Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ott 2014, 08:22
media spettatori della lazio in quell'anno: 51.956 , ma de che stai a parla' ??????????????

Ma de che stai  a parla te? quell'anno abbiamo vinto lo scudetto e siamo arrivati quarti dopo pure la riomma che ne ha fatti 58.000. Levaci le partite con le strisciate ed il derby e vedi che bella media te ritrovi! ti dico di levarle perché qui si parla di partite con cesena udinese sassuolo cagliari e torino. E comunque datti una calmatina......

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
senza contare peraltro, che prima di quella partita se non ricordo male stavamo con la juve a 7 punti di distanza con 3 partite alla fine ed allo scudetto non ce pensava gia piu nessuno se non nei sogni.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ott 2014, 08:34
senza contare peraltro, che prima di quella partita se non ricordo male stavamo con la juve a 7 punti di distanza con 3 partite alla fine ed allo scudetto non ce pensava gia piu nessuno se non nei sogni.

Quindi con questo discorso ora dovremmo stare tutti a casa perchè siamo a 9 punti dalla juve dopo 6 giornate di campionato?!! :o....Vabbè m'arrendo.....io so solo che, tra cuccioloni e non,noi andiamo allo stadio in tre per queste partite con 32 euro mentre un padre riommerdista ci và a stento da solo.......addio vado a lavorare...prefersisco :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eagle75 il 09 Ott 2014, 08:38
Potremmo tifare juve.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.
pensa che nonostante tutto anche con queste medie saremmo superiori a loro come numero negli ultimi 10 anni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tashunka-witko il 09 Ott 2014, 09:16

Quindi con questo discorso ora dovremmo stare tutti a casa perchè siamo a 9 punti dalla juve dopo 6 giornate di campionato?!! :o....Vabbè m'arrendo.....io so solo che, tra cuccioloni e non,noi andiamo allo stadio in tre per queste partite con 32 euro mentre un padre riommerdista ci và a stento da solo.......addio vado a lavorare...prefersisco :o :o
per me fai finta di non capire.... io dico ma chi pensi si essere il real madrid? mo per la lazio non bastano manco 52000 presenze dei media? me sa che a 60, in italia  ce so arrivate a stento forse ma molto forse l'inter ed il milan quando vincono la champion e sono almeno 10 volte piu di noi ..... in quanto a quella stagione ed a quella partitqa da te citata in particolare, in cui poi hai vinto lo scudetto ti ho gia dimostrato che in quel momento tutto appariva meno che una cavalcata trionfale, anzi in quel momento sembrava tutto perso e nonostante tutto avevi quasi 50000 persone allo stadio contro una squadra retrocessa in un momento di depressione e di delusione................... io giuro che non ve capisco 52000 persone di media non vanno bene ma che volete? dite a me... ma annatece voi a tifa pe real o barcellona cosi almeno avete lo stadio sempre stracolmo ... peccato che quelli so qualche decina de milioni e so cent'anni che vincono! sempre colpa de sti tifosacci che pero mantegono ed arricchiscono i padroni che di loro se ne sbattono le palle!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: charlie il 08 Ott 2014, 12:29
Infatti Caniggià.
Metti sti biglietti a 10 euro, che coi 6 euro che risparmiamo ce portano la pischella al mec.

Ma no. IO avrei alzato e i prezzi e gli obiettivi minimi per dare lo sconto, per testare la proverbiale volontà di sacrificio del popolo laziale, per forgiare la tempra del vero tifoso.

Quindi porterei il limite a 20 mila biglietti venduti con i seguenti prezzi

PREZZI LAZIO - TORINO
Tribuna Onore Centrale 150 €. (per il tifoso vip sostenitore)
Tribuna Monte Mario 100 €. - Under 16 – 45 €.
Tribuna Tevere Top 80 €. - Under 16 – 35 €.
Tribuna Tevere 50 €. - Under 16 – 22 €.
Curve e Distinti 20 €. (famo conto paro)

canguro

*
Lazionetter
* 640

Partiamo dal fatto, mi sembra acclarato, che i prezzi dei biglietti praticati dalla SS Lazio
sono già bassi in partenza. Sempre, per tutto il campionato.
Per Lazio - Cesena del 14/9/2014 ore 15, a parte gli abbonati, furono staccati circa 17.400 biglietti.
Capisco che il Sassuolo non ha l'appeal e il fascino che notoriamente ha il Cesena... :o
Ma una società seria che avrebbe dovuto fare?
Se venite col Sassuolo in numero inferiore ve premio? Se venite in numero maggiore non ve premio, anzi ce fate pure 'ncazza?
:o

