Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 15:49Ma quanto ci vuole a capire che per vendere ci vuole un compratore....eppure non è difficile.
in realtà è l'esatto opposto, per comprare ci deve essere qualcuno disposto a vendere al giusto prezzo, eppure non è difficile !

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 15:49Ma quanto ci vuole a capire che per vendere ci vuole un compratore....eppure non è difficile.
non risulta in alcun modo pubblico che la società sia in vendita, quindi accessibile ad un compratore
tu hai informazioni privilegiate in merito?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.000
Con l'aggravante che le sue aziende possono rimanere solide anche con una contrazione rispetto ai circa 6-7 milioni l'anno che incassano dalla Lazio (lavori extra a parte, vedi report).
Quindi sostanzialmente il vero punto è capire se lui riesce a trovare una quadra per mantenerle da un'altra parte. Difficile smontare un sistema che funziona anche in serie B e con un centro sportivo che difficilmente verrà venduto.
Per lui l'equilibrio è determinato da tutto il sistema virtuoso che ha messo su in 22 anni, se pure incassa bene dalla vendita della Lazio deve trovare un'autonomia alternativa per le sue aziende altrimenti rischia di erodere il capitale incassato senza avere un'altra gestione virtuosa e autoalimentata come quella attuale.

ironman

*
Lazionetter
* 3.422
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 15:55CHI farà il Flaminio prenderà anche le quote di maggioranza della S.S. Lazio 1900, come è logico che sarà.

Oppure  bisogna credere che un' opera da almeno 600 mln. la farà claudio lotito???
Quindi nessuno. Resteremo a vita (finché vita ci sarà) con Lotitone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.251

Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Oggi alle 15:56in realtà è l'esatto opposto, per comprare ci deve essere qualcuno disposto a vendere al giusto prezzo, eppure non è difficile !

