SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Scusate, non c'entra nulla, ma fa ridere  :lol:

San Paolo: Milan su Hernanes? Offre banane
Dg brasiliano: «Rossoneri con passivo record»

Fonte: corriere di trigoria

ROMA, 13 giugno - Una sonora risata, e poi un commento pieno di pesante ironia, sono state le reazioni del direttore generale del San Paolo Joao Paulo de Jesus Lopes alla domanda del sito 'Globoesporte' su cosa abbia offerto il Milan ai campioni del Brasile per la loro 'stellà Hernanes, centrocampista che per il ct brasiliano Dunga «è Pirlo più Gattuso». Tutto è nato dal fatto che la stampa brasiliana continua scrivere che, su espressa richiesta del nuovo tecnico dei rossoneri Leonardo, il Milan sta insistendo per avere questo giocatore, che però non ha ancora passaporto comunitario.

LA BATTUTA - «Prima di avere una risposta devo vedere quanto costa una cassa di banane - ha risposto de Jesus Lopes -. Dico così perchè questo è ciò che il Milan vorrebbe pagare per il nostro giocatore. Lo stesso vale per Miranda (difensore centrale n.d.r.)». «Queste voci non nascono dal Milan ma sulla stampa italiana - ha aggiunto il d.g. 'sanpaolino' -. Da ciò che ci risulta, il Milan ha chiuso la stagione con un passivo record, e credo che nemmeno con tutto il ricavato dalla cessione di Kakà riuscirà a colmarlo. Per questo penso che se ci sarà qualche opportunità interessante per noi ed Hernanes e Miranda sia più realistica l'ipotesi della Spagna». De Jesus Lopes ha poi ricordato che per cedere Hernanes, premiato a fine 2008 come miglior giocatore assoluto dell'ultimo campionato brasiliano, il San Paolo chiede 40 milioni di euro.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: BobLovati il 08 Ago 2010, 17:38
Parlando di Miranda, dopo averlo visto qualche volta in partite importanti ( a parte le sfide con Corinthians e poco più, il paulista non è paragonabile ai campionati europei ) continuo a pensare che sia troppo leggereo ed offensivo; lui comincia a giocare quando gli André Dias ( prima ) ed Alex Silva gli danno la palla appena riconquistata.
Almeno nella Lazio odierna uno così squilibrerebbe tutta la fase difensiva.

Spero che i nettàri brasileiros mi vengono in aiuto, anche in caso la pensino diversamente, evidentemente !

Chettedevodì Bob, non sono d'accordo.
Per me Miranda sarebbe un grandissimo acquisto, al pari di Hernanes.
Miranda è un difensore fisicamente molto forte, con piedi ottimi per il ruolo e mi spingo oltre, coi piedi che si ritrova potrebbe pure giocare davanti alla difesa.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Ago 2010, 18:02
Una domandina semplice semplice: perchè prendere per oro colato mezza frase di Reja sul possibile impiego di un giocatore che non ha mai avuto in allenamento neanche per dieci minuti?
Secondo me a tempo debito troverà la collocazione ideale di Hernandes: se si è fissato di farlo giocare sulla trequarti lo proverà e se andrà bene ci insisterà, altrmenti (tutto mi sembra meno che cre.tino) si vedrà.

Per ora mi sembra ci sia solo tanta aria fritta...

Non è che si prendono per oro colato, ma di certo mi sembrava che l'unica dichiarazione su Hernanes del nostro tecnico fosse doveroso portarla all'attenzione di tutti.
Poi Reja è un allenatore intelligente e sicuramente farà come dici tu, ma se lo ha richiesto e ha detto esplicitamente che era il primo sulla sua lista, sono portato a credere che lo conosca bene.
Almeno quanto quelli che ne scrivono su sto forum (me compreso ovviamente) e lo descrivono come regista basso.
Solo che le sue parole contano di piu' delle nostre direi...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Meno_Nove il 08 Ago 2010, 14:52
Jimenez mai e poi mai, sta facendo la carriera che merita. Cento di questi giorni.
Jimenez a Terni puo' fare la differenza. 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Absaroke il 08 Ago 2010, 15:34
Diciamo che queste cose le deve vedere Reja e noi perdiamo tempo secondo me
a parlarne troppo;     a me sembra che quando metti dentro Mauri se invece di Mauri
metti Jimenez forse non ci perdi e qualche palla te la mette dentro invece di caderci
sopra ..... io intendevo dire che Lotito ha fatto il mago (sic)  acquistando Meghni e del Nero
(tempo fa) perche' era un affare e poi non gli sono serviti perche' erano scarsi  e sempre fuori
uso almeno il primo ma anche l'altro non scherza con gli infortuni.    Adesso almeno dal punto di
vista tecnico c e' da fare un affare di quel tipo ma con un "buon giocatore", e compralo che
magari fra un anno lo rivendi al triplo ....  insomma sfrutta i momenti del mercato quando
capitano ....   
abra, mauri nella lazio ha fatto moltisisme partite da titolare ed e' stato persino impiegato come vertice alto del rombo(che e' anni luce dal suo ruolo) ,per una precisa ragione. perche e' un giocatore molto fisico e perche sa fare pressing, una qualita che gli riconosco da sempre, quindi quando gioca, non e' per fare l ultimo passaggio o per inventare calcio, ma per alzare muscoli, per metter muscoli anche un po' piu su.
mauri nn ha in cmapo i compiti di uno jumenez. lo scopo con cui devi leggere a mauri,e' uno scopo opposto e cioe' muscolare

