SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
cody lo spero anche io che palazzi non sia così mensurati da darci la diretta, ma dopo il punto all'avesa, sinceramente mi aspetto di tutto. Io credo che se lo farà sarà per lecce lazio, più che lazio genoa... E comunque il discorso del doppio binario non è solo una possibilità, ma vista la vicenda novara bertani una strada obbligata. Il proposito di palazzi e della federazione è chiaro: aspettare lo svolgersi dell'inchiesta ordinaria vuol dire avere le idee chiare a livello sportivo chissà quando, con il rischio di un rinvio dei campionati sine die. In questo senso vanno inquadrate le uscite di monti e prandelli ieri: c'e il rischio che il giocattolo non riprenda a funzionare, perciò sbrigatevi. Un appello rivolto a tutti. Procuratori e squadre, avvocati, calciatori e presidenti. L'intento della figc è chiaro, quindi. Risolvere la questione per quanto riguarda le squadre, con quello che si ha al momento, riconoscendo che il quadro probatorio è parziale e cercando di barattare questo fatto con uno sconto di pena grazie al patteggiamento. I prossimi step sono già scritti: la lazio verrà deferita, al di la di quale sarà la posizione di mauri nell'inchiesta di cremona. È questione di settimane, o forse di giorni. A quel punto la mossa starà alla lazio, che dovrà prendere atto della cosa e valutare l'entità delle richieste di palazzi a suo carico. A quel punto il patteggamento sarà l'unica maniera per uscirne fuori senza troppi danni in caso di responsabilità oggettiva. Se invece chiederà la diretta, non so proprio come andrà a finire

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
in questo momento trovo offensivo dire che Mauri non poteva intrattenere rapporti con il titolare di un'agenzia di scommesse. Non si va in galera per questo, Buffon non è in galera. Non ci doveva andare neanche Mauri.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: alteadler il 01 Giu 2012, 18:57
Esatto. Proprio così. C'erano non solo le telefonate, ma anche (ahimè!) i testi delle suddette.
Lotito, come poi si è ampiamente saputo, non diceva nulla di diverso da quanto andavano dicendo tanti altri, compresi Facchetti e Pradè.

Ma c'erano i testi, maledizione!!!!!! E quel Torquemada di Palazzi ad essi si aggrappò.....

Qui non c'è una beneamata ceppa. E in più i giudici (giustizia ordinaria) non liberano Mauri nella speranza/illusione che, stanco di essere recluso, possa raccontare qualcosa. Ma se lui insiste, fornisce prove a discolpa, si rifiuta di accettare quello che di fatto è un ricatto, perchè mai tanti qui dentro stanno a piagnucolare sulla necessità di un patteggiamento??????????

Dice: ma è la giustizia sportiva, che è diversa..... Ne prendo atto. Ma dr, come pare acclarato, non ci sono prove contro Mauri a Cremona, se la Lazio (i suoi dirigenti) non compaiono mai e poi mai, se in tanti ormai (da Agnelli ad Albertini, da Preziosi a Prandelli) cominciano a far notare la loro crescente irritazione, e se è vero com'è vero che qualcuno potrebber facilmente ricorrere alla Corte Europea di Giustizia che condannerebbe la Figc (e in poco tempo...) a pagare pesanti penali per chi condannato dalla giustizia sportiva è poi risultato innocente, mi spiegate perchè mi devo tagliare gli zebedei anocr prima di arrivare a processo??????????????????

Giustissimo. Un'altra considerazione c'è da fare. Mauri è un calciatore, bello, ricco, famoso. Sta in carcere da una settimana. E ci resterà pure la prossima imho. Perché tanto lo vorranno interrogare di nuovo nella speranza che confessi. Spero di sbagliarmi ma mi sembra scontato. Non penso che uno abituato alla vita del calciatore sia in grado di sopportare due settimane di galera. Se avrà qualcosa da confessare, la prossima settimana lo farà. Se invece continuerà a difendersi sarà perché non ha niente da confessare. C'è gente che crolla dopo due giorni di galera, figuriamoci un calciatore!

