SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: RastaEagle il 04 Giu 2012, 18:26
Si ma nel 2006 non c'era qualcuno che diceva di aver sentito da qualcun altro che Lotito chiacchierava con moggi mazzini e carraro

li c'erano le intercettazioni e pure piu' di una.
Verissimo. Infatti in primo appello fu serie B.

Il milan lo fecero partecipare alla CL ugualmente , milan che vinse quella CL e infatti dal 2007 l'uefa ha messo la regola che chi entra anche minimamente in qualche scandalo non deve partecipare a manifestazioni uefa.

Insomma io in primo grado mi aspetto 6/7 punti di penalizzazione e squalifica per Mauri.
Poi , una volta compilate le liste uefa , ci saranno gli altri gradi di giudizio ma il danno sarà stato fatto.

Visione nera lo so , ma il disegno mi sembra evidente.
Spero gli si possa rompere il culo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
me li sono persi, qualcuno mi fa la cortesia di postare il link o di mandarmi anche in privato i verbali INTEGRALI di Mauri e Brocchi all'Ufficio indagine federale del 13 aprile scorso? Mi servono subito. Grazie

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Ragazzi, visto quello successo nel 2006 con la giustizia sportiva, secondo me alla Lazio converrebbe patteggiare.

A me sembra ormai certa la nostra esclusione dall'EL. Magari se andiamo a patteggiamento ci tolgono solamente 1 punto anzichè 6.

La giustizia sportiva, nonostante non ha prove concrete, ha degli indizi, secondo me, piuttosto chiari. Se Mauri era solito scommettere su tennis e non mi ricordo cos'altro, perchè ha utilizzato la scheda solo nei periodi delle partite oggetto di inchiesta? Se alla prima audizione ha dichiarato di non scommettere, perchè ora dice di scommettere su sport dove è lecito farlo? Perche non hai detto subito di aver scommesso su altri sport?
Considerando che l'onere della prova è a carico di Mauri, secondo me la sua difesa e' debole.

Uscite un attimo dall'ottica del tifoso. Se al posto di Mauri ci sarebbe stato un qualsiasi altro giocatore di qualsiasi altra squadra, non vi venivano dei sospetti?

Detto questo, ritengo che se venisse condannato Mauri devono essere condannati i vari Buffon, Milanetto ecc ecc.

Speriamo bene...ma la vedo nera ragazzi..

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 18:22
Sono solo parzialmente d'accordo. Nel senso che la carcerazione preventiva per un reato di frode sportiva, seppure di tipo associativo, e supportata da indizi accusatori diciamo un po' ballerini, è oggettivamente eccessiva.
Però non si può nemmeno ignorare che indizi ci sono, di conseguenza è dovere della Procura indagare in tal senso. Posso dirti che questi indizi possono portare con ogni probabilità a un rinvio a giudizio, se poi questi indizi si trasformeranno in prove in un dibattimento onestamente propenderei per il no. Ma questo non esclude che la giustizia sportiva faccia il suo corso molto prima della definizione del procedimento. L'unica cosa è vedere l'oggetto del deferimento di Mauri. Perchè se Mauri viene deferito in quanto presunto scommettitore, è un conto, se invece viene deferito in quanto "acchittatore di partite" (c.d. illecito sportivo) diventa difficile condannarlo senza un pronunciamento definitivo della giustizia ordinaria.
Cosa avverrebbe infatti, in caso di condanna sportiva per illecito se per lo stesso fatto la giustizia ordinaria tra 3 anni dovesse assolvere magari perchè il fatto non sussiste?
Così andiamo fuori tema.
Si parlava, vista l'attualità contingente, dell'uso deviante che spesso si usa fare della custodia cautelare rispetto alla disciplina normativa che la regola.
Tu hai detto che la legge subordina la possibilità di disporre misure cautelari a rigidi presupposti. Vero.
Tu hai poi ammesso, se non erro, che nel caso di Mauri i rigidi presupposti non c'erano. Altrettanto vero.
Io arguisco che, allora, nell'ipotesi che ci interessa la custodia cautelare è stata disposta nel perseguimento (neppure velato) di scopi diversi da quelli ammessi dalla legge, che, sempre io, ho immaginato possano essere quelli di favorire una confessione dell'imputato.
Supposizione certamente opinabile, ma sulla cui conferma o confutazione verteva il discorso.
Il resto (rinvio a giudizio, onere della prova, condanna o assoluzione definitive, scenari dei prossimi tre anni ecc.) mi sembra che non attenga a quanto si discuteva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 17:57
Usciamo pero' da questo loop.
La giustizia sportiva non puo' neanche fare quello che vuole.
A oggi stiamo ancora capendo su quale sport Mauri scommettesse, quando il problema non é la scommessa di Mauri, ma eventualmente se il giocatore abbia organizzato una combine per due partite della Lazio.
A oggi, allo stato dei fatti, a provare questo siamo ancora lontani anni luce.
Si, Mauri utilizzava la scheda di una donna compagna di un'amico che un altro ha detto che un amico gli ha detto che avrebbe organizzato la vittoria della Lazio a Lecce e col Genoa. Ma se non si trovano altri riscontri, e non spetta a Mauri giustificarsi ma agli inquirenti trovarli, non vedo come Palazzi possa privare Mauri della sua professione e la Lazio di una legittima partecipazione in Europa League.
Mensurati se po pure fa le seghe sul termosifone de Piazza Indipendenza ed eiaculare dalla finestra ma non é che il giudice sportivo può' privare una società quotata in borsa di un entrata misurabile in qualche milione perché uno ha detto che conosce un'altro che gli ha detto che c'é uno che ha la ragazza che ha dato la scheda a Mauri nel periodo in cui si sono giocate anche Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.

