scelta effettivamente abbastanza difficile
dico la mia
Inzaghi : bisogna dargli merito , in questo scorcio di campionato ha fatto molto bene e tolta la trasferata a torino , avrebbe meritato di vincerle tutte. il rischio è che l'anno prossimo potremmo ritrovarci punto e a capo qualora non andassero bene le cose. Per decidere se confermarlo secondo me bisognerebbe capire bene quale squadra dovra allenare l'anno prossimo . Mi spiego : se la rosa crede in lui e sara composta da gente disposta a dare il fritto allora si puo anche dare fiducia , ma se simoncino si trovera ad allenare 'lulic' qualsiasi bisognerebbe pensarci due volte.
Prandelli : a me non piace. Vero che allenare nazionale (dove ha registrato un clamoroso fallimento) e club è cosa ben diversa , ma non mi piace nemmeno il suo atteggiamento troppo remissivo e vittimista (o almeno questa è l'impressione che mi fa).
Mihajlovic : ovunque è andato ha fatto discretamente bene considerato chi ha sostituito e chi lo ha sostituito dopo . L'idea di un sergente (che comunque secondo me è diventato quasi una sua scelta forzata quella di avere questa immagine piu che un suo modo naturale di essere ) non dispiacerebbe . Ci sono un paio di elementi in rosa a cui gioverebbe qualcuno che gli urlasse un po in faccia (senza fare nomi ) .
Mazzarri :ecco lui è il mio preferito (tolto simeone mourinho guardiola etc.). Personalita , identità di gioco , squadra ben coperta dietro e contestualmente (sara un caso ma io non credo) gli attaccanti con lui hanno fatto secchiate di gol (Bianchi , cavani , icardi stesso ) . Attaccanti che non portavano nomi altisonanti ma sono diventati quello che sono anche per non dire sopratutto grazie a lui (nel senso far fare 30 gol a higuain non è la stessa cosa di farli fare ad un cavani preso dal palermo senza nessun curriculum ).
Sampaoli : lo conosco poco . Piu della coppa america mi sembra di capire non ha mai fatto. Come ha gia detto qualcuno non conosce il calcio italiano e il suo modulo 3 3 1 3 non mi entusiasma per niente!
Di Francesco : buon allenatore . sta facendo molto bene con il sassuolo . gioca con il nostro stesso modulo quindi troverebbe una squadra diciamo preparata. Pare abbia rinnovato altrimenti non mi sarebbe dispiaciuto vederlo da noi
Montella : fino a qualche tempo fa lo consideravo uno di prima fascia. adesso riflettendoci ha dimostrato ben poco . Sara stato lo score della sampdoria in questi mesi ? forse si .