SkyFO snobba Vincenzo Paparelli.

Aperto da WernerHeisenberg, 27 Dic 2018, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 24 Ott 2019, 13:03
c'è un articolo oggi a firma di Enrico Sarzanini, con la foto dei funerali e nel riquadro la foto di Vincenzo, ebbene la didascalia recita " Sopra Vincenzo Paparelli, a sinistra un momento dei funerali del tifoso giallorosso nell' autunno del 1979"

Assurdo.
Tutto quanto assurdo.

Puoi mettere il link o una foto dell'articolo e di che giornale si tratta.

Cosi da potergli scrivere cordialmente.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: paolo71 il 24 Ott 2019, 08:26
sono sicuro che non gli farà giustizia al povero Vincenzo, perchè faranno un calderone di tutto...
Merde dal 1927.
Già disponibile su on demand. Appena visto.
Confermo le facili previsioni. Calderone sulla violenza che ha segnato quegli anni. Chi non sa nulla della vicenda faticherà a capire che Paparelli è stato ucciso (da innocente spettatore) da un tifoso romanista.
Solamente accennata la vergogna dei cori e e delle scritte che hanno oltraggiato la memoria di Vincenzo; e comunque nessuna condanna nei confronti della tifoseria che, ancora oggi, fa di quell'omicidio un vanto.
Parola d'ordine: omertà.
Da ricordare solo le parole di Gabriele, commoventi, ad unire il ricordo di suo padre e di sua figlia.
Peccato perchè Marani non mi dispiace ma evidentemente ha avuto dei limiti ben precisi entro i quali operare ("il meraviglioso bobolo non si tocca" .. )
Addirittura tre o quattro minuti sullo scudetto della rioma, la festa, dino viola, ecc.

Peccato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La colpa è vostra  che finanziate queste merde .

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Finirà che colpevoli di omicidio sono Chinaglia e Petrelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Le parole "tifoso giallorosso" non ci sono mai. Non vengono MAI scritte, MAI pronunciate a questo punto.
Siete senza vergogna.
Contento di aver disdetto un mese fa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: UnDodicesimo il 24 Ott 2019, 13:16
Puoi mettere il link o una foto dell'articolo e di che giornale si tratta.

Cosi da potergli scrivere cordialmente.

il giornale è Leggo, di oggi giovedì 24 ottobre, edizione cartacea.

Citazione di: comeongazza il 24 Ott 2019, 13:20
Confermo le facili previsioni. Calderone sulla violenza che ha segnato quegli anni. Chi non sa nulla della vicenda faticherà a capire che Paparelli è stato ucciso (da innocente spettatore) da un tifoso romanista.
Solamente accennata la vergogna dei cori e e delle scritte che hanno oltraggiato la memoria di Vincenzo; e comunque nessuna condanna nei confronti della tifoseria che, ancora oggi, fa di quell'omicidio un vanto.
Parola d'ordine: omertà.
Da ricordare solo le parole di Gabriele, commoventi, ad unire il ricordo di suo padre e di sua figlia.
Peccato perchè Marani non mi dispiace ma evidentemente ha avuto dei limiti ben precisi entro i quali operare ("il meraviglioso bobolo non si tocca" .. )
Addirittura tre o quattro minuti sullo scudetto della rioma, la festa, dino viola, ecc.

Peccato.

che merde.
Marani è il primo a sto punto.
Se non faceva il reportage era meglio.
Che amarezza, ma lo sapevamo, tolta la voglia di vederlo stasera prima della partita.

Ma cosa c'entra lo scudetto del rioma...addirittura veramente, peggio di quello che mi aspettassi...

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Ott 2019, 13:40
La colpa è vostra  che finanziate queste merde .

Mi dispiace concordare, perché non è bello addossare questa responsabilità ad altri tifosi laziali, ma è proprio così.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Se l'è autosparato........
Che peccato.
Un abbraccio alla famiglia Paparella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
[...]Solamente accennata la vergogna dei cori e e delle scritte che hanno oltraggiato la memoria di Vincenzo; e comunque nessuna condanna nei confronti della tifoseria che, ancora oggi, fa di quell'omicidio un vanto.[...]
schifosi servi maledetti, gli stessi che si indignano per la prima mosca che vola da noi

[...]Addirittura tre o quattro minuti sullo scudetto della rioma, la festa, dino viola, ecc.[...]
ma che c'entra?!?!?! schifosi servi maledetti un'altra volta, prima tifosi e molto dopo - forse (e pseudo) -giornalisti

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
scusate ma secondo me dovreste vederlo prima di giudicare e disdire o insultare.

Per me è un ottimo documentario su PAPARELLI che ha segnato la fine della "purezza" del tifo, ed è stato il primo di una serie di morti per colpa del tifo e della stupidità umana.
Cosa avreste voluto un documentario che insultava a priori i romanisti? ma perché per l'errore di uno tutti quanti? Questo è come il discorso nostro di quelle teste di cazzo in nord che inneggiano al duce e mettono gli adesivi di anna frank, e allora tutti dicono che TUTTI I LAZIALI sono fascisti. Col cazzo tra l'altro.

ma veramente alla fine (circa minuto 50) dedicano tempo e intervista a Gabriele a colpevolizzare le scritte inneggianti la morte di paparelli sui muri..

