Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Gattuso ha un bel rapporto di stima sia con Bianchessi che con la Morace (che fu allenatrice del Milan femminile).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 17:04
Quando parlavo di Lazialità, parlavo di un plus che gli ha permesso di essere perdonato quando ha sbagliato. Gattuso manco avrebbe quello. Chisseloincula. E' pacifico che alla base c'é che lo considero mille volte meglio di Gattuso come allenatore.

La Lazio di Inzaghi ha più volte, in questi cinque anni trasceso queste verità matematiche.
Quale ne sia stata la ragione non lo so, ognuno puo' avere la sua idea. Io penso che ci sia stata una fortissima alchimia tra scelte societarie e intuizioni del tecnico. Forse sono l'unico che ricorda che a un certo momento siamo diventati la bestia nera della Juventus. Che secondo questi dati numerici avrebbe dovuto asfaltarci e invece é stata asfaltata. Non mi va di rimettere i video su youtube della scorsa stagione. Ho scritto che avremmo sicuramente vinto lo scudetto se non ci fosse stata la pandemia ? No, non credo. Ma che al momento in cui é stato sospeso il campionato per 3 mesi eravamo attaccati alla Juventus mi sembra sia oggettivamente indiscutibile. Come sarebbe andata a finire ? Non lo so. Mi sarebbe piaciuto viverlo quel finale. Mi sembra anche assolutamente indiscutibile che sospendere un campionato per tre mesi é un evento abbastanza particolare per poter ipotizzare che la ripresa abbia cambiato gli equilibri. Che tutte le programmazioni di preparazione, di organizzazione siano andate in vacca si puo' dire. La Juventus avrebbe giocato ogni tre giorni con la ripresa della Champion's league e noi avremmo giocato sostanzialmente una partita a settimana.
Invece ne abbiamo giocate 11 in 3 settimane. Dire che sarebbe stata la stessa cosa é dire una cosa assurda. Secondo me.

Ao, poi se arriva Gattuso e siete contenti io non lo discuto.
A me me roderebbe il culo come poche volte nella mia vita da tifoso.

Non abbiamo controprova quindi teoricamente abbiamo torto entrambi. Per me si erano allineati tutti i pianeti, e sognavo anche io il Tricolore, ma i primi segni di cedimento erano già evidenti (e la Juventus e le altre potevano anche uscire subito dalla CL, se restiamo nel campo delle ipotesi).

Io comunque non ho nulla contro Inzaghi, ma mi sembra chiaro che sia lui che la Società siano d'accordo nel considerare la sua esperienza in fase calante, e siano concordi sul fatto che o si cambia lui o si inserisce comunque qualche elemento di discontinuità forte con il calciomercato (ed è più facile la prima soluzione).
Quindi, escludendo lui, dobbiamo vedere cosa c'è di prendibile sulla piazza, e a me Gattuso più di altri sembra una "solida realtà", di quelle tanto care al Presidentissimo.
Poi mi farà piacere chiunque, mi illuderò con un nuovo Bielsa, uno Zeman dei giorni nostri, un Reja 2.0... sono un tifoso e come tale vivrò le prossime novità: irrazionalmente.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920

Se lo prendono a cifre accessibili, e non rinnova Inzaghi, rosico di brutto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Le cifre accessibili sono molto improbabili. Credo gli daranno almeno 7 maglioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Er_PeLaNz il 20 Mag 2021, 17:15
Intanto allegri vicinissimo al Napoli

Ma che cazzo ce frega a noi, su.

Non guardiamo sempre in casa d'altri. I ciucci hanno un altro budget, offrono la CL e un parco giocatori più esteso del nostro.

Noi le nostre vittorie ce le dobbiamo costruire con pazienza, entusiasmo e lavoro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 20 Mag 2021, 16:59
eh, forse giusto un po'.

E ripeto che parlare di Muriqi qui non solo inquina il topic portando dentro un argomento che tossico è dire poco, ma è un puro esercizio retorico, abbastanza scrauso, fra l'altro. O vogliamo andare a guardare tutte le volte in cui i fatti non ti hanno dato ragione?

Nessuno dice di non esprimere pareri sulla scelta, ma l'umiltà di non avere la palla di vetro uno la dovrebbe avere. imho.

Ma guarda, non ci sarebbe problema a farvi riferimento tutte le volte che ho sbagliato se te le ricordi.
Mica penso di prenderci sempre.
Ma manco mi esprimo sempre.
Non è che ho sparato una sentenza su ogni acquisto. O su ogni partita della Lazio.
Perché se non sono convinto aspetto.
Se sono convinto dico. Non avere umiltà significherebbe pensare di sapere sempre come andrà o come stanno le cose.
Invece spesso (6 acquisti su 7) non dico, se dico è perché sono convinto di quel che dico.
Per questo temo che di mie errori ne troverai proprio pochi.

