Sentenze calcioscommesse

Aperto da umanoide69, 18 Giu 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: seagull il 18 Giu 2012, 15:58
Il patteggiamento e' ammettere una pur lieve colpa, se io di colpe non ne ho, vado allo scontro diretto, faccio saltare la banca, spacco tutto (metaforicamente inteso). Se perdo l'accesso al'EL, faccio causa alla FIGC, cioe' faccio tutto per difendermi.

E' sconvolgente come anni e anni di attacchi inducano alcuni tifosi Laziali a tentare di alleviare i danni, pur in assenza di qualsiasi prova schiacciante..

Un pò come un cane bastonato che abbassa la coda al minimo alzar di mani...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Il patteggiamento e' ammettere una pur lieve colpa, se io di colpe non ne ho, vado allo scontro diretto, faccio saltare la banca, spacco tutto (metaforicamente inteso). Se perdo l'accesso al'EL, faccio causa alla FIGC, cioe' faccio tutto per difendermi. Io la vedo cosi.

anche io.

si deve patteggiare solo se Mauri è colpevole senza ombra di dubbio, altrimenti è giusto andare avanti per la nostra strada.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Mi sono andato a leggere un articolo relativo all'esclusione per calcioscommesse del Fenerbahce dalla Champions dello scorso anno. Nell'articolo risulta questo:

"La federazione [turca] fa ora sapere di aver ricevuto nei giorni scorsi una lettera dall'Uefa in cui si chiedeva di escludere il Fenerbahce dalla massima competizione europea, oppure di chiedere alla società che ha vinto l'ultimo campionato turco di ritirarsi spontaneamente. Al rifiuto del Fenerbahce di farsi da parte, il consiglio federale ha deciso di procedere e ha sancito l'esclusione, senza specificare quale squadra prenderà il posto di Lugano e compagni."

proprio il precedente dei turchi dovrebbe far riflettere bene l'uefa e la figc.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il patteggiamento e' ammettere una pur lieve colpa, se io di colpe non ne ho, vado allo scontro diretto, faccio saltare la banca, spacco tutto (metaforicamente inteso). Se perdo l'accesso al'EL, faccio causa alla FIGC, cioe' faccio tutto per difendermi. Io la vedo cosi.

ma perché, scusate, ma il novara che colpa ha?
eppure s'è beccata uguale i 4 punti.
la questione è tutta sulla responsabilità oggettiva che è un abominio giuridico purtroppo assolutamente vigente.

poi se non ci volete fare i conti perché ritenete mauri assolutamente innocente, ok. è giusto che pensiate che la Lazio faccia bene a tirare dritto per la sua strada.

però calcolate che a Ventola i 3 anni e mezzo glieli hanno dati uguale, senza intercettazioni, senza tabulati, senza confessioni, con la sola parola di gervasoni che lo accusa de relato. 
e al novara i 4 punti idem.

ps: tutto ciò, ripeto, fino alla sentenza della Caf, che non è assolutamente scritta. quando uscirà, sapremo con certezza quello che accadrà a noi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Pessime sentenze per noi. Vediamo la Caf ma l'impressione che ho e' che Gesulio descrive molto bene lo stato delle cose. Mauri si deve preparare non dico al peggio ma quasi. E noi stiamo a rota.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2012, 16:24
la questione è tutta sulla responsabilità oggettiva che è un abominio giuridico purtroppo assolutamente vigente.

poi se non ci volete fare i conti perché ritenete mauri assolutamente innocente, ok. è giusto che pensiate che la Lazio faccia bene a tirare dritto per la sua strada.

però calcolate che a Ventola i 3 anni e mezzo glieli hanno dati uguale, senza intercettazioni, senza tabulati, senza confessioni, con la sola parola di gervasoni che lo accusa de relato. 
e al novara i 4 punti idem.

ps: tutto ciò, ripeto, fino alla sentenza della Caf, che non è assolutamente scritta. quando uscirà, sapremo con certezza quello che accadrà a noi...

Tutto giusto, e dal momento che non sappiamo di che morte dovemo morí, okkei, aspettiamo e vediamo.
Peró nel caso dovessimo essere condannati per la prima scoreggia che passa, non possiamo accettare passivamente di essere puniti per il nulla, solo per poter mandare i massoni in EL al posto nostro.
L'hanno fatto nel 2006 stó giochetto delle tre carte, non possiamo rifarglielo fare pure stavolta.

Non é giusto
non é giusto

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sarò estremista ma, sapendo di essere innocente, preferirei ripartire dai dilettanti piuttosto che patteggiare alcunché.
E basta con questa boiata della clausola compromissoria! Siamo una società per azioni, qui c'è gente che vede messo (ulteriormente) a rischio il proprio investimento da tribunali che di sportivo hanno solo il nome all'ingresso, e ricordano più le pratiche dell'Inquisizione che altro

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Da quanto si apprende da Sky Sport 24, il Tribunale del Riesame di Bresca ha ritenuto inammissibile l'istanza del riesame presentata dai legali di Stefano Mauri, che avevano chiesto la revoca dell'ordinanza che portò il centrocampista biancoceleste in carcere.

