SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: giggio il 30 Lug 2010, 11:07
siamo calmissimi, ma personalmente certi interventi mi sembrano un po' campati per l'aria, visto che si sa benissimo che stiamo cercando altri centrocampisti
Io Gonzalez non lo calcolavo proprio visto che abbiamo Brocchi e Firmani come interditori.
Se mettiamo pure Hernanes chi ce va in panca?

A meno che non giocamo col 3-6-1. :D

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Lug 2010, 11:03
Numericamente intendo.
State calmi.

Tranqui, io so calmissimo, solo che la frase in ogni caso nn si può leggere. :)
Anche secondo me in qualche modo Firmani riusciremo a piazzarlo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma l'icona con cestino pieno di roma si può avere, la metterei come cestino nel mio computer
Scusate l'OT
EOT

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
torno con un nuovo nick dopo molti mesi di assenza (ero SSLAZIO76), anche se leggevo spesso le discussioni trattate.
Dico la mia sul calciomercato effettuato fin'ora, penso che la società sappia quali siano le priorità o almeno lo spero, il centrocampo è il reparto che ha piu' bisogno di innesti sopratutto per alcuni casi(ledesma-contratto e matu-idoneità fisica).
Non mi è dispiaciuto affatto Bresciano che reputo il prototipo di giocatore che ci serviva, un centrocampista in grado di inserirsi, se sta bene fisicamente credo che sia un buon acquisto sopratutto perchè  preso a 0.
Gonzalez non lo conosco (mi riservero' il giudizio su di lui dopo averlo visto in un paio d'occasioni)ma se viene convocato dalla nazionale uruguaiana arrivata 4° ai mondiali deve avere qualche qualità
Sinceramente non ho capito la situazione Pintos, forse la società credeva di avere per le mani un'occasione ma poi la situazione extracomunitari ha complicato le cose, pero' vedendo cavanda, credo che si possa fare a meno di lui ed impegnare quel posto con un altro giocatore.
Non mi sarebbe dispiaciuto Boateng, mi sembrava un giocatore fisico ed aggressivo che avrebbe potuto fare al caso nostro sopratutto in un centrocampo che definisco "leggerino".
Capitolo Hernanes, premetto subito che non l'ho mai visto giocare, ma ne sento parlare da parecchi anni e forse il problema è proprio quello, sembra quasi la sora camilla tutti la vonno e nessuno se la pija, pero' sento molti giudizi positivi su di lui, quindi sarei curioso e contento se venisse acquistato.
Su Kolarov credo che la società abbia fatto un affarone e su Garrido in fin dei conti anche se è una riserva del city credo che da noi potrebbe fare bene, anche perchè parecchie riserve del city potrebbero farci comodo.
Credo e spero che il nostro mercato debba ancora cominciare

detto questo sempre e solo FORZA LAZIO e asromamerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AQ

*
Lazionetter
* 243
Uno dei tanti problemi della lazio è quello di avere una rosa piena di giocatori mediocri ed il caro sig. lotito che fa, ci aggiunge gonzales pintos garrido e bresciano che sicuramente aggiungono poco o nulla a livello di qualità.
Venivamo da un campionato schifoso a livello di società e squadra e al 30/7/2010 i risultati sono nessun innesto in società e campagna acquisti fatta a caso.
Ora si parla di Hernanes, ma volete capire che non acquisterà mai un giocatore importante, per farlo serve un'organizzazione societaria di livello, passione, cose che lui non ha assolutamente.
I nostri colpi sono sconosciuti,  anzianotti, parametri zero e con concorrenza di squadre mediocri, altrimenti neanche quelli.
Continuo a ripetere che lotito è prigioniero del suo stesso personaggio e che con lui non abbiamo nessun futuro, nessuna prospettiva, ma quando lo  capiremo tutti, avremmo buttato troppi anni.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2010, 11:07
Rispetto all'inizio della scorsa stagione, abbiamo in più, visto che Pandev e Ledesma non giocavano:

Dias
Biava
Garrido
Zauri
Ledesma
Gonzalez
Bresciano
Floccari
(forse) Pintos.