Te lo ripeto, non si tratta di avere la palla di vetro, sta storia avrebbe pure rotto.
Non ti dico che devi condividere la mia prefigurazione specifica, ma questo non significa che ogni volta devi uscirtene co sta palla di vetro che non vi azzecca nulla.

Semplicemente si può parlare del dato o immaginare cosa avverrà. Che la prefigurazione sia soggettiva è francamente lapalissiano e superfluo ribadirlo, è insito nel concetto stesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: eaglemiky il 20 Mag 2021, 17:08
Non capisco però cosa ti aspetti di meglio o diverso di Gattuso che ha vinto coppe Italia come Inzaghi e si sta qualificando in CL come Inzaghi . Magari fosse ma per come la vedo io se uno schifa Gattuso e' perché si aspetta o un top Italiano tipo Allegri o Sarri o un top straniero tipo Jardim o Galtier . Qualsiasi altro profilo sarebbe deludente sia in Serie A che fuori .

La questione non é allenatore Top o allenatore non Top. E' la "visione" che ti da una scelta come Gattuso che mi intristisce. Questa gestione societaria mi ha abituato a scelte fuori dall'ordinario. E' solo per quello che le ho sempre riconosciuto i suoi meriti. Lotito non é stato solo pragmatico in questi anni, ma anche visionario. Se sceglie Gattuso mi resta solo il pragmatico. E me ne sbatto.
Paradossalmente, e dico paradossalmente, se domani mi annunciano che il nuovo allenatore della Lazio é Rocchi sarei meno intristito. Sarei profondamente dubbioso sulla riuscita, ma mi dico che nella loro follia credono che con Rocchi si puo' fare qualcosa di buono.
Io credo che la Lazio di Lotito fa bene solo quando fa scelte fuori dall'ordinario.

Citazione di: Rorschach il 20 Mag 2021, 17:14
Non abbiamo controprova quindi teoricamente abbiamo torto entrambi. Per me si erano allineati tutti i pianeti, e sognavo anche io il Tricolore, ma i primi segni di cedimento erano già evidenti (e la Juventus e le altre potevano anche uscire subito dalla CL, se restiamo nel campo delle ipotesi).

Non é una questione di ragione o meno. Tu dici che lo scudetto non lo avremmo vinto, io ho solo scritto che avrei voluto giocarmelo in maniera normale e non con tre mesi di sospensione di ogni attività compresi gli allenamenti collettivi (Che l'Atalanta non ha mai smesso di fare per dire).
Io me la sarei voluta giocare. Solo questo.

Citazione di: Rorschach il 20 Mag 2021, 17:14
Io comunque non ho nulla contro Inzaghi, ma mi sembra chiaro che sia lui che la Società siano d'accordo nel considerare la sua esperienza in fase calante, e siano concordi sul fatto che o si cambia lui o si inserisce comunque qualche elemento di discontinuità forte con il calciomercato (ed è più facile la prima soluzione).
Quindi, escludendo lui, dobbiamo vedere cosa c'è di prendibile sulla piazza, e a me Gattuso più di altri sembra una "solida realtà", di quelle tanto care al Presidentissimo.
Poi mi farà piacere chiunque, mi illuderò con un nuovo Bielsa, uno Zeman dei giorni nostri, un Reja 2.0... sono un tifoso e come tale vivrò le prossime novità: irrazionalmente.

Questa delle solide realtà del previdentissimo é una legenda metropolitana. Da quando é andato via Reja (quasi 10 anni fa), la Lazio ha sempre fatto scelte coraggiose e con una visione più ampia. Lotito Prandelli lo ha sfanculato per andare a cercare Bielsa, quando Bielsa poi non é più venuto non ha richiamato Prandelli, ha richiamato Inzaghi.
Gattuso di oggi vale il Prandelli di 5 anni fa.
Sarebbe mortifero. Secondo me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Er_PeLaNz il 20 Mag 2021, 17:15
Intanto allegri vicinissimo al Napoli

Ma com'è possibile che hanno tagliato pure gli ingaggi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 17:27
La questione non é allenatore Top o allenatore non Top. E' la "visione" che ti da una scelta come Gattuso che mi intristisce. Questa gestione societaria mi ha abituato a scelte fuori dall'ordinario. E' solo per quello che le ho sempre riconosciuto i suoi meriti. Lotito non é stato solo pragmatico in questi anni, ma anche visionario. Se sceglie Gattuso mi resta solo il pragmatico. E me ne sbatto.
Paradossalmente, e dico paradossalmente, se domani mi annunciano che il nuovo allenatore della Lazio é Rocchi sarei meno intristito. Sarei profondamente dubbioso sulla riuscita, ma mi dico che nella loro follia credono che con Rocchi si puo' fare qualcosa di buono.
Io credo che la Lazio di Lotito fa bene solo quando fa scelte fuori dall'ordinario.

