Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: genesis il 03 Nov 2013, 20:04
Parliamo del terzo presidente più vincente della nostra storia, non oso pensare cosa pensassi di Calleri & co.
Per soddisfare le tue ambizioni ci vuole uno con i soldi e che voglia spenderli, perché il primo requisito non basta, vedasi Cairo con il Torino.
Dobbiamo pretendere che lavorino meglio, questo sì.

I trofei sono arrivati in maniera sporadica, accompagnati da risultati modesti in campionato ed in europa.

yari

*
Lazionetter
* 148
L'ambiente romano vuole la Roma al primo posto e la Lazio relegata ad un ruolo di secondo piano. E' questo l'ordine che in città piace alla comunicazione, alle istituzioni, alle imprese, al mondo economico  e tutte queste componenti lavorano in questa direzione. La Lazio forte rappresenta un disturbo, una pietra nella scarpa che dà fastidio nel cammino della costruzione di una città giallorossa. Stare lontano ti toglie molto del vivere la Lazio, ma in cambio ti dà una maggiore lucidità nel vedere le cose. E ciò che vedo ora con più chiarezza è il disegno, il progetto per fare di Roma la città della Roma. Lo scorso anno il girone d'andata della Lazio è stato da lotta per lo scudetto, ma l'ambiente romano non ha cercato in tutti i modi di accompagnarla in questo sogno, non ha fatto gruppo compatto per far credere che l'impossibile fosse possibile. Piuttosto ha spesso invocato una Roma più forte, incitando la proprietà americana a fare di più, a costruire una squadra Migliore. L'ambiente romano alimenta ad arte le nostre incertezze e indebolisce le nostre certezze. Ho spesso attaccato il mondo laziale per pessimismo ed esagerato senso critico, ma ora mi rendo conto che è difficile credere quando tutto intorno si muove per non farti credere. Oggi, con la Roma al primo posto, ogni cosa è leggenda. Non ci sono dubbi, non c'è meraviglia. Si deve trovare l'anti-Roma perché è la Roma la squadra da battere. Non ci si chiede se durerà, se ci sarà una flessione. Tutti accompagnano questo percorso, tutti raccontano di credere, tutti vogliono la Roma campione! Ci si affanna a trovare motivi per alimentare il mito per costruire l'evento (persino Udinese-Roma è stata presentata nel ricordo di quando era lo scontro Zico-Falcao). Per caso avete letto da qualche parte per la presentazione di Lazio-Juventus l'enfatico titolo "Quando era Mancini-Zidane" oppure "Quando Chinaglia batteva la Vecchia Signora"? Le nostre vittorie passano leggere come un soffio di vento, le nostre imprese non sono mai vestite di leggenda. Tutto è sapientemente relegato nell'alveo della normalità. Lotito ha i suoi difetti e le sue colpe, ma non può essere il capro espiatorio di tutto. Questa stato di cose è sempre esistito e perfino nell'era Cragnotti era evidente, ma noi e Cragnotti stesso, accecati e inebriati dalle vittorie non ne abbiamo preso coscienza. Ricordate come tutto l'ambiente romano spingeva Franco Sensi a fare una grande Roma? Dov'è ora questo ambiente? Dove sta la pressione al presidente Lotito per fare una grande Lazio forte quanto e più della Roma? Questa pressione non c'è perché tranne noi laziali nessuno la vuole. Ed allora dovremmo cominciare a capire, tutti noi, dal presidente all'ultimo tifoso, che il nemico è dall'altra parte, che, fuori dal nostro mondo, siamo considerati la seconda squadra della capitale. Dobbiamo trovare la compattezza necessaria per affrontare una durissima battaglia mediatica e culturale. Solo capendo questo troveremo la strada giusta per cambiare le cose e prenderci il posto che ci spetta: la prima squadra di Roma!     Sandro Di Loreto - See more at: http://lnx.[...]com/2013/10/30/per-lambiente-romano-siamo-la-seconda-squadra-della-capitale-per-crescere-dobbiamo-partire-da-qui/#sthash.F6ltKBml.dpuf

Al di la di tutto, sottoscrivo pure le virgole.

