Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Citazione di: ironman il Ieri alle 09:06Friedkin non è un fondo finanziario, non ha nulla a che fare.
Si ma speculeranno pure loro facendo leva sullo stadio a Pietralata...

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 134
Se davvero è la questione stadio l'ago della bilancia allora stiamo freschi: ammesso e non concesso che vada in porto, parliamo di un iter molto lungo anche solo per l'approvazione. E sinceramente nessuno può permettersi di aspettare così tanto.

Detto ciò, speriamo sia vero che ci sono persone interessate, anche se la cifra mi pare surreale.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.029
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 10:26Anche perchè il valore della Società è più alto se l'acquirente può decidere COME costruirlo.
Ma stiamo sognando, ovviamente.
Comunque l'azzeramento degli abbonamenti comporta già da adesso previsioni inferiori sugli incassi, con relativo impatto sul valore stimato (alcuni tifosi con quest'andazzo li perdi per sempre...).
Non credo sia così.
I tifosi della Lazio sono un valore intrinseco, chiunque voglia acquistare la Lazio sa perfettamente che in caso di acquisizione i tifosi torneranno, e anche in massa.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Citazione di: Lillo63 il Ieri alle 10:09Sì ma non è che lo stadio è stato costruito. Non c'è nemmeno il progetto. Non t che l'eventuale dichiarazione di pubblico interesse valga 800 milioni...

Di quale progetto parli? Perché il progetto per ristrutturazione c'e...ora vabbè che Lotito ce sta sulle palle a tutti ma diciamo le cose come stanno...Le altre cose che non se capiscono del progetto sono 2: i soldi chi li mette e se glielo fanno fare che non me sembrano tanto secondarie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.667
Citazione di: Moses E. Herzog il Ieri alle 09:01Mi sembra abbastanza fuffa quest'articolo purtroppo
concordo...un miliardo è una cifra per scoraggiare l'acquisto. Un po' come se io avessi un'auto d'epoca che non voglio vendere, nonostante le richieste. Quindi fisso il prezzo al doppio del valore effettivo che, se mi danno quello che chiedo, la vendo, altrimenti me la tengo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 10:10Credo basti l'approvazione, non serve che sia pronto e finito
Approvazione della CdS decisoria, che prima del prossimo anno mi sembra molto difficile che in caso possa arrivare.
E poi, ripeto, quanto chiederà il sor Claudio dopo quel passaggio?
Mille miliardi?
E se l'emiro invece aveva intenzione di costruirlo a Fiumicino stile Santiago Bernabeu, che fa? Spende cifre folli per aggiungere una cosa che magari non rientra nella sua idea di business plan?
Più passa il tempo e più penso a due cose, se vogliamo mettere il Flaminio come tassello definitivo per la cessione:
1) o ha avuto richieste specifiche di prendere la Lazio CON l'iter approvato, e allora ok;
2) oppure dobbiamo sperare che non vada in porto, perché sembra tanto che invece ottenere il Flaminio per Lotito sia la sua mossa del giaguaro per rimanere a vita, sognando di restaurare tutti gli ammanchi derivati dalla protesta e dai piazzamenti in classifica con i soldi futuribili della newco.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.167
Poco fa su r6 hanno detto che l'ambasciatore o chi per lui ha un vincolo (non so assolutamente di che si tratti) che impedisce l'acquisizione di qualsiasi società sportiva in Italia per i prossimi due anni e mezzo. Ergo, nel 2029 la Lazio varrà si e no 200 milioni, formello compreso

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 11:48Poco fa su r6 hanno detto che l'ambasciatore o chi per lui ha un vincolo (non so assolutamente di che si tratti) che impedisce l'acquisizione di qualsiasi società sportiva in Italia per i prossimi due anni e mezzo. Ergo, nel 2029 la Lazio varrà si e no 200 milioni, formello compreso
Il vincolo è che è l'ambasciatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:53Il vincolo è che è l'ambasciatore
Esatto, fintanto che è in carica non può acquisire società sportive in Italia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:54Esatto, fintanto che è in carica non può acquisire società sportive in Italia.
Non può fare alcuna attività di natura commerciale privatamente

neogia

*
Lazionetter
* 2.079
Scusatela mia ignoranza totale in maniera e la domanda quindi stupida che probabilmente sto per porre:
visto che Lotito non è che possiede la Lazio al 100% ma al 60 e passa se non erro, quindi la valutazione che lui può fare della società Lazio, non dovrebbe essere appannaggio solo suo!!!
Mi spiego se detengo una casa al 70% e l'altro 30% la ha mia sorella, non è che il prezzo di vendita lo posso fare solo io e sparare cifre folli, mia sorella dovrebbe avere il modo di far valere la sua opinione visto che ne detiene un 30% e quindi che ne so far valutare  da altri la proprietà per confutare le mie cifre.

Non funziona cosi anche in questo caso?
Il restante 35% degli azionisti non può far valere in qualche modo le sue posizioni chiedendo una valutazione obiettiva del tutto ?