Non é una questione di ragione o meno. Tu dici che lo scudetto non lo avremmo vinto, io ho solo scritto che avrei voluto giocarmelo in maniera normale e non con tre mesi di sospensione di ogni attività compresi gli allenamenti collettivi (Che l'Atalanta non ha mai smesso di fare per dire).
Io me la sarei voluta giocare. Solo questo.

Questa delle solide realtà del previdentissimo é una legenda metropolitana. Da quando é andato via Reja (quasi 10 anni fa), la Lazio ha sempre fatto scelte coraggiose e con una visione più ampia. Lotito Prandelli lo ha sfanculato per andare a cercare Bielsa, quando Bielsa poi non é più venuto non ha richiamato Prandelli, ha richiamato Inzaghi.
Gattuso di oggi vale il Prandelli di 5 anni fa.
Sarebbe mortifero. Secondo me.

Hai fatto un merge di citazioni che pare Inception. :)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Che poi, anche volendo puntellare, ma nessun altro ha notato che sono mesi che giochiamo male?
Ma male male male!
Prima o poi dovremmo porcela la domanda se la Lazio pre Lockdown sia stata un unicum dato da una serie di incastri astrali o se è un qualcosa di davvero ripetibile.
No?!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Però continuate a metterla che chi vuole Gattuso lo vorrebbe come prima scelta. Io non so più come dirlo che vorrei restasse Inzaghi e che, al suo posto venisse Allegri.
Sarei contento di Gattuso perchè, per me, se non viene Gattuso, poi, non arriva Jardim o uno degli altri nomi che leggo, ma arriva Juric. E sarebbe un delirio per l'anno che ci aspetta (sempre per me).

Per quel che mi riguarda, poi, il giudizio negativo per la società precede Gattuso. E, chiunque arriverà, per me, perdere Inzaghi sarà una macchia indelebile della gestione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Rorschach il 20 Mag 2021, 17:23
Noi le nostre vittorie ce le dobbiamo costruire con pazienza, entusiasmo e lavoro.

Questa frase mi aiuta a esplicitare meglio quello che penso.
La pazienza, l'entusiasmo e il lavoro ce lo possono mettere tutti, non ci vuole un master in management per capirlo. Ma quello che ha fatto, in tutti questi anni, il plus della Lazio gestita da Lotito e Tare é stato quel mojo, quel briciolo di follia che le ha permesso di arrivare, pur avendo delle risorse che sulla carta glielo impedivano, a sfiorare le stelle e a volte a toccarle concretamente.
Se limitiamo la Lazio di Lotito solo alle solide realtà la perdiamo, diventa una Fiorentina qualsiasi.
La Lazio di Lotito o trascende i suoi limiti con la follia o fallisce.
Secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Non lo so... secondo me il nostro 'mojo' sono i nostri fenomeni, che la Fiorentina non può vantare. Ecco, l'unico dubbio su Gattuso è proprio questo: sarebbe in grado di crescersi in casa dei fenomeni, come ha fatto Inzaghi? Perchè se è vero che non abbiamo la controprova che il nostro allenatore sarebbe in grado di performare bene anche fuori dal perimetro Lazio, lo stesso può dirsi di LA ed SMS, che ha costruito lui, e forse anche di Immobile (blasfemia!!!).
E agganciandomi a questo io invece vedo in Juric una sorta di Gasperini ante-litteram, che ha valorizzato MOLTO la rosa a disposizione, e ricordiamoci che lo scorso anno gli hanno tolto praticamente tutti i più forti... e contrariamente alle attese non ha MAI lottato per non retrocedere, anzi...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 20 Mag 2021, 17:31
Che poi, anche volendo puntellare, ma nessun altro ha notato che sono mesi che giochiamo male?
Ma male male male!
Prima o poi dovremmo porcela la domanda se la Lazio pre Lockdown sia stata un unicum dato da una serie di incastri astrali o se è un qualcosa di davvero ripetibile.
No?!

