Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
accusa fondata?
probabile.
aspetto con ansia di vedere un allenatore capace di fare meglio di lui come punti portati a casa in un biennio.
non sono ironico.

Guarda a suo tempo fui abbastanza anti-rejano, anche se il personaggio mi ispirava e mi ispira umana simpatia.
Sul piano tecnico, lui ha avuto ragione su molte questioni: su Zarate, come sull'andamento lento per una squadra che evidentemente non può andare a ritmi più elevati (e questo poi lo capì Petkovic).
Diciamo che la richiesta all'epoca era di passare a un allenatore più giovane, più ambizioso e con idee calcistiche più moderne.
La società scelse Petkovic, dopo aver contattato varia gente, tra cui - lo ricordiamo - Montella. Ecco questa scelta sarebbe stata di molto azzeccata.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
alzo le mani di fronte a questo ragionamento.
però battiamo le mani anche a ballardini che ci ha fatto trionfare a pechino.
E infatti dopo quella partita (una delle più brutte che abbia mai visto della Lazio), gliele abbiamo battute eccome.
Poi mica è colpa nostra se si è rimangiato tutto!  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
alzo le mani di fronte a questo ragionamento.
però battiamo le mani anche a ballardini che ci ha fatto trionfare a pechino.

per fare questi discorsi non si deve essere "mai schiavi del risultato". Digiamolo!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:34
per fare questi discorsi non si deve essere "mai schiavi del risultato". Digiamolo!
Per me conta solo questo:  :win:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:33
Guarda a suo tempo fui abbastanza anti-rejano, anche se il personaggio mi ispirava e mi ispira umana simpatia.
Sul piano tecnico, lui ha avuto ragione su molte questioni: su Zarate, come sull'andamento lento per una squadra che evidentemente non può andare a ritmi più elevati (e questo poi lo capì Petkovic).
Diciamo che la richiesta all'epoca era di passare a un allenatore più giovane, più ambizioso e con idee calcistiche più moderne.
La società scelse Petkovic, dopo aver contattato varia gente, tra cui - lo ricordiamo - Montella. Ecco questa scelta sarebbe stata di molto azzeccata.

ma Montella quanto prende? se non sbaglio non andò alla roma perchè gli offrivano poco

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: leo60 il 04 Nov 2013, 17:40
ma Montella quanto prende? se non sbaglio non andò alla roma perchè gli offrivano poco

Montella credo non prenda piu' di 1.5 milioni e non ando' alle merde perchè questi presero tempo per poi puntare su Zeman.
Rimango convinto che investire su un'allenatore ottimo è piu' importante di investire su un giocatore.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:39
Per me conta solo questo:  :win:

Bene, allora riprendiamoci Ballardini.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:41
Bene, allora riprendiamoci Ballardini.
Provocazione gratuita che non raccolgo caro Fish  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:41
Montella credo non prenda piu' di 1.5 milioni e non ando' alle merde perchè questi presero tempo per poi puntare su Zeman.
Rimango convinto che investire su un'allenatore ottimo è piu' importante di investire su un giocatore.

Montella mi sarebbe piaciuto assai. E' un piacere vedere come manovrano in attacco le sue squadre.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:42
Provocazione gratuita che non raccolgo caro Fish  ;)

Coerente con il tuo ragionamento: per te conta solo vincere e noi abbiamo vinto con Balla e con Delio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ma senza alcun dubbio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ma senza alcun dubbio.

peccato che la dirigenza non la pensi come noi e per assurdo ad ogni tecnico cambiato il livello è sempre sceso e mai aumentato.

Contenuto sponsorizzato

leo60

*
Lazionetter
* 710

appunto secondo il vangelo di Lotito contempla una spesa del genere per il mister?
quanto consta Petkovic? 1/3 di Montella? meglio Petkovic che va a messa la domenica

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:13
Accadde esattamente lo stesso 4 anni fa.
Allora il punto è esattamente questo: è indicativo un campionato oppure una Coppa vinta per valutare il valore di una rosa. (?)
A mio sommesso avviso, il campionato: un decimo e un settimo posto non sono - ahimé - contraddetti da una coppa italia vinta.
son 2 giorni che lo ripeto... l'unica risposta che ho avuto è "io preferisco vince piuttosto che un piazzamento che non sta sull'almanacchi" ... risposta che ovviamente non c'entra nulla e serve soltanto a spostare il discorso.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:43
Coerente con il tuo ragionamento: per te conta solo vincere e noi abbiamo vinto con Balla e con Delio.
E con Petko.
Però, visto che sei anche molto intelligente e ho stima di Te, evita di farmi questi giochetti.
Sappiamo entrambi che Ballardini non rivincerebbe con la Lazio neanche se avesse CR7 e Messi davanti.
Lo considero, insieme a Zaccheroni, il peggior allenatore degli ultimi 20 anni!

