SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
m se ancora non s'è capito che Boateng è un centrocampista offensivo non è che facciamo progressi

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Esprit Libre il 09 Ago 2010, 17:36
Se Ledesma continuerà a fare il vertice basso del rombo e continuare a "organizzare" il gioco coi suoi lanci in profondità, significherà che l'arrivo di Hernanes sarà stato inutile, perché la palla lo salterà sempre, o quasi, invece di essergli passata sui piedi.

100%

Citazione di: Cor87_2 il 09 Ago 2010, 17:28
a 4 in linea non giocheremo mai...le considerazioni sulle diverse coppie centrali sono per inquadrare hernanes come giocatore secondo ognuno di noi...secondo me il rombo è adatto però se si gioca con la difesa a 5 ovviamente il centrocampo è a tre...e lui ci ha sempre giocato come interno

Mai visto da interno.

Citazione di: neversurrender il 09 Ago 2010, 17:37

In realtà andavano tutti e due a caccia del pallone per giocarlo e così facendo eravamo più imprevedibili, perchè l'azione poteva partire da tutti e due.

Per quanto riguarda Brocchi e Gattuso, Ledesma ha sicuramente meno corsa e dinamismo, ma per me ha più posizione e molta più tecnica.
Inoltre chiderei a Rocchi se preferisce Brocchi o Ledesma...

Gli equilibri di squadra sono importanti, più di quanto non lo sia il valore assoluto di un calciatore. In una squadra non giocano sempre gli 11 più forti, giocano gli 11 che si integrano maggiormente tra loro. A maggior ragione n un reparto in particolare. Del Bosque vicino a Hernández ed Alonso ha messo Busquets mica Fabregas (con la presenza del quale il centrocampo sarebbe stato insostenibile per la squadra in fase di non possesso).

NOTA:
Non sarebbe meglio aprire un topic intitolato "Modulo" o "Tattica" o "Schieramento" per discutere di queste questioni? Sarebbe il caso, credo.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Esprit Libre il 09 Ago 2010, 17:53
m se ancora non s'è capito che Boateng è un centrocampista offensivo non è che facciamo progressi
certo che lo è...infatti io tifo per sissoko o biagianti...non per boateng

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Matuzalem ha caratteristiche simili a quelle di Hernanes, perché è un centrocampista che sa fare entrambe le fasi e ha buona tecnica, ma non va a sovrapporsi al connazionale, perché occuperà una posizione diversa, ma al contrario dell'argentino è capace di dialogare coi compagni di reparto, essendo più capace di tessere il fraseggio sul breve.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Muslera
           Licht    Dias      Radu    Garrido

Ireland  Hernanes  Ledesma(Matuzalem)

Zarate            Eder  (Foggia)

Floccari

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Esprit Libre il 09 Ago 2010, 18:03
Matuzalem ha caratteristiche simili a quelle di Hernanes, perché è un centrocampista che sa fare entrambe le fasi e ha buona tecnica, ma non va a sovrapporsi al connazionale, perché occuperà una posizione diversa, ma al contrario dell'argentino è capace di dialogare coi compagni di reparto, essendo più capace di tessere il fraseggio sul breve.

Oh yes.
E allora vai con un 3-5-2, con Ledesma in mezzo, Matu interno sx e Hernandes interno dx.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Insomma, coi giocatori di oggi, per me la migliore è questa

Muslera
Dias Stendardo Radu
Licht Hernandes Ledesma Matu Garrido
Zarate Floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2010, 18:15
Insomma, coi giocatori di oggi, per me la migliore è questa

Muslera
Dias Stendardo Radu
Licht Hernandes Ledesma Matu Garrido
Zarate Floccari

Vedrai che dovrai necessariamente mettere "un" Brocchi al posto di Ledesma.

E comunque io non voglio farla la squadra coi giocatori odierni,  :evil:  perche' il mio sogno la notte scorsa e' stato troppo bello e poi se cercavano Boateng  vuol dire che a centrocampo non abbiamo ancora finito (sempre che si possa vendere qualcuno, se no siamo troppi).

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Carte'.... si chiama Hernanes... non Hernandes... Matuzalem con ledesma e Hernanes non giochera' mai perche' nessuno corre dei 3. Cisara, come detto da Tarallo Brocchi o piu' probabilmente Gonzalez.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2010, 18:18
Vedrai che dovrai necessariamente mettere "un" Brocchi al posto di Ledesma.

