Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JJ67

*
Lazionetter
* 353
- Alla presentazione 3a maglia ho visto abbracciare Patric da Sarri come fosse un figlio. C'è grande stima e considerazione da parte del Mister e in seno al gruppo.
- Patric lo scorso anno è stato il miglior palleggiatore tra i difensori.
- Il suo rinnovo è stata una delle richieste del mister.
- Sarri in un'intervista ne ha tessuto le lodi benché all'inizio abbia avuto degli svarioni.
- Patric ad oggi è il miglior interprete difensivo per il gioco di Sarri e non a caso ha sempre giocato.
Conclusione: al netto di alcuni limiti prettamente difensivi, per le altre virtù, Patric IMHO ne giocherà parecchie nonostante il pipparsughismo col quale molti lo etichettato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Questione Patric.
- Alla presentazione 3a maglia ho visto abbracciare Patric da Sarri come fosse un figlio. C'è grande stima e considerazione da parte del Mister e in seno al gruppo.
- Patric lo scorso anno è stato il miglior palleggiatore tra i difensori.
- Il suo rinnovo è stata una delle richieste del mister.
- Sarri in un'intervista ne ha tessuto le lodi benché all'inizio abbia avuto degli svarioni.
- Patric ad oggi è il miglior interprete difensivo per il gioco di Sarri e non a caso ha sempre giocato.
Conclusione: al netto di alcuni limiti prettamente difensivi, per le altre virtù, Patric IMHO ne giocherà parecchie nonostante il pipparsughismo col quale molti lo etichettato.

il che è perfettamente comprensibile e risponde a molte questioni

il calcio giocato non è football manager e molte volte i mister scelgono i giocatori per millemila motivi prima o oltre "è forte".
il contesto, lo spirito di squadra, contano moltissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.851
JJ67

*
Lazionetter
* 353
Vorrei aggiungere che, per quanto la panchina potesse essere a volte corta, Patric ha giocato e non poco sia con Inza, sia con Sarri.
Altri noti, che evidentemente con il gioco del calcio avevano poca dimestichezza, il campo lo hanno visto poco o niente, con entrambi i Mister.
Come dice PZ, in un gioco di squadra, determinate dinamiche prevalgono sui valori assoluti del singolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Novella al Picerno (speriamo a titolo definitivo)
Armini in prestito al Potenza

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
akpa e acerbi non partono per il ritiro....

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Raum non se lo stanno litigando Dortmund e United?
Non lo dite a Lotito sennò va li e se lo porta a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Indaco il 26 Lug 2022, 13:10
Provedel ottima scelta. Bravo tra i pali, bravo con i piedi, quindi un valore in più per una squadra di Sarri che ama costruire da dietro.

Con lui e Maximiano mi sento abbastanza tranquillo.

Forse, e scrivo forse per scaramanzia, la Lazio potrebbe aver risolto il problema portiere che la attanagliava da quando Marchetti iniziò ad andare fuori di testa, 6, 7 anni fa.
Fino a 2 anni fa non c'era nessun problema portiere

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2022, 12:45
Però tu parti dal presupposto che eventualmente al primo errore Sarri faccia saltare per aria il portiere.
Sarri, quello che per un intero girone ha fatto giocare Reina.
Farà giocare chi crede e insisterà ad oltranza fino a conclamato fallimento.
Comunque capisco il discorso: un giovane pagato molto (forse questo l'errore) e un possibile affidabile con secondo che può metterlo in crisi.
Però , nel caso, l'errore è aver pagato molto e a titolo definitivo un giovane di prospettiva.
Avranno messo in preventivo il rischio
Lo hai pagato quello che vale

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: richard il 26 Lug 2022, 15:51
Come fa a non essere fuori portata Raum? Ci vorrà un trentello per prenderlo.
Addirittura?

Ero rimasto alla stagione nell'Hoffenheim (squadra che mi sta molto a cuore in Bundes), vedo solo ora che è diventato pure titolare della Germania.

Come non detto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Però non si può nemmeno prendere un portiere di 21 anni, straniero, che non ha mai giocato in serie A e non avere dietro uno pronto. Il rischio è altissimo, perché fare il portiere della Lazio non è semplice. Poi ti trovi col Reina di turno nelle partite importanti ed è un attimo che si butta il campionato o la coppa.
Per me, poi, Provedel viene a fare il titolare per dare il tempo a Maximiano di adattarsi.
Se non gioca come fa ad adattarsi?

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2022, 10:44
Lo dico?

Lo dico.

Preferisco tenermi Adamonis come secondo.

Perché secondo me Sarri, grandissimo allenatore, Maximiano lo panchina perché "non italiano".

Vorrei evitare inutili dualismi in porta.
Ma Sarri da quando sta al Napoli che non ha più avuto portiere italiani. Reina,Kepa,il polacco juventino

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: ElRifle il 26 Lug 2022, 16:37
Addirittura?

Ero rimasto alla stagione nell'Hoffenheim (squadra che mi sta molto a cuore in Bundes), vedo solo ora che è diventato pure titolare della Germania.

Come non detto.
Ho letto che alla fine della prossima stagione avrà una clausola sui 30 milioni. Per darlo via adesso ne vogliono una quarantina...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.587
Si

Tagliafico però meno di 2.5 per me non prende, pesa all'anno più del doppio di Gila (4.7 vs 2.2)

stai sempre a trovare il pelo nell'uovo... :=))

Vero, non avevo pensato agli stipendi..... ma io ragiono come la casalinga di voghera....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La differenza con Gila allora diventerebbe ancora più grande, 7.3 vs 2.2, sarebbe il secondo giocatore più pesante della rosa

Lasciamo stare il buon Tagliafico

Speriamo pure Gila a sto punto.
:since

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.587
Citazione di: RubinCarter il 26 Lug 2022, 16:54
Speriamo pure Gila a sto punto.
:since

Gila lo adotto.
Come avevo fatto con Kamenovic. :beer:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
C'è anche Telles sul mercato, ma credo prenda tanto di stipendio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: trax_2400 il 26 Lug 2022, 15:33
Da qualche parte su twitter stranamente si parla di un interessamento (solo interessamento eh) per Palomino dell'Atalanta.

Palomino mi pare di aver letto che sia entrato in orbita Rennes.

Discussione precedente - Discussione successiva