sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: robylele il 03 Gen 2014, 14:25
c'ho riflettuto a lungo e la mia conclusione è che:

- saremmo usciti lo stesso nella fase a gironi

A due gare dalla fine saremmo aritmeticamente approdati agli ottavi battendo l'Olympiakos in casa.
Io credo che con qualcosa meglio di Siviglia-Cribari-Mutarelli-Makinwa titolari (o prime scelte) il girone l'avremmo strapassato.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
L'atteggiamento militant di Aquilante lo capisco, Lotito è il bersaglio di una contestazione senza precedenti per ferocia e durata alla quale anche a me, almeno da un certo momento, è venuto naturale contrappormi. Senza contare che, da anni, qualche risultato c'è.

Però se oggi siamo messi così, non certo in zona retrocessione ma lontani anche dall'EL e a non so più quanti punti dalle merde (e nel 2010 peggio), avrà qualche colpa anche Lotito? E' tutta colpa di Petkovic e di qualche giocatore strenzo? Sono stati loro a raccomandarsi di non prendere un centrale e una punta di sicuro affidamento? A chiedere di prendere solo un gran numero di centrocampisti offensivi? Io non credo.

Il discorso sul fatturato (o sul monte ingaggi, siamo tuttora sesti, credo, 60 milioni contro i 30 della prima delle medie) ha una sua banale e materiale concretezza. Se la Lazio non è in grado di competere stabilmente per la CL, neanche in anni molto difficili per diverse squadre importanti, per la società è un problema o no? Reja, Petkovic e di nuovo Reja: non è che sono un po' confusi, che vanno a tentoni?

Qualche dubbio, caro Aquilante, devi averlo pure tu...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Gen 2014, 14:23
Ma non ha detto che non si riusciva a spalmare il suo ingaggio neanche su 6 anni e quindi non se ne fece nulla?
Mi sembra un po' diverso. Cioè avremmo dovuto fargli un contratto fino a 37 anni a cifre per noi non sopportabili?
Bella gestione.

Vanno fatte alcune precisazioni.
Di Vaio nel suo racconto è stato molto onesto nel non calcare la mano di una trattativa che incontrò un ostacolo insormontabile quando indiscutibile, ossia la indisponibilitàdella società ad accoglierele sue richieste.
Lui chiedeva i suoi ultimi tre anni di contratto con il Valencia spalmati in sei anni. Non ha fatto la cifra, né Guido è stato lì a chiederla perché sono dettagli che radiofonicamente non è necessario riportare.
C'è però da ricordare che stavi andando a partecipare in Champions League, mica il torneo di Villa Gordiani e avevi di fronte un ragazzo ancora giovane con una esperenza di primissimo livello (Juventus, Valencia). Poi cosa hai fatto di diverso? Hai giocato con un attacco ottimo nei titolari ma praticamente senza ricambio (arriva Makinwa e lo paghiamo caro), mentre in campionto arranchi, tanto è vero che poi va su Rolando Bianchi.
Si parla qui conil senno di poi, per cui è facile, ma Marco di Vaio potevamo prenderlo ad occhi chiusi, con qualche sacrificio che non avrebbe messo a repentaglio niente e nessuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Drieu il 03 Gen 2014, 12:50
Io godo tanto, solo a vederla giocare la Lazio. La tifo, la seguo e la sostengo ovunque posso.

Ma continuare aprire topic per difendere uno che con la Lazio e con la Lazialità non ha nulla a che spartire, che non perde occasione per renderci lo zimbello d' Italia, o peggio ancora per insultare i propri tifosi, mi sembra solo una provocazione bella e buona.

Volendo esulare un attimo dalla questione "personale" cioè dal fatto che è un personaggio odioso e detestabile, volendo prendere solo in esame, come dici giustamente tu, i fatti.....beh i fatti dicono che la Lazio per l' ennesimo anno si trova a lottare per non retrocedere. Con un fatturato di 100 milioni d' euro, però...
Qua si dice sempre, come possiamo competere con società che fatturano il doppio?? Giusto, peccato che noi un anno si, un anno no ci ritroviamo a competere con squadre che fatturano meno della metà...

