Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
anzi, il problema è il suo spiccato EGO, associato ad una forte presunzione.

Sto leggendo che si consiglia al Presidente ad interim con la Salernitana (questo va sempre ricordato che sta lavorando part-time con Noi) che dovrebbe solo amministrare e invece dovrebbe delegare, sottolineo delegare, ad un Zoff qualsiasi.

ora vi chiedo: una persona ricca con una elevata disponibilità economica che sceglie le mattonelle del bagno della sua villa a Cortina, in barba ai consigli di un architetto, potrà mai delegare qualcun'altro per le "scelte" da intraprendere in una Società di Calcio?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2013, 10:52
ma tu pensi davvero che tare non conosca jorginho?
era seguito da mezza serie a e il costo del cartellino era molto elevato.
ah certo, se conoscerlo significa accorgersene dopo aver fatto una dozzina di gol mi sembra chiaro.
Citazione di: LordEagle il 04 Nov 2013, 10:51
finchè si sentirà  "questo è bbboono" , "quello è bbbono"  non cambierà mai nulla.
Questo è il problema
io mi riferivo al fatto che non esistono prospetti buoni nella nostra serie cadetta.
cosa c'entra quello è bono e non si va da nessuna parte?
ma mica li compro io i giocatori.
è il signor tare che ha detto che FA era bono e su quel prospetto andava messa la fiche più grossa che avevamo in tasca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: arkham il 04 Nov 2013, 10:44
Mi pare che parecchi di quelli del Verona non stiano sfigurando, per dire.

Quanti e chi prendi alla Lazio di quelli del Verona?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ah certo, se conoscerlo significa accorgersene dopo aver fatto una dozzina di gol mi sembra chiaro.io mi riferivo al fatto che non esistono prospetti buoni nella nostra serie cadetta.
è il signor tare che ha detto che FA era bono e su quel prospetto andava messa la fiche più grossa che avevamo in tasca.

:x

Un errore imperdonabile per una società come la nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 04 Nov 2013, 10:54
Così sarebbe perfetto

:=))

(ma voi pensate che a me hiddink non mi piaccia? io gradirei stare coi piedi per terra: uno che ha allenato anzhii, turchia, chelsea, russia, australia, PSV, corea del sud, betis, real madrid, olanda, valencia, fenerbahce non è per noi, ora)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
ah certo, se conoscerlo significa accorgersene dopo aver fatto una dozzina di gol mi sembra chiaro.io mi riferivo al fatto che non esistono prospetti buoni nella nostra serie cadetta.

Non mi riferivo a te. Anzi.
Forse mi sono spiegato male , quello che volevo dire è che finchè si esalteranno campagne acquisti con nomi sconosciuti , campagne acquisti mancate...finchè ci saranno gli Alfaro è bbbono
il duo potrà fare impunemente quello che gli pare...

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316

Che, poi, uno che ti costa circa 9 milioni io non lo definirei prospetto. Con 9 milioni (ma pure con 8) ci compri un giocatore gia' fatto e finito.
Perea c'ha il costo di un prospetto, al limite.
Spendere la maggior parte del budget a disposizione per un prospetto, per un club come la Lazio, imho non mi pare granche' intelligente (avvertenza: qui l'intelligente va inteso in senso strettamente calcistico, non sia mai che qualcuno avesse ad equivocare...)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 10:50
hamsik
el sharawii
cuadrado
bonucci
florenzi
insigne
verratti (estero)

Passino Hamsyk e Verrati tra cui corrono 5-6 anni di campionati di B...è anche normale che ogni 5-6 anni qualcuno esca fuori.

Su El Sharaawy, Insigne e Florenzi torni al discorso mio...ovvero che la B è una buona palestra per far maturare i tuoi giovani.

Cuadrado in Serie B non c'ha mai giocato manco al paese suo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
hai letto male.
era riferito al post di porga dove dice che chi vuole via petko vuole anche il gioco moderno e non chi porta a casa i punti.