Col Torino 18.000 biglietti mi sembrano anche pochi. E' arrivata finalmente la tanto attesa partita di ritorno!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ott 2014, 09:34
per me fai finta di non capire.... io dico ma chi pensi si essere il real madrid? mo per la lazio non bastano manco 52000 presenze dei media? me sa che a 60, in italia  ce so arrivate a stento forse ma molto forse l'inter ed il milan quando vincono la champion e sono almeno 10 volte piu di noi ..... in quanto a quella stagione ed a quella partitqa da te citata in particolare, in cui poi hai vinto lo scudetto ti ho gia dimostrato che in quel momento tutto appariva meno che una cavalcata trionfale, anzi in quel momento sembrava tutto perso e nonostante tutto avevi quasi 50000 persone allo stadio contro una squadra retrocessa in un momento di depressione e di delusione................... io giuro che non ve capisco 52000 persone di media non vanno bene ma che volete? dite a me... ma annatece voi a tifa pe real o barcellona cosi almeno avete lo stadio sempre stracolmo ... peccato che quelli so qualche decina de milioni e so cent'anni che vincono! sempre colpa de sti tifosacci che pero mantegono ed arricchiscono i padroni che di loro se ne sbattono le palle!

Perdonami ma NON HAI CAPITO NIENTEEEE DI QUELLO CHE HO SCRITTO!! io intendo tutto il contrario e cioè che la richiesta di 18.000 è congrua perché aggiunta ai 17.000 ti porta a 35.000 spettatori è una quota assolutamente di tutto rispetto per partite denominate di fascia B anzi posso anche essere parzialmente d'accordo con te ed avrei abbassato la quota a 15.000. Forse non mi ero spiegato bene......ma mi stò spostando di ufficio e stò incasinato. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: canguro il 09 Ott 2014, 10:08

Partiamo dal fatto, mi sembra acclarato, che i prezzi dei biglietti praticati dalla SS Lazio
sono già bassi in partenza. Sempre, per tutto il campionato.
Per Lazio - Cesena del 14/9/2014 ore 15, a parte gli abbonati, furono staccati circa 17.400 biglietti.
Capisco che il Sassuolo non ha l'appeal e il fascino che notoriamente ha il Cesena... :o
Ma una società seria che avrebbe dovuto fare?
Se venite col Sassuolo in numero inferiore ve premio? Se venite in numero maggiore non ve premio, anzi ce fate pure 'ncazza?
:o

Col Torino 18.000 biglietti mi sembrano anche pochi. E' arrivata finalmente la tanto attesa partita di ritorno!  :since

Qualche pagina dietro ci sono dei dati relativi alla scorsa stagione e anche alla precedente da cui si evince che i 18 mila vengono superati soltanto in occasione di grandi partite: le strisciate e il derby, per capirci.
L'obiettivo dei 18 mila si è rivelato un po' troppo ambizioso, ma viene riproposto. Staremo a vedere.

In queste condizioni i 18 mila potrebbero essere superati soltanto in caso di vittoria esterna della Lazio per 3 a 0 allo Juventus stadium.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Io credo che ci siano tanti argomenti (anzi, forse neanche tanti, diciamo alcuni) sui quali la SS LAZIO è criticabile è contestabile, ma fra questi senz'altro non ci può essere la politica dei prezzi e degli incentivi per l'accesso allo stadio.
I prezzi, sia dei biglietti che dell'abbonamento, sono fra i più bassi d'italia.
Mio figlio (15 anni) è andato a gufare la riomma ad empoli ed il prezzo per la curva era di € 35, poi ridotto a 25 perchè "amico" di un abbonato. Il 19 andrò a firenze ed il settore ospiti viene € 25. Il settore ospiti per la prima del riomma contro la florentia costava € 50.

La sfida poi non poteva prevedere un'affluenza inferiore a quella registrata contro il cesena.
Se il tifoso laziale, in una bella domenica di fine estate, dopo una sonante vittoria a palermo, con la concreta possibilità - poi fortunatamente avveratasi - di rosicchiare tre punti al trigoria, rappresentante di una città di 2/3/4 milioni d'abitanti, non riesce ad arrivare a 18.000 paganti non credo si possa in alcun modo incolpare il marketing della società.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: charlie il 09 Ott 2014, 10:20
Ancora co sti prezzi?
Ancora?
vero...non riusciremmo a riempire lo stadio nemmeno aggratise, dai su per favore...

