sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoseAntonio il 09 Gen 2014, 01:07
Quello è l'anno dopo, con -3.
Intendevo l'anno prima che ci diedero -30 postumi.

ah si giusto.
dunque diventano 6 a 3

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.233
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 00:49
Stavo semplicemente dicendo che la Lazio "deve" arrivare davanti all'udinese.

Occhio, che questo ragionamento ha il suo rovescio.
Se la Lazio "deve" arrivare davanti all'udinese, allora Juve, Milan, Inter, Napoli e innominati "devono" finire davanti alla Lazio.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 01:09
ah si giusto.
dunque diventano 6 a 3

sempre troppe
io li detesto dalla storia dei tre fischi due anni fa mi pare, li vorrei vedere in B

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
ah si giusto.
dunque diventano 6 a 3

Lo so che non ti piace, ma se consideri l'insieme della stagione calcistica, le due volte che abbiamo vinto la Coppa, quindi trofeo + qualificazione europea, gli siamo finiti dietro. Non vogliamo dire che abbiamo fatto una stagione migliore, ma almeno pari si :)
Quindi 5-3-2 di rejana memoria. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ah si giusto.
dunque diventano 6 a 3

io direi 5 a 4.   :)

se quando siamo arrivati a pari merito ci hanno retrocesso di una posizione per determinare la qualificazione al preliminare della C.L., sarebbe giusto considerare il loro quinto posto dello scorso anno come un sesto e il nostro settimo come quarto.

Per via della determinazione dei preliminari di E.L. Udinese e Florentia hanno infatti giocato in Agosto mentre noi siamo entrati direttamente nella fase a gironi.

Se però il mio discorso non dovesse reggere allora giusto considerare l'ex aequo del 2011.
Quindi 5 a 3. 

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoseAntonio il 09 Gen 2014, 01:13
Lo so che non ti piace, ma se consideri l'insieme della stagione calcistica, le due volte che abbiamo vinto la Coppa, quindi trofeo + qualificazione europea, gli siamo finiti dietro. Non vogliamo dire che abbiamo fatto una stagione migliore, ma almeno pari si :)
Quindi 5-3-2 di rejana memoria. :beer:

pe na sera che non stavo a pensà a Reja...  :x :x

:) :) :)

(adoro gli arrampicamenti sugli specchi di robylele)  :)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: JoseAntonio il 08 Gen 2014, 16:03
V., sto post non è per niente OT.
Questo è un problema ENORME per chiunque voglia vedere oltre il proprio naso.
Fatevi un giretto fuori Roma, fuori Italia, parlate con chi ha poca familiarità del mondo Lazio.

e lo dici a me, Josè? tu ti senti con l'handicap quando sai che chiamano Trapattoni convinti che il trap per il ritorno in italia possa accettare un club dove le competizioni uefa si giocano con gli stadi chiusi  per questioni legate al neofascismo e all'antisemitismo. ti senti con l'handicap? Molti no, "ma tanto tutte le curve stanno cosi". Come faccia Klose a farci l'onore di giocare con noi, non lo so.
Anyway ci sono molti laziali che si vantano di non avere rapporti con romanisti, a roma, nella vita quotidiana. figurati se gli vai a parlare della percezione Lazio tra i non laziali a roma e fuori dal gra. Esiste solo vaccaro e piazza della libertà. Il fortino, il sentirsi assediati e accerchiati, ha creato questo carattere.

ti riporto un paradosso. ok, siamo tutti fascisti ma come fuori da formello gli parli bene di Lotito spalancano gli occhi. sarà blasfemia per molti, ma il fatto che gli fanno la guerra "da dieci anni" e che di guerre ne abbia vinte parecchie, compresa la  scalata della camorra, è un valore. Lotito non è stato nè ciarrapico nè borghezio. "ma tanto a noi ce interessa solo quando la Lazio segna". 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ralphmalph il 09 Gen 2014, 01:20

(adoro gli arrampicamenti sugli specchi di robylele)  :)

però il mio discorso credo che fili.
come minimo mi devi dare l'ex aequo di 3 anni fa.   :cool2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 01:29

non esageriamo. Già ho concesso il punto del 3 a JA e so stato magnanimo, perché, come ami dire anche tu, poi alla fine conta quello che rimane scritto, e se vale pe l'albo d'oro vale pure per le classifiche

