Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo sempre con interesse.
La mia personalissima impressione è che si stia facendo una valutazione che va oltre la semplice analisi dell'annata e del possibile mercato estivo. Un rinnovo per altri 2-3 anni vorrebbe dire mantenere lo stesso allenatore per 8 anni, con tutti i pro e i contro che questo comporta, sia per la società che per Inzaghi.
Due anni fa, dopo tutto il tira e molla e l'assenza di conferenze stampa, Inzaghi rimase affermando che la squadra poteva dare ancora tanto e il ciclo non era finito. Ora immagino stia accadendo lo stesso.
Se Inzaghi dovesse rimanere, sarebbe in grado di ripartire senza i vari Lulic, Parolo, con un Leiva e un Radu con un anno in più, magari lasciando andare un cosiddetto big e dar vita a un nuovo progetto tecnico di 3-4-5 anni?
A questo può rispondere solo lui.
Quindi, tornando al titolo del thread, se Inzaghi non dovesse rimanere penso che anche la società dovrà decidere se il ciclo è finito oppure no e in base a ciò scegliere il tecnico più adatto.
Il nuovo tecnico lo vedo in un range che oscilla tra Juric e Spalletti, con tutto ciò che si trova in mezzo (De Zerbi, Gattuso, ecc.).
Poi, naturalmente, vorrei Allegri, Sarri o chi per loro, ma non mi illudo.
Sempre Forza Lazio