Questa pero' é un po' come i famosi tre mesi di Felipe Anderson.
Nei cinque anni di Inzaghi é molto più casuale una Lazio che gioca male piuttosto che una Lazio che gioca come ha giocato fino a febbraio del 2020.
Prima della Lazio pre covid ci sono state una coppa Italia vinta e una supercoppa italiana oltre a una finale di Coppa persa. La Lazio che sbaraglia la Roma nella semifinale di coppa Italia del 2017 é stata una gran bella Lazio, abbiamo anche vinto a Torino con quella Lazio.
In questi cinque anni Inzaghi ci ha fatto divertire molto più della sola Lazio pre-covid.

maratoneta

*
Lazionetter
* 935
Per me la società imputa a Inzaghi lo scarso utilizzo dei calciatori acquistati in estate e anche a gennaio con Musacchio,acquisti evidentemente avvallati e proposti dal tecnico,e pure il non raggiungimento degli obiettivi,qualificazione alla champion,a ciò aggiungiamo la mancata firma sul contratto proposto fin da Natale e la conseguenza è la decisione di non rinnovare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 17:34
Questa frase mi aiuta a esplicitare meglio quello che penso.
La pazienza, l'entusiasmo e il lavoro ce lo possono mettere tutti, non ci vuole un master in management per capirlo. Ma quello che ha fatto, in tutti questi anni, il plus della Lazio gestita da Lotito e Tare é stato quel mojo, quel briciolo di follia che le ha permesso di arrivare, pur avendo delle risorse che sulla carta glielo impedivano, a sfiorare le stelle e a volte a toccarle concretamente.
Se limitiamo la Lazio di Lotito solo alle solide realtà la perdiamo, diventa una Fiorentina qualsiasi.
La Lazio di Lotito o trascende i suoi limiti con la follia o fallisce.
Secondo me.

Comincio a capire di più il tuo discorso, pur no condividendolo in toto. O almeno. Non condividendo l'idea che Gattuso non possa essere una scelta in cui Lotito, se mai lo dovesse scegliere, abbia individuato quel non so che di più che ha visto pure in Inzaghi, Non lo so eh. Dico che non lo si può escludere. A me sembra che Gattuso abbia tirato fuori risorse caratteriali e manageriali inaspettate dovunque sia andando.

Comunque per me Lotito sceglierà altro, se Simone se ne andasse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Rorschach il 20 Mag 2021, 17:38
Non lo so... secondo me il nostro 'mojo' sono i nostri fenomeni, che la Fiorentina non può vantare. Ecco, l'unico dubbio su Gattuso è proprio questo: sarebbe in grado di crescersi in casa dei fenomeni, come ha fatto Inzaghi? Perchè se è vero che non abbiamo la controprova che il nostro allenatore sarebbe in grado di performare bene anche fuori dal perimetro Lazio, lo stesso può dirsi di LA ed SMS, che ha costruito lui, e forse anche di Immobile (blasfemia!!!).
E agganciandomi a questo io invece vedo in Juric una sorta di Gasperini ante-litteram, che ha valorizzato MOLTO la rosa a disposizione, e ricordiamoci che lo scorso anno gli hanno tolto praticamente tutti i più forti... e contrariamente alle attese non ha MAI lottato per non retrocedere, anzi...

Arrivasse Juric la prenderei meno male.

Citazione di: syrinx il 20 Mag 2021, 17:49
Comunque per me Lotito sceglierà altro, se Simone se ne andasse.

Anch'io lo penso. Ma siete voi che m'avete messo il magone addosso... ;))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma infatti speriamo che scelga altro. Stamattina sembrava quasi che, non confermato Simone, Gattuso fosse il meglio a cui poter aspirare.

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
ormai siamo a 3 giorni dalla fine del campionato.
Premetto che terrei inzaghi volentieri ma....
se avesse ricevuto realmente una proposta di rinnovo a gennaio...
e nonostante le millemila rassicurazioni sulla firma...
ci ha portato alle soglie di giugno senza sapere chi sia l'allenatore del prossimo anno.
La cosa mi fa alquanto innervosire...è ora che si sappia chi ferma l'altro perchè il bene della LAZIO nostra è supremo
Gli inzaghi, i tare e lotito passano.... :ssl :since

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2021, 17:51
Arrivasse Juric la prenderei meno male.

Anch'io lo penso. Ma siete voi che m'avete messo il magone addosso... ;))

Secondo me Gattuso l'hai inquadrato eccessivamente, ma sì, speriamo scelga altro così siamo tutti contenti.

Discussione precedente - Discussione successiva