Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Citazione di: tommasino il 19 Set 2026, 17:59Io sono Palo (se posso permettermelo e sperando che non s'incazzi anche lui).
Però io sono "tifoso" di Sarri, sappilo!

:beer:

DajeLazioMia

Anche qui, e parlo per me, il riferimento ai 22 anni ha varie sfumature.

Molti dicono che dopo 22 anni (siamo prossimi al quarto di secolo!) essere dove siamo ora non è più accettabile.

Per i modi, per i toni, per la mancanza di progettualità (ancora si parla di Accademia, maddai!), per la mancanza di un'idea di sviluppo che non sia raccattare due spicci per fare un mercato alla speriamo bene e pregare che non ci blocchino nella sessione successiva.

Qual è l'idea di Lazio di Lotito? A livello sportivo e strutturale.
Dopo 22 anni.

Boh.

Ha fatto il suo tempo.

È ora di vedere qualcosa di nuovo. Meglio? Peggio? Si vedrà.

Splash

Umiliazione e' una parola forte, si parla sempre di sport. Ad esempio, il Torino viene umiliato dalla Juve? Probabilmente no, nel senso stretto del termine.
Il danno grosso che ha fatto e' che ha convinto una parte dei tifosi, che i suoi limiti economici e gestionali, siano della Lazio stessa. La situazione finanziaria e' solo responsabilita' sua e per giustificarlo alcuni sono costretti a fare la valutazione del mercato in base a quanto speso, oppure prendersela con LS quando non abbiamo il mercato bloccato (poco conta che poi cediamo i titolari, nella stessa sessione).
Prima, per una curiosa coincidenza, si valutavano i risultati della Lazio in base alla media storica (che coincideva con la classifica dei ricavi), ora non si puo' parlare manco di quello.
Se l'umiliazione ha a che fare con qualche risultato sul campo, non c'e' stata e dubito ci sara' (anche perche', come gia' detto, a livello di sport e' proprio difficile definirla); se invece per umiliazione intendiamo diventare la seconda squadra di Roma, come livello e come aspettative, secondo me non siamo lontanissimi, anzi.

tommasino

Citazione di: Palo il 19 Set 2026, 18:02Però io sono "tifoso" di Sarri, sappilo!

:beer:
Io sono quasi Palo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

L'Umiliazione  :asrm

*ATTENZIONE IMMAGINI FORTI*

Adler Nest

Passiamo oltre si 22 anni di non umiliazioni e guardiamo il futuro?
Lo immaginate roseo?
Lo immagine al pari delle prime 6 squadre del campionato.
Una volta che vi siete dati , ci siamo dati una risposta, vediamo se non convergiamo ...

corebiancazzurro

Citazione di: Palo il 19 Set 2026, 17:55Io sì.

Warp, ti stimo molto, ma stai esercitando un rovesciamento a 180° di quello che c'è scritto.
I "22 anni di tirannia" sono il refrain che sui social, su Lazionet, nei cessi degli autogrill e nei confessionali delle migliori parrocchie di Roma e Caracas ci fracassa il cazzo da mesi.
Io mi sarei veramente rotto il suddetto cazzo di questa storia.

Vogliamo dire che dal 2019 ad oggi "non tutto" è andato per il meglio?
Certo che sì.
Vogliamo dire che il modello di business del "sor claudio" è un po'... così?
Certo che sì.
Vogliamo dire che ha insultato i giocatori, i tifosi e LA STORIA DELLA LAZIO?
Certo che sì.
Vogliamo trovarci d'accordo sul fatto che prima se ne va e meglio è.
Certo che sì.

Però non giriamo frittate.

Innanzi tutto io parlo di 22 anni e non di 25 (25 anni fa c'era ancora il sor Sergio, sempre sia lodato, e ci apprestavamo a vivere un campionato in cui "ce lo avevano scucito" ma in cui entrambe le squadre fecero la Champions).

Poi parlo di presunte umiliazioni subite da noi. 22 anni di umiliazioni. Mai accennato o lontanamente ipotizzato di umiliazioni inflitte, tantomeno alle merde.

E poi, lo dico sinceramente, la partita doppia dei piazzamenti/risultati tra roma e Lazio ci vede sconfitti. Sono arrivati più volte avanti loro hanno vinto più derby e sono andati, almeno una volta, molto vicini al titolo.

Però c'è un grandissimo stocazzo! Che si chiama 26 maggio, che quantunque loro dicano che pensiamo solo a quello, loro non dimenticheranno mai.

E, merde putride a parte, io affermo che qualche bel momento lo abbiamo vissuto anche sotto alla tirannide: quelle 3 coppette e quei tre trofeucci, mica ci hanno fatto schifo. Il rigore di Dabo mi ha fatto urlare, in distinti. Il colpo di culo di Matusalem a Pechino pure. Come Lulic 71, Murgia al 93', l'incornata di Sergio e la punizione sotto al sette di Danilo. Io, almeno in quei sei momenti, lotito lo avrei abbracciato (mio Dio mi pento e mi dolgo con tutto il cuore...). Poi ripenso a Klose sotto alla nord, alle 207 volte che sono saltato in piedi per Ciro, alle 57 che il salto l'ho fatto per colpa di Sergio, 58 di Felipetto e 47 di LA...