In meno:

Kolarov
Siviglia
Baronio
Cruz
Makinwa
e qualcun altro di non memorabile.

Che dite, è la stessa situazione?

sono d'accordo rispetto a settembre 2009 siamo già mooolto meglio.... non dico che siamo a posto, ma sicuramente stiamo meglio...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
OT
Ma l'icona con cestino pieno di roma si può avere, la metterei come cestino nel mio computer
Scusate l'OT
EOT
Se vai su deviantart ce tutto il set completo di icone. ;)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Uno dei tanti problemi della lazio è quello di avere una rosa piena di giocatori mediocri ed il caro sig. lotito che fa, ci aggiunge gonzales pintos garrido e bresciano che sicuramente aggiungono poco o nulla a livello di qualità.
Venivamo da un campionato schifoso a livello di società e squadra e al 30/7/2010 i risultati sono nessun innesto in società e campagna acquisti fatta a caso.
Ora si parla di Hernanes, ma volete capire che non acquisterà mai un giocatore importante, per farlo serve un'organizzazione societaria di livello, passione, cose che lui non ha assolutamente.
I nostri colpi sono sconosciuti,  anzianotti, parametri zero e con concorrenza di squadre mediocri, altrimenti neanche quelli.
Continuo a ripetere che lotito è prigioniero del suo stesso personaggio e che con lui non abbiamo nessun futuro, nessuna prospettiva, ma quando lo  capiremo tutti, avremmo buttato troppi anni.

Bresciano è un signor giocatore, sugli altri non mi esprimo perchè non li conosco, cosi come non conoscevo Kolarov e Licht ad esempio.
Lotito un acquisto importante lo ha già fatto: Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: chiaralich il 30 Lug 2010, 10:12
ma certo che è una sciocchezza! lo scrivono ogni anno! due anni fa era svincolato ugualmente ma non l'abbiamo preso...stanno veramente alla frutta e non sanno che pesci prendere...

Ecco, spero vivamente che lo sia

ESCLUSIVA - Cesar assapora la possibilità di un ritorno: "Ho incontrato Lotito, ma ci vedremo più avanti...Voglio tornare alla Lazio..."
Fonte: Riccardo Mancini - llsn.it

Un'idea suggestiva, un'indiscrezione trapelata nella notte: Cesar Aparecido Rodriguez potrebbe tornare alla Lazio. Il 35enne laterale brasiliano è legatissimo ai colori biancocelesti, lo ha sempre ammesso in ogni sua dichiarazione, vive a Roma, per lui la squadra capitolina rappresenta molto. Fu acquistato da Massimo Cragnotti nel 2001, stentò ad inserirsi negli schemi di Dino Zoff prima e di Alberto Zaccheroni poi, ma è con Roberto Mancini che l'esterno verdeoro trovò la definitiva consacrazione. Difensore, Centrocampista, Attaccante: "Cesaretto", come lo hanno rinominato affettuosamente i tifosi, ha dimostrato di poter coprire l'intera fascia di competenza senza problemi. Certo, l'età non gioca dalla sua parte, ma la sua presenza in rosa potrebbe garantire quell'esperienza e quella affidabilità che Javier Garrido, il nuovo esterno mancino proveniente dal Manchester City, al contrario, attualmente non assicura. Lo spagnolo può essere considerato una scommessa (visto anche il continuo fallimento degli iberici in Italia e nella Lazio, ndr), Cesar potrebbe rappresentare una certezza, anche se datata. Per capire meglio cosa c'è di vero su una possibilità trattativa tra il brasiliano e Lotito, la redazione de lalaziosiamonoi.it, ha intervistato in esclusiva il diretto interessato, il quale ha dichiarato in merito: "Ho parlato col presidente qualche giorno fa di un mio possibile ritorno alla Lazio. Lui ha preso un pò di tempo per decidere, anche perchè in questo momento è impegnatissimo con il resto del mercato. La mia speranza, naturalmente, è quella di tornare, non lo posso nascondere. Mi sento legatissimo a questa città ed in particolar modo alla gente Laziale. Nei prossimi giorni spero di poter riuscire a parlare nuovamente con Lotito per definire la cosa: mi ha assicurato che ci saremmo rivisti. Io sono qui in attesa. Nel frattempo continuo ad allenarmi, sto svolgendo la preparazione e mi sento in forma".