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Grande Puffo il 08 Ago 2010, 18:17
Jimenez a Terni puo' fare la differenza. 8)

no,purtroppo ha avuto guai psicologici...niente più differenza!

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 18:23
non e' per fare l ultimo passaggio o per inventare calcio

Mauri l'ultimo passaggio ce l'ha eccome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: DaNNiK il 08 Ago 2010, 16:43
si ma ederson ed albin non hanno le doti tattiche e la costruzione di gioco che ha hernanes .Hernanes dovrebbe essere messo piu avanti perchè va molto spesso al tiro con tutti e due i piedi indifferentemente e perchè è fortissimo a fare l'ultimo passaggio ecco quale la differenza
al tiro ci arrivano anche i registi, ci arrivavano dunga e alemao ci arriva mascherano e ci arriva alonso,ci arriva pizzarro e ci arriva gerrard. che poi sappia fare l ultimo passaggio , si, certo ma nn e' li che da il meglio. questo e' uno che deve toccare 100 palloni a partita  farlo il gioco, non rifinirlo

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Ago 2010, 18:02
Una domandina semplice semplice: perchè prendere per oro colato mezza frase di Reja sul possibile impiego di un giocatore che non ha mai avuto in allenamento neanche per dieci minuti?
Secondo me a tempo debito troverà la collocazione ideale di Hernandes: se si è fissato di farlo giocare sulla trequarti lo proverà e se andrà bene ci insisterà, altrmenti (tutto mi sembra meno che cre.tino) si vedrà.

Per ora mi sembra ci sia solo tanta aria fritta...
si eagle mka la preoccupazione c'e' perche invero, di metter hernanes li davanti , nn ti dovrebbe manco balenare per la testa se lo hai visto giocare. il fatto che gli sia venuta quantomeno l idea testimonia di come ci sia la solita italia propensione a pensre che chi abbia piedi sia per forza un trequarti ed e' madornale. poi, se li lo prova ,so bene anche io che lo stesso hernanes chiedera di giocare piu dietro,ma nn vedo perche perder tempo e dover cambiare tra due mesi, un assetto che devi studiare e perfezionare oggi

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 18:30
si eagle mka la preoccupazione c'e' perche invero, di metter hernanes li davanti , nn ti dovrebbe manco balenare per la testa se lo hai visto giocare. il fatto che gli sia venuta quantomeno l idea testimonia di come ci sia la solita italia propensione a pensre che chi abbia piedi sia per forza un trequarti ed e' madornale. poi, se li lo prova ,so bene anche io che lo stesso hernanes chiedera di giocare piu dietro,ma nn vedo perche perder tempo e dover cambiare tra due mesi, un assetto che devi studiare e perfezionare oggi

Pensa che io proprio perchè l'ho visto giocare penso che potrebbe essere un ottimo trequartista.
Ma io non ne capisco quanto te di tattica e di schemi.
Tu come risolveresti allora il problema? Hai Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Hernanes, Bresciano, Brocchi e Mauri.
Come li disporresti?

p.s.: complimenti per la perizia nello scrivere il post, non è facile come sembra...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Emanuele il 08 Ago 2010, 18:27
Mauri l'ultimo passaggio ce l'ha eccome.
e ha anche eccellenti tempi d'inserimento,ma il fatto di avere queste doti in piu, nn tolgon nulla al fatto che mauri viene impiegato in primis per i suoi muscoli e la capacita natutrale di pressing. mi spiace molto che abbia giocato raramente nel suo vero ruolo ,quello di esterno di ccampo con licenza di incursore ,perche li avrebbe avuto miglior fortuna nella sua carriera laziale.