:chap:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
valido solo per code di paglia: però se davvero vi ha tolto la lazialità, se da dieci anni vi sentite reietti, se lo volete freddo, perché allora l'orgoglio e il senso di appartenenza e di sopravvivenza non vi ha portato ad occupare quei seggiolini blu in tribuna tevere rimasti vuoti il 26 maggio? Non dico venire all'epica rimonta contro il Cesena in casa, perché lì non era in palio nulla. Se Lotito è a un punto molto difficile della sua gestione, lo è anche la contestazione: almeno gli ultrà vanno (dio mi perdoni), ma in tanti contestano sempre da più lontano, da lontano, da lontano. praticamente da casa.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Ma io quello che non capisco è questo, in tutto il discorso non mi riferisco a te, ovviamente, parlo in generale:io quando la Lazio giocava con Marini sognavo Marini in nazionale figuriamoci vagheggi o dell'anno, con quella penetrazione in area al suo debutto..quando avevamo storgato, miele, io sognavo. Figuriamoci ora che abbiamo hernanes, keita, milani(occhio a questo), onazi, e via dicendo.
30 anni fa, tu sognavi con Marini e dell'anno, con muro o monelli o galderisi?Io sì.
porca miseria, io sono sempre lo stesso, magari felice e coglioxe, però il sogno Lotito non me lo ha tolto, come non me lo ha tolto nessuno.

Io non credo il problema sia Lotito, oggi sono differenti i tifosi, e molti che ieri sognavano oggi trovano pretesti per smettere di farlo. Oggi si cerca l'autoreferenizalità, oggi una curva non è più una espressione del tifo per una squadra, ma un modo per diventare personaggi, molto più di prima.E questo, sponda la comunicazione locale, trova il riflesso nei tifosi che non sono propriamente curvaroli. E' un fiume in piena che tutto travolge e stravolge.

Caxxo, io dal 26 maggio giro con le cuffiette e quando prendo la metro sto col menestrello a palla, ogni santa volta, per passare al menestrello dai pink floyd tocca esse scemi, no? ma i tifosi scemi sono, sennò mica morirebbero dietro a 11 cretini in mutande che girano per il campo.

Questo dico, e torno a te, amico mio:come fa una persona ad ammazzarti un sogno? per sognare è necessario, diventa necessario, fare una ottima campagna acquisti ogni volta? mica dico che sia brutto, eh! ma io mangio quel che posso comprare, e se c'ho fame e fantasia è tutto bono.

P.S. sulla comunicazione credo siamo tutti di accordo tra noi  :beer:

Bravissimo ES, hai colto l'essenza del problema. Anch'io credo che i tifosi sono cambiati (e il cambiamento ha riguardato -per i toni e i livelli di discussione- anche Lazionet.
Non si tratta di tornare ad un mitico passato ambientato nel Mulino Bianco-celeste. Ma certo quella che era la comunità laziale (a volte inquieta, volubile, sofferente ma anche appassionata e compatta), quella comunità non esiste più. E secondo me addossare ogni colpa di ciò a Lotito, prendere ogni spunto per attaccare la dirigenza, significa non volere andare oltre la superficie del problema. Non che la dirigenza della Lazio sia stata immune da errori, ma nell'ambiente laziale (e in parte anche in questo forum) il confine tra critica ed ossessione è stato bello che superato. La ricerca dello scontro continuo e a volte gratuito non solo non porterà Lotito a mollare, ma per di più incancrenisce tutto l'ambiente, creando le condizioni per cui il tifoso laziale si caratterizza sempre meno per il suo tifo e la sua passione, e sempre più per l'appartenenza a una delle due tribù "in conflitto".
Io spero che le tue parole vengano lette anche da quelli che non la pensano come te, non per convincerli, ma almeno per portali a dubitare, oltre che di Lotito, anche delle loro granitiche certezze.

E comunque qui a Bologna noi lazionettici siamo caricati a molla. Se sabato sera facciamo il colpaccio, nelle discussioni al bar coi tifosi bolognesi campiamo di rendita per tutto l'anno  :D

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: leomeddix il 09 Gen 2014, 02:27
Bravissimo ES, hai colto l'essenza del problema. Anch'io credo che i tifosi sono cambiati (e il cambiamento ha riguardato -per i toni e i livelli di discussione- anche Lazionet.
Non si tratta di tornare ad un mitico passato ambientato nel Mulino Bianco-celeste. Ma certo quella che era la comunità laziale (a volte inquieta, volubile, sofferente ma anche appassionata e compatta), quella comunità non esiste più. E secondo me addossare ogni colpa di ciò a Lotito, prendere ogni spunto per attaccare la dirigenza, significa non volere andare oltre la superficie del problema. Non che la dirigenza della Lazio sia stata immune da errori, ma nell'ambiente laziale (e in parte anche in questo forum) il confine tra critica ed ossessione è stato bello che superato. La ricerca dello scontro continuo e a volte gratuito non solo non porterà Lotito a mollare, ma per di più incancrenisce tutto l'ambiente, creando le condizioni per cui il tifoso laziale si caratterizza sempre meno per il suo tifo e la sua passione, e sempre più per l'appartenenza a una delle due tribù "in conflitto".
Io spero che le tue parole vengano lette anche da quelli che non la pensano come te, non per convincerli, ma almeno per portali a dubitare, oltre che di Lotito, anche delle loro granitiche certezze.