Il mio discorso era per giudicare Reja vs Petko. 
Massima stima per Reja ma con Petko ho vinto :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:45
E con Petko.
Però, visto che sei anche molto intelligente e ho stima di Te, evita di farmi questi giochetti.
Sappiamo entrambi che Ballardini non rivincerebbe con la Lazio neanche se avesse CR7 e Messi davanti.
Lo considero, insieme a Zaccheroni, il peggior allenatore degli ultimi 20 anni!

Il mio discorso era per giudicare Reja vs Petko. 
Massima stima per Reja ma con Petko ho vinto :beer:

Zaccheroni gli magna in testa al bosniaco

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2013, 17:47
Zaccheroni gli magna in testa al bosniaco
AL punti di vista. Io lo giudico per quello che ho visto qui a Roma...ricordo solo un cappotto di montone in piedi davanti la panchina! E mi vengono i brividi.....

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:18
l'accusa, peraltro fondata, era che il "minestraro" non avesse valorizzato i giovani pur esistenti e avesse portato la squadra a giocare a ritmi oltremodo compassati, portando a casa meno di quanto si sarebbe potuti ottenere.
Un paio di appunti. Reja bocciò sia Zarate (come dargli torto?) che Cavanda (che invece il Petko schiera sistematicamente, combinazione dopo il rinnovo) e confermò tutta la vecchia guardia.
il suo atteggiamento troppo rinunciatario ci portò a veder sfumare l'obiettivo della Champions per ben due volte.

PS Ma è vero che il preparatore atletico dei cuginetti era quello nostro sotto la gestione di Reja? Questa cosa mi rincuora ...

Reja volle anche il reintegro di Ledesma, chiese due rinforzi per gennaio e disse chiaro e tondo a Tare: Cana non è bono a fare il centrocampista.
Tanto che, sono passati due anni e mezzo, Cana (acquistato da Tare per fare il mediano) gioca titolare in difesa.
(sì vabbè però Tare ci ha portato Klose, Hernanes bla bla)
All'epoca ai più non era sfuggito che il modulo e il tipo di gioco voluti da Reja furono frutto delle caratteristiche dei giocatori, che sono rimaste più o meno le stesse.
Cissè lo metteva largo a sinistra nel 4-2-3-1 perché quella squadra, come questa, non aveva fulmini di guerra in difesa e necessitava di copertura. Inoltre Mauri ed Hernanes dietro la punta erano tanta roba e tanti gol.
Se non vado errato fu lo stesso Reja che poi mise Lulic interno di centrocampo quando passammo a rombo.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita76 il 04 Nov 2013, 17:48
AL punti di vista. Io lo giudico per quello che ho visto qui a Roma...ricordo solo un cappotto di montone in piedi davanti la panchina! E mi vengono i brividi.....

ZAccheroni entrò in corsa e dovette rinunciare al suo miglior centrale per 4 mesi (nandrolone).
L'ambiente gli era ostile per via del rischio che la roma bissasse il secondo scudetto e ad ogni partita veniva ricoperto di insulti.
Dopo la sua avventura rinuciò a dei crediti verso la LAzio (Guerino Gottardi visto che spesso è preso ad esempio non spalmò mai una lira) e non mise mai in mora la Società.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2013, 17:52
ZAccheroni entrò in corsa e dovette rinunciare al suo miglior centrale per 4 mesi (nandrolone).
L'ambiente gli era ostile per via del rischio che la roma bissasse il secondo scudetto e ad ogni partita veniva ricoperto di insulti.
Dopo la sua avventura, rinuciò a dei crediti verso la LAzio (Guerino Gottardi visto che spesso è preso ad esempio non spalmò mai una lira) e non mise mai in mora la Società.
Lo so Al, tutto vero. Ma qui alla Lazio siamo fatti così. Cavolo, pure Nesta spalmò un bel po' di soldi in quel periodo, ma non gli fu mai perdonato nulla. Lo devo fare con zac?  :=))

Battuta a parte: non ho un buon ricordo di zaccheroni anche se come dici tu aveva più di qualche attenuante

Discussione precedente - Discussione successiva