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Constantine il 08 Ago 2010, 18:35
Pensa che io proprio perchè l'ho visto giocare penso che potrebbe essere un ottimo trequartista.
Ma io non ne capisco quanto te di tattica e di schemi.
Tu come risolveresti allora il problema? Hai Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Hernanes, Bresciano, Brocchi e Mauri.
Come li disporresti?

p.s.: complimenti per la perizia nello scrivere il post, non è facile come sembra...
la bellezza di questo sport e' che e' in grado di metter mille persone su un forum a poter dire di quel che vedono , quindi se tu lo vedi cokme trequartista per me sbagli  clamorosamente,ma e' legittimo che dire
chi metto? coi giocatori che ho oggi a disposizione, l ho gia scritto. in un 5 di ccmapo gioco con lich matuz herhanes mauri del nero/garrido
se poi arrivasse un altro ccampista centrale che secondo me ci serve come il pane perche matuz nn ti giochera mai tutte le partite e perche mauri nn e' titolare da squadra di vertice, allora leva mauri e metti mr x

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 18:44
la bellezza di questo sport e' che e' in grado di metter mille persone su un forum a poter dire di quel che vedono , quindi se tu lo vedi cokme trequartista per me sbagli  clamorosamente,ma e' legittimo che dire
chi metto? coi giocatori che ho oggi a disposizione, l ho gia scritto. in un 5 di ccmapo gioco con lich matuz herhanes mauri del nero/garrido
se poi arrivasse un altro ccampista centrale che secondo me ci serve come il pane perche matuz nn ti giochera mai tutte le partite e perche mauri nn e' titolare da squadra di vertice, allora leva mauri e metti mr x

Chi contrasta?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2010, 16:37
Io spero proprio di no. Che senso c'ha prendere un costruttore di gioco se poi il gioco lo costruisce un altro, che non lo sa fare particolarmente bene? Io ti (vi) ricordo che quando la Lazio giocava con il rombo, con Ledesma basso e Mauri vertice alto, nelle partite peggiori , la palla là davanti non c'arrivava proprio.
A quel punto avere Hernanes, Mauri o Iker ti camba, sì, qualcosa ma non troppo.
Se l'idea di Reja e quella, potevamo prendere uno tra Ederson o Albín. Costavano meno ed erano due giocatori di ruolo.
iker... reja non ha detto che gli fa fare il trequartista ;)  "playmaker alto"... de rossi-pizarro per intederci... che poi a te non piaccia l'uomo davanti alla difesa che recupera palla e da' il via all'azione ao'.. nun ce posso fa niente :)...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: pressingalto il 08 Ago 2010, 18:44
ccmapo

devo ammettere che ci ho messo un po a capire cose fosse

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Constantine il 08 Ago 2010, 18:45
Chi contrasta?
come ho scritto piu volte ,conosci il mio pensiero , se hai hernanes devi avere due che sappian far diga. se a te sfugge che mauri,che ho messo appositamente e matuz, sappian far diga, nn posso cambiarti io idea. mi sembra che sei di quelli che pensano che se uno ha piedi, come mauri per un verso e maruz per un altro, nn possan esser considerati anche delle belle dighe palla a loro e in quella fase lo sono entrambi

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2010, 18:50
devo ammettere che ci ho messo un po a capire cose fosse
non sei il solo  :(

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ago 2010, 18:49
iker... reja non ha detto che gli fa fare il trequartista ;)  "playmaker alto"... de rossi-pizarro per intederci... che poi a te non piaccia l'uomo davanti alla difesa che recupera palla e da' il via all'azione ao'.. nun ce posso fa niente :)...
nn esiste il playmaker alto. esiste il playmaker sul cerchio di ccampo ed esiste il trequarti.prioprio la definizione di play alto testimonia di quanto reja sappia delle sue dopti di regia,ma allo stesso tmepo nn voglia come basso uno che nn sappia difendere. quindi lo mettera' li in alto e lo perdera'
pizzarro fa il play basso e gioca con de rossi luogotenenete a fianco

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Su Hernanes sono TOTALMENTE d'accodo con pressingalto. E pure su Mauri.
Sulla formazione con gli uomini attualmente a disposizione, meno.

Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ago 2010, 18:49

Gaizka, dipende come la fai ripartire l'azione.

EDIT: si , tra l'altro che vordì playmaker alto? Il playmaker è quello che fa partire l'azione.

Discussione precedente - Discussione successiva