E comunque io non voglio farla la squadra coi giocatori odierni,  :evil:  perche' il mio sogno la notte scorsa e' stato troppo bello e poi se cercavano Boateng  vuol dire che a centrocampo non abbiamo ancora finito (sempre che si possa vendere qualcuno, se no siamo troppi).

infatti. I giocatori odierni mi stanno sulle palle  :D :D :D

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Esprit Libre il 09 Ago 2010, 17:36
Se Ledesma continuerà a fare il vertice basso del rombo e continuare a "organizzare" il gioco coi suoi lanci in profondità, significherà che l'arrivo di Hernanes sarà stato inutile, perché la palla lo salterà sempre, o quasi, invece di essergli passata sui piedi.
100%uno die vari aspetti pr cui hernanes, che regista e', deve giocare in regia
credo di poter dire che dalla posiz di hernanes e dalla salute di matu, dipenda tutot il destino del nostro 2010-11

Contenuto sponsorizzato

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
9/08/2010, 17:09 - Fonte calcionews24
Denis ad un passo dall'Udinese e Cristiano Lucarelli pronto a rimpiazzarlo a Napoli. Chi con la maglia partenopea non trova spazio è Marcelo Zalayeta, che dopo l'annata la Bologna è alla ricerca di una nuova sistemazione dove poter giocare con continuità. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da itasportpress.it, una delle squadre più vicine all'attaccante sembra essere la Lazio.

----------------

Beh... qui non credo che giochera' con continuita'. Se gli sta bene la panca ben venga.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
            lich            dias                radu               garrido
                   brocchi       hernanes      matuzalem
                                     bresciano
                              zarate         floccari

no no no zalayeta no a sto punto tenemose kozak

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
la mia formazione è una sola:  dentro zarate ed hernanes e poi ci metto intorno gli altri 8

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
            lich            dias                radu               garrido
                   gonzalez       ledesma      bresciano
                                     hernanes
                              rocchi         floccari

cominceremo il campionato così.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
io sarei per la difesa a 3 che mi sembra in questo momento la più sicura.....ne caso si voglia passare a 4....allora perché non così?       
                                      muslera
           licht            dias                radu       garrido       
                            gonzalez       ledesma     

bresciano      hernanes         zarate

floccari

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 09 Ago 2010, 18:22
Carte'.... si chiama Hernanes... non Hernandes... Matuzalem con ledesma e Hernanes non giochera' mai perche' nessuno corre dei 3. Cisara, come detto da Tarallo Brocchi o piu' probabilmente Gonzalez.

Su Ledesma si è sentito, o si sente di tutto, ma mai che non corre: non ho i dati alla mano, (l'ansa li ha azzerati), ma l'argentino normalmente è il giocatore biancoceleste che macina più kilometri ogni partita.

Poi, tutti a parlare... ma vi ricordate i commenti un anno e mezzo fa? tutti a sperare nel recupero di Matuzalem, perché per il 90% dei netters e anche per mr. Rossi, la coppia di centrocampo era e doveva essere Ledesma Matuzalem.

Inoltre vi siete dimenticati come siamo arrivati alla finale di Coppa Italia? Ad eccezione del Benevento, eliminammo tutte squadre di Serie A: Atalanta, Milan, Torino, Juventus (e la Samp in finale).

Sapete quale coppia giocava a centrocampo? Ledesma Matuzalem

Meditate gente, meditate...

Contenuto sponsorizzato

Edbloom

*
Lazionetter newbie
* 4
Citazione di: DaMilano il 09 Ago 2010, 18:58
io sarei per la difesa a 3 che mi sembra in questo momento la più sicura.....ne caso si voglia passare a 4....allora perché non così?       
                                      muslera
                            gonzalez       ledesma     

floccari

Questa formazione è fantastica! se maurito impara a gestire quel ruolo può o accentrarsi e calciare in porta, oppure crossare.. devastante  :shock:

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: DaMilano il 09 Ago 2010, 18:58
                                      muslera
                            gonzalez       ledesma     

floccari

il 4 - 2 - 3 - 1 è un modulo che tende facilmente a spaccare la squadra in due metà, allungando la formazione inverosimilmente. Non a caso lo scorso anno per un periodo abbastanza lungo è stato il modulo più testato da Ballardini.... non occorre aggiungere altro.

Discussione precedente - Discussione successiva