serenamente.

Aperto da pantarei, 16 Feb 2012, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
l'atletico madrid ci ha surclassati. quando il gioco si fa' duro la rosa mostra i suoi limiti evidentissimi.
lo so' che siamo terzi e viaggiamo da due anni alla media di due punti a partita.
so' anche che a pieno organico sarebbe stato diverso.
ma a pieno organico significa tutto e il contrario di tutto. non puoi giocare sempre con gli stessi. a pieno organico significa che se vuoi competere ad alti livelli devi avere 20 giocatori affidabili.
quando le partite sono ravvicinate, quando arrivano infortuni e squalifiche, devi avere la rosa valida.
corri un anno dietro alle qualificazioni e poi stenti nel girone e schianti contro la prima squadra fortarella che incroci.
garrido,stankevicious,scaloni,zauri,diajite,biava(per l'eta'),brocchi(per l'eta') se vuoi arrivare in fondo nelle coppe e fare un campionato per centrare la champion league non dovrebbero fare parte della rosa.
e alcuni dei restanti, titolari, dovrebbero a rotazione accomodarsi in panca.
che questa sveglia sia un punto di partenza, altrimenti restiamo quello che siamo.
reja 'stasera c'entra poco, chiunque di noi avrebbe schierato questa formazione. non so' se sara' lui l'allenatore il prossimo anno, resta il fatto che e' un peccato avere hernanes e klose, decisamente calciatori sopra la media e vederli impotenti.

so' che per trasformare la rosa servono soldi, tanti.
se non ce la facciamo e' lo stesso. basta non creare aspettative.
honda non avrebbe cambiato niente, anche perche' sarebbe stato indisponibile.

non distruggiamo tutto.
pero' serve un cambio di marcia, un progetto. senza cantera e rivoluzione culturale.
calciatori forti e via le zavorre.

senno', amen.
forza Lazio.

hankmoody

Visitatore
sereno, impeccabile, assolutamente condivisibile.

a me oggi non me rode il culo. mi dispiace, ma non mi rode.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
forse a qualcuno non n è chiaro che gli infortuni ci possono anche stare ma quando colpiscono lo stesso reparto behhhhh c'è poco da fare:

la difesa di oggi:

ZAURI STANKEVICUS DIAKITE' E 50% DI KONKO

mo ve vojo bene, ma i goal presi oggi sono tutti colpa di errori difensivi e di reparto.

sulla 2a parte del discorso, sulle zavorre ecc è un discorso che si poteva fare a prescindere dalla partita di oggi, e lo condivido.

SFL

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: hankmoody il 16 Feb 2012, 22:34

Concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
abbiamo perso male cerchiao di rialzarci in un momento davvero difficile

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Premetto che non ho visto la partita, però credo che questa partita di oggi non è da considerare una debacle della Lazio, ma di tutto il moviemnto calcistico italiano.

Comq Campionato ci siamo impoveriti, L'atletico faticherà ad arrivare alla qualificazione in Cahmpion's e a noi ci ha rifilato tre picchi...

Noi attendiamo, giustamente, il ritorno in squadra di Mauri e Brocchi, ma se pensiamo a un decenni fa non avrebbero mai fatto part di una squadra terza in classifica.

Stiamo messi male, non come Lazio ma come movimento calcistico.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
la BBVA a parte quei marziani che si chiamano Barcellona e Real Madrid non ha rose all'altezza di molte nostrane...il distacco tra la seconda e la terza va sempre in doppia cifra parlando di punti...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Anche a me dispiace molto ma non mi rode.
Dallo stadio la cosa evidente è stata che i giocatori dell'Atletico corressero il doppio, se non il triplo dei nostri.

