Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

Cerco di essere oggettivo.

lotito paga caramente ed anche ingiustamente il fatto di non aver avuto le capacità e le disponibilità economiche di mantenere la Lazio al livello a cui Cragnotti ci aveva abituato.

E' come trovarsi a guidare una nuovissima fiat 500 dopo aver avuto per anni un Aston Martin, la 500 è carina ma rispetto alla Aston Martin è veramente scadente e abituarsi al peggio è molto più complicato che abituarsi al meglio, a volte non ci si riesce proprio.

Dire quindi che fa male da 22 anni per me è profondamente sbagliato, per caso ieri ho rivisto un gol di Hernanes contro l'udinese, mi pare fosse il 2014, la squadra aveva ottimi giocatori, era una buonissima squadra ma non era di un certo livello.

questa persona da 22 anni è solamente arrogante, scortese, arrivista e maleducata, piccola direi.

La situazione è grave da molto meno, da 3 anni a questa parte.

se si è fatto risentire solo ora dopo 3 vittorie di fila, a prescindere da quello che ha detto, dimostra solamente quanto sia infima la sua statura morale, è un poveraccio inteso nel senso più dispregiativo del termine che essere poveri non è una colpa.

paolo71

È un poveraccio infimo e spregevole, ma se la Lazio continuasse a vincere e rimanere lassù con lo slogan mai più allo stadio con lotito ci si sarebbe infilati in un cul de sac.
Inutile nascondere il fatto che il mercato appena concluso si è rivelato funzionale e ha portato giocatori di qualità, con alcuni ancora da vedere tra l'altro.
Certo non se lo aspettava nessuno, come ste 3 vittorie.
Magari si poteva coniare lo slogan fuori dallo stadio finché non fai una squadra decente.

Mettiamo caso, quasi impossibile eh, che fai un filotto fino a Venezia, poi, tutti fuori ancora?
E cmq sarebbe una situazione tipo la finale di coppa Italia,  semifinale ancora fuori, in finale dentro...

Detto questo lo vorrei fuori dalla Lazio, ieri.

Achab77

Citazione di: paolo71 il 09 Set 2026, 10:49È un poveraccio infimo e spregevole, ma se la Lazio continuasse a vincere e rimanere lassù con lo slogan mai più allo stadio con lotito ci si sarebbe infilati in un cul de sac.
Inutile nascondere il fatto che il mercato appena concluso si è rivelato funzionale e ha portato giocatori di qualità, con alcuni ancora da vedere tra l'altro.
Magari si poteva coniare lo slogan fuori dallo stadio finché non fai una squadra decente.

Mettiamo caso, quasi impossibile eh, che fai un filotto fino a Venezia, poi, tutti fuori ancora?
E cmq sarebbe una situazione tipo la finale di coppa Italia,  semifinale ancora fuori, in finale dentro...

Io credo che la protesta abbia radici profonde e che nasca proprio dagli anni in cui sembrava che la musica potesse cambiare e poi rimaneva sempre la stessa.
In questo senso io credo che per rompere le fila della contestazione ci sarà bisogno di un po' più di un filotto di 4 vittorie.
Poi se chiaramente dovesse uscire finalmente qualche indiscrezione sulla possibilità di avere un futuro diverso, magari basterà veramente poco per far ritornare tutti in massa.

maumor

Secondo me ha un serio disturbo della personalità. Stiamo al livello di Trump, con le dovute proporzioni nel ruolo ricoperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Citazione di: Achab77 il 09 Set 2026, 10:53Io credo che la protesta abbia radici profonde e che nasca proprio dagli anni in cui sembrava che la musica potesse cambiare e poi rimaneva sempre la stessa.
In questo senso io credo che per rompere le fila della contestazione ci sarà bisogno di un po' più di un filotto di 4 vittorie.
Poi se chiaramente dovesse uscire finalmente qualche indiscrezione sulla possibilità di avere un futuro diverso, magari basterà veramente poco per far ritornare tutti in massa.
Ma certo che ha radici più profonde, ma il tifoso vuole vedere la Lazio vincere.
Cmq ti ripeto se fai il filotto fino a Venezia, quasi impossibile e figurati se le vinci ancora, sarebbero 5, non 4, mai successo in 126 anni...che succede alla sesta in casa?

Slasher89

Citazione di: paolo71 il 09 Set 2026, 10:49È un poveraccio infimo e spregevole, ma se la Lazio continuasse a vincere e rimanere lassù con lo slogan mai più allo stadio con lotito ci si sarebbe infilati in un cul de sac.

Al contrario, continuare la protesta anche in caso di filotto di vittorie confermerebbe che la protesta non nasce e non è legata ai risultati.

Vincelor

Citazione di: Slasher89 il 09 Set 2026, 09:37Assolutamente si.