uffa! e di nuovo: uno apre un topic sereno obiettivo e zac arriva da dietro un incrocio tra stam e bergodi con 2 piedi a martello.
Proviamo a vedere cosa ha fatto il "riomanista"lotitopdm:
- biglietti e abbonamenti a prezzi bassi
- olympia
- radio
- tv
- una Lazio che ti HA DATO 2 coppe Italia (di cui unainfaccia anche a noi: volevo dire voi, ma sono politiclly correct....), 1 Supercoppa, partecipazione in CL e in EL.
Quindi io questo ennesimo anno che lottiamo per non retrocedere, non lo vedo (conti il primo che eravamo una armata brancaleone, poi quello del ballardini, poi????)
- transazione con il fisco: se ti chiami ancora LAZIO devi ringraziare Lotito.

mediamente in questi anni lotitiani, ci siamo posizionati intorno al sesto posto: come da fatturato
in cambio?
spettatori calanti
lotito pdm ad ogni piè sospinto
lotitodevimorire come escalation
figlio che non può venire allo stadio
famiglia minacciata

Davvero, vi meritereste preziosizamaprini
Fate pace con voi stessi e tifate Lazio invece che Lotitopdm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 14:27
A due gare dalla fine saremmo aritmeticamente approdati agli ottavi battendo l'Olympiakos in casa.
Io credo che con qualcosa meglio di Siviglia-Cribari-Mutarelli-Makinwa titolari (o prime scelte) il girone l'avremmo strapassato.

Con qualcosa di meglio probabilmente. Io ho risposto per il solo Di Vaio.
Non mi pare il caso di andare a rivisitare l'intero 2007 solo per i fremiti di Fish_Mark..   :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 03 Gen 2014, 14:01
La gestione non è fallimentare, i pretesti per dipingerla tale sono sbagliati. Il post di Aquilante è istruttivo: tutte le scuse che sono state via via addotte si sono rivelate tali.

Questo non vuol dire che la gestione non abbia mai sbagliato. Chi non sbaglia mai è solo Nostro Signore Gesu Cristo
puo' esser vero cio' che dici, ma gli errori andrebbero limitati e SOPRATTUTTO bisognerebbe imparare dagli errori commessi, sinceramente, secondo te, quali sono gli errori commessi di cui parli e che non si sono ripetuti con le stesse modalita' negli anni?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 14:27
Pensa paradossalmente l'unica gara che vincemmo in quel girone vedeva Makinwa come titolare in attacco...

Poi parliamo pure di un periodo dove chi guadagnava tanto, guadagnava al max 1 mln di euro su per giu'.

Da quello che ha detto Di Vaio, e' che la societa' non poteva garantirgli quanto avrebbe guadagnato da li' a 2 anni col Valencia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Gen 2014, 14:25
c'ho riflettuto a lungo e la mia conclusione è che:

- saremmo usciti lo stesso nella fase a gironi
- che semini zizzania e non ti stanchi spessissimo

:)

non credo e vado a risponderti:
- sub qualificazione: avremmo sicuramente passato il turno e avremmo potuto arrivare tranquillamene ai quarti incontrando una grande, con una grande serata all'Olimpico e ricchi incassi e cotillons, mentre nel lungo periodo avremmo avuto le risorse necessarie per un salto ancora più grande (squadra da scudo)
- questo è un topic omnibus su un tema sempre molto caldo: il lotitianismo spiegato a un antilotitiano;

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ma desiderare un investitore più forte e capace di Lotito è così strano?
Ha fatto il massimo per le sue capacità. E' ormai odiato anche dalla gente che "con la Lazio non ci campa".
Per me farebbe una bellissima figura a cercare un qualcuno che quantomeno lo aiutasse negli investimenti, mentre non la sta facendo chiudendosi a riccio.
Non vuole insulti allo stadio? Mettesse un personaggio di spicco (laziale) alla presidenza e lui gestisse il tutto dietro le quinte senza ingerenze particolari.
Lo ringrazio per ciò di bello che ha fatto, ma vorrei qualcosa di meglio. (A quanto pare è reato dirlo però, si passa per provocatori o antilotito)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 03 Gen 2014, 14:36
non credo e vado a risponderti:
- sub qualificazione: avremmo sicuramente passato il turno e avremmo potuto arrivare tranquillamene ai quarti incontrando una grande, con una grande serata all'Olimpico e ricchi incassi e cotillons, mentre nel lungo periodo avremmo avuto le risorse necessarie per un salto ancora più grande (squadra da scudo)
- questo è un topic omnibus su un tema sempre molto caldo: il lotitianismo spiegato a un antilotitiano;

Ma scusa ma dove c'e' scritto?
Quella squadra se doveva comprare qualcuno non lo doveva comprare in attacco visto che avevi Pandev e Rocchi, semmai dovevi comprarti giocatori in altri ruoli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: strike il 03 Gen 2014, 14:32

Però se oggi siamo messi così, non certo in zona retrocessione ma lontani anche dall'EL e a non so più quanti punti dalle merde (e nel 2010 peggio), avrà qualche colpa anche Lotito?

