Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

IL mercato è stato positivo, il  mister è palesemente soddisfatto e a me sta bene così.

Allo stesso modo è evidente che lo stesso mister chiede uno sforzo in più, cioè il laterale mancino (come sempre lo chiede direttamente al Presidente bypassando il DS n.d.r.) e IMHO sarebbe una brutta scelta da parte di Lotito se non lo accontentasse.

RubinCarter

Citazione di: Achab77 il 01 Set 2022, 09:38
credo che molti particolarmente critici oggi siano un po' condizionati dal forse troppo entusiasmo iniziale e dalla rosicata per un pareggio beffardo.

(E dalle tre reti all olimpico di martedì.)

FatDanny

Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2022, 09:41
IL mercato è stato positivo, il  mister è palesemente soddisfatto e a me sta bene così.

Allo stesso modo è evidente che lo stesso mister chiede uno sforzo in più, cioè il laterale mancino (come sempre lo chiede direttamente al Presidente bypassando il DS n.d.r.) e IMHO sarebbe una brutta scelta da parte di Lotito se non lo accontentasse.

che il mercato sia stato positivo, anzi più che positivo, non ci piove.
Speriamo arrivi a na lira e non je manchi il famoso soldo.

alex73

Abbiamo fracassato le palle che una squadra deve avere 4 centrali difensivi ed ora che li abbiamo diciamo che abbiamo speso troppo e che uno poteva non essere preso? Ma siete seri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Latium

Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2022, 09:10
Non ci sono soldi: c'erano.

Qui sta l'inghippo di tutto ciò.

Non serve ripetere ogni post che serve un vice-immobile?
Ok allora parliamo di come sono stati spesi i soldi (speriamo non sprecati,almeno quest'anno).

Giustamente se non si vuole parlare o leggere tutto ciò, ci sono altri mille topic da leggere.

Con buona pace di tutti.

MasterMind

Citazione di: FatDanny il 01 Set 2022, 09:09
Tutto giusto, ma se spendi 7 per maximiano e 6 per Gila ti esponi alla discussione su come hai stabilito questo compromesso di bilancio. Perché 13 mln significano che uno spazio di manovra lo avevi e l'hai speso così. Vedremo se il compromesso sarà sensato. Al momento sono sensati i dubbi che lo sia.

Questo può essere giusto se ne fai un discorso esclusivamente tecnico. Ma il mercato è anche progettazione, e non per forza immediatezza. I soldi di Gila e Maximiano sono per due giovani di 22 e 23 anni, e a quelle cifre erano soldi ben spesi. Non sono loro il problema, perchè una società come la Lazio ha il dovere di investire sui giovani anche a discapito dei "vice immobile" oggi. Perchè non siamo una squadra con l'assillo di vincere, ma con un progetto che inizia oggi e viaggia su più anni.
Poi noi ne facciamo un discorso da tifosi e vorremmo tutto subito, e ci può anche stare. Ma la società non è solo lato tecnico, ma soprattutto economico.

italicbold

Citazione di: FatDanny il 01 Set 2022, 09:09
Tutto giusto, ma se spendi 7 per maximiano [...]

In quel caso secondo me, c'è anche un aspetto da tenere conto che è la cronologia degli acquisti.
Che modifica la percezione e che comunque allarga la questione oltre il semplice fatto contabile.
Maximiano viene comprato quindici giorni prima di Provedel. Ovvero quando la Lazio è già in ritiro con due portieri destinati a non giocare. Quando la Lazio compra Maximiano, l'acquisto è ragionevole e riceve una generale approvazione.

rocchigol

Secondo me il solo "errore" è maximiliano a 10.5. Prendevi provedel e sirigu e con 10.5 risparmiati prendevi un terzino sx e/o una punta low cost.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Giocatori svincolati che potrebbero servirci: januzaj aurier sidibe' marcelo keita balde mata ghoulam ....ce ne sono altri che voi sappiate?

alex73

Io un keita e marcelo last minute lo farei

SanLazio

Bastoni è il classico nome dell'ultimo giorno... si leggerà che inseriremo Kamenovic, Fares e via dicendo per chiudere la trattativa...

Aquila Romana

Citazione di: italicbold il 01 Set 2022, 09:53
In quel caso secondo me, c'è anche un aspetto da tenere conto che è la cronologia degli acquisti.
Che modifica la percezione e che comunque allarga la questione oltre il semplice fatto contabile.
Maximiano viene comprato quindici giorni prima di Provedel. Ovvero quando la Lazio è già in ritiro con due portieri destinati a non giocare. Quando la Lazio compra Maximiano, l'acquisto è ragionevole e riceve una generale approvazione.

Si presuppone anche una base programmatica a questi livelli

Non è che io entro al supermercato con in testa l'idea di organizzare una cena a base di pesce, ma poi compro in base agli scaffali che incontro e mi accorgo di aver finito i soldi prima di arrivare al banco del pesce

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2022, 09:24
Si, ci credo poco, o nulla.
È un'operazione che la Lazio chiude in svariati giorni, non certo le ultime ore.

Voglio pensare che la trattativa forse già è impostata da un po'... noi come facciamo a saperlo?

Adler Nest

Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2022, 10:07
Si presuppone anche una base programmatica a questi livelli

Non è che io entro al supermercato con in testa l'idea di organizzare una cena a base di pesce, ma poi compro in base agli scaffali che incontro e mi accorgo di aver finito i soldi prima di arrivare al banco del pesce

Qualcuno ti dirà che se non hai comprato la pasta perché ce l'hai già, anche questo è un acquisto..... :=)) :p

tylerdurden

Citazione di: alex73 il 01 Set 2022, 10:01
Giocatori svincolati che potrebbero servirci: januzaj aurier sidibe' marcelo keita balde mata ghoulam ....ce ne sono altri che voi sappiate?
Januzay ufficiale al Siviglia
Keita ufficiale allo Spartak Mosca

hafssol

Vedo che da più di qualcuno torna a essere menzionato Keita.
A parte tutte le altre considerazioni (per me stia ben lontano da Formello), non era andato alla Spartak Mosca?

alex73

Citazione di: tylerdurden il 01 Set 2022, 10:15
Januzay ufficiale al Siviglia
Keita ufficiale allo Spartak Mosca
a posto risolto il problema subito....due di meno

rocchigol

Ma fares fra quanto rientra?
E soprattutto ha mai giocato a 4?
Se non lo vendi potrebbe essere un'alternativa.
Se ci rifletti hai radu fares e kamenovic che non ne fanno 1.
E ce metti pure acerbi ahahaha

Contenuto sponsorizzato

richard

Bastoni è bravo ma ci credo poco che lo Spezia lo ceda all'ultimo giorno di mercato.

Slasher89

Citazione di: SanLazio il 01 Set 2022, 10:06
Bastoni è il classico nome dell'ultimo giorno... si leggerà che inseriremo Kamenovic, Fares e via dicendo per chiudere la trattativa...

Io invece credo che con Sarri questi discorsi siano finiti o comunque fortemente limitati.