Brocchi torna e firma. Rinnovo pronto, l'infortunio è alle spalle
L'emergenza in casa Lazio sta per terminare. In un solo colpo Edy Reja con il Catania domenica prossima potrebbe riavere Brocchi, Rocchi, Radu, Konko e Stankevicius. I primi tre sono titolari, anche se per come sono andate le cose negli ultimi tempi non hanno certo il posto assicurato. Il ritorno più bello e per certi versi rassicurante è quello di Christian Brocchi. Il mediano è mancato parecchio alla squadra, dentro e fuori dal campo, con a turno Gonzalez, Matuzalem e in parte anche Lulic che hanno dovuto fare diversi sacrifici per non farlo rimpiangere. E con ottimi risultati. Di sicuro il suo rientro sarà fondamentale per questo finale di stagione anche e soprattutto per la sua esperienza nella tante partite delicate che ci saranno da qui alla fine del campionato.
BROCCHI ha dovuto superare diversi problemi. È assente da novembre, l'ultima partita ufficiale è stata quella con la Juventus in casa. Da lì fino alla settimana scorsa è stato una vero e proprio calvario. Il mediano della Lazio ha riportato l'infrazione delle capsule legamentose del quarto e quinto metatarso del piede sinistro. Un incidente che l'ha costretto a restare fermo per quasi quattro mesi. Il giocatore, in odor di rinnovo contrattuale con opzione per diventare dirigente dalla stagione 2013-2014, aveva anche pensato di smettere se non riusciva a risolvere la situazione. Poi a fine gennaio il viaggio in Olanda da uno specialista che, oltre a scongiurare l'intervento chirurgico per la ricostruzione dei legamenti del piede, gli ha consigliato di fare terapia specifica e soprattutto l'uso di un plantare rigido. Da quel giorno per Brocchi è cambiato tutto, tanto che da un mese non avverte più alcun problema fino a sabato pomeriggio, quando ha partecipato al primo allenamento e alla prima partitella dopo svariati mesi. A Catania sarà convocato e forse andrà in panchina.
SITUAZIONE un pochino diversa per Konko, Rocchi e Radu. I tre stanno abbastanza bene dal punto di vista clinico, un po' meno sul piano fisico visto che non si allenano con una certa intensità da diverse settimane. Anche loro come Brocchi hanno ripreso il lavoro da venerdì e sabato scorso. In mezzo alla settimana entrambi faranno dei controlli specifici alla clinica Paideia e se daranno esito positivo, allora saranno finalmente abili e arruolati per Catania. Sulla buona strada pure Stankevicius, mentre dovrà attendere metà aprile Senad Lulic che nelle prossime settimane farà avanti e indietro con la Germania.
Fonte: Il Messaggero