Poi, ognuno può' fare quello che vuole, ma in quel caso se vogliono la sentenza esemplare perché lo gridano ai quattro venti, e soprattutto perché sognano che Zeman rinverdisca i fasti di tenerife con il suo nuovo squadrone, io credo che la Lazio non dovrebbe esitare a mandare a puttane la famosa clausola compromissoria e denunciare tutto il denunciabile.
ottimo italicbod, è anche questo il mio pensiero,non solo ,ma farei prevenzione sopratutto con i mensurati che verranno,proprio in base a ciò,che ho sottolineato.non rimane che aspettare.per il momento!!

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 18:30
Verissimo. Infatti in primo appello fu serie B.

Il milan lo fecero partecipare alla CL ugualmente , milan che vinse quella CL e infatti dal 2007 l'uefa ha messo la regola che chi entra anche minimamente in qualche scandalo non deve partecipare a manifestazioni uefa.

Insomma io in primo grado mi aspetto 6/7 punti di penalizzazione e squalifica per Mauri.
Poi , una volta compilate le liste uefa , ci saranno gli altri gradi di giudizio ma il danno sarà stato fatto.

Visione nera lo so , ma il disegno mi sembra evidente.
Spero gli si possa rompere il culo.

purtroppo è ciò che mi aspetto anch'io, anzi sono ancora più pessimista, nel senso che in un eventuale appello non mi aspetto sconti (c'è un'aria troppo giustizialista in giro, a meno che non si patteggi) ed inoltre mi aspetto la solita doppia punizione (esclusione dall'Europa e partenza con punti di penalizzazione il prox anno).

Comunque mi è piaciuto molto l'intervento di Laudati (procuratore di Bari) sulla necessità di rivedere alcuni principi della giustizia sportiva, Laudati che mi sembra una persona molto equilibrata (al contrario del chiacchierone di Cremona).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ragazzi io vi ricordo che palazzi ha chiesto una penalizzazione per l'avesa per aver tesserato Cossato per un paio di partite (tra cui quella del centenario).

Per farvi capire il personaggio.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: beppesignori87 il 04 Giu 2012, 18:36
Ragazzi, visto quello successo nel 2006 con la giustizia sportiva, secondo me alla Lazio converrebbe patteggiare.

A me sembra ormai certa la nostra esclusione dall'EL. Magari se andiamo a patteggiamento ci tolgono solamente 1 punto anzichè 6.

La giustizia sportiva, nonostante non ha prove concrete, ha degli indizi, secondo me, piuttosto chiari. Se Mauri era solito scommettere su tennis e non mi ricordo cos'altro, perchè ha utilizzato la scheda solo nei periodi delle partite oggetto di inchiesta? Se alla prima audizione ha dichiarato di non scommettere, perchè ora dice di scommettere su sport dove è lecito farlo? Perche non hai detto subito di aver scommesso su altri sport?
Considerando che l'onere della prova è a carico di Mauri, secondo me la sua difesa e' debole.

