SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
perchè su sky non dicono nulla di queste intercettazioni??
ma sono vere?
hanno solo detto che il gip deciderà dopo gli interrogatori di oggi riguardo le richieste di scarcerazione di Mauri e Milanetto
che per Mauri però la situazione è più complicata perchè nell'interrogatorio non ha convinto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 13:30
Intanto il procuratore capo di bari dice che la resp.oggettiva va rivista.

Non prima , aggiungo io , di aver 'sistemato' la Lazio , ovviamente.

E mi pare giusto...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Non vedono l'ora di fargli il culo a Mauri .... ci godono proprio.

cì loro, ste merde.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
perchè su sky non dicono nulla di queste intercettazioni??
ma sono vere?
hanno solo detto che il gip deciderà dopo gli interrogatori di oggi riguardo le richieste di scarcerazione di Mauri e Milanetto
che per Mauri però la situazione è più complicata perchè nell'interrogatorio non ha convinto

Ho risentito i titoli del telegiornale proprio adesso, effettivamente dice solo che il gip deciderà oggi. Se ci fossero state intercettazioni ambientali figurati se sky non lo avrebbe detto..mah

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
qualche particolare in più sulle cimici :

da tuttosport

Roma, 4 giugno 2012 - Oggi saranno sentiti Ruopolo, Joelson e Conteh, ma l'attesa è tutta sulle istanze di scarcerazione che il gip di Cremona Guido Salvini è chiamato a firmare o respingere per tutti gli altri arrestati. Appesi a un filo di speranza i destini di Mauri e Milanetto, le cui istanze restano a rischio slittamento se il pm Di Martino deciderà di riascoltarli. Su Milanetto il pm vuole approfondire la questione legata al derby Genoa-Sampdoria, dal quale rischiano di venir fuori cose ben peggiori di una combine, tra criminalità organizzata e mafia sullo sfondo. Nutre più speranze Mauri, attorno al quale non sono ancora noti i dialoghi delle intercettazioni, che comunque la procura di Cremona negli ultimi quattro mesi ha intensificato. CIMICI E PESCI. Sia lui che uno dei suoi agenti, Massimiliano Pesci, lo scorso 9 febbraio sono stati posti sotto «decreto di intercettazione telefonica». È dalle loro conversazioni che i magistrati hanno scoperto che Mauri usava la scheda intestata a Samanta Romano. Il colpo di grazia potrebbe però arrivare dai contenuti delle intercettazioni ambientali che la procura di Cremona ha disposto per entrambi il 17 febbraio successivo. Da quel momento è stata spiata qualsiasi conversazione avvenuta all'interno delle auto di Pesci e Mauri: cosa si saranno detti di così interessante a livello investigativo giocatore e procuratore? La difesa spera nulla, perché al momento siamo fermi al "de relato" di Gervasoni, e se così fosse l'accusa al laziale traballerebbe assai. Restano i dubbi sui motivi dell'utilizzo della scheda dedicata: «Scommettevo le partite di basket e tennis - si è difeso Mauri - e usavo quella scheda per motivi di riservatezza per non passare come quello che scommette». Anche se il divieto di scommesse in eventi extra-calcistici non è previsto dal codice di giustizia sportiva. Al di là dell'eccesso di scrupolo, il pm Di Martino continua a domandarsi: se Mauri usava la scheda per scommettere, perché la utilizzava anche per chiamare Zamperini? Su Lazio-Genoa c'è un altro fatto nuovo: quel giorno anche Vieri era presente a Roma, si incontrò con Zamperini con il quale poi diede vita a un fitto scambio di sms (10 in 7 minuti) la sera prima della gara. Ancor più polposa è la serie di contatti tra i due il giorno del match. Il contenuto è top secret, ma alcuni sono evidenziati per la particolare valenza investigativa. BUFFON. Viaggia in separato binario la vicenda legata alle presunte giocate che Gigi Buffon avrebbe effettuato presso la tabaccheria di Modena che la Finanza ha perquisito venerdì scorso. Ieri il legale del portiere, Marco Luigi Corini, ha precisato a Sky: «Non esiste alcun elemento che faccia pensare che Buffon possa essere coinvolto nell'indagine. Non ci è stato notificato nulla e non vedo perché dovrebbe arrivare. La perquisizione? Non riguarda assolutamente Buffon. I dubbi possono venire a tutti però rimango ai fatti: bisogna stabilire se i flussi di scommesse siano attribuibili a Buffon, poi essendo una ricevitoria bisogna vedere a che scommesse si riferiscono, possono riguardare tennis e altri sport. È un ulteriore salto che va fatto e che in questo momento mi sembra affidato alla congettura. Se ha temuto di non partecipare all'Europeo? Assolutamente no, ha un grande entusiasmo, è iperdeterminato e gli ho visto negli occhi la stessa luce che aveva nel 2006». PROCESSO. Dopo il gelo Figc-Palazzi sui patteggiamenti, oggi alle 15 si riparte con il processo bis all'ex Ostello della Gioventù di Roma e si proseguirà anche domani. Parola alle difese dei 53 imputati che hanno deciso di andare incontro alla sentenza, con un occhio anche al patteggiamento last minute. C'è tempo fino a quando la Disciplinare non si ritira in camera di Consiglio. Stamattina potrebbe invece svolgersi un summit in procura per fare il punto sulla prossima indagine basata su Bari, Napoli e la coda di Cremona. Il pool di Palazzi dovrebbe dividersi e in settimana potrebbe essere fissato il nuovo calendario di audizioni. C'è il caso-Siena (compresi Mezzaroma e Conte), la parte sul Napoli (Gianello) e quella di Bari a partire da Andrea Masiello.