E comunque qui a Bologna noi lazionettici siamo caricati a molla. Se sabato sera facciamo il colpaccio, nelle discussioni al bar coi tifosi bolognesi campiamo di rendita per tutto l'anno  :D

Ma perchè dite che il tifoso è cambiato? A me sembra sempre uguale. Abbiamo contestato, da quello che si racconta, tutti i presidenti della nostra Storia. Nessuno escluso.

Ora c'è solo internet, e parole scritte ad un pc, che per quanto belle, possono essere fraintese facilmente. Secondo me se ci parlassimo di persona saremmo tutti d'accordo, o più vicini nelle posizioni.

Siamo tutti caricati a molla :D.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
valido solo per code di paglia: però se davvero vi ha tolto la lazialità, se da dieci anni vi sentite reietti, se lo volete freddo, perché allora l'orgoglio e il senso di appartenenza e di sopravvivenza non vi ha portato ad occupare quei seggiolini blu in tribuna tevere rimasti vuoti il 26 maggio? Non dico venire all'epica rimonta contro il Cesena in casa, perché lì non era in palio nulla. Se Lotito è a un punto molto difficile della sua gestione, lo è anche la contestazione: almeno gli ultrà vanno (dio mi perdoni), ma in tanti contestano sempre da più lontano, da lontano, da lontano. praticamente da casa.
chi lo sostiene, invece, lo fa esclusivamente da casa
e purtroppo ancora ce ne sono, pochi ma ci sono

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: vagabond il 09 Gen 2014, 09:03
Ma perchè dite che il tifoso è cambiato? A me sembra sempre uguale. Abbiamo contestato, da quello che si racconta, tutti i presidenti della nostra Storia. Nessuno escluso.

Nessuno è stato contestato h24, 7 giorni su 7. Nessuno.

Il tifoso è cambiato e tanto.
Nemmeno negli anni 80 erano rose e fiori ma prima della partita si cantava "un amore così grande", oggi si canta di "magliette bagnate di sangue e di sudore" di forza e di onore.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Nessuno è stato contestato h24, 7 giorni su 7. Nessuno.

Il tifoso è cambiato e tanto.
Nemmeno negli anni 80 erano rose e fiori ma prima della partita si cantava "un amore così grande", oggi si canta di "magliette bagnate di sangue e di sudore" di forza e di onore.

non sono d'accordo. E' normale che i cori cambino. Oltre a quello da te citato ce ne sono altri che parlano d'amore, di viaggiare con lei in ogni dove, cori simpatici tipo "facci un gol" ed altri...

7g su 7, non lo so. Eh che ora se ne parla sui social 7 g su 7, prima magari ti vedevi 2 volte a settimana al bar...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 01:29

In effetti facendo un freddo bilancio l'Udinese ha avuto un rendimento piu costante , ma quando segui il calcio alla fine contano le emozioni e le gioie e tre trofei ti danno molta piu soddisfazione che vari quarti posti e due qualificazioni mancate in CL. La partecipazione alla CL invece imho e' una altro discorso dato che ti da accesso alla Premier League europea , se costante ti da piu fondi , possibilita' di rinforzarti e quindi anche di vincere altri trofei nazionali.
Cosi mettiamo tutti d'accordo  :beer:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: ElBandido2.0 il 09 Gen 2014, 09:16
chi lo sostiene, invece, lo fa esclusivamente da casa
e purtroppo ancora ce ne sono, pochi ma ci sono

c'è un manipolo di tifosi "a favore di lotito" che tiene in ostaggio gli altri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Rischiando di passare come gli invitati ad una festa ai quali poi magari non piace e decidono di mandarla a puttane.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Io c'ero , venuto apposta da Londra  :ssl.  Pero' le statistiche delle presenze allo stadio dicono che siamo poco lontani da riomma e soccernaples2001 che hanno un bacino ben piu grande. Questa storia dei nostri tifosi poco attaccati e poco presenti andrebbe un po smitizzata.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827

Da quel poco che ho potuto vedere sono un po di anni che Lotito non subisce una contestazione ( stadio in primis ).
Quelli che lo contestano sono sempre meno . In altri tempi non sarebbe neanche potuto andare allo stadio.
Secondo me e' il presidente ideale per quelli che lo stanno seguendo

Discussione precedente - Discussione successiva