Perchè, a te risulta che negli ultimi 3 anni SOPRA LE MERDE, con in più un trofeo sul volto, siano stati aperti parecchi topic di complimenti?
o magari, scandagliando nella tua memoria, trovi più topic mirati ad alzare l'asticella anche quando si era primi e per 6 giornate?

Pensando all'oggi Lotito ha le sue colpe per i 20 punti, non certo per la media siderale dei romoletti degli ultimi 4 mesi, ne convieni?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2014, 14:32
uffa! e di nuovo: uno apre un topic sereno obiettivo e zac arriva da dietro un incrocio tra stam e bergodi con 2 piedi a martello.
Proviamo a vedere cosa ha fatto il "riomanista"lotitopdm:
- biglietti e abbonamenti a prezzi bassi
- olympia
- radio
- tv
- una Lazio che ti HA DATO 2 coppe Italia (di cui unainfaccia anche a noi: volevo dire voi, ma sono politiclly correct....), 1 Supercoppa, partecipazione in CL e in EL.
Quindi io questo ennesimo anno che lottiamo per non retrocedere, non lo vedo (conti il primo che eravamo una armata brancaleone, poi quello del ballardini, poi????)
- transazione con il fisco: se ti chiami ancora LAZIO devi ringraziare Lotito.

mediamente in questi anni lotitiani, ci siamo posizionati intorno al sesto posto: come da fatturato
in cambio?
spettatori calanti
lotito pdm ad ogni piè sospinto
lotitodevimorire come escalation
figlio che non può venire allo stadio
famiglia minacciata

Davvero, vi meritereste preziosizamaprini
Fate pace con voi stessi e tifate Lazio invece che Lotitopdm.
Adler, sinceramente, tu in queste ore provi fastidio? Io credo, come tutti noi. Oggi, verso l'atteggiamento della società (con la quale non vincerai mai uno scudetto e a me, sinceramente, sta prospettiva non me sembra l'ideale...pure sticazzi der cestasololotitoismo), ripeto, anche i più moderati tra di noi c'hanno delle reazioni cutanee preoccupanti...
Non si tratta della solita equa spartizione de campo lotitopdm / lotito c'hasarvato...

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Zanzalf il 03 Gen 2014, 13:48
Il topic elenca una serie di pretesti che dipingono l'attuale gestione della Lazio come sempre fallimentare.
Un pretesto molto in voga oggi è che staremmo lottando per la retrocessione.
Non stamo lottando per la retrocessione!
La Lazio non deve essere sminuita.
A +6 punti dalla terz'ultima non stiamo lottando per la retrocessione. Ma il rischio di rimanerci invischiati esiste eccome. Nessun pretesto, nessuna fuga dalla realtà, solo tanta onestà da parte nostra, il calendario non ci aiuta.
Chiappe strette e forza LAZIO.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: skizzo87 il 03 Gen 2014, 14:35
Pensa paradossalmente l'unica gara che vincemmo in quel girone vedeva Makinwa come titolare in attacco...

