Salve a tutti, mi fa piacere che ci sia qualcuno di buona volontà che cerca di capire come affrontare il problema. Ho letto quello che ha scritto Magnopel riguardo alla chiusura di un settore sennò tra un po saluteremo l'Europa, questo lo dicevo dallo scorso anno... ho letto di mettere dei soldini per fare uno striscione? Non serve ad un c@zzo, noi di Lazionet svariati anni fa l'abbiamo fatta questa iniziativa: Il razzismo ci fa schifo forza Lazio è il nostro tifo! Ricordo mi incontrai con una persona e gli diedi la mia quota, è servito? No anzi ricordo bei cori anche contro Lazionet.
Ieri sono stato allo stadio, in distinti nord e purtroppo come sempre accade alle ns partite ci sono state una serie di nefandezze che non hanno portato a squalifiche, "solo" si fa per dire 15000e di multa... eppure sono sicuro che se ieri fosse stata una partita in ambito Europeo sicuramente avremmo beccato minimo una giornata di chiusura. Qualche esempio? Minuto di raccoglimento qualche fiscio (anche se isolato ma si sentiva) e qualche bu bu (sempre isolato ma si sentiva), il solito coro dei ragazzi di Buda cantato con il braccio tesso DA GRAN PARTE DEL SOLITO SETTORE, e poi l'immancabile Roma Juden club cantato da un po di persone che si udiva chiaramente, ieri poi ho sentito anche un bel "me ne frego della galera ecc ecc.", qualche tentativo di bu bu a Cuadrado ma fortunatamente subito coperto dai fischi. Ecco poi arriverà quello che scriverà no non ho sentito niente oppure "e ma i romanisti hanno fatto bu a Cavanda" e noi continuiamo ad accumulare bonus verso l'inferno.
Io sostengo che la società, ovvero Lotito che stimo, per questo problema sia troppo passiva. Si c'è la maglietta ma non serve ad una emerita ceppa. Qual'è la mia soluzione? Se possibile, almeno in Europa, aprire solo le tribune agli spettatori; portare la Lazio a giocare lontano da Roma anche in campionato, far entrare meno persone nel settore da dove arrivano i maggiori problem (magari solo gli abbonati) in modo da poter eventualmente individuare con delle telecamere più facilmente eventuali comportamenti non idonei.
Ecco queste sono le mie idee, credo che se si vuole veramente il problema si risolve.