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Tanto per capire il tuo metro di giudizio, se Bresciano è mediocre chi sarebbero centrocampisti "decenti" oltre a Gerrard, Cambiasso e Mascherano?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: cartesio il 30 Lug 2010, 11:07
Rispetto all'inizio della scorsa stagione, abbiamo in più, visto che Pandev e Ledesma non giocavano:

Dias
Biava
Garrido
Zauri
Ledesma
Gonzalez
Bresciano
Floccari
(forse) Pintos.

In meno:

Kolarov
Siviglia
Baronio
Cruz
Makinwa
e qualcun altro di non memorabile.

Che dite, è la stessa situazione?

E' la stessa, se non peggio, Cartesio.
Perchè non dobbiamo completare l'album delle figurine.
Ma fare una squadra.
E la scorsa stagione ha detto che servono un difensore,  due centrocampisti e un attaccante. Titolari.
Più i sostituti degni di Kolarov e Ledesma se fossero partiti.
Che era quello che chiedeva Reja a maggio e su cui la maggior parte di noi conveniva (quando ancora c'era tanto tempo e le dichiarazioni della società sul fatto che "aveva capito i propri errori" erano credibili)

Oggi di quei quattro giocatori ne è arrivato mezzo (Bresciano).
Del resto non c'è traccia.
E la società (che a maggio aveva capito e sarebbe intervenuta pesantemente) ora manda messaggi in cui di quello che si diceva a maggio non c'è traccia. Secondo una modalità che si ripete nel tempo e che già conosciamo.

E adesso, ad inizio agosto, siamo già rassegnati che di quei quattro (forse) ne arriverà uno (Hernanes). Degli altri 3 non c'è più traccia, non servono e, probabilmente, non sono mai serviti. perchè maggio è passato e la memoria e corta (quella di Reja prima tra tutte).

In più Kolarov è stato sostituito con la riserva di quello che diventerà la sua riserva.

Stiamo meglio di che ?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Murmur il 30 Lug 2010, 11:22

Ecco, spero vivamente che lo sia

ESCLUSIVA - Cesar assapora la possibilità di un ritorno: "Ho incontrato Lotito, ma ci vedremo più avanti...Voglio tornare alla Lazio..."
Fonte: Riccardo Mancini - llsn.it

Un'idea suggestiva, un'indiscrezione trapelata nella notte: Cesar Aparecido Rodriguez potrebbe tornare alla Lazio. Il 35enne laterale brasiliano è legatissimo ai colori biancocelesti, lo ha sempre ammesso in ogni sua dichiarazione, vive a Roma, per lui la squadra capitolina rappresenta molto. Fu acquistato da Massimo Cragnotti nel 2001, stentò ad inserirsi negli schemi di Dino Zoff prima e di Alberto Zaccheroni poi, ma è con Roberto Mancini che l'esterno verdeoro trovò la definitiva consacrazione. Difensore, Centrocampista, Attaccante: "Cesaretto", come lo hanno rinominato affettuosamente i tifosi, ha dimostrato di poter coprire l'intera fascia di competenza senza problemi. Certo, l'età non gioca dalla sua parte, ma la sua presenza in rosa potrebbe garantire quell'esperienza e quella affidabilità che Javier Garrido, il nuovo esterno mancino proveniente dal Manchester City, al contrario, attualmente non assicura. Lo spagnolo può essere considerato una scommessa (visto anche il continuo fallimento degli iberici in Italia e nella Lazio, ndr), Cesar potrebbe rappresentare una certezza, anche se datata. Per capire meglio cosa c'è di vero su una possibilità trattativa tra il brasiliano e Lotito, la redazione de [...].it, ha intervistato in esclusiva il diretto interessato, il quale ha dichiarato in merito: "Ho parlato col presidente qualche giorno fa di un mio possibile ritorno alla Lazio. Lui ha preso un pò di tempo per decidere, anche perchè in questo momento è impegnatissimo con il resto del mercato. La mia speranza, naturalmente, è quella di tornare, non lo posso nascondere. Mi sento legatissimo a questa città ed in particolar modo alla gente Laziale. Nei prossimi giorni spero di poter riuscire a parlare nuovamente con Lotito per definire la cosa: mi ha assicurato che ci saremmo rivisti. Io sono qui in attesa. Nel frattempo continuo ad allenarmi, sto svolgendo la preparazione e mi sento in forma".

