Citazione di: gaizkamendieta il 04 Nov 2013, 17:45
son 2 giorni che lo ripeto... l'unica risposta che ho avuto è "io preferisco vince piuttosto che un piazzamento che non sta sull'almanacchi" ... risposta che ovviamente non c'entra nulla e serve soltanto a spostare il discorso.
gaizka, mi sembra di averti risposto.
Io dico che è relativo andare a contare i peli del cuxo al piazzamento finale in campionato se, ovviamente, hai sacrificato punti per spingere su una coppa, quale essa sia.Ti ho fatto l'esempio del napoli di tre anni fa, perche mi dici che non ti rispondo?
Facciamo giocare la Lazio senza coppe, e abbiamo il piazzamento puro nel campionato, il suo valore.
Facciamola andare avanti nelle coppe e perdiamo purezza nella lettura del campionato, mi sembra ovvio questo.Percio il settimo posto dell'anno scorso non può essere un indicatore della reale forza.Possiamo dire che la Lazio era inferiore alla roma, possiamo dire questo?lo abbiamo visto nel derby del 26 maggio chi era più forte, eppure la roma ci è finita sopra.
Ma questo discorso non entra nella testa, ogni frase termina con:siamo finiti settimi.
E allora che vi devo dire?tenetevi il settimo posto, io mi tengo la coppa.
Non è una provocazione, nè un voler essere offensivo, nè negare la vostra fede Laziale, lo chiarisco, è un modo di vivere la Lazio.
E chiarisco che non sto dicendo che va tutto bene, il contrario, oggi va tutto male, oggi se cade un meteorite cade su Formello mentre si allenano tutti, compresi gli infortunati che per l'occasione guariscono.
Io dico che non bisogna puntare troppo i riflettori sul valore della rosa, perchè la rosa non è da settimo posto, ma guardare oltre, cercare il danno oltre la punta del naso.
E chiarisco anche questo, sennò mi becco del Lotitiano, il danno lo ha creato Lotito.
Lotito ci ha dato una coppa storica, e Lotito ci ha messo ora in questa situazione.
Io ho il vantaggio di poter scrivere entrambe le cose, non ho antipatie o simpatie che indirizzano ogni mio giudizio. Altri hanno questo vantaggio, altri no, questa è la mia opinione.
Poi sbaglio come e più degli altri, questo è ovvio, se ero infallibile ora stavo sdraiato ai caraibi invece che quì a scrivere di lazio genoa 0-2.