Sul discorso in generale sono d'accordo fino a un certo punto: alcune delle riserve schierate oggi (penso a Stankevicious e Diakite - aggiungo Biava e Brocchi visto che li hai citati) possono ancora giocare  degnamente in Serie A e in Europa League, a patto che non giochino sempre loro e non giochino tutte insieme.
Zauri oggi non mi è sembrato pessimo, anche se gli mancava l'appoggio di Lulic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Perche' e' il solito "loop".
Andiamo in europa, diciamo che e' la ns. competizione, e poi non ci crediamo davvero, mai.
La rabbia nasce dal fatto che tutto cio' era prevedibile da mesi, che se ci credi in questa coppa, sai bene che non puoi attendere i rientri degli infortunati, dovevi fare qualcosa sul mercato.
Si e'evidentemente deciso che cosi' importante non lo era.
Ricominceremo, lotteremo in campionato, arriveremo in europa league, aspetteremo il 31 agosto e poi nel corso della stagione troveremo un altro atletico madrid o un altro salisburgo a farci capire che questa rosa non e' attrezzata per tutto cio'.
A me sembra un disco rotto

westman

*
Lazionetter
* 2.623
regà se agli scontri diretti ci arriviamo sempre co mezza squadra fuori c'è poco da fare.
difesa zauri diakitè stankevicius è da brividi,a maggior ragione contro l'atletico
dammi i titolari e vedi come li asfaltiamo,perchè parlandoci chiaramente hanno fatto 2 gol su errori da terza categoria
non avevamo neanche lulic fra l'altro,e la mancanza s'è sentita molto

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Loro sono stati superiori e hanno vinto meritatamente, ci sta.
Nessuna squadra al mondo può permettersi la contemporanea assenza di 6-7 titolari, figuriamoci noi.

Io però avrei provato a giocarmela con un 3-5-2 cercando di dare la maggior protezione possibile ad una difesa prevedibilmente in grossa difficoltà. Squadra raccolta e pronta a ripartire e prima non prenderle. Avrei puntato allo zero a zero e poi vediamo che succede.

Probabilmente sarebbe finita allo stesso modo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Presupposto che mancano i due /tre acquisti che non si sono fatti a gennaio questo è innegabile,però
noi stasera avevamo fuori praticamente un'intera squadra, e se è vero che le alternative servono anche per far riposare i titolari, non credo potremmo permetterci 22 titolari.

Comunque dopo aver visto la partita di stasera più che dubbi, ho delle certezze.
Noi in italia siamo 3i rotti e rabberciati e con un numero di assenti che avrebbero permesso di schierare addirittura un altro 11 , però nonostante ciò in campionato,tranne la partita di siena nessuno ci ha mai messo sotto,in europa invece siamo andati incontro a figure barbine, e questo porta alla luce la differenza di valori che esiste nelle due maniere di interpretare il calcio, in europa a certi livelli si cerca di avere un'idea di gioco sempre e comunque, in italia si pratica un calcio molto estemporaneo, mi direte si però il milan :
tra il milan al completo e questo arsenal c'era una differenza tecnica notevole, e spesso comunque anche il milan è andato incontro a brutte figure contro squadre dal tasso tecnico inferiore.

PS poi a me rimarrà sempre il dubbio del perchè 'ste squadre spagnole vanno a duemila da anni,
e se ti compri i giocatori che ne fanno parte , una volta fuori dalla spagna
invece di correre si trascinano per il campo, perchè a me oltre la loro innegabile tecnica , quello che mi impressiona veramente è la loro capacità di pressare altissimo e di farlo per 90' (vedasi anche il barca)

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Con tutta la serenità del mondo, ma non c'è altro da aggiungere.
Non ricordo una superiorità così schiacciante da parte dell'avversario da Lazio-Chelsea 0-4.