Pensare che qualche giorno prima stava - fomentato da Criscitiello - spalando quintali e quintali di merda sulla Lazio a Sportitalia.

A Aparecido Rodriguez, ma vattelapianderculo.

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: genesis il 30 Lug 2010, 10:32
Hugo Almeida.
Il Portogallo ha storicamente il problema degli attaccanti e noi ce ne andiamo a prenderne uno ?

già

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754

Stiamo meglio di che ?

stiamo meghlio rispetto a come stavamo, non stiamo come vorremmo stare!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ma te la ricordi la difesa di settembre 2009?
E il centrocampo?

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
a cesarè  te vojo bene ........ma amici come prima e ognuno per la strada sua!

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Ecco un articolo che mi sembra illustrare decentemente la situazione, mi sono permesso di evidenziare quelli che sono i passaggi che ritengo più importanti

TRATTATIVA LAZIO - SAN PAOLO... ECCO LA VERITÀ[...]it ricostruisce gli sviluppi e e i possibili scenari della trattativa. Il D.G del San Paolo ha dichiarato che i biancocelesti hanno presentato un'offerta di 8-9 milioni, ma è rimasto alla prima offerta telefonica. Non ha ancora incontrato Tare, che dovrebbe presentare un'offerta diversa. Altrimenti salta tutto. Ecco che può succedere....
Igli Tare è partito per il Brasile per cercare di prendere Hernanes e regalare a Reja il centrocampista che la piazza romana attende da circa due anni.
Ma il viaggio del D.S. in Brasile sarà fruttuoso oppure no?
E soprattutto: a quanto ammonta la cifra che la Lazio intende investire per assicurarsi le prestazioni del talento brasiliano?
Lotito ha appena concluso un'importante e (decisamente) fruttuosa operazione in uscita, cedendo Kolarov al Manchester City e incassando una cifra vicina ai 20 milioni di euro (il cambio sterlina - euro parla chiaro). Quanto intende investire per l'affare Hernanes?
Dal Brasile i dirigenti del San Paolo gelano le aspettative dei tifosi laziali. "La Lazio ha offerto 8 milioni con la possibilità di arrivare a 9 - ha chiarito il D.G. dei paulisti Cunha - una cifra che noi abbiamo rifiutato".
Una cifra che è lontana da quella che Lotito sembrava disposto ad offrire (circa 13.5 milioni di euro).
Qual'è la verita? I dirigenti del S. Paolo stanno bluffendo sperando di ottenere qualcosa di più (hanno continuato a parlare di una parola d'onore con il Villarreal) o l'offerta della Lazio è davvero quella?