Chiedo per capire....

Balde89

*
Lazionetter
* 5.029
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:54Esatto, fintanto che è in carica non può acquisire società sportive in Italia.
Sai quanto ci mette, in caso, a rassegnare le dimissioni come ambasciatore

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 13:01Sai quanto ci mette, in caso, a rassegnare le dimissioni come ambasciatore
Tu dici che di fronte alla possibilità, ammesso che esista, di acquistare la Lazio si dimette da ambasciatore? Può essere. Non è che ci stiamo un tantino sopravvalutando?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.807
Citazione di: Goceano il Ieri alle 08:20Ecco l'articolo

https://www.milanofinanza.it/news/ss-lazio-banker-e-affaristi-in-azione-e-ora-il-dossier-arriva-anche-all-ambasciatore-usa-202607080044019741
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:52Bisogna solo sperare che tutti questi "eserciti" si stiano davvero radunando alle porte di Villa San Sebastiano.

Lotito è arroccato e ha tirato su il ponte levatoio ma le provviste cominciano a scarseggiare....

quindi il bunker nella villa je serviva per difendersi dai banker? 8)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 13:12quindi il bunker nella villa je serviva per difendersi dai banker? 8)
Bonkers!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.667
posso dire che quella dell'ambasciatore è una panzanata? secondo me Milano & Finanza vuole solo cavalcare l'onda con qualche clickbait. Tanto sa che molta gente gli cliccherà gli articoli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: lorenz82 il Ieri alle 13:50posso dire che quella dell'ambasciatore è una panzanata? secondo me Milano & Finanza vuole solo cavalcare l'onda con qualche clickbait. Tanto sa che molta gente gli cliccherà gli articoli.
D'accordissimo.
Purtroppo credo che sia evidente che di mercato si parlerà pochissimo e comunque solo verso fine mese, quindi qualcosa sti disperati devono fare per foraggiare sitarelli e radio.
L'altro giorno ascoltavo radiosei e in uno dei redazionali c'era un forte imbarazzo perché hanno chiamato una persona per parlare della sua ditta di manutenzione e costruzione; era evidentemente uno straniero con un forte accento slavo che non capiva bene le domande e non riusciva a parlare in maniera fluida. I conduttori imbarazzati cercavano di rendere la conversazione quantomeno comprensibile ma alla fine hanno dovuto chiudere dopo pochi secondi e cercando di diffondere quantomeno i contatti (non avevano neanche un sito internet o un indirizzo email).

Niente da dire, eh, che legittimamente sono professionisti che cercano di dare un po' di visibilità alla loro azienda e magari hanno puntato sulle radio dei tifosi, essendo realtà locali, ma secondo me questo dice molto di livello "canna del gas" a cui è ridotta la categoria comunicativa romana in generale e in particolare della Lazio. Non ci possiamo sorprendere se quindi cavalcheranno ogni sorta di calla che gira pur di generare un minimo di viralizzazione.

Sono tempi oscuri.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.802
Io vedo un fermento intorno alla situazione della Lazio che non si vedeva da tempo, parecchie ok saranno baggianate, ma si stanno muovendo dei pezzi grossi, qualcosa che bolle in pentola c'e...o forse sono io che mi voglio illudere?

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.029
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:32Approvazione della CdS decisoria, che prima del prossimo anno mi sembra molto difficile che in caso possa arrivare.
E poi, ripeto, quanto chiederà il sor Claudio dopo quel passaggio?
Mille miliardi?
E se l'emiro invece aveva intenzione di costruirlo a Fiumicino stile Santiago Bernabeu, che fa? Spende cifre folli per aggiungere una cosa che magari non rientra nella sua idea di business plan?
Più passa il tempo e più penso a due cose, se vogliamo mettere il Flaminio come tassello definitivo per la cessione:
1) o ha avuto richieste specifiche di prendere la Lazio CON l'iter approvato, e allora ok;
2) oppure dobbiamo sperare che non vada in porto, perché sembra tanto che invece ottenere il Flaminio per Lotito sia la sua mossa del giaguaro per rimanere a vita, sognando di restaurare tutti gli ammanchi derivati dalla protesta e dai piazzamenti in classifica con i soldi futuribili della newco.
L'area del Flaminio rientra in un blocco in cui degli investimenti immobiliari ci sono... 
Secondo me, e ripeto, secondo me, Lotito negli ultimi mesi stava vendendo il pacchetto con lo stadio già approvato, come se oramai fossero solo formalità e lo stop del Flaminio ha rallentato il tutto... 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Goceano il Ieri alle 13:58Io vedo un fermento intorno alla situazione della Lazio che non si vedeva da tempo, parecchie ok saranno baggianate, ma si stanno muovendo dei pezzi grossi, qualcosa che bolle in pentola c'e...o forse sono io che mi voglio illudere?

L'illusione in questo periodo è forse l'unico antidoto allo sconforto

Discussione precedente - Discussione successiva