P.S.: pure per me gli spagnoli si bombano a morte. Dio quanto li odio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
ah ma allora non sono l'unico scemo del mondo, a me il barca per esempio puzza e tantissimo,
stento a credere sia possibile correre come assatanati per tutta la partita e rimanere lucidissimi quando si ha la palla tra i piedi,sta cosa del doping offende molto gli spagnoli, perchè in tutti gli sport si vocifera del loro possibile doping sistematico,
Io sinceramente non so che dire certo però fa impressione vedere diego che qui correva a tratti e solo palla al piede,
aggredire tutti e per tutti i 90' poi boh magari sarò fissato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
a questa lazio non gli si può dire nulla... oggi l'atletico ci è stato nettamente superiore e ci ha preso a pallate.. però noi abbiamo giocato con mezza lazio e assenze pesantissime.
con la rosa al completo e qualche rinforzo te la saresti giocata alla pari.
sfido qualsiasi squadra a giocare con tutti quegli assenti e con la mancanza di quasi tutta la difesa titolare...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Axel Latino Heat il 17 Feb 2012, 03:56
a questa lazio non gli si può dire nulla... oggi l'atletico ci è stato nettamente superiore e ci ha preso a pallate.. però noi abbiamo giocato con mezza lazio e assenze pesantissime.
con la rosa al completo e qualche rinforzo te la saresti giocata alla pari.
sfido qualsiasi squadra a giocare con tutti quegli assenti e con la mancanza di quasi tutta la difesa titolare...

Sono poco dispiaciuto perche' era una cosa che era nell'aria e presto o tardi doveva avvenire, ed
e' avvenuta.   Grazie a Reja se non e' successa prima.   
                                                                               Gli spagnoli sono piu' forti, inutile parlare
di mancanze e altro che non vale.   I duelli personali erano sempre vinti da loro, correvano come
matti,  e ci potevano fare anche piu' di 3 pallini.    Noi un solo tiro in porta, quello del goal, per il
resto praticamente nulla.   Nessuna scusa,  sono piu' forti tecnicamente, fisicamente e anche
tatticamente coprivano il campo meglio e a volte erano in superiorita' numerica.   la sconfitta ci sta
tutta ed era prevista  ....     

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Baldrick il 17 Feb 2012, 02:24
Ci hanno massacrati.
Con tutta la serenità del mondo, ma non c'è altro da aggiungere.
Non ricordo una superiorità così schiacciante da parte dell'avversario da Lazio-Chelsea 0-4.

P.S.: pure per me gli spagnoli si bombano a morte. Dio quanto li odio.
Sottoscrivo soprattutto il post scriptum  8) comunque si, ci hanno asfaltati abbastanza. Era di facile previsione anche se c'ho creduto e un pochino ancora ci credo. Purtroppo c'è troppo dislivello tra le riserve e i titolari, soprattutto in difesa. Io credo che con una squadra al completo o quasi avremmo potuto batterli tranquillamente. Anche perchè i pochi titolari rimasti giocano da mesi e sono spompati, non rendono al massimo. Per me loro non sono più forti, sono solo arrivati a questa partita in condizioni molto migliori di noi.

E concordo con property sul loop europeo

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Property il 17 Feb 2012, 00:15
Sempre serenamente, ce' tanta amarezza.
Perche' e' il solito "loop".
Andiamo in europa, diciamo che e' la ns. competizione, e poi non ci crediamo davvero, mai.
La rabbia nasce dal fatto che tutto cio' era prevedibile da mesi, che se ci credi in questa coppa, sai bene che non puoi attendere i rientri degli infortunati, dovevi fare qualcosa sul mercato.
Si e'evidentemente deciso che cosi' importante non lo era.
Ricominceremo, lotteremo in campionato, arriveremo in europa league, aspetteremo il 31 agosto e poi nel corso della stagione troveremo un altro atletico madrid o un altro salisburgo a farci capire che questa rosa non e' attrezzata per tutto cio'.
A me sembra un disco rotto

Paro paro.
E non è solo il disco che è rotto.

Contenuto sponsorizzato

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
L'atletico è stato + squadra.... dopo il secondo goal. Cmq ho sempre avuto la sensazione che la nostra difesa fosse veramente scarsa; l'anno scorso non era così. Le incertezze difensive sono riverberate sugli altri due reparti, costringendo centrocampisti e attaccanti ad accorciare la squadra dietro....che affanno.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: hankmoody il 16 Feb 2012, 22:34

anch' io

Discussione precedente - Discussione successiva