Sempre lo stesso problema: Ledesma

Aperto da Gianluko, 21 Dic 2014, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: alby1608 il 21 Dic 2014, 23:00
a voja a essere prevenuti, ha fatto reparto da solo, abbiamo visto le cazzate che hanno fatto Onazi, Gonzalez e Parolo nella sua stessa posizione

ripigliatevi
concordo pienamente,l'abbassamento è dipeso dal fatto che l'Inter aveva conquistatole due fasce e lui solo da dietro avrebbe potuto tamponare.Pioli ha sbagliato le sostituzioni,dovevano uscire Parolo e Mauri per l'entrata di Gonzales e Onazi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Con Ledesma la Lazio si abbassa troppo e la circolazione è meno fluida.
BIglia è fondamentale anche per il pressing.
Diverse categorie di differenza e si vede

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Ho già postato questi numeri sul topic partita e lo faccio anche qui.

Vuoi o non vuoi sono numeri dettati dalla presenza in campo di Ledesma.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: white-blu il 23 Dic 2014, 08:39

Vuoi o non vuoi sono numeri dettati dalla presenza in campo di Ledesma.

e perché questi numeri sarebbero dovuti solo alla presenza di Cristian?   :)

e la 'pericolosità' come l'hanno calcolata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 23 Dic 2014, 09:13

e perché questi numeri sarebbero dovuti solo alla presenza di Cristian?   :)

e la 'pericolosità' come l'hanno calcolata?

credo si riferisse al possesso palla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: skizzo87 il 23 Dic 2014, 09:19
credo si riferisse al possesso palla.

spero di no, altrimenti Luisseriche avrebbe vinto il tricolor invece di arrivare ottavo.   :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Dic 2014, 22:57
cito te ma è per tutti ... in empoli lazio, forse la partita più brutta giocata dalla lazio quest'anno.. schiacciati praticamente nella nostra meta campo da una squadretta... chi giocava? ledesma o biglia? .. attenzione non sto criticando biglia, sto solo mettendo in risalto il fatto che non puo' essere un giocatore che fa schiacciare una squadra, in lazio empoli c'era biglia eppure se la squadra ha giocato male ed è stata schiacciata che cavolo doveva fare biglia ? cosi' ieri, nel primo tempo ha girato la squadra e Ledesma ha fatto bene il suo, nel secondo la squadra ha cominciato a giocare male e Ledesma ha fatto quello che ha fatto tutta la squadra.. ci fosse stato biglia (cosi' come c'era ad empoli) se la squadra gicava in quel modo biglia faceva piu' o meno quello che ha fatto Ledesma... qui non stiamo a parla di fuoriclasse assoluti che cambiano i volti di una squadra, biglia è meglio di Ledesma ma se la squadra gira male biglia (cosi' come ledesdma) non puo fare nulla..... qualcuno ha scritto poco sopra "qui se ie tocchi Ledesma", il problema è il contrario... ce so molti che son prevenuti e non si accorgono che il problema non è certo Ledesma che entra per 2 partite al posto di biglia.

Forse non mi sono spiegato bene. Non ho assolutamente detto che il fatto di esserci schiacciati sia stato per colpa di Ledesma, quello è evidentemente un atteggiamento che riguarda tutta la squadra che ha giustamente, secondo me, scelto di non concedere spazio all'Inter e non solo nel secondo tempo, ma anche nel primo. Forse qualcuno si è dimenticato che noi nel primo tempo, dopo il gol di Anderson(arrivato subito), abbiamo avuto più o meno lo stesso atteggiamento, tant'è vero che Ranocchia e Juan Jesus giocavano praticamente dentro il nostro centrocampo ed è cosi che nasce anche il secondo gol, con Ranocchia che perde un duello aereo con Lulic oltre la linea di centrocampo.

Quello che ho voluto evidenziare però è un'altra cosa. Nel primo tempo Ledesma era liberissimo di smistare i palloni a piacimento e passavano tutti per i suoi piedi, perché le mezze ali dell'Inter non riuscivano mai ad accorciare su di lui. Ciò ci ha permesso di ripartire tante volte. Quando Mancini invece ha cambiato modulo e ha creato densità al centro, mettendo pure Kovacic a uomo su Ledesma, la Lazio, pur avendo lo stesso atteggiamento "prudente", non riusciva più a ripartire e ad uscire dalla propria metà campo. Questo perché i palloni dovevano passare per i piedi di Parolo e di Lulic/Onazi, che non hanno la necessaria qualità per impostare il gioco. Lo stesso Cristian, che io stimo tantissimo, se viene pressato il pallone lo lancia. Biglia invece è uno dotato di grandissima tecnica, tanto è vero che gli avversari a una certa rinunciano proprio di pressarlo perché tanto lo sanno che non lo butta mai via e riesce a consegnarlo sempre a chi vuole lui.
Le partite a cui tu fai riferimento, tipo Empoli, abbiamo avuto difficoltà a creare occasioni da gol, ma la Lazio ha avuto il possesso palla a proprio favore. Contro l'Inter nel secondo tempo sembrava di giocare al Camp Nou contro il Barcellona, perché l'Inter aveva il 70% di possesso palla.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
CALCIO: LEDESMA "ALLA LAZIO NON C'ERA RISPETTO, PRONTO A RIPARTIRE DA 0"