I meriti di Lotito fino al 2022 sono innegabili, fra alti e bassi siamo stati sempre competitivi ed abbiamo visto giocatori di valore e livello assoluto con la nostra maglia addosso, lottavamo per i posti che ci competevano.
Questa mi sembra una base seria su cui discutere. Mettere nel calderone tutto indistintamente non contribuisce al dibattito. Andrei oltre il 2022, visto che nel 2023 siamo arrivati secondi. La stagione spartiacque è quella del 23-24. Una serie di fattori, principalmente imputabili a lotito ma con un contributo non secondario di Sarri, porta a un'atmosfera quasi tossica, anche se ci qualifichiamo per l'EL. I fattori per me imputabili a lotito sono principalmente quelli della mancanza di chiarezza, trasparenza, condivisione. Quella era una campagna acquisti da condividere con l'allenatore. Non sto dicendo che toccava comprare Berardi, Ricci e Zielinski, visto che non ce n'erano le condizioni, ma le alternative andavano individuate d'accordo con Sarri. Mi accorgo di essere andato molo OT e chiedo scusa

carib

Raga, per favore tornate in topic  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

Citazione di: carib il 09 Set 2026, 11:21Raga, per favore tornate in topic  ;)
ok, finanziariamente parlando stamo co le pezze ar culo :=)) :=))

JoeStrummer

Citazione di: Vincelor il 09 Set 2026, 11:12Questa mi sembra una base seria su cui discutere. Mettere nel calderone tutto indistintamente non contribuisce al dibattito. Andrei oltre il 2022, visto che nel 2023 siamo arrivati secondi. La stagione spartiacque è quella del 23-24. Una serie di fattori, principalmente imputabili a lotito ma con un contributo non secondario di Sarri, porta a un'atmosfera quasi tossica, anche se ci qualifichiamo per l'EL. I fattori per me imputabili a lotito sono principalmente quelli della mancanza di chiarezza, trasparenza, condivisione. Quella era una campagna acquisti da condividere con l'allenatore. Non sto dicendo che toccava comprare Berardi, Ricci e Zielinski, visto che non ce n'erano le condizioni, ma le alternative andavano individuate d'accordo con Sarri. Mi accorgo di essere andato molo OT e chiedo scusa
Per tornare in topic, la situazione finanziaria della Lazio va in crisi ben prima. L'effetto è stato chiaro con il mercato della prima Champions, quella di Inzaghi. il senatore si presenta con Hoedt, Musacchio e soprattutto con  l'operazione Akpa Akpro, che mette in luce anche la distrazione di nostre preziosissime risorse per alimentare investimenti personali. 
La gestione Lotito viene resa obsolescente nel giro di pochi mesi dal Covid e dalle conseguenze sociali, economiche e perfino geopolitiche che ne sono scaturite. Ma lui non ne vuole prendere atto, questa è la realtà.

DajeLazioMia

Se avesse un profilo sul forum lo avrebbe scritto sul forum. 
Come hanno fatto alcuni tifosi.
Lui lo fa sui giornali o al telefono.
Non so se abbia internet.

Federico81

Citazione di: JoeStrummer il 09 Set 2026, 11:46Per tornare in topic, la situazione finanziaria della Lazio va in crisi ben prima. L'effetto è stato chiaro con il mercato della prima Champions, quella di Inzaghi. il senatore si presenta con Hoedt, Musacchio e soprattutto con  l'operazione Akpa Akpro, che mette in luce anche la distrazione di nostre preziosissime risorse per alimentare investimenti personali.
La gestione Lotito viene resa obsolescente nel giro di pochi mesi dal Covid e dalle conseguenze sociali, economiche e perfino geopolitiche che ne sono scaturite. Ma lui non ne vuole prendere atto, questa è la realtà.

Fondamentalmente pare anche a me che sia così. Il modello che avevamo era sufficiente per fare squadre decenti, anzi anche ottime, per lo meno a livello della nostra "posizione" a livello di numero tifosi ed entrate dei diritti TV. Poi, anzi, c'erano anche annate sopra le righe, le coppe Italia, alcuni campioni, ma davvero campioni, non ottimi giocatori, che ci portavano a fare quello che fa il tifoso, tifare, innamorarsi, essere irrazionale.

Lotito come persona è sempre stata questa, non so se prima lo si notava meno o effettivamente è peggiorato, ma il comportamento non è cambiato più di tanto. E' cambiato il fatto che il suo modello non va più bene e che per colpa della gestione, nonostante venivamo da qualificazioni in Europa, vendite importanti di alcuni giocatori e record di abbonamenti ci siamo trovati impiccati con i conti e quindi col mercato bloccato e poi a saldo zero.
Questa cosa non ha senso per una società del livello della Lazio, ed ha scatenato la protesta, che ha radici più profonde ma ha trovato l'humus per esplodere nella mala gestione conclamata degli ultimi 2 anni.

E' evidente, comunque, che la protesta per continuare ad essere credibile deve necessariamente sopravvivere ad un filotto di vittorie; se si vuole portarla avanti eh, perchè se poi era una cosa estemporanea, legata ai non risultati, che rientra dopo 3 vittorie, allora ha e ha sempre avuto ragione il buon Tommasino. Non che non possa avere ragione eh  :) solo che sarebbe davvero un autogol clamoroso secondo me

Contenuto sponsorizzato

Biscia

Puntuale come la morte, dopo tre partite buonine... manco era quotato.