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2012, 19:14
cody lo spero anche io che palazzi non sia così mensurati da darci la diretta, ma dopo il punto all'avesa, sinceramente mi aspetto di tutto. Io credo che se lo farà sarà per lecce lazio, più che lazio genoa... E comunque il discorso del doppio binario non è solo una possibilità, ma vista la vicenda novara bertani una strada obbligata. Il proposito di palazzi e della federazione è chiaro: aspettare lo svolgersi dell'inchiesta ordinaria vuol dire avere le idee chiare a livello sportivo chissà quando, con il rischio di un rinvio dei campionati sine die. In questo senso vanno inquadrate le uscite di monti e prandelli ieri: c'e il rischio che il giocattolo non riprenda a funzionare, perciò sbrigatevi. Un appello rivolto a tutti. Procuratori e squadre, avvocati, calciatori e presidenti. L'intento della figc è chiaro, quindi. Risolvere la questione per quanto riguarda le squadre, con quello che si ha al momento, riconoscendo che il quadro probatorio è parziale e cercando di barattare questo fatto con uno sconto di pena grazie al patteggiamento. I prossimi step sono già scritti: la lazio verrà deferita, al di la di quale sarà la posizione di mauri nell'inchiesta di cremona. È questione di settimane, o forse di giorni. A quel punto la mossa starà alla lazio, che dovrà prendere atto della cosa e valutare l'entità delle richieste di palazzi a suo carico. A quel punto il patteggamento sarà l'unica maniera per uscirne fuori senza troppi danni in caso di responsabilità oggettiva. Se invece chiederà la diretta, non so proprio come andrà a finire

Scusa Gesu', non ho seguito bene. Su quali basi, Palazzi puo' chiedere la responsabilità oggettiva? In base a un ungherese, che ha detto che pare che la partita è stata combinata dai "capi"?

Se è cosi' mi pare assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
assurdo, esatto, è la parola giusta. Assurdo ma reale, come il punto di penalizzazione all'avesa.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Purtroppo Palazzi in mano ha qualcosa: le dichiarazioni di Gervasoni.

Per noi è aria fritta ma per lui è il Verbo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Una domanda per gli avvocati che scrivono su Lazionet.
E' una domanda banale, lo so e forse sciocca.

Ma sarebbe possibile costituire un'associazione che si dichiari parte civile, parte lesa, parte "quello che ce pare a noi" contro Palazzi?

Ho sicuramente usato i termini impropri, ma spero di essermi fatto capire. E in caso, scusate l'ingenuità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2012, 19:41
Temo anche io la resp. diretta..

Attualmente non è uscito nessun nome della dirigenza...ossia uno tra lotito e tare... nn abbiamo nessun altro

poda_again

*
Lazionetter
* 775
"La sera prima di essere sentiti un gruppo di laziali ci ha mandato tutta una serie di documenti: di loro iniziativa si sono messi a studiare l'ordinanza, scusandosi per i termini non giuridici, per dimostrare la vicinanza al giocatore hanno fatto dei riscontri e si sono messi a studiare le carte. Vogliamo intanto ringraziarli, abbiamo riportato la notizia a Mauri ed è stato contentissimo di sapere che i laziali gli sono vicini e addirittura si sono messi a studiare le carte per dargli una mano nell'interrogatorio".

Sono orgoglioso di essere Laziale e di far parte della communità di Lazionet.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: mazzok il 01 Giu 2012, 19:14
in questo momento trovo offensivo dire che Mauri non poteva intrattenere rapporti con il titolare di un'agenzia di scommesse. Non si va in galera per questo, Buffon non è in galera. Non ci doveva andare neanche Mauri.

Non credo sia questo il punto, scommettere in un'agenzia legalmente autorizzata non e' reato (mentre e' sanzionabile da quella sportiva, che vieta tassativamente ai tesserati di scommettere sul calcio).
Mauri e' accusato di aver acchittato le partite, questo e' reato anche per la giustizia ordinaria).
Almeno questo e' quello che credo di aver capito.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
il nodo cruciale di mauri è la sim...se nn ho capito male...ho dimostra di nn averla usata o ciao