"L'avventura con la Lazio e' finita perche' non volevo piu' vivere certe situazioni che ho vissuto nell'ultimo anno. Per me era importante non tanto il riconoscimento del professionista, anche se mi sentivo ancora un giocatore da Lazio, ma la valorizzazione della persona. Non sentivo il rispetto e la considerazione verso una persona che ha dato tanto alla Lazio". Lo ha detto l'ex centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma, ospite di 'Sport 2000', il programma sportivo di Tv2000 condotto da Giampiero Spirito. "Non ho mai preteso di giocare - ha aggiunto Ledesma - ma avrei voluto sapere quale era il mio ruolo e nell'ultimo anno ho capito che all'interno della squadra non avevo piu' un ruolo". L'ex capitano biancoceleste ha inoltre parlato di Pioli: "L'allenatore fa le sue scelte, giuste o sbagliate. Non ho mai detto di essere andato via per colpa della Lazio ma perche' io non mi sentivo di restare a quelle condizioni". "Andare al Santos - ha proseguito Ledesma - e' stata una scelta difficile che ho preso negli ultimi giorni di mercato. I dirigenti del Santos erano a Roma da due settimane. In quel momento ero convinto che fosse la squadra giusta, anche se poi non e' andata bene. Il Santos mi ha cercato e voluto anche per essere da esempio ai tanti giovani della rosa. Questo discorso lo avrei voluto sentire tanto alla Lazio e invece mi sono dovuto fare 11 mila chilometri".

Il momento difficile che sta vivendo ora la Lazio, ha osservato Ledesma, e' "colpa e' di tutti. Dopo la sconfitta per 4-1 contro la Roma sono stato male e ancora peggio vedendo il silenzio e la tristezza di mio figlio davanti alla televisione. Sul campo penso di aver dimostrato il mio valore ma non diro' mai hanno perso perche' non ero in campo". "Continuero' a giocare - ha rivelato il centrocampista - ho 33 anni e non mi e' mai passato per la testa di smettere. Ho provato a trovare qualche soluzione a gennaio ma non ero convinto. Al momento sto lavorando per trovare qualcosa in America altrimenti a giugno ripartiro' in Italia da zero. Non tornero' alla Lazio tanto per tornare. Adoro Roma, i miei figli sono felici qui ma se fossi rimasto a quelle condizioni sarei stato un uomo infelice". Ledesma ha inoltre parlato del suo rapporto con la fede e dell'incontro con Papa Francesco tre anni fa: "E' stato un momento unico, volevo dirgli tantissime cose ma mi sono ritrovato senza parole. Il Papa vedendo la mia famiglia unita mi ha detto: 'Mi raccomando la famiglia'. Gli ho portato la maglia della finale di Coppa Italia contro la Roma e gli ho detto: 'Questa maglia e' la piu' importante della mia carriera'. Anche i miei due bambini erano emozionatissimi". "Da oltre un anno ho avuto una conversione - ha rivelato Ledesma - prima non avevo mai ricevuto un'educazione cattolica. Sono stato con la famiglia a Medjugorje e li' e' nato un cammino bello ma anche difficile perche' per me era tutto nuovo. E oggi anche non giocando riesco ad avere una base interiore che prima non avevo. L'importanza di Papa Francesco non e' tanto la sua provenienza 'geografica' ma tutto quello che sta facendo. Sicuramente anche l'esempio del Papa e' stato un impulso importante per intraprendere un cammino di fede e d'unita' familiare".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.926

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.460
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
All'uomo e' facile voler bene, al calciatore, verso la fine, molto meno.
Lo ringraziero' sempre per 1) lo scaldabagno e 2) essere cosi' lento da consentire a Maggio il recupero e l'assist per Onazi in una delle partite piu' strepitose della mia vita da laziale.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.742
Nella intervista senza acredine verso qualcuno anzi.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
ha 33 anni vuole giocare ma con tutto il bene possibile sarebbe una riserva della Lazio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.892
Dopo aver giocato 4 spezzoni nel campionato brasiliano e aver rescisso il proprio contratto, ancora si chiede perche` non giocava nella Lazio di 1 anno fa.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: giovannidef il 05 Apr 2016, 15:09
ha 33 anni vuole giocare ma con tutto il bene possibile sarebbe una riserva della Lazio
in questa Lazio sarebbe titolare inamovibile visto lo scempio che da un anno vediamo domenica dopo domenica. Grande patagonia un abbraccio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: shaolin il 05 Apr 2016, 15:17
in questa Lazio sarebbe titolare inamovibile visto lo scempio che da un anno vediamo domenica dopo domenica. Grande patagonia un abbraccio

dubito seriamente. Mi sa che non ve le ricordate le partite dell'anno scorso di Ledesma.

Detto cio' se non ha + voglia di giocare, appoggio la mozione giovanili- ma non Primavera.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Splash21 il 05 Apr 2016, 15:14
Dopo aver giocato 4 spezzoni nel campionato brasiliano e aver rescisso il proprio contratto, ancora si chiede perche` non giocava nella Lazio di 1 anno fa.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Citazione di: skizzo87 il 05 Apr 2016, 15:37
dubito seriamente. Mi sa che non ve le ricordate le partite dell'anno scorso di Ledesma.

Detto cio' se non ha + voglia di giocare, appoggio la mozione giovanili- ma non Primavera.
Si me lo ricordo che giocava praticamente da fermo, ma i titolaroni quest'anno non mi sembra che abbiano fatto faville

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: shaolin il 05 Apr 2016, 16:20
Si me lo ricordo che giocava praticamente da fermo, ma i titolaroni quest'anno non mi sembra che abbiano fatto faville

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il titolare nel ruolo di Ledesma e' Biglia. Che sicuramente questa stagione ha fatto il suo. Gli altri giocano in altri ruoli

Discussione precedente - Discussione successiva