Rorschach

Citazione di: JoeStrummer il 09 Set 2026, 11:46Per tornare in topic, la situazione finanziaria della Lazio va in crisi ben prima. L'effetto è stato chiaro con il mercato della prima Champions, quella di Inzaghi. il senatore si presenta con Hoedt, Musacchio e soprattutto con  l'operazione Akpa Akpro, che mette in luce anche la distrazione di nostre preziosissime risorse per alimentare investimenti personali.
Io ritengo che le cause endogene siano state quelle più rilevanti.
I nostri campioni dell'epopea Inzaghiana non sono stati monetizzati, e oltre a questo costo opportunità abbiamo avuto un costo altrettanto rilevante legato alla necessità di aumentare quasi costantemente i loro ingaggi (giustamente, perchè valevano quei soldi).
Questo ci ha portato a non avere risorse da investire e galleggiare solo grazie alla partecipazione alle coppe.
Quando i nostri hanno avuto un crollo (Immobile, ma poi anche LA anche se forse è stata più questione di collocamento in campo) non hai potuto rimpiazzarli ed anzi hai dovuto continuare a consumare risorse per i loro ingaggi (per un periodo limitato).
In tutto ciò hai spostato risorse verso la Salernitana... anche qualche acquisto dal Verona si poteva probabilmente evitare.
Non sei riuscito a fare accordi di sponsorizzazione forti (Villa Mafalda, So.Spe, Paideia, Seleco, Marathon Bet...).
Per gli errori di calciomercato non faccio una colpa a nessuno, se non per il fatto che ci hanno costantemente presi per il culo con la talent room (le postazioni, 24/7 etc etc).

Magnopèl

Citazione di: Rorschach il 09 Set 2026, 12:59Io ritengo che le cause endogene siano state quelle più rilevanti.
I nostri campioni dell'epopea Inzaghiana non sono stati monetizzati, e oltre a questo costo opportunità abbiamo avuto un costo altrettanto rilevante legato alla necessità di aumentare quasi costantemente i loro ingaggi (giustamente, perchè valevano quei soldi).
Questo ci ha portato a non avere risorse da investire e galleggiare solo grazie alla partecipazione alle coppe.
Quando i nostri hanno avuto un crollo (Immobile, ma poi anche LA anche se forse è stata più questione di collocamento in campo) non hai potuto rimpiazzarli ed anzi hai dovuto continuare a consumare risorse per i loro ingaggi (per un periodo limitato).
In tutto ciò hai spostato risorse verso la Salernitana... anche qualche acquisto dal Verona si poteva probabilmente evitare.
Non sei riuscito a fare accordi di sponsorizzazione forti (Villa Mafalda, So.Spe, Paideia, Seleco, Marathon Bet...).
Per gli errori di calciomercato non faccio una colpa a nessuno, se non per il fatto che ci hanno costantemente presi per il culo con la talent room (le postazioni, 24/7 etc etc).

E nel mentre sono arrivati nuovi competitor, alcuni ormai ex
L'atalanta, quando fu lanciato e presentato il progetto academy della Lazio, giocava col Tanque Denis, Masiello e Bellini capitano
10/12 anni dopo l'academy Lazio non c'è e loro hanno vinto una EL e si sono fatti un po' di giri in CL
La situazione finanziaria attuale è figlia di (non) scelte di svariati anni fa, non è un mercato sbagliato il problema

carib

Citazione di: Eroche..siusta il 09 Set 2026, 11:41ok, finanziariamente parlando stamo co le pezze ar culo :=)) :=))
ho chiesto alla IA di fare un'analisi e con altre parole ha detto all'incirca la stessa cosa

WhiteNoise

Citazione di: Slasher89 il 09 Set 2026, 11:07Al contrario, continuare la protesta anche in caso di filotto di vittorie confermerebbe che la protesta non nasce e non è legata ai risultati.
Secondo me no.
Secondo me, se la protesta continuasse anche dopo (fantascienza) un filotto di 5 vittorie, sarà perché rientrare allo stadio sarebbe consegnarsi mani e piedi a lotito e ammettere le sue ragioni. E nessuno e disposto a farlo.

Slasher89

Citazione di: WhiteNoise il 09 Set 2026, 14:28Secondo me no.
Secondo me, se la protesta continuasse anche dopo (fantascienza) un filotto di 5 vittorie, sarà perché rientrare allo stadio sarebbe consegnarsi mani e piedi a lotito e ammettere le sue ragioni. E nessuno e disposto a farlo.

Mah, mi sembra una lettura abbastanza superficiale la tua.

Quali sarebbero le ragioni di Lotito da ammettere? Che abbiamo vinto le prime 3 partite?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

Comunque, anche dall'ultima esternazione, non mi ha dato l'impressione di essere pronto a vendere, non in questa settimana, non in questa stagione

Abbonatodal72

Quello che ha detto oggi mi ha rafforzato nella convinzione che sto facendo la cosa migliore nel non andare più allo stadio