Uscite un attimo dall'ottica del tifoso. Se al posto di Mauri ci sarebbe stato un qualsiasi altro giocatore di qualsiasi altra squadra, non vi venivano dei sospetti?

Detto questo, ritengo che se venisse condannato Mauri devono essere condannati i vari Buffon, Milanetto ecc ecc.

Speriamo bene...ma la vedo nera ragazzi..
non ha senso patteggiare: 1 o 6 punti l europa league te la tolgono uguale. Quindi tanto vale difendersi a spada tratta.
e se poi tra quanto sarà Mauri verrà prosciolto completamente dalla giustizia ordinaria, conoscendo lotito chiederà un bel risarcimento in barba alla clausola compromissoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Roberto66 il 04 Giu 2012, 18:41
purtroppo è ciò che mi aspetto anch'io, anzi sono ancora più pessimista, nel senso che in un eventuale appello non mi aspetto sconti (c'è un'aria troppo giustizialista in giro, a meno che non si patteggi) ed inoltre mi aspetto la solita doppia punizione (esclusione dall'Europa e partenza con punti di penalizzazione il prox anno).

Comunque mi è piaciuto molto l'intervento di Laudati (procuratore di Bari) sulla necessità di rivedere alcuni principi della giustizia sportiva, Laudati che mi sembra una persona molto equilibrata (al contrario del chiacchierone di Cremona).
Infatti nessuno se lo fila 'sto Laudati.

Quando ci fanno sapere quello che hanno scoperto a Bari ?

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: elbandido il 04 Giu 2012, 18:41
non ha senso patteggiare: 1 o 6 punti l europa league te la tolgono uguale. Quindi tanto vale difendersi a spada tratta.
e se poi tra quanto sarà Mauri verrà prosciolto completamente dalla giustizia ordinaria, conoscendo lotito chiederà un bel risarcimento in barba alla clausola compromissoria
D'accordo con te,non ha senso patteggiare.Ma siamo proprio sicuro di non fare l'EUROPA?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 18:41
Ragazzi io vi ricordo che palazzi ha chiesto una penalizzazione per l'avesa per aver tesserato Cossato per un paio di partite (tra cui quella del centenario).

Per farvi capire il personaggio.
appunto, ha chiesto. Così come ha chiesto 50mila euro di multa alla Samp per aver acquistato Bertani che era indagato come giocatore del Novara
vedremo poi la sentenza se accoglierà queste richieste
io non voglio crederci

clarzi_it

*
Lazionetter newbie
* 19
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 18:33
me li sono persi, qualcuno mi fa la cortesia di postare il link o di mandarmi anche in privato i verbali INTEGRALI di Mauri e Brocchi all'Ufficio indagine federale del 13 aprile scorso? Mi servono subito. Grazie

ho trovato questi su Quotidiano.net
Mauri "http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/05/mauri-stefano--audizione-13apr12-.pdf"
Brocchi "http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/05/brocchi-cristian--audizione-13apr12-.pdf"

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 04 Giu 2012, 18:42
Infatti nessuno se lo fila 'sto Laudati.

Quando ci fanno sapere quello che hanno scoperto a Bari ?

A tal proposito leggo dalle news di Lazionet

Processo-bis Saranno 150 le nuove audizioni (Corriere della Sera)