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 10:14
Qualche pagina dietro ci sono dei dati relativi alla scorsa stagione e anche alla precedente da cui si evince che i 18 mila vengono superati soltanto in occasione di grandi partite: le strisciate e il derby, per capirci.
L'obiettivo dei 18 mila si è rivelato un po' troppo ambizioso, ma viene riproposto. Staremo a vedere.

In queste condizioni i 18 mila potrebbero essere superati soltanto in caso di vittoria esterna della Lazio per 3 a 0 allo Juventus stadium.

E' vero quello che dici ma gli anni precedenti, la Nord era tutta abbonata. Quest'anno fà il biglietto.
I 18.000 di quest'anno sono i 12.000 dell'anno passato.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: tommasino il 09 Ott 2014, 10:18

Se il tifoso laziale, in una bella domenica di fine estate, dopo una sonante vittoria a palermo, con la concreta possibilità - poi fortunatamente avveratasi - di rosicchiare tre punti al trigoria, rappresentante di una città di 2/3/4 milioni d'abitanti, non riesce ad arrivare a 18.000 paganti non credo si possa in alcun modo incolpare il marketing della società.

Invece pare proprio di si.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ancora co sti prezzi?
Ancora?
Calmo charlie, che ti vedo avvelenato, lassa fa'! :))

Tanto è inutile, bisogna sempre trovare un punto per rompere i c. per qualcosa, senza mai fare autocritica ;))

Io continuo ad avercela con i divanisti invece, che non sono venuti quando la nord scioperava, e a quanto pare continuano a starsene a casa comodi anche adesso, perché oh, su 90 minuti di tifo, ci sono 30'' contro lotito e un coro contro i napoletani.
Mah. Ogni scusa è buona.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tommasino il 09 Ott 2014, 10:18

Quello a prescindere.

Ancora co sti prezzi?
Ancora?

Ancora (capita talvolta di non essere d'accordo).
Con il Sassuolo hai mancato l'obiettivo, ma per la prossima in casa lasci inalterati i prezzi e chiedi la stessa partecipazione.
Di solito, in casi come questi, si potrebbe pensare a soluzioni alternative per arrivare al risultato di una maggiore presenza dei tifosi.

Ne propongo qualcuna, aspettando altri illuminati contributi.
- riservare uno sconto per la successiva partita in casa a chi acquista un biglietto per Lazio Torino.
- abbassare l'asticella dei biglietti venduti a 15 mila
- un biglietto 2x1 in tribuna tevere
- un concorso a premi con l'attribuzione di una batteria di pentole INOX ai possessori dei fortunati tagliandi.

I 18 mila li fai soltanto con strisciate e derby. A meno di una squadra che viaggia forte nelle posizioni alte della classifica, situazione non ancora concretizzata.
Il laziale è strano forte eh, lo conosciamo bene: lo frequentiamo da 40 anni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 10:36

I 18 mila li fai soltanto con strisciate e derby. A meno di una squadra che viaggia forte nelle posizioni alte della classifica, situazione non ancora concretizzata.
Il laziale è strano forte eh, lo conosciamo bene: lo frequentiamo da 40 anni.

Ma che col cesena i paganti erano 17.400 è verità o leggenda metropolitana?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tommasino il 09 Ott 2014, 10:42
Ma che col cesena i paganti erano 17.400 è verità o leggenda metropolitana?

Metà settembre, bel sole, clima estivo, e poi tra i paganti va sottolineata la prestazione podistica del fish, non dimentichiamolo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Il numero degli spettatori presenti allo stadio è perfettamente in linea con le altre squadre italiane relativamente al bacino d'utenza della Lazio.
Questo significa che i laziali non hanno il culo pesante, non sono strani. Sono uguali agli altri tifosi.

Se si pretende una media spettatori più alta, allora bisogna scavalcare le gerarchie sul campo. In sostanza, come dice Gaizka, serve uno squadrone.

Le iniziative come questa possono servire per attirare 1000-2000 persone in più, una tantum.
Oltre al fatto che penso che questa "sfida" fosse già persa in partenza. E chi l'ha creata lo sapeva benissimo. Per dare comunque un segnale, potevano premiare coloro che l'hanno accettata, ma non mi sembra sia successo.

Discussione precedente - Discussione successiva