In attesa di nuovi sviluppi sull'inchiesta di Cremona legati al possibile arrivo del latitante Gegic (si vuole costituire in tempi brevi, ma le prossime assenze di pm e gip potrebbero rimandare il tutto a settembre), sono le istanze degli avvocati a tenere banco.

Ma guarda un pò tu il caso! Eh già poverini avranno pur diritto di dedicarsi ad altro oppure farsi un pò di vacanze ....Nel frattempo però qualcuno avrà giovato delle prossime sentenze della giustizia sportiva, si farà le coppe al posto nostro e qualora dovvesse uscire qualcosa a Settembre " e vabbè oramai non si fa più in tempo" .......che merde

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: ABBAUDO il 18 Giu 2012, 16:54
Da quanto si apprende da Sky Sport 24, il Tribunale del Riesame di Bresca ha ritenuto inammissibile l'istanza del riesame presentata dai legali di Stefano Mauri, che avevano chiesto la revoca dell'ordinanza che portò il centrocampista biancoceleste in carcere.

In attesa di nuovi sviluppi sull'inchiesta di Cremona legati al possibile arrivo del latitante Gegic (si vuole costituire in tempi brevi, ma le prossime assenze di pm e gip potrebbero rimandare il tutto a settembre), sono le istanze degli avvocati a tenere banco.

Ma guarda un pò tu il caso! Eh già poverini avranno pur diritto di dedicarsi ad altro oppure farsi un pò di vacanze ....Nel frattempo però qualcuno avrà giovato delle prossime sentenze della giustizia sportiva, si farà le coppe al posto nostro e qualora dovvesse uscire qualcosa a Settembre " e vabbè oramai non si fa più in tempo" .......che merde

Citazione di: Dissi il 18 Giu 2012, 16:39

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2012, 16:24
Mi ricordo che avevi scritto che la posizione di Bertani era molto, ma molto più grave di quella di Mauri.

Nesta idolo

Visitatore
ESCLUSIVA TMW - Nassi: "La mia squalifica è uno scandalo"

In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, Maurizio Nassi, giocatore dell'Alessandria, ha commentato la squalifica per la vicenda legata al calcioscommesse e alla sua squalifica di tre anni: "E' scandaloso che io abbia preso tre anni, non ho fatto niente. Non è giustizia questa ma ingiustizia, non c'è stato nessun illecito. Secondo me è assurdo rovinare la vita di una persona e di una famiglia intera. Io e la mia famiglia ci sentiamo moralmente distrutti. Venti anni di carriera onesta e buttano in mezzo ad una strada una famiglia. Io non sono un giocatore che ha guadagnato miliardi e non posso permettermi di smettere. Impediscono di fare il mio lavoro buttandomi in mezzo ad una strada per non aver fatto assolutamente niente. Andrò avanti per tutte le strade possibili, voglio giustizia e continuare a fare il mio lavoro. Smetterò solo quando deciderò di smettere perchè il mio fisico non mi permetterà più di giocare. Gervasoni che mi ha messo in ballo non è giusto che non debba pagare, uno deve pagare per colpe sue e non perchè mette in ballo diverse persone. Io e Gervasoni al Mantova non abbiamo mai fatto niente insieme. In questo momento preferisco non fare commenti su di lui, non vorrei passare dalla parte del torto, ma spero di non incontralo mai. Non basta solo fare nomi, se sono veramente pentiti restituiscano i soldi, altrimenti che pentiti sono? Ringrazio mia moglie che in questo periodo e sempre vicina a sostenermi".

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
2°)nell'eventuale deferimento bisogna vedere se centra solo Mauri o pure la Lazio
3°)se ci infilano a forza la Lazio bisogna vedere di cosa ci accusano

detto questo io non patteggio una beneamata ceppa di niente, sono innocente voglio l'assoluzione completa.

questi giochini per mandare le squadre che non meritano in europa ci sono gia' costati un posto in champions, ne vogliamo perdere un altro per mandare squadre che neanche si impegneranno e magari usciranno al preliminare?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
prima che arrivi qualcuno a dire della "bocciatura" del riesame c'è un perchè ecc ecc
ha appena spiegato Buzz cosa è successo e perchè
l'hanno respinta perchè è stato detto "sei gia libero,non possiamo in nessun modo cambiare il tuo stato" (a Mauri sarebbe convenuto per usarla come "arma" ma da na parte è vero,più de libero non po esse)
un altro giocatore che fu rilasciato e continuò il riesame e lo "vinse" è perchè aveva ancora l'obbligo di firma cosa che Mauri non ha.
Mauri è completamente libero (al contrario di quello che hanno detto dei giornalisti,cosa che pagheranno cara,anche sul penale)
quindi calma già da ora che è tutto nella norma  :=))

