L'atteggiamento militant di Aquilante lo capisco, Lotito è il bersaglio di una contestazione senza precedenti per ferocia e durata alla quale anche a me, almeno da un certo momento, è venuto naturale contrappormi. Senza contare che, da anni, qualche risultato c'è.
Però se oggi siamo messi così, non certo in zona retrocessione ma lontani anche dall'EL e a non so più quanti punti dalle merde (e nel 2010 peggio), avrà qualche colpa anche Lotito? E' tutta colpa di Petkovic e di qualche giocatore strenzo? Sono stati loro a raccomandarsi di non prendere un centrale e una punta di sicuro affidamento? A chiedere di prendere solo un gran numero di centrocampisti offensivi? Io non credo.
Il discorso sul fatturato (o sul monte ingaggi, siamo tuttora sesti, credo, 60 milioni contro i 30 della prima delle medie) ha una sua banale e materiale concretezza. Se la Lazio non è in grado di competere stabilmente per la CL, neanche in anni molto difficili per diverse squadre importanti, per la società è un problema o no? Reja, Petkovic e di nuovo Reja: non è che sono un po' confusi, che vanno a tentoni?
Qualche dubbio, caro Aquilante, devi averlo pure tu...