Infatti ho letto bene.
Porga parla, inelegantemente, della "totalità" delle persone che che vogliono sostituire Petko.
Tu hai messo il carico scrivendo che "devono fare pace col cervello".
Poi, é evidente, fai come vuoi.
Reitero che hai messo un post maleducato.

Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:53
chi chiede la testa di petkovic per il gioco e vuole un minestraro in panca, deve fare pace col cervello
differente chi vuole la testa di petkovic e vuole lucescu (io)

Che non é la stessa cosa che hai scritto.
Non prendiamoci per scemi.
Tu hai scritto questo :

la totalità di quelli che vogliono petkovic VIA, vogliono vedere IL gioco moderno ed aborriscono le minestre.

Che é ben diverso.
Oppure non conosci il significato della parola "totalità".

Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:53
alla domanda è stato ampiamente risposto ma, se non bastasse e riferendosi solo ai difensori, direi che ranocchia e bonucci possono bastare: bari

Ranocchia é sempre stato del Genoa, al Bari era in prestito. E in questi due anni ha fatto una serie di cappellate che Ciani neanche in tutta la sua carriera. Ma l'Inter dello scorso anno me la ricordo solo io ?

porgascogne

Visitatore

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Cerchiamo di analizzare il tutto più freddamente.

Analisi panoramica: la stagione.

La Lazio in campionato è settima, come a maggio, fatto passato in secondo piano dal 27 di quel mese in poi.
Quindi si è consolidata in una posizione che la mette in competizione per un posto in Europa League.
Niente di nuovo quindi dal punto di vista degli obbiettivi.
Ad oggi è la prima del gruppone che insegue le papabili europee.
Nelle prime sei però c'è anche il Verona, neopromosso, che gioca anche discretamente bene ma che alla lunga potrebbe ridimensionarsi e calare, magari di poco ma calare.
Quindi al momento ci sono tutte le potenzialità per competere con diritto ad un posto nella prossima Europa League.
In Europa abbiamo un girone da "Torneo dei Bar" e vincendo IN CASA con i CIPRIOTI del Limassol la pratica qualificazione dovrebbe essere a buon punto.
Se abbiamo problemi a vincere in casa con il Limassol che ce semo annati a fà in Europa?
La Coppa Italia deve ancora cominciare ma questa è un terno al lotto, non la si può giudicare in anticipo.

Riflessione finale sulla panoramica globale: c'è ancora tanto da dire e da fare, su tutti i fronti.

Analisi nel dettaglio: La Lazio.

Ci siamo lasciati il 2 settembre con una squadra in cui si erano spesi 28 milioni per prendere, tra gli altri, un altro Ledesma e un altro Ederson.
Negli altri c'erano i "rinforzi" per la difesa, tali Novaretti e Vinicius, e il "nuovo Cavani", vabbè stendiamo un velo pietoso (non sul povero Perea sia chiaro).
I primi pensieri che molti di noi hanno fatto più o meno a voce alta erano:
- difesa vecchia e inadeguata;
- centrocampo "ingolfato" con tanti giocatori in un paio di ruoli e pochi o niente in altri (vedi incontrista dinamico con cambio di ritmo);
- attacco monointestatario, Klose e... il deserto dei tartari.
Oggi prendiamo gol regolarmente, non segnamo altrettanto regolarmente e proviamo a sviluppare gioco SOLO con sgroppate sulla fascia dei singoli visto che non solo il nuovo Ederson non riesce a fare meglio del vecchio Ederson ma anche Hernanes ha preso somigliargli tanto tanto.

Ci siamo autoflaggellati recriminando sulle troppe feste legate al 26 maggio quando però la prima ad adagiarsi sugli allori è stata, per l'ennesima volta, la società.
Ed in questo torniamo alla riflessione del corpo del topic.
Chi gestisce la società ha ripetuto pedissequamente SEMPRE gli stessi errori non riconoscendoli mai come tali!
Ad ogni stagione vincente è SEMPRE seguita una "strategia dello specchio" dove hai passto il tempo a riperterti "quanto sò bello quanto sò forte" fino a convincerti veramente che era così.