Sono vere entrambe le cose.
Perché ci sia una compravendita ci vogliono venditore e acquirente.
Però l'idea che ci sia un giusto prezzo, quando ci sono beni molto particolari come una società di calcio, è discutibile.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
"....Lotito, Lotito, Lotito, Tare, lo scafista, Fabiani, e se era forte veniva qua, e Lotito, Lotito, Lotito, Lotito....c'ha tolto la Lazialità, la mediocrità, la cazzo di storia, è romanista, l'ha messo la politica, caccia li sordi, iol ritiro a Formello, e passa i soldi alla Salernitana, passa i soldi alla Reggina, Lotito se ne deve annà, deve sparire, Libertà, Libera la Lazio, deve rimanere da solo, non gli diamo un soldo, Lotito, Lotito, Lotito......."
Sono anni che si ripetono sempre le stesse cose, sempre le stesse identiche cose, una noia incredibile....roba da annoiare pure le menti più limitate, ma non sarebbe più interessante, più produttivo e costruttivo che certe radio e certi comunicatori dedicassero tempo e trasmissioni ad individuare ed ipotizzare eventuali compratori o acquirenti ?
Sarebbe sicuramente più produttivo o interessante, perchè è tutto qui lo "slinding doors" della situazione societaria Lazio, Lotito per andare via deve arrivare qualcuno che compri la società.
Oltretutto questo sarebbe il momento migliore per uscire allo scoperto, fare legittima pressione, rendere pubblico l'interesse nell'acquisire la società, sono passati 8 mesi dall'inizio della protesta-diserzione dello stadio ed ancora non è uscito un nome, DICASI UNO, possibile mai ?
C'è un imprenditore italiano o straniero, un gruppo industriale, un fondo, un magnate, avete notizie, che ipotesi ci possono essere, quando usciranno allo scoperto ?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: cartesio il Oggi alle 16:13Sono vere entrambe le cose.
Però l'idea che ci sia un giusto prezzo, quando ci sono beni molto particolari come una società di calcio, è discutibile.
si certo che è discutibile, ma il prezzo che spara l. è volutamente fuori mercato, non pui chiedere un miliardo suvvia, se chiedesse 700 magari con il progetto Flaminio approvato sarebbe tanto ma sarebbe una richiesta con un senso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.000
Vero in parte.
Esistono benchmark assolutamente affidabili per indicare il valore patrimoniale di una squadra di calcio. E una due diligence può servire per capire come impostare un'eventuale trattativa muovendosi in una forbice credibile tra un valore pre determinato e uno più aderente alla realtà attuale.
Ovvio che essendo una trattativa privata poi le cifre possono cambiare di molto in un senso e nell'altro, ma diciamo che se ci fosse un reale interesse si dovrebbe lavorare su quei due dati.
Non metto in vendita casa mia a un prezzo totalmente fuori mercato se ho la volontà di ricevere offerte; chiaro che se non ho fretta, se non ho neanche tutta questa voglia di venderla posso pure mettere un annuncio su immobiliare.it quotato al mio sogno più bagnato e aspettare che qualcuno mi contatti, ma insomma non mi sembrerebbe un'idea vincente se, ripeto se, ho la volontà di vendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 16:13"....Lotito, Lotito, Lotito, Tare, lo scafista, Fabiani, e se era forte veniva qua, e Lotito, Lotito, Lotito, Lotito....c'ha tolto la Lazialità, la mediocrità, la cazzo di storia, è romanista, l'ha messo la politica, caccia li sordi, iol ritiro a Formello, e passa i soldi alla Salernitana, passa i soldi alla Reggina, Lotito se ne deve annà, deve sparire, Libertà, Libera la Lazio, deve rimanere da solo, non gli diamo un soldo, Lotito, Lotito, Lotito......."
Sono anni che si ripetono sempre le stesse cose, sempre le stesse identiche cose, una noia incredibile....roba da annoiare pure le menti più limitate, ma non sarebbe più interessante, più produttivo e costruttivo che certe radio e certi comunicatori dedicassero tempo e trasmissioni ad individuare ed ipotizzare eventuali compratori o acquirenti ?
Sarebbe sicuramente più produttivo o interessante, perchè è tutto qui lo "slinding doors" della situazione societaria Lazio, Lotito per andare via deve arrivare qualcuno che compri la società.
Oltretutto questo sarebbe il momento migliore per uscire allo scoperto, fare legittima pressione, rendere pubblico l'interesse nell'acquisire la società, sono passati 8 mesi dall'inizio della protesta-diserzione dello stadio ed ancora non è uscito un nome, DICASI UNO, possibile mai ?
C'è un imprenditore italiano o straniero, un gruppo industriale, un fondo, un magnate, avete notizie, che ipotesi ci possono essere, quando usciranno allo scoperto ?
puoi rispondere ad una semplice cazzo di domanda :
hai informazioni priviligiate in merito al fatto che la società sia in vendita ?

o te ne faccio un'altra, dove abiti ? mi vendi casa tua ?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.417
Citazione di: ironman il Oggi alle 16:11Quindi nessuno. Resteremo a vita (finché vita ci sarà) con Lotitone.
Quando sarà svelata la NewCo. vedremo se hai ragione te.  ;)

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 16:18puoi rispondere ad una semplice cazzo di domanda :
hai informazioni priviligiate in merito al fatto che la società sia in vendita ?

o te ne faccio un'altra, dove abiti ? mi vendi casa tua ?
m hai fregato la risposta, maledizione  :beer:

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 16:18Quando sarà svelata la NewCo. vedremo se hai ragione te.  ;)
dovrebbe essere settembre giusto?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.417
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 16:13C'è un imprenditore italiano o straniero, un gruppo industriale, un fondo, un magnate, avete notizie, che ipotesi ci possono essere, quando usciranno allo scoperto ?

Quando sarà svelata la NewCo. si saprà CHI farà il Flaminio e che prenderà le quote di maggioranza della Lazio.

Ad oggi non è uscito nulla, è vero, ma  potrebbe essere dovuto ad un patto di riservatezza. Si può escludere??? NO.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.321
Ci vuole, nell'ordine:

Venditore
Acquirente.

e poi si mettono d'accordo. Gli affari si fanno in 2.

In generale chi ha il coltello dalla parte del manico spunta il prezzo migliore.

Con la Salernitana, spalle al muro era Lotito e infatti la "svendette".

