Citazione di: hankmoody il 16 Mag 2012, 17:16
premesso che il "secondo me" è apprezzabilissimo, SECONDO ME:
1) ok hernanes - thiago di 3 anni fa ci può (quasi) stare, ma mi sa che non ti ricordi bene cosa fosse Diego Milito 3 anni fa: semplicemente il centravanti più forte del mondo... Il nostro pur ottimo Miro quel giocatore lì non lo vede proprio.
2) Yilmaz e Pazzini alternativa di livello? ok, mi sa che hai semplicemente qualche problema nel giudicare la bravura di un centravanti.
3) i 3 difensori che hai citato non vanno minimamente bene per fare nemmeno le riserve, se hai intenzione di qualificarti in champions League, inoltre 2 su 3 sono piuttosto vecchi, ed il piromane per fortuna non l'abbiamo ancora ufficializzato.
1) Quindi per te il Klose di quest'anno, che senza l'infortunio poteva facilmente arrivare a 20 gol, è così più scarso di quel Milito? Amen
2) Scusa ma tu come riserva (o meglio, giocatore da alternare) di Klose chi vorresti? Drogba? Benzema? Così, tanto per capirci
3) Radu è un centrale adattato a sinistra, quindi il 3 a sinistra può farlo benissimo. Diakitè rimarrebbe sempre centrale, leggermente spostato a destra certo, ma non è che farebbe il terzino eh! Sulle riserve: Breno quest'anno secondo molti farà il titolare; Biava è stato titolare per larghe parti di campionato, e ora non può fare neppure la riserva? Ce lo teniamo come statua? Stankevicius come riserva per me va bene, ha fatto bene 2 anni fa a Valencia da titolare, non vedo perchè qui da riserva dovrebbe essere inadatto (tra l'altro pure lui nasce come terzino destro, quindi centrale a destra DI RISERVA ci sta).
Sulle altre critiche mossemi, e sottolineando cmq che ho 1) fatto quella formazione per gioco; 2) ho sottolineato come andrebbe integrata con degli acquisti; terrei a precisare:
1) Konko ha fatto quell'identico ruolo nel Genoa di Gasperini, ed è stato uno dei migliori dei suoi. Gonzalez è titolare nel 4-4-2 dell'Uruguay e ha grande corsa, quindi la fascia può coprirla benissimo. Che Lulic possa farsi tutta la sinistra credo non ci sia neanche bisogno di specificarlo
2) Come in ogni centrocampo a 4 che si rispetti, al centro servono un mediano di rottura classico (Cana è perfetto) e un regista puro: molti dicono di voler provare Hernanes in quella posizione; sempre per gioco dico: perchè no? Posto che cmq io stravedo per Xhaka del Basilea e che avremmo Ledesma come polizza assicurativa
3) Klose da alternare a un altro buon attaccante al centro (io ho proposto Yilmaz e Pazzini: dite i vostri nome, ma che siano fattibili). Servirebbero 2 ai lati: uno potrebbe essere Ederson? L'altro dovrebbe venire dalla cessione di Zarate per 8-12 M.
Insomma, posto che io preferirei altri allenatori, è tanto per dire che come ipotesi quella di Gasperini è meno assurda e più fattibile di quanto sembri a prima vista: e in ogni caso, almeno 5/6 giocatori sul mercato bisogna reperirli.
Tutto quanto secondo me, naturalmente.