Vorrei poter ritrovare le classifiche giornata dopo giornata dello scoro girone di andata e le relative prime pagine

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2013, 21:43
ma io vorrei che faceste nomi seri, no hiddink o bielsa
seri, ne basta UNO, libero

prego

Bielsa o Hiddink

:)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque al di la delle varie considerazioni giustissime espresse nei vari post, in effetti si, senza soldi non si cantano le messe.
Per questo, con la politica societaria fatta sulla prima squadra e sulla primavera, si sta cercando di far dire messa nel medio termine coi pochi soldi a disposizione.
Un cambio di prospettiva sostanziale per arrivare più in alto più avanti. E soddisfare le legittime aspettative dei tifosi, i loro "sogni".

I risultati al momento sono più che deludenti ma la strada è quella giusta. Prendere giocatori giovani di prospettiva prima che esplodano. Questa è la strada e ci vuole pazienza.
Io ad oggi non vedo i motivi degli otto milioni di Euro che Tare ha visto in F.A. anzi so' piuttosto perplesso.
Ma non sapevo neanche chi era Hernanes, che Onazi potesse giocare in prima squadra, non avrei mai pensato a veder giocare Klose qui da noi e tre anni fa non avevo idea che Keita fosse al mondo.

Errori gestionali del presidente tanti, pazienza dei tifosi poca. Prima di giudicare fallimentare questa rosa e questa campagna acquisti vorrei veder giocare la squadra come Cristo comanda con gli uomini giusti al posto giusto, Petko o non Petko.
Io tutta questa inferiorità con molte delle altre non la vedo. Giochiamo male e i risultati stentano ad arrivare ma secondo me la ciccia c'è tutta.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: arkham il 03 Nov 2013, 21:50
Perché tu i nomi seri quando dicevi che Lotito doveva annà via l'hai fatti...

Comunque io non conosco tutti i tecnici disponibili, non conoscevo manco Petkovic.
Reja, Sinisa, Di Matteo sono i primi che mi vengono in mente e nessuno di loro mi fa emozionare.
Nessuno di loro fa emozionare anche me, ma firmerei per tutti e tre (con contratto solo a fine anno più opzione).

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969

Un piccolo sposor? Why not?
Relazioni migliori con il resto del mondo del calcio italiano? Potrebbe essere utile acquistare ogni tanto un giocatore che il campionato italiano lo conosce.
E poi se non hai i soldi (cosa legittima) non spendi 8 milioni per Felipe Anderson. Indipendentemente dal valore del giocatore che vedremo nel tempo, se non hai soldi 8 milioni devi spenderli per la ciccia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Lux67 il 03 Nov 2013, 22:36
È chiaro, senza soldi è difficile pero':

Un piccolo sposor? Why not?
Relazioni migliori con il resto del mondo del calcio italiano? Potrebbe essere utile acquistare ogni tanto un giocatore che il campionato italiano lo conosce.
E poi se non hai i soldi (cosa legittima) non spendi 8 milioni per Felipe Anderson. Indipendentemente dal valore del giocatore che vedremo nel tempo, se non hai soldi 8 milioni devi spenderli per la ciccia.

F.A. ha 20 anni e viene dall'altra parte del mondo, non ha fatto la preparazione e si sta inserendo in una squadra che non gira a mestiere. Ci vuole pazienza, TANTA PAZIENZA. Per ora sembra rimasto alla samba bailada sulle spiagge di Copacabana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2013, 22:43
F.A. ha 20 anni e viene dall'altra parte del mondo, non ha fatto la preparazione e si sta inserendo in una squadra che non gira a mestiere. Ci vuole pazienza, TANTA PAZIENZA. Per ora sembra rimasto alla samba bailada sulle spiagge di Copacabana

Tutto giusto però.... mi aspettavo qualcosina di più da FA.... vabbe 20 anni, vabbe che viene dal brasile, ma insomma 8 milioni ad oggi mi sembrano buttati