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 16:17Vero in parte.
Esistono benchmark assolutamente affidabili per indicare il valore patrimoniale di una squadra di calcio. E una due diligence può servire per capire come impostare un'eventuale trattativa muovendosi in una forbice credibile tra un valore pre determinato e uno più aderente alla realtà attuale.
Ovvio che essendo una trattativa privata poi le cifre possono cambiare di molto in un senso e nell'altro, ma diciamo che se ci fosse un reale interesse si dovrebbe lavorare su quei due dati.
Non metto in vendita casa mia a un prezzo totalmente fuori mercato se ho la volontà di ricevere offerte; chiaro che se non ho fretta, se non ho neanche tutta questa voglia di venderla posso pure mettere un annuncio su immobiliare.it quotato al mio sogno più bagnato e aspettare che qualcuno mi contatti, ma insomma non mi sembrerebbe un'idea vincente se, ripeto se, ho la volontà di vendere.
.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: gentlemen il Oggi alle 16:13"....Lotito, Lotito, Lotito, Tare, lo scafista, Fabiani, e se era forte veniva qua, e Lotito, Lotito, Lotito, Lotito....c'ha tolto la Lazialità, la mediocrità, la cazzo di storia, è romanista, l'ha messo la politica, caccia li sordi, iol ritiro a Formello, e passa i soldi alla Salernitana, passa i soldi alla Reggina, Lotito se ne deve annà, deve sparire, Libertà, Libera la Lazio, deve rimanere da solo, non gli diamo un soldo, Lotito, Lotito, Lotito......."
Ma ti rendi conto che ragioni al contrario??????

Non parliamo di un negozio qualsiasi dove entri e compri anche se la merce è in vendita anche li.

Quando hai sentito dire a l. che la Lazio è in vendita?Quando??
Anzi ha sempre smentito sempre.
Non ha negato l'esistenza di compratori ha sempre ribadito che non è in vendita a parte la cazzata del mijardo eezzo.

Un qualsiasi acquirente pensi che va da l. a fare cosa? Per farsi ridere addosso a suon di citazioni latine?

Qua c'è qualcosa sotto altrimenti non si spiega

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.417
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Oggi alle 16:21dovrebbe essere settembre giusto?
I mesi di settembre/ottobre il gestore dovrà presentare la NeWCo. con tutte le garanzie (liquidità) da introdurre nel Pef da presentare alla Giunta per la dichiarazione di pubblico interesse, la quota Lazio è del 20% almeno. E il Pef andra' prodotto anche alla Consob. E ricordo che entro settembre ci saranno i dati della semestrale, molto poco lusinghieri.

La situazione è molto brutta...ma potrebbe essere molto bella allo stesso tempo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Purtroppo in questo momento non c'è nulla.
Nonostante la rumorosa protesta, Lotito non si decide a vendere e non ci sono acquirenti (anche se è possibile che ci sarebbero, nel momento in cui si decidesse a vendere).
SI fanno dei ragionamenti, si scrutano possibilità, ma al momento la cruda realtà è questa: Lotito non vende, anzi intende rilanciare con la costruzione del Flaminio e non intende neppure immettere fondi per migliorare la squadra.
(poi ovviamente possono esserci movimenti sotterranei dei quali non siamo a conoscenza, ma appunto, non ne siamo a conoscenza).

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.663
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 16:29Purtroppo in questo momento non c'è nulla.
Nonostante la rumorosa protesta, appena iniziata, Lotito non si decide a vendere e non ci sono acquirenti (anche se è possibile che ci sarebbero, nel momento in cui si decidesse a vendere).
SI fanno dei ragionamenti, si scrutano possibilità, ma al momento la cruda realtà è questa: Lotito non vende, anzi intende rilanciare con la costruzione del Flaminio e non intende neppure immettere fondi per migliorare la squadra.
(poi ovviamente possono esserci movimenti sotterranei dei quali non siamo a conoscenza, ma appunto, non ne siamo a conoscenza).

ironman

*
Lazionetter
* 3.422
In una intervista di pochi anni fa lo stesso Lotitone parla della rata di 6 milioni al fisco che risparmierà. Quindi nessuno qui si è inventato nulla, la cifra è quella.

Come sono diventati 30 questi 6 milioni diventa un mistero sempre più fitto. La spiegazione del COVID non mi convince appieno, la differenza è troppa.

Discussione precedente - Discussione successiva