E' stato così dopo la Champions, quando non venne progettato il salto di qualità perchè la squadra non aveva voluto, perchè voleva giocarsi la Champions conquistata (ai confini della realtà).

E' stato così dopo la Coppa Italia/Supercoppa del 2009 quando il delirio di onnipotenza di alcuni ci ha portato a credere che non solo si potesse far meglio senza fare mercato ma che le carte bollate e le questioni di principio potessero scendere in campo al posto di Ledesma e Pandev.

E' stato così questa estate quando non si è visto che la squadra era ormai logora dopo un ciclo di quattro anni (anche se Petko era solo il primo) con una coppia di centrali difensivi che insieme fanno oltre 70 anni ed un centravanti di 36 anni che OGNI ANNO salta almeno un terzo della stagione.

Oggi la squadra è spaesata, senza riferimenti in avanti, senza sicurezze dietro e con un centrocampo a due cilindri che non ha un interprete con un passo diverso dagli altri (forse solo Onazi, ma solo lui).

Certo i margini per vincere contro il Genoa, quel Genoa, ci sono comunque.
Però il milione risparmiato per una questione di principio nei confronti del mercante turco OGGI ci sta costando molto di più.
OGGI ci costa ancora meno della questione di principio che stava per portarci in serie B nel 2010.
Per ora...   

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: LordEagle il 04 Nov 2013, 11:00
Non mi riferivo a te. Anzi.
Forse mi sono spiegato male , quello che volevo dire è che finchè si esalteranno campagne acquisti con nomi sconosciuti , campagne acquisti mancate...finchè ci saranno gli Alfaro è bbbono
il duo potrà fare impunemente quello che gli pare...
ah, così è chiaro. e non sono d'accordo, di più.
ma questo fa parte dell'essere tifoso coi paraocchi, i nostri so' sempre i più forti del monno.

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2013, 11:02
Ranocchia é sempre stato del Genoa, al Bari era in prestito. E in questi due anni ha fatto una serie di cappellate che Ciani neanche in tutta la sua carriera. Ma l'Inter dello scorso anno me la ricordo solo io ?

Fammi capire: ma tu e dani2110 cosa volete dimostrare?
Chiedete nomi di giocatori buoni provinienti dalla B e ve ne scriviamo una ventina (tutta gente che nella Lazio giocherebbe titolare per prepotenza) e iniziate a contare i singoli peli del c.ulo di ognuno di questi?
Per dimostrare cosa?
Che per rinforzare una squadra prima a due punti dalla Juve non si può fare meglio di Saha svincolato e Pereirinha?
Che nel mondo non c'è niente di meglio di Ciani a 4 milioni, di Perea a quanto è stato pagato o di Konko a 5 milioni?
Non lo so a che gioco giochiate, veramente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 11:06
vabbe', la totalità meno uno

Grazie, troppo buono.
Adesso mi rimetto i paraocchi e me ne vado.
Che non posso pensare di poter discutere ai vostri livelli di lucidità.
:lol: :lol: :lol:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Filippo3 il 04 Nov 2013, 11:13
Fammi capire: ma tu e dani2110 cosa volete dimostrare?
Chiedete nomi di giocatori buoni provinienti dalla B e ve ne scriviamo una ventina (tutta gente che nella Lazio giocherebbe titolare per prepotenza) e iniziate a contare i singoli peli del c.ulo di ognuno di questi?
Per dimostrare cosa?
Che per rinforzare una squadra prima a due punti dalla Juve non si può fare meglio di Saha svincolato e Pereirinha?
Che nel mondo non c'è niente di meglio di Ciani a 4 milioni, di Perea a quanto è stato pagato o di Konko a 5 milioni?
Non lo so a che gioco giochiate, veramente.