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
L'ambiente romano vuole la Roma al primo posto e la Lazio relegata ad un ruolo di secondo piano. E' questo l'ordine che in città piace alla comunicazione, alle istituzioni, alle imprese, al mondo economico  e tutte queste componenti lavorano in questa direzione. La Lazio forte rappresenta un disturbo, una pietra nella scarpa che dà fastidio nel cammino della costruzione di una città giallorossa. Stare lontano ti toglie molto del vivere la Lazio, ma in cambio ti dà una maggiore lucidità nel vedere le cose. E ciò che vedo ora con più chiarezza è il disegno, il progetto per fare di Roma la città della Roma. Lo scorso anno il girone d'andata della Lazio è stato da lotta per lo scudetto, ma l'ambiente romano non ha cercato in tutti i modi di accompagnarla in questo sogno, non ha fatto gruppo compatto per far credere che l'impossibile fosse possibile. Piuttosto ha spesso invocato una Roma più forte, incitando la proprietà americana a fare di più, a costruire una squadra Migliore. L'ambiente romano alimenta ad arte le nostre incertezze e indebolisce le nostre certezze. Ho spesso attaccato il mondo laziale per pessimismo ed esagerato senso critico, ma ora mi rendo conto che è difficile credere quando tutto intorno si muove per non farti credere. Oggi, con la Roma al primo posto, ogni cosa è leggenda. Non ci sono dubbi, non c'è meraviglia. Si deve trovare l'anti-Roma perché è la Roma la squadra da battere. Non ci si chiede se durerà, se ci sarà una flessione. Tutti accompagnano questo percorso, tutti raccontano di credere, tutti vogliono la Roma campione! Ci si affanna a trovare motivi per alimentare il mito per costruire l'evento (persino Udinese-Roma è stata presentata nel ricordo di quando era lo scontro Zico-Falcao). Per caso avete letto da qualche parte per la presentazione di Lazio-Juventus l'enfatico titolo "Quando era Mancini-Zidane" oppure "Quando Chinaglia batteva la Vecchia Signora"? Le nostre vittorie passano leggere come un soffio di vento, le nostre imprese non sono mai vestite di leggenda. Tutto è sapientemente relegato nell'alveo della normalità. Lotito ha i suoi difetti e le sue colpe, ma non può essere il capro espiatorio di tutto. Questa stato di cose è sempre esistito e perfino nell'era Cragnotti era evidente, ma noi e Cragnotti stesso, accecati e inebriati dalle vittorie non ne abbiamo preso coscienza. Ricordate come tutto l'ambiente romano spingeva Franco Sensi a fare una grande Roma? Dov'è ora questo ambiente? Dove sta la pressione al presidente Lotito per fare una grande Lazio forte quanto e più della Roma? Questa pressione non c'è perché tranne noi laziali nessuno la vuole. Ed allora dovremmo cominciare a capire, tutti noi, dal presidente all'ultimo tifoso, che il nemico è dall'altra parte, che, fuori dal nostro mondo, siamo considerati la seconda squadra della capitale. Dobbiamo trovare la compattezza necessaria per affrontare una durissima battaglia mediatica e culturale. Solo capendo questo troveremo la strada giusta per cambiare le cose e prenderci il posto che ci spetta: la prima squadra di Roma!     Sandro Di Loreto - See more at: http://lnx.[...]com/2013/10/30/per-lambiente-romano-siamo-la-seconda-squadra-della-capitale-per-crescere-dobbiamo-partire-da-qui/#sthash.F6ltKBml.dpuf

Al di la di tutto, sottoscrivo pure le virgole.

Vorrei poter ritrovare le classifiche giornata dopo giornata dello scoro girone di andata e le relative prime pagine

e' bello quello che scrive Di loreto, però la colpa di chi è se non del laziale stesso? del laziale che l'anno dopo lo scudetto fa meno abbonati dell'anno prima, del laziale che lo stadio è scomodo, che si vede male. Che se vince qualcosa dice io non sono come loro, mica metto la bandiera fuori il balcone.
Siamo noi stessi che non ci facciamo sentire, sono stato contro la curva in molte cose, ma in molte altre sono stati gli unici che anno alzato la voce, che hanno in qualche in curva vinto tutti i derby, che non hanno avuto la timidezza tipica del laziale!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 03 Nov 2013, 22:50
Tutto giusto però.... mi aspettavo qualcosina di più da FA.... vabbe 20 anni, vabbe che viene dal brasile, ma insomma 8 milioni ad oggi mi sembrano buttati

Che sia un giocatore con ottimi mezzi tecnici si vede, non è un trottolino, anzi si prende parecchie pause e va spesso fuori posizione. Il problema principale al momento però è la mancanza di ritmo.
Ma proprio di testa oltre che di gamba.
Il nostro calcio è più veloce anche nel pensiero o per meglio dire "nella velocità di esecuzione" rispetto a quello a cui era abituato. Questo ancora non l'ha capito, ma non è facile.
Non c'ha il passo dell'esterno d'attacco, ora come ora può fare esclusivamente il trequartista dietro due punte, anche perchè ha fatto vedere di saper dare ottime palle in profondità negli spazi.   