I federali di Palazzi si sdoppiano: una parte della Procura Figc oggi si dedicherà al processo in corso ascoltando l'ultimo giro di arringhe degli avvocati, l'altra darà il via alle operazioni sul processo-ter, quello che a luglio vedrà alla sbarra molta serie A. Non è un caso che oggi si riprenda il processo-bis nel pomeriggio: in mattinata briefing per pianificare l'ondata delle nuove audizioni (circa 150, la prima mandata è stata di 111) che prendono spunto dal materiale arrivato da Bari e da Napoli più quello di Cremona «congelato» in attesa di smaltire le carte sulla B. Per queste, nonostante la linea dei patteggiamenti morbidi (anche troppo secondo il presidente Abete) abbia agevolato la velocità delle operazioni, servirà tutto giugno: domani la Disciplinare si riunirà in camera di consiglio, venerdì o lunedì al massimo le sentenze. Considerata la linea dura usata da Palazzi con chi non collabora, potrebbe scatenarsi la corsa al patteggiamento «last minute». Poi una settimana di stacco tra motivazioni e recupero delle carte da parte degli avvocati che vorranno andare davanti alla Corte di Giustizia, l'appello che non prevede dibattimento e che si conclude in un paio di giorni. In parallelo Palazzi e i suoi uomini preparano il calendario che servirà da canovaccio per le nuove audizioni: Antonio Conte, Massimo Mezzaroma e Salvatore Masiello sono i nomi eccellenti che potrebbero essere ascoltati lontano dalle telecamere. È il filone delle big e dell'ombra della responsabilità diretta (che significa retrocessione). Luglio potrebbe essere il mese nero di mezza serie A (Lazio, Genoa, Napoli, Bari, Udinese, Chievo, Lecce, ecc.), in alcuni casi (come Grosseto e Siena) si andrà solo da un processo all'altro. (Andrea Arzilli)

ecco, io aspetto quell'ecc.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 18:33

http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/05/mauri-stefano--audizione-13apr12-.pdf

http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2012/05/brocchi-cristian--audizione-13apr12-.pdf

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: matteo camillo il 04 Giu 2012, 18:44
D'accordo con te,non ha senso patteggiare.Ma siamo proprio sicuro di non fare l'EUROPA?
vabbe che tutto dipende da come si arriverà al processo sportivo, ma proviamo a fantasticare
ora diciamo che arrivino i deferimenti di Mauri e della Lazio
in base a delle prove certe la Lazio sarà condannata con l esclusione dall Europa
io non voglio pensare che possano toglierci l E.L. e penalizzarci l anno prossimo
o una o l altra

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Pergianluca il 04 Giu 2012, 18:37
Così andiamo fuori tema.
Si parlava, vista l'attualità contingente, dell'uso deviante che spesso si usa fare della custodia cautelare rispetto alla disciplina normativa che la regola.
Tu hai detto che la legge subordina la possibilità di disporre misure cautelari a rigidi presupposti. Vero.
Tu hai poi ammesso, se non erro, che nel caso di Mauri i rigidi presupposti non c'erano. Altrettanto vero.
Io arguisco che, allora, nell'ipotesi che ci interessa la custodia cautelare è stata disposta nel perseguimento (neppure velato) di scopi diversi da quelli ammessi dalla legge, che, sempre io, ho immaginato possano essere quelli di favorire una confessione dell'imputato.
Supposizione certamente opinabile, ma sulla cui conferma o confutazione verteva il discorso.
Il resto (rinvio a giudizio, onere della prova, condanna o assoluzione definitive, scenari dei prossimi tre anni ecc.) mi sembra che non attenga a quanto si discuteva.

Non è una supposizione opinabile la tua, te lo confermo che molti PM (direi la maggior parte) ragionano così. E' aberrante, sono d'accordo su questo, perchè significa che chiunque di noi, per aver fatto una telefonata sbagliata nel momento sbagliato, può trovarsi spalancate le porte del carcere per vedersi estorcere fantomatiche  confessioni sotto il tintinnio delle manette che chiudono l'inchiesta nel più breve tempo possibile. Ma purtroppo è così...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Palazzi ha chiesto alcune assurdità, e infatti se lo sono inculato in tribunale e sui giornali.

Nel 2006 c'erano intercettazioni, ma nel 2010 uscì fuori il lato oscuro di quel processo, quindi il burattino federale farebbe bene a fare meno lo stron*o stavolta, perché ha tutti contro di lui.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Riformulo la domanda visto che non m'avete filato de pezza.  :)

C'è qualcuno che ha letto i deferimenti di Palazzi e individuato una fattispecie simile a quella di Mauri?
Qualcuno verso cui ci sono solo indizi ma nessuna prova, nessuna telefonata, nessuna intercettazione, nessuna accusa diretta?

O, quantomeno, avete il pdf coi deferimenti, che magari mi ci dò una letta io?

Discussione precedente - Discussione successiva