Contenuto sponsorizzato

roadman

*
Lazionetter
* 6.008
Citazione"La sera prima di essere sentiti un gruppo di laziali ci ha mandato tutta una serie di documenti: di loro iniziativa si sono messi a studiare l'ordinanza, scusandosi per i termini non giuridici, per dimostrare la vicinanza al giocatore hanno fatto dei riscontri e si sono messi a studiare le carte. Vogliamo intanto ringraziarli, abbiamo riportato la notizia a Mauri ed è stato contentissimo di sapere che i laziali gli sono vicini e addirittura si sono messi a studiare le carte per dargli una mano nell'interrogatorio".
ai microfoni di Radio Sei, queste sono state le parole di Matteo Melandri uno dei legali di Mauri
:luv: :luv:
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARVI TUTTI I FARVI LE MIE CONGRATULAZIONI PER IL GRANDISSIMO LAVORO
:hail: :hail: :hail:
Siete (/siamo) GRANDI
Sempre Forza Lazio
:band6: :bandes: :band5: :band8:

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Pablito1977 il 01 Giu 2012, 19:50
il nodo cruciale di mauri è la sim...se nn ho capito male...ho dimostra di nn averla usata o ciao

Quindi usare la sim di un altro è reato. Mia madre ne usa una intestata a me, che dite, la faccio venire a prendere oppure la porto io alle Mantellate?

Property

Visitatore
Citazione di: poda_again il 01 Giu 2012, 19:45
"La sera prima di essere sentiti un gruppo di laziali ci ha mandato tutta una serie di documenti: di loro iniziativa si sono messi a studiare l'ordinanza, scusandosi per i termini non giuridici, per dimostrare la vicinanza al giocatore hanno fatto dei riscontri e si sono messi a studiare le carte. Vogliamo intanto ringraziarli, abbiamo riportato la notizia a Mauri ed è stato contentissimo di sapere che i laziali gli sono vicini e addirittura si sono messi a studiare le carte per dargli una mano nell'interrogatorio".

Sono orgoglioso di essere Laziale e di far parte della communità di Lazionet.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
si va tutto bene ma Mauri non si illudesse.
lazionet gli da un mano ma i lazionetters come i laziali tutti con lui sono incazzati neri, che lo sappia.
lui manco l'odore di un tizio proprietario di una sala scommesse doveva sentire, almeno finchè era alla lazio.
che lo sappia e faccia in modo da farci velocemente uscire da questo guaio.
maledetto ragazzo ma che c'hai nella testa? che vi manca nella vita?
non vi capisco davvero

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2012, 19:36
assurdo, esatto, è la parola giusta. Assurdo ma reale, come il punto di penalizzazione all'avesa.

Ma è il punto di penalizzazione all'avesa che ti ha scatenato questo sospetto? Perché siamo stati per mesi a raccontarci che servivano prove e ora dovrebbe essere sufficiente un chiacchericcio di riporto in cui si parla genericamente di capi per deferirci per responsabilità diretta?
E' vero che il chiacchericcio giallozozzo sembra puntare in questa direzione ma al momento (e sottolineo al momento che da questi mi aspetto che calino l'asso da un momento all'altro) non vedo come potrebbero.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: calimero il 01 Giu 2012, 19:57
Quindi usare la sim di un altro è reato. Mia madre ne usa una intestata a me, che dite, la faccio venire a prendere oppure la porto io alle Mantellate?

Non è reato...ma è segno che fai il furbo...perchè nn ha usato la sua sim??...e proprio ad una di un agenzia di scommesse??? dove sai che è reato scommettere....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: calimero il 01 Giu 2012, 19:57

Io sono un laziale super iper incazzato...sti miliardari nn si possono permettere delle leggerezze del genere...a mio avviso la maglia della lazio se la deve levare...arrivederci e grazie...qualunque sia l'esito della sua posizione....

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
SCOMMETTERE NON E' REATO. pablito fai il favore, smettila di infestare il topic con queste sciocchezze.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Pablito1977 il 01 Giu 2012, 20:02
Non è reato...ma è segno che fai il furbo...perchè nn ha usato la sua sim??...e proprio ad una di un agenzia di scommesse??? dove sai che è reato scommettere....

e questa sarebbe una prova??? ma neanche la caccia alle streghe si faceva così. forse ti sfugge che va provata la colpevolezza, non l'innocenza

Discussione precedente - Discussione successiva