Detestare lotito non vuol dire foderarsi gli occhi di prosciutto né nascondere i suoi, piccoli o grandi, meriti o il suo culo.

Ci sono due cose che non mi piacciono del'attuale contestazione: il riferimento continuo a sti stracazzo di 22 anni ed il modo di manifestare non andando all'Olimpico. Su quest'ultimo punto ho il massimo rispetto per chi lo mette in pratica. Sui 22 anni, scusate, ma ho, ogni volta, un rigurgito di rabbia.
100%  :hail:

corebiancazzurro

Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2026, 18:26Passiamo oltre si 22 anni di non umiliazioni e guardiamo il futuro?
Lo immaginate roseo?
Lo immagine al pari delle prime 6 squadre del campionato.
Una volta che vi siete dati , ci siamo dati una risposta, vediamo se non convergiamo ...
se mi chiedi le prime 4 assolutamente no purtroppo, le prime 6 al pari,cioè che te lo giochi l'accesso all'europa poi la palla è tonda può essere CL come settimo, assolutamente si. Non vedo con lotito un futuro radioso ma non temo l'oblio sportivo, mentre temo di più quello umano (tifosi persi, ricambio fermo,  reputazione non ripulita da stereotipi ormai entrati nell'immaginario collettivo...ma è una colpa condivisa tra più fattori). Motivo per cui se si accomodasse gentilmente fuori ce fà un favore ma allarmismi e presunte umiliazioni sono solo isterie da echo chamber romana che è tossica (a priori da questo momento storico)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: corebiancazzurro il 19 Set 2026, 18:50se mi chiedi le prime 4 assolutamente no purtroppo, le prime 6 al pari,cioè che te lo giochi l'accesso all'europa poi la palla è tonda può essere CL come settimo, assolutamente si. Non vedo con lotito un futuro radioso ma non temo l'oblio sportivo, mentre temo di più quello umano (tifosi persi, ricambio fermo,  reputazione non ripulita da stereotipi ormai entrati nell'immaginario collettivo...ma è una colpa condivisa tra più fattori). Motivo per cui se si accomodasse gentilmente fuori ce fà un favore ma allarmismi e presunte umiliazioni sono solo isterie da echo chamber romana che è tossica (a priori da questo momento storico)
Però introducendo anche temi campanilistici (si parla di calcio e sport, dunque tutto è volubile), se dopo due anni di mancato ingresso in Europa, derby persi, eliminazioni cocenti col mantova, situazione finanziaria complicata e prospettive non di livello, ti ritrovi pure i dirimpettai che spendono e spandono, fanno lo stadio, vanno in CL e disgraziatamente vincono uno scudetto (o ci vanno vicino) diciamo che un po' una forma di "oblio" (che non avverrà e che non sarà ovviamente totale) rispetto agli avversari ci sarà.
In questo io tendo a preoccuparmi per un'eventuale umiliazione, perché diventare la seconda squadra di Roma (soprattutto quando gli altri non sono il real ma manco il milan) un po' per me lo è.
Anche i riommers appena la Lazio faceva mezza stagione buona intervenivano sul mercato e facevano cagnara per richiedere un cambiamento o qualche intervento.
La calma piatta rispetto a questi anni in cui dellà stanno mettendo delle basi a me fa rodere parecchio e al tempo stesso mi comunica una sensazione di impotenza e di potenziale rassegnazione a cui francamente non trovo giusto adeguarmi.

corebiancazzurro

Citazione di: Achab77 il 19 Set 2026, 18:57Però introducendo anche temi campanilistici (si parla di calcio e sport, dunque tutto è volubile), se dopo due anni di mancato ingresso in Europa, derby persi, eliminazioni cocenti col mantova, situazione finanziaria complicata e prospettive non di livello, ti ritrovi pure i dirimpettai che spendono e spandono, fanno lo stadio, vanno in CL e disgraziatamente vincono uno scudetto (o ci vanno vicino) diciamo che un po' una forma di "oblio" (che non avverrà e che non sarà ovviamente totale) rispetto agli avversari ci sarà.
In questo io tendo a preoccuparmi per un'eventuale umiliazione, perché diventare la seconda squadra di Roma (soprattutto quando gli altri non sono il real ma manco il milan) un po' per me lo è.
Anche i riommers appena la Lazio faceva mezza stagione buona intervenivano sul mercato e facevano cagnara per richiedere un cambiamento o qualche intervento.
La calma piatta rispetto a questi anni in cui dellà stanno mettendo delle basi a me fa rodere parecchio e al tempo stesso mi comunica una sensazione di impotenza e di potenziale rassegnazione a cui francamente non trovo giusto adeguarmi.
ma tendere a preoccuparsi chi mai lo contesterebbe? anche io ho un po di paura quando Mandas ha palla al piede perchè più volte ha sbagliato quindi preso dall'ansia del momento strizzo. Ma poi ragiono logicamente e Mandas lo scambierei con 2 massimo in serie A. Se tu hai timore dell'andazzo è tutto ok, 22 anni di umiliaziozioni e prigionia, un destino da parte destra e tutte le cose sparate da molti negli ultimi due anni è narrazione che va al di là della preoccupazione. S'è bruciata la pizza e stamo a chiamà i becchini

Charlot

@Adler Nest
Con le possibilità economiche lotitiane, viste le rivali, oggi devi navigare in classifica nelle posizioni lotta Conference... poi, in una stagione "speciale", può succedere di tutto, nel bene e nel male. 