Per dimostrare che se vai a comprarti Ardemagni e lo paghi 10mln dopo che ha fatto 25 Gol in B, stai a fa na cazzata...ed è un controsenso chiedere meno scommesse e poi dire peschiamo dalla B. 

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:58

(ma voi pensate che a me hiddink non mi piaccia? io gradirei stare coi piedi per terra: uno che ha allenato anzhii, turchia, chelsea, russia, australia, PSV, corea del sud, betis, real madrid, olanda, valencia, fenerbahce non è per noi, ora)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2013, 10:53
A me sembra che la mitizzazione della Serie B sia un fatto prettamente italico...io ho sempre visto un campionato stra-mediocre con giocatori stra-sopravvalutati. Negli ultimi 5 anni la classifica cannonieri in B l'hanno vinta nell'ordine:

2008-09   Italia   Francesco Tavano   Livorno Livorno   24
2009-10   Brasile   Éder   Empoli Empoli   27
2010-11   Italia   Federico Piovaccari   Cittadella Cittadella   23
2011-12   Italia   Ciro Immobile   Pescara Pescara   28
2012-13   Italia   Daniele Cacia   Verona Verona   24

Ora...Tavano è ormai una vecchia gloria che in B ancora ci gioca, Eder gioca titolare in una Samp che sta lottando per non retrocedere dopo anni di anonimato tra Brescia e Cesena. Piovaccari gioca alla Steaua Bucarest e sia Immobile che Cacia fanno panchina a Torino e Verona. Ma posso citarti anche Ardemagni che dopo una carrettata di gol al Modena lo scorso anno (io stesso lo sponsorizzavo...) oggi è una comparsa nel Chievo. Quindi quali sono sti giocatori pronti? Questi se li vai a comprare li paghi uno sproposito e ti ritrovi con dei catafalchi in rosa che non ti mollano fino alla fine del contratto.

La B è bona per far maturare qualche tuo giovane...punto.

Concordo.
Ormai in serie B ci sono i giocatori adatti a quella categoria.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 11:06
vabbe', la totalità meno uno

veramente semo già in 3. E solo perchè in 3 lo avemo letto.

Io non voglio calcio moderno e spettacolare. Io voglio una squadra che abbia un senso.
A me la minestra va più che bene, purchè sia una minestra organizzata alla Mazzarri o alla Reja.

La Lazio del 2013 non ha un'organizzazione. L'attacco di Reja e la difesa di Zeman, è il titolo azzeccatissimo di un topic di qualche tempo fa. Questa è la Lazio del 2013.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
i soldi sono stati spesi malissimo e senza alcuna logica, questa l'unica verità incontrovertibile, d'altronde quando hai contro la maggior parte dei presidenti di A e B che non ti possono vedere, analogamente ai procuratori di mezzo mondo diventa veramente difficile riuscire a cavare fuori qualcosa di buono, soprattutto quando l'arroganza e la presunzione la fanno da padrone.
Questa è una delle tante verità.
Conosco bene un procuratore, che cura alcuni elementi in serie A e B, segue molto il calcio brasiliano.
Anni fa, almeno 7, mi disse che Lotito era già detestato dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, tra presidenti e agenti. Cioè, con lui non ci volevano avere nulla a che fare, già da allora. E oggi la situazione non è affatto diversa.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: dani2110 il 04 Nov 2013, 11:16
Per dimostrare che se vai a comprarti Ardemagni e lo paghi 10mln dopo che ha fatto 25 Gol in B, stai a fa na cazzata...ed è un controsenso chiedere meno scommesse e poi dire peschiamo dalla B.

Invece fare mercato (...) ogni anno con l'amico di turno (un anno Preziosi, un anno Caliendo) è da società lungimirante, competente, coesa e volitiva.
Non c'è che dire.

Discussione precedente - Discussione successiva