Ricordo bene (c'ero).
Ma quella gara non fa testo...Meghni sembrava Zidane... :o

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2014, 14:14
proprio per quello la metto in firma. :)
Quando si arrivera' vicini al corto circuito rimandero' tutti alla mia firma per poi ricominciare il loop.
:beer:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: vagabond il 03 Gen 2014, 14:37
Ha fatto il massimo per le sue capacità. E' ormai odiato anche dalla gente che "con la Lazio non ci campa".
Per me farebbe una bellissima figura a cercare un qualcuno che quantomeno lo aiutasse negli investimenti, mentre non la sta facendo chiudendosi a riccio.
Non vuole insulti allo stadio? Mettesse un personaggio di spicco (laziale) alla presidenza e lui gestisse il tutto dietro le quinte senza ingerenze particolari.
Lo ringrazio per ciò di bello che ha fatto, ma vorrei qualcosa di meglio. (A quanto pare è reato dirlo però, si passa per provocatori o antilotito)
per realizzare cio che dici servirebbe pero prima trovarlo un investitore... sei sicuro che ce ne siano? è vero che lotito non ha mai mostrato neanche la piu' piccola volonta di poter essere "aiutato"..... tuttavia penso che non ci sia neanche nessuno che bussi alla porta.
Per quanto riguarda la seconda parte del discorso... rassegnati... a questo presidente piace troppo apparire ed essere sempre in prima pagina, anzi credo che insieme al fattore economico (le societa di calcio sono tra le pochissime attivita imprenditoriali di livello che ti danno liquidi) il fatto che il calcio gli dia questa popolarita è il primum movens che lo tiene legato alla lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 03 Gen 2014, 14:38
Ma scusa ma dove c'e' scritto?
Quella squadra se doveva comprare qualcuno non lo doveva comprare in attacco visto che avevi Pandev e Rocchi, semmai dovevi comprarti giocatori in altri ruoli.

E certo. Hai Pandev e Rocchi stai a posto così, mentre devi fare Champions e campionato.
se ci metti Di Vaio cosa ti salta?

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
La questione Lotito in cui noi dobbiamo confrontarci senza troppi isterismi... la sua stra-maledetissima TESTARDAGGINE che affronta gornalisti, tifosi ecc ecc CON TROPPO ASTIO!!!!
La testardaggine a volte se vien usata con un minimo di razionalità non guasta...... però quando una persona ESAGERA con la prorira testardaggine senza ascoltare le persone che gli sono vicino non dico la stampa MA I PROPRI TIFOSI  si supera una soglia della ragionevolezza con  il proprio orgoglio personale...... NON SOLO QUESTO ma addirittura quando un tifoso o la stampa o l'allenatore cerca di far capire a Lotito dove sbaglia (ed è giusto che si faccia così frà persone adulte sopratutto con SINCERITA' E ONESTA') Lotito che fà??? ti accusa che non ha bisogno di consigli e che non sbaglia MAI proprio perchè è troppo orgoglioso di ammettere i suoi errori!!!!!!

Purtroppo quando una persona oltre che ha superato il "confine della ragionevolezza" per causa della sua stessa testardaggine e affrontando il prossimo CON ASTIO ecco i risultati!!!!!

Non è questione di un imprenditore pieno di soldi...... è una questione che nel nome della sua testardaggine e del troppo astio verso il prossimo si è fatta terra bruciata nel mondo LAZIO!!!!!

SE SOLO LUI FOSSE STATO MENO ORGOGLIOSO E MENO ASTIOSO VERSO IL PROSSIMO LA STORIA FRA' IL RAPPORTO TIFODSERIA-LOTITO SAREBBE STATO BEN DIVERSO!!!!!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: vagabond il 03 Gen 2014, 14:37

Ecco il punto!!!!
Un conto però è deisderare, un conto CONCRETAMENTE è averlo.
Anch'io deisdero avere una Ferrari California, uno stipendio a 6 cifre (ed evito di dire una stafica di 18 anni e 1 giorno zoccola e piena di soldi), ma non per questo prendo a calci la mia auto, sputo nel piatto dove mangio e rottamo mia moglie.
La dura realtà è che il signor Claudio Lotito si rompe le palle e molla tutto, la Lazio si sfascia completamente, perchè volenti o nolenti NON C'E' NESSUNO che se la prende.
Perchè l'imprenditoria italiana è in crisi, perchè quella romana si fonda al massimo su dei palazzinari da quattro soldi, perchè i signori we're sailing , non ci filano di pezza, perchè l'emiro, il  superpetroliere guardano altrove.
Il giorno che arriverà l'emiro che non sia un beduino, il petroliere che non sia un benzinaio, con i soldi e il concreto interesse a prendere la Lazio  e capissi che Lotito fa resistenza per il puro piacere di avere un giocattolo tra le mani, sarò il primo a contestarlo brutalmente.
Fino ad allora si farebbe bene a voler bene alla Lazio e basta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Gen 2014, 14:44
E certo. Hai Pandev e Rocchi stai a posto così, mentre devi fare Champions e campionato.
se ci metti Di Vaio cosa ti salta?

Di Vaio c'è venuto incontro, dimostrando lazialità allo stato puro, o pretendeva tutti i milioni del suo contratto già in essere, neanche un euro in meno?
chiedo perchè non lo so, sarebbe interessante saperlo.

Discussione precedente - Discussione successiva