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 03 Nov 2013, 19:29
Sognare Lotito via dalla Lazio è lecito, anzi dopo
Questi fatti doveroso.
Non si può togliere ai tifosi la speranza in un futuro migliore.

e chi te lo impedisce, scusa?   :o

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: venezuelano il 03 Nov 2013, 21:54
I trofei sono arrivati in maniera sporadica, accompagnati da risultati modesti in campionato ed in europa.

Pensa quando vincevamo una Coppa Italia in 58 anni di storia e uno Scudetto dopo 74...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2013, 22:43
F.A. ha 20 anni e viene dall'altra parte del mondo, non ha fatto la preparazione e si sta inserendo in una squadra che non gira a mestiere. Ci vuole pazienza, TANTA PAZIENZA.

F.A. ha 20 anni e viene dall'altra parte del mondo, non ha fatto la preparazione e Petkovic sta inserendolo in una squadra che gioca in 10 quando lui è in campo. Ci vuole pazienza, TANTA PAZIENZA.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 03 Nov 2013, 23:28
robylele, tu sei una brava persona, il calcio è solo un divertimento, ci sono altre priorità nella vita........,abbiamo vinto 3 trofei, la storia della Lazio non è solo cragnotti, Lotito ci ha salvato...e va bene tutto.
Ma nella tua onestà, non ti vengono mai dei dubbi sul perchè la Lazio compra solo giocatori dall'estero? per quale motivo si risparmia pure sui massaggiatori e si spendono 13 milioni di euro per Felipe Anderson?

sì, ho avuto dei dubbi e anche perplessità (soprattutto riguardo lo sponsor, non mi quadra il discorso di non svilire il marchio) ma non ho avuto ad oggi grosse risposte, tranne qualche illazione di qualche netter o di qualche conduttore radiofonico strappato alla Nord.

sta cosa dei massaggiatori mi è nuova, spero e credo sia una battuta (come quella per cui lo scudetto è pure del magazziniere  :)).
Dall'estero ci comprano tutti, mi pare che un paio di squadre alla decima giornata hanno presentato 11 titolari stranieri dal 1'.

FA adesso non è costato più 9 ma 13?   :o

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma sai, speriamo tutti che FA si dimostri un campione ovviamente. Ma come è stato già detto c'erano ruoli in cui eravamo (e siamo) più scoperti...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pentiux il 03 Nov 2013, 23:42
Ma sai, speriamo tutti che FA si dimostri un campione ovviamente. Ma come è stato già detto c'erano ruoli in cui eravamo (e siamo) più scoperti...

avranno toppato la campagna acquisti.

càpita a tutti.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: robylele il 03 Nov 2013, 23:43
avranno toppato la campagna acquisti.

càpita a tutti.
Ma a pochi capita il problema sempre all'ultimo secondo, quello che stranamente ti impedisce di comprare il grande campione sempre ad un passo da Formello...

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.401
Citazione di: dani2110 il 03 Nov 2013, 23:25
Pensa quando vincevamo una Coppa Italia in 58 anni di storia e uno Scudetto dopo 74...

E' come se io ti dicessi: ad un mio amico gli hanno tagliato prima le gambe e le braccia e poi la testa ed alla fine è morto; a me invece mi hanno "solo" castrato. Probabilmente è meno modesto questo periodo rispetto a quegli anni, ma resta sempre modesto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pentiux il 03 Nov 2013, 23:45
Ma a pochi capita il problema sempre all'ultimo secondo, quello che stranamente ti impedisce di comprare il grande campione sempre ad un passo da Formello...

capita solo a chi ha parecchi soldi da spendere. Gli altri sono soggetti a qualunque cosa.
Il Milan era fermo a Saponara e non si muoveva, per bocca di Galliani, se prima non si vendeva.

Honda (del quale in nostro Fish Mark ci informava in maniera ironica che era all'ultima curva prima di arrivare a Milanello, tanto per sghignazzare sul nostro mancato acquisto) arriva invece a Gennaio a giochi fatti (per le ambizioni di un Milan).

Discussione precedente - Discussione successiva