Simone Di Stefano; Tuttosport

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma mettiamo che ste intercettazioni ambientali fossero solo un bluff.
Basterebbero solo i rilievi delle celle telefoniche per condannare mauri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Cesio il 04 Giu 2012, 13:41
Ho risentito i titoli del telegiornale proprio adesso, effettivamente dice solo che il gip deciderà oggi. Se ci fossero state intercettazioni ambientali figurati se sky non lo avrebbe detto..mah

io ho sentito pure l'intervento dell'inviato e non ha detto nulla
bo...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Dall'articolo di Tuttosport sembrerebbe che in procura abbiano i testi dei messaggi degli sms scambiati tra Vieri e Zamperini.
Se ciò fosse fero, è lecito ritenere che abbiano anche i testi di quelli scambiati tra Mauri e Zamperini.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Scusate tutti, ma io ho una domanda molto semplice.

Al di là del gran lavoro fatto da alcuni netters (grandi!) e che a livello tecnico ha aiutato molto gli avvocati di Mauri (che però un esperto o due potevano pure permetterselo oppure no? vabbè...) io continuo a leggere che non hanno niente in mano, che so tutte accuse che cadono nel vuoto o altro.

Ma se è tutto così "facile" per noi, immagino che gli avvocati di Mauri gli faranno il culo a strisce, oppure no?

C'è qualcosa che non va altrimenti.

Forza Lazio

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Dall'articolo di Tuttosport sembrerebbe che in procura abbiano i testi dei messaggi degli sms scambiati tra Vieri e Zamperini.
Se ciò fosse fero, è lecito ritenere che abbiano anche i testi di quelli scambiati tra Mauri e Zamperini.

da cosa lo deduci?

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
su sky hanno appena detto che la sensazione è quella che Mauri e Milanetto non saranno trattenuti
speriamo...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Se la procura indagava su Lazio Genoa e ha in mano gli sms tra Vieri e Zamperini (cosa non certa, ma che si suppone dall'articolo di Tuttosport) è probabile che la procura abbia chiesto il testo di tutti gli sms inviati da e a Zamperini (da qualsiasi numero, Mauri compreso).
Sarebbe assurdo che avesse in mano solo i testi degli sms inviati da Vieri.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: RastaEagle il 04 Giu 2012, 12:16
... omeglio...A Sama mmazza quanto sei bbrava co la bocca...a senti me giochi 100.000 pippi su Bari Roma 2-3 che me lhanno detto er cornuto e  pure ercapitano che pure questa e' fatta"

Ma nemmeno!
Un'intercettazione del genere sarebbe "utile" a Palazzi, ma non costituirebbe alcun reato civile o penale!
Mauri come tutti i cittadini italiani è libero di scommettere su ciò che vuole di fronte alla legge; quello che l'accusa vorrà dimostrare è (1) l'associazione a delinquere, ma soprattutto (2) finalizzata all'alterazione degli eventi sportivi.
Le scommesse da sole (anche sul calcio, perfino sulla Lazio volendo!), per quanto indizio pesante e probabile fonte di contraddizione con il primo interrogatorio, non bastano a condannare Mauri di fronte a un tribunale ordinario, ma solo a farlo squalificare dal tribunale sportivo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Non lo so comunque più vado avanti a leggere più c'è qualcosa che non va. Tirano fuori presunte intercettazioni ambientali o addirittura il testo degli sms. A cosa ti serve una confessione se hai le prove? Se hanno davvero tutto questo materiale stop, è finita, non c'è neanche bisogno che il calciatore ti confermi i tuoi sospetti perchè sai che sono fondati ed è colpevole. Questa situazione è paradossale, questi o brancolano nel buio più totale o sono degli inetti

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.738
Ma se , per esempio, Mauri mentre era intercettato ha parlato con i suoi legali dalla macchina dicendo qualcosa di compromettente. Queste intercettazioni possono essere usate? Dico questo perche' credo che i suoi legali gli abbiano detto da subito di parlare di questa faccenda solo con loro temendo intercettazioni ambientali

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: karlsarzbringer il 04 Giu 2012, 13:49
Scusate tutti, ma io ho una domanda molto semplice.

Al di là del gran lavoro fatto da alcuni netters (grandi!) e che a livello tecnico ha aiutato molto gli avvocati di Mauri (che però un esperto o due potevano pure permetterselo oppure no? vabbè...) io continuo a leggere che non hanno niente in mano, che so tutte accuse che cadono nel vuoto o altro.

Ma se è tutto così "facile" per noi, immagino che gli avvocati di Mauri gli faranno il culo a strisce, oppure no?

C'è qualcosa che non va altrimenti.

Forza Lazio

per me sono solo refusi dei giornali per scrivere degli articoli sull'argomento... se notate spesso si tratta di  copia-incolla fra varie testate... con gli stessi errori...

io parto dal presupposto che se dopo 6 mesi arresti Mauri è perchè ritieni che hai elementi sufficienti per incriminarlo e per ottenere una confessione/collaborazione...

Quindi posso capire che non scopri tutte le carte in fase di ordinanza (anche se poi sarebbe strano che non utilizzi la prova principe)..

in ogni caso, al momento dell'interrogatorio, tu pm farai la classica domanda per farti spiegare da Mauri tutta la faccenda delle sim.... Mauri ti risponderà dandoti la sua giustificazione (basket, tennis eccc..)

ora se tu pm hai una intercettazione che lo sputtana, inchiodandolo, quale migliore occasione per tirarla fuori e fare .... game, set....MATCH

ovvero chiudere la questione e costringere, a quel punto, Mauri a confessare?????

chi è del mestiere mi spieghi sta cosa?????

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

poi con l'europeo alle porte si spegnera' tutto come per magia...

E a questo punto mi faccio l' EL alla faccia de sMensurati.

Discussione precedente - Discussione successiva