Citazione di: TomYorke il 14 Gen 2019, 20:29
Ah ok, capito.
M.F., non mi pare abbia molto senso buttarsi in una battaglia contro altri laziali.
La questione è riuscire a organizzare esempi di lazialità che ci appartengano di più rispetto a quelli di oggi e vedere se magari una narrazione diversa esce fuori.
Quando vuoi 
Non interessa neanche a me, ma quando avrei affermato una cosa del genere? Li critico se in una discussione si toccano certi aspetti, questo mi sembra ovvio. Ma sono anche sempre pronto ad apprezzare quello che di buono fanno e soprattutto a circoscrivere quelli che ritengo errori senza dargli troppo risalto.
Io la lotta la faccio verso le discriminazioni e in questo topic mi sembra di aver sempre affermato che questa lotta non può ignorare la componente di ipocrisia con cui Istituzioni e Media si indignano a corrente alternata:
- permette ai razzisti dirimpettai di proliferare, se e quando saranno maggioranza valli a limitare poi
- permette ai nostri di svicolare dalle critiche nel merito perché c'è chi critica a maglie alterne e su questo acquisiscono consenso
E questo di certo non aiuta le potenziali vittime di discriminazioni e offese.
Ma in tutto questo ho anche contestato chi invoca punizioni esemplari, in deroga alle minime tutele per definirsi un consesso civile. Responsabilità individuale, punizioni eventualmente adeguate, questo chiedo. Non mi sembra di essere né fazioso, né giustizialista. Al limite banale.