Molto probabilmente bisognerà attendere la giornata di oggi per cercare di capirne qualcosa di più e soprattutto bisognerà attendere l'incontro che Tare avrà con i dirigenti del S. Paolo.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il D.S. è partiro per il Brasile con un'offerta ben diversa: intorno ai 13 milioni di euro, da pagare in due rate: la prima (circa 7 milioni) subito, la seconda in sei mesi.
Non avrebbe senso infatti partire per il Brasile e presentare un'offerta che era stata già rifiutata telefonicamente.
Cunha, che per ora non ha ancora incontrato il D.S. laziale, è rimasto all'offerta che la Lazio aveva presentato telefonicamente e continua a dichiarare che a quelle cifre l'affare non si chiude. Ma se la Lazio presentasse un'offerta diversa (che per il momento non è stata ancora presentata, vista la mancanza di un vero e proprio incontro ufficiale, che dovrebbe avere luogo oggi...) le cose potrebbero cambiare.
La promessa fatta al Villarreal (che mantiene la precedenza essendo il primo club ad essersi mosso sul talento brasiliano) esiste, ma può essere tranquillamente superata con un'offerta adeguata. Se la Lazio vuole davvero il giocatore può chiudere. Basta offrire la cifra giusta. Se invece pensa di essere andata in Brasile e di convincere il S. Paolo con 8-9 milioni, si sbaglia di grosso.
Se Lotito vuole ha tutte le possibilità di chiudere l'affare. Ma Lotito vorrà????

Property

Visitatore
Citazione di: mazzok il 30 Lug 2010, 11:14
Bresciano è un signor giocatore, sugli altri non mi esprimo perchè non li conosco, cosi come non conoscevo Kolarov e Licht ad esempio.
Lotito un acquisto importante lo ha già fatto: Zarate.

Scusa però con questo discorso che non li conosco ogni considerazione è impossibile.
Io credo che se anche un giocatore non lo si è visto mai giocare probabilmente è perchè non è un giocatore che ha esperienza, o perchè è un giovanissimo o che gioca in qualche campionato non europeo e magari poco conosciuto dai non addetti ai lavori.
Poi magari dagli addetti ai lavori è ritenuto un buon investimento ma comunque una scommessa non potendo aver certezze in tal senso.
In ogni caso è possibile vedere il suo curriculum e rendersi conto delle esperienze fatte. Almeno questo si.

Quindi per me, sulla carta, ai nastri di partenza, oggi alle 11.51 il mercato lo giudico così:

Kolarov via = è un grande giocatore per me, tra i migliori che abbiamo cercato da top club che va via.

Bresciano= posso dire che è un buon giocatore, ma posso senza dubbio dire che non è il giocatore che ci fa fare il salto di qualità che credo tutti ci aspettiamo, è sullo stesso piano di quelli che abbiamo fa numero ma non mi dite che ci cambia il centrocampo.

Gonzales=scommessa
Pintos=scommessa (se verrà tesserato).

In questo momento mi sento di dire che dal mercato sulla carta, ci siamo indeboliti e allargato una rosa con acquisti per me non di buon livello che niente mi danno e niente mi tolgono rispetto all'ultima giornata dello scorso campionato.

Poi, se arriveranno giocatori finalmente in grado di elevare il tasso tecnico della squadra, giocatori per intenderci con ingaggi da 1,5/2 millioni (per essere chiari) allora il discorso e le valutazioni cambieranno.

Dire aspettiamo fiduciosi? va bene aspettiamo ancora.
Io pensavo che arrivati al 30 luglio, con la parte + importante della preparazione già fatta, si avesse la voglia di ripartire con slancio, di riscattarsi dalla stagione passata, inserendo almeno una pedina di valore (dico una) da subito nella squadra.

Chiedevo fin da subito, insieme alla scommesse giovani che vanno bene e ci stanno, però anche una certezza, perchè altrimenti i discorsi dell'accrescimento del valore tecnico della squadra mi sembrano prese in giro.

Contenuto sponsorizzato

AQ

*
Lazionetter
* 243
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169

Citazione di: Gio il 30 Lug 2010, 11:27
.....
E la scorsa stagione ha detto che servono un difensore,  due centrocampisti e un attaccante. Titolari.

Rileggo la prima frase e rimango ancora incredulo, vista la lista dei nuovi che ho scritto prima, ma questo è un problema solo per me, immagino.

A proposito della seconda frase, visto che parli di nuovi titolari, quali sono i giocatori che sostituiresti con gli ipotetici nuovi titolari?

Discussione precedente - Discussione successiva