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: anto70 il 18 Giu 2012, 16:02
JA qui volevo arrivare, magari supportato da chi ne sa più di me.
Non esiste norma Uefa che dice che se condannati non possiamo partecipare a competizioni europee. Eppure in tanti qui l'hanno scritto.
7 punti non ce li possono dare (oddio...), l'uefa dice che non je frega niente, quindi se non si fà la coppa è solo per volere della FIGC.
E questa cosa deve essere chiara, perchè è in corso una campagna stampa vergognosa che sta "preparando il terreno" alla nostra esclusione dall'EL (a tutto vantaggio dei giallorosichi). Stanno facendo passare l'esclusione di una squadra penalizzata come una cosa automatica, tant'è che ormai anche qui lo si da per scontato, invece sia chiaro che nel caso l'avrà deciso la FIGC.  :asrm

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: genesis il 18 Giu 2012, 17:00
Mi ricordo che avevi scritto che la posizione di Bertani era molto, ma molto più grave di quella di Mauri.

lo confermo.

fatto sta che il novara becca la responsabilità oggettiva per 2 partite indipendentemente dalla gravità della posizione e dal numero dei tesserati coinvolti.
cioè, se c'erano 4 oppure 6 oppure 10 tesserati, coinvolti a vario titolo, erano sempre 2 punti a parta più uno supplementare per aggravante.

l'aggravante, in questo caso, viene attenuata dalla posizione del Novara nei confronti del fenomeno calcioscommesse, cosa che gli viene riconosciuta dalla c.d.
ma sono sempre 4 punti, due per ciascuna partita ritenuta truccata.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Centurio il 18 Giu 2012, 16:30
Tutto giusto, e dal momento che non sappiamo di che morte dovemo morí, okkei, aspettiamo e vediamo.
Peró nel caso dovessimo essere condannati per la prima scoreggia che passa, non possiamo accettare passivamente di essere puniti per il nulla, solo per poter mandare i massoni in EL al posto nostro.
L'hanno fatto nel 2006 stó giochetto delle tre carte, non possiamo rifarglielo fare pure stavolta.

Non é giusto
non é giusto

100%

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Aquila Romana il 18 Giu 2012, 16:04
Un pò come un cane bastonato che abbassa la coda al minimo alzar di mani...

Esattamente... secondo me dobbiamo dare battaglia
altro che clausola compromissoria denunciamoli tutti!!!

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
(aggiungo solo questo perchè è questo il mio pensiero)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Nesta idolo il 18 Giu 2012, 17:09
ESCLUSIVA TMW - Nassi: "La mia squalifica è uno scandalo"

In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, Maurizio Nassi, giocatore dell'Alessandria, ha commentato la squalifica per la vicenda legata al calcioscommesse e alla sua squalifica di tre anni: "E' scandaloso che io abbia preso tre anni, non ho fatto niente. Non è giustizia questa ma ingiustizia, non c'è stato nessun illecito. Secondo me è assurdo rovinare la vita di una persona e di una famiglia intera. Io e la mia famiglia ci sentiamo moralmente distrutti. Venti anni di carriera onesta e buttano in mezzo ad una strada una famiglia. Io non sono un giocatore che ha guadagnato miliardi e non posso permettermi di smettere. Impediscono di fare il mio lavoro buttandomi in mezzo ad una strada per non aver fatto assolutamente niente. Andrò avanti per tutte le strade possibili, voglio giustizia e continuare a fare il mio lavoro. Smetterò solo quando deciderò di smettere perchè il mio fisico non mi permetterà più di giocare. Gervasoni che mi ha messo in ballo non è giusto che non debba pagare, uno deve pagare per colpe sue e non perchè mette in ballo diverse persone. Io e Gervasoni al Mantova non abbiamo mai fatto niente insieme. In questo momento preferisco non fare commenti su di lui, non vorrei passare dalla parte del torto, ma spero di non incontralo mai. Non basta solo fare nomi, se sono veramente pentiti restituiscano i soldi, altrimenti che pentiti sono? Ringrazio mia moglie che in questo periodo e sempre vicina a sostenermi".

sta cosa me la devo ricontrollare bene.
lui viene prosciolto per mantova albino leffe ma non per ancona mantova.
per quest'ultima mi sembra ci siano molte testimonianze che lo inchiodano, e non solo quella di gervasoni che comunque parla di questa partita in maniera diretta.
insomma, sto nassi era compagno di squadra di gervasoni, per cui boh... l'unica cosa a cui potrebbe appellarsi, forse, è il fatto che per ancona mantova, si legge nel documento della cd, alla fine non viene raggiunto alcun accordo, e alla fine la partita non viene taroccata.

devo rileggere l'ordinanza di cremona, al momento non la ho sottomano.

Discussione precedente - Discussione successiva