:^^

OCCULTIS

Ricapitolando, 6 trofei a 4 negli ultimi vent'anni.
Se vogliamo approfondire, solo la Coppa in faccia ne vale 4 da sola per i fiumi di bile che ho visto sparsi per Roma.
La conference, oltre a essere l'intertoto resuscitato, vale meno di una Coppa Italia. Avrà lo stesso valore quando ci parteciperanno tutte insieme Lazio,  inter,  juve, milan, napoli, atalanta e merde (e ora anche il como).
I piazzamenti, se non sono propedeutici a vittorie, contano quanto un rutto durante l'uragano Katrina.
Chiudo con : UMILIATI UN GRANDISSIMO CAZZO!

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

Per chi se la sta fecendo sotto dopo 5 giornate aggiungo: volevano vince' loro, volevano vince' loro, se so' attaccati ar ca@@o, se so' attaccati ar ca@@o (compreso dybala843) :since

Biscia

Visto che siamo in vena di paragoni, se in questi  22 anni avesse DAVVERO messo in piedi un settore giovanile degno del nome oggi buttavi nella mischia Pisilli, Lulli, Arena e Faticanti così come nelle ultime stagioni avresti usufruito delle prestazioni "gratuite" o plusvalenze di Calafiori, Scamacca, Frattesi, Zalewski, Volpato, Pellegrini, Cancellieri (che sei andato a pagare 8,5 al Verona) etc.

Noi siamo rimasti a Luiz Felipe e Strakosha nonostante l'accademai.

Tante chiacchiere, tanta boria, poca sostanza.

OCCULTIS

Citazione di: Biscia il 19 Set 2026, 20:11Visto che siamo in vena di paragoni, se in questi  22 anni avesse DAVVERO messo in piedi un settore giovanile degno del nome oggi buttavi nella mischia Pisilli, Lulli, Arena e Faticanti così come nelle ultime stagioni avresti usufruito delle prestazioni "gratuite" o plusvalenze di Calafiori, Scamacca, Frattesi, Zalewski, Volpato, Pellegrini, Cancellieri (che sei andato a pagare 8,5 al Verona) etc.

Noi siamo rimasti a Luiz Felipe e Strakosha nonostante l'accademai.

Tante chiacchiere, tanta boria, poca sostanza
.

Ma quando scrivete queste cose, possibile non vi rendiate conto che state facendo l'identikit dei trigomerdosi?

Adler Nest

Citazione di: OCCULTIS il 19 Set 2026, 20:16Ma quando scrivete queste cose, possibile non vi rendiate conto che state facendo l'identikit dei trigomerdosi?
Basta porco2.
Basta parlare del passato.
Parlami della Lazio del futuro 
diob**a

DajeLazioMia

Citazione di: OCCULTIS il 19 Set 2026, 20:16Ma quando scrivete queste cose, possibile non vi rendiate conto che state facendo l'identikit dei trigomerdosi?
Non credo sia stato dimostrato al 100% che Lotito fosse romanista.

corebiancazzurro

Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2026, 20:29Basta porco2.
Basta parlare del passato.
Parlami della Lazio del futuro presente
diob**a
del futuro, a meno che tu non abbia poteri, puoi solo parlare di sensazioni "del doman non v`è certezza" è rimasto invariato per più di 500 anni.
il presente dice che la squadra non fa schifo, lotito è vetusto e impreparato a certi livelli, stasera giochiamo e POTREMMO andare primi (non ce la portiamo da casa per niente), giochiamo bene e nel progetto stadio trapela ottimismo.
il passato è andato, sto con te, ma il futuro non si sa quindi parliamo di ora, perchè il presente si prende in considerazione solo quando va male? Tu ti senti umiliato e in difficoltà dopo aver massacrato il milan per un tempo (e con anche solo un infortunato in meno e uno stadio pieno chissà come finiva)? io no, so contento,dopo tempo mi diverto a vedere una partita per intero, abbiamo problemi noti (lotito, fasci, scandali continui ecc) ... Il nostro solito "giovedì pomeriggio" con pregi e difetti. Si stringono i denti come sempre sperando sempre in una situazione migliore ma tutta sta frustrazione e bile è per me inconcepibile. O meglio la comprendo perchè tra radio, social, giornali...è un allarmismo continuo ma AD ORA  non ha fondamenta e a vista il baratro non ci sta

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

il futuro nel calcio è di chi ha e mette i soldi.
gli altri fanno contorno.
il passato quando è remoto non conta niente.

Saymyname