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: naoko il 24 Ott 2019, 20:53
scusate ma secondo me dovreste vederlo prima di giudicare e disdire o insultare.

Per me è un ottimo documentario su PAPARELLI che ha segnato la fine della "purezza" del tifo, ed è stato il primo di una serie di morti per colpa del tifo e della stupidità umana.

D'accordissimo con te!!
Un lavoro eccellente, rispettoso della famiglia e del suo dolore, con delle chicche di reperti giornalistici dell'epoca veramente interessanti....
Matteo Marani è un grandissimo giornalista, obiettivo, imparziale, studioso e appassionato della sua professione, che lavora nella televisione di gran lunga più importante e qualitativa d'Italia....
Riuscire a fare del vittimismo anche di fronte ad un lavoro del genere, fa perdere totalmente di credibilità l'interlocutore "piagnucoloso" anche nei casi in cui ( e ce ne sono....) i motivi di cui lamentarsi sarebbero leciti e legittimi.....

Adesso gli scrivo i miei complimenti su twitter....

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Fa piacere avere sul forum anche gente proveniente da Marte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
non sono abbonato sky quindi non l'ho visto e manco lo voglio vedere altrove....avevo premesso che sarebbe stata una merdata e che  era inutile nutrire speranze ottimistiche...la  locandina non lasciava dubbi....e a leggere i vostri commenti...tranne  un paio di opinioni contrarie...mi dite tutti che appunto era una merdata...avranno pure fatto parlare Gabriele ( e ci mancherebbe altro ) ma se leggo che ci sono minuti e minuti dedicati allo scudetto della roma e relativi festeggiamenti...mi pare chiaro che hanno voluto o dovuto ( i realizzatori del documentario ) addolcire la  pillola, fare  un calderone con la violenza di quegli anni...non nominare mai gli assassini come " tifosi romanisti "...metterci Falcao che non fa mai male e via discorrendo....mi gioco i gioielli di famiglia che se fosse stato il contrario...la  pillola la avrebbero addolcita col cavolo...c'avrebbero messo il carico da 90 !! dispiace perche Marani non è cattiva persona, ma evidentemente anche  lui ha le sue marchette da pagare...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Pero' le opinioni contrarie sono di chi ha visto il documentario. Tra quelli che ne parlano male, quanti hanno visto il documentario?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
L'ho registrato ma non l'ho ancora visto.
Adesso lo guardo, provando a fare finta di non sapere niente di cosa successe in quella maledetta domenica è più in generale in quel periodo complicato e poi provo a darvi le mie impressioni.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: naoko il 24 Ott 2019, 20:53

Cosa avreste voluto un documentario che insultava a priori i romanisti? ma perché per l'errore di uno tutti quanti? Questo è come il discorso nostro di quelle teste di cazzo in nord che inneggiano al duce e mettono gli adesivi di anna frank, e allora tutti dicono che TUTTI I LAZIALI sono fascisti. Col cazzo tra l'altro.

ma veramente alla fine (circa minuto 50) dedicano tempo e intervista a Gabriele a colpevolizzare le scritte inneggianti la morte di paparelli sui muri..
Sono d'accordo, è un documentario su queli anni e cercano di inquadrare il primo morto negli stadi nel contesto di cio' che accadeva, in campo sportivo e non, nell'italia di fine anni 70. Prima della roma di 3 anni dopo, parla anche della Lazio che vinse lo scudetto 5 anni prima, della morte di Re Cecconi e del delitto Moro un anno prima. Il tutto c'entra esattamente come lo scudetto della roma.
Se volevamo una specie di vendetta postuma con insulti alla roma ed ai romanisti significa che di Paparelli non ce ne frega un cavolo a nessuno. Paparelli è lo spunto per documentare un contesto storico ed il primo caso di morte negli stadi, altrimenti avrebbero potuto farlo su spagnolo (il tifoso accoltellato dai tifosi del milan nel 1995) che è un omicidio molto meno casuale e ben più efferato di quello di Paparelli perché doloso, quello di Paparelli è colposo.
Molto bella l'intervista al figlio, se volevano fare cio' che dite non l'avrebbero messa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
L'ho appena visto ed ho capito che in quegli anni difficili - pieni di scontri, armi, droga, fazioni politiche estreme- la morte violenta di un tifoso allo stadio era quasi un inevitabile effetto collaterale. Nel finale l'assassinio viene definito un errore.
E poi ho capito che gli anni di piombo hanno visto la loro fine grazie allo scudetto del riomma, che ha riportato gioia e serenità nella capitale e nel paese tutto.
Poi ho scoperto, ma questo è dovuto a mia ignoranza, che Gabriele aveva un fratello di qualche anno più grande (perché non se ne parla mai?) e che l'amico di fiorillo che l'ha aiutato con il razzo su è preso la stessa pena dello sparatore.
Comunque nel complesso mi è sembrato fatto abbastanza bene, la storia di Paparelli è quasi un contorno, ma rende abbastanza bene l'idea di quel periodo.

Discussione precedente - Discussione successiva