Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Mar 2012, 23:29
A me fa ridere che Konko sta fuori da 1 mese e i medici non abbiano la più pallida idea di cosa abbia! Radu addirittura l'hanno fatto volare in Germania perchè non ci stanno a capì na mazza, Brocchi poraccio gli hanno fatto saltare una stagione intera. Rocchi, notizia di oggi, ha un affaticamento perchè hanno provato a forzarne il rientro per il derby e rientrerà più tardi. Quasi quasi je manno er medico mio de famiglia, me sa che farebbe un lavoro di gran lunga migliore.
quando i problemi sono muscolari è spesso cosi, purtroppo! Ci sono alcuni atleti che hanno particolari strutture muscolari, dove la diagnosi
e la prognosi sono essenzialmente cliniche e non strumentali ( diagnosi clinica significa che si fa con la visita perche' con gli esami stumentali, ecografie o risonanze,
non si vede nulla)
Faccio un esempio, se io vedo gli esiti di una frattura ossea con un certo tipo di callo, io in base a quel callo so' quanto ed a che tipo di forze mi reggera' quella frattura, in base a cio decido se
l'atleta puo' ripèrendere l'attivita agonistoica o no! Se io vedo in una ecografia (o in una RM) una cicatrice muscolare io non so' affato quanto quella cicatrice mi reggera o quanto
dolore provoca... questo perche' ci sono microlesioni, a volte anche innumerevoli che non possono esser viste in alcuna maniera ! Addirittura io posso avere
una risonanza che mi mostra un muscolo perfettamente integro ma alcui interno ci sono microlesioni non visibili... bene, l'atleta ti dice che ha male..
tu gli dici di non preoccuparsi perche non c'è nulla agli esami fatti... magari se ha male gli fai pure una bella infiltrazione..... il dolore quasi scompare....
quello gioca, forza... e dopo 5 minuti ti fa uno strappo (a causa di quelle microlesioni nonj visibili) che sta fuori 3 mesi... ed il medico, naturalmente,
passa per un incompetente

........ se invece non lo manda in campo perche non è sicuro.... è incompetente uguale