Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
il resto è morchia.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

è una questione su cui si possono fare molti ragionamenti. perché se uno avesse almeno il coraggio di scrivere: non me ne frega nulla. deve giocare a calcio, se è forte può essere anche il mostro di Firenze.
ecco, sarebbe almeno meno ipocrita.
se si fosse fatto un anno di galera, io invece sarei stato positivo sul suo ingaggio. perché avrebbe pagato un debito con la giustizia. invece quest'aura di impunità generale mi fa propendere senza dubbio per il no. non c'è nessun riscatto, nessun pentimento, solo impunità.

Father and son

*
Lazionetter
* 508
hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
Visto ora il sondaggio: come detto nei vari topic mercato ogni volta che, ciclicamente, è riaffiorato il suo nome, per me ribadisco il mio no secco, per motivi sia etici che di opportunità/immagine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
questo topic è diventato un clinic sulla rape culture, e secondo me spiega in parte perchè la ragazza di Greenwood abbia ritrattato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Giu 2024, 16:59
NAMBLA????

dio santo ING, io li impiccherei, il mio era un discorso astratto  :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Jeffry il 25 Giu 2024, 16:50

Anche del fatto che abbiamo un serio e profondo problema di nazi-fascismo se ne parla solo qui.
E' quello che fa di Lazio.net, appunto, Lazio.net.
Quello che scrivi non c'entra molto come risposta a quello che ho postato. Per fortuna del tema che menzioni non se ne parla solo qui, essendo quello sì presente, evidente, quotidiano da decenni. Di Greenwood ne riparleremo da giocatore quando giocherà per esempio per la Juve e tutta questa vicenda verrà cancellata da ogni narrazione se non come una cosa remota in un passato avvolto nelle nebbie.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
A me pare tanto centrata come risposta invece.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598

gae12

*
Lazionetter
* 3.509
Citazione di: alby1608 il 25 Giu 2024, 16:39
comunque non un gran bel topic
mettere forumisti uno contro l'altro sulla base di pennivendoli da calciomercato

Era meglio ritirare ciclicamente l' argomento su quell' altro topic e dire sempre le stesse cose?

Qui si discute concretamente sulla questione e ci si fa un' idea di quanto non ci sia un parte che domina numericamente sull' altra.

Siamo al 60% - 40%.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: intruppone23 il 25 Giu 2024, 16:47
L'ho specificato nella prima risposta che ti ho dato, e anche successivamente: tifo come qualcosa che ti fa propendere per qualcosa e non ti fa ragionare con obiettività.
Chi difende Putin a spada tratta non è tifoso?
Ideale ha connotazioni positive come parola, ma mica tutti i nostri convincimenti sono figli di ideali.
Infatti si può avere un ideale quale la pace, ma poi volerla applicare in maniera propria e personale, diversa da altri che hanno come ideale sempre la pace.

No intruppone, è proprio folle l'accostamento per me.
Una cosa è dire che abbiamo valori, ideali o modi di pensare che ci fanno propendere in una direzione quando giudichiamo. Altra che tifiamo.
Tifare è l'opposto della prima. Tifare significa che in base ad un appoggio irrazionale finisci per sconfessare i valori, gli ideali o i modi di pensare. O che li applichi in modo diverso, di fatto sconfessandoli.
Come appunto nell'esempio Greenwood naingollan.

Mettere insieme tifo e ideali/valori per me è grave, nel senso che gli ideali e i valori diventano questione di tifo,  secondo me in questa confusione, abbastanza diffusa oggi, c'è parecchio dei problemi contemporanei.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Ho votato sì. Perchè penso che ogni uomo abbia diritto ad un'altra occasione e diffido (detesto) i giudizi della piazza, di qualsiasi natura. Penso che solo greenwood e la moglie sappiano come stanno veramente le cose.
Io, poi, mi sento davvero nessuno per dare giidizi morali su altre persone.
Penso che sarebbe bello che questa occasione Greenwood l'avesse nella Lazio anche se sarebbe difficile.
Per lui sarebbe meglio un'altra squadra.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho votato sì. Perchè penso che ogni uomo abbia diritto ad un'altra occasione e diffido (detesto) i giudizi della piazza, di qualsiasi natura. Penso che solo greenwood e la moglie sappiano come stanno veramente le cose.
Io, poi, mi sento davvero nessuno per dare giidizi morali su altre persone.
Penso che sarebbe bello che questa occasione Greenwood l'avesse nella Lazio anche se sarebbe difficile.
Per lui sarebbe meglio un'altra squadra.

Con tutto che penso sia espressa a fin di bene ma forse non ci rendiamo conto di quanto pericolosa per le donne sia questa posizione.
Quanto possa disincentivare a parlare, quanto seghi le gambe al coraggio.

È davanti a questo muro di gomma fatto da "chi sono io per giudicare" e "solo loro sanno", davanti a questa cautela perché "sai quanti uomini sono stati rovinati ingiustamente" la quale ribadisce lo spirito di corpo ferreo del genere maschile che si finisce per preferire una quotidianità fatta di riduzione del danno (o meglio dei danni, fisici e psichici) che una rottura della situazione e del silenzio, che non troverebbe solidali e complici ma un campo sterminato di dubbi.

Capisco perfettamente Fiammetta e non so come abbia fatto a non riempire questo Topic di improperi.
So solo che è veramente triste e non per Greenwood che mi pare veramente l'ultimo dei problemi emersi qui.
Ha ragione Vaz, è veramente un clinic sulla rape culture che al 90% è fatta di maschi inconsapevoli, che pensano anzi di non essere minimamente parte del problema.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: FatDanny il 25 Giu 2024, 21:23
Con tutto che penso sia espressa a fin di bene ma forse non ci rendiamo conto di quanto pericolosa per le donne sia questa posizione.
Quanto possa disincentivare a parlare, quanto seghi le gambe al coraggio.

È davanti a questo muro di gomma fatto da "chi sono io per giudicare" e "solo loro sanno", davanti a questa cautela perché "sai quanti uomini sono stati rovinati ingiustamente" la quale ribadisce lo spirito di corpo ferreo del genere maschile che si finisce per preferire una quotidianità fatta di riduzione del danno (o meglio dei danni, fisici e psichici) che una rottura della situazione e del silenzio, che non troverebbe solidali e complici ma un campo sterminato di dubbi.

Capisco perfettamente Fiammetta e non so come abbia fatto a non riempire questo Topic di improperi.
So solo che è veramente triste e non per Greenwood che mi pare veramente l'ultimo dei problemi emersi qui.
Ha ragione Vaz, è veramente un clinic sulla rape culture che al 90% è fatta di maschi inconsapevoli, che pensano anzi di non essere minimamente parte del problema.
Io parlo di seconda occasione e te mi riporti al fatto (su cui io non mi sono espresso) per farmi la predica. Io ho detto sì pur pensando che lui sia colpevole. Ho spiegato perchè, rispondendo alla domanda. Solo lui e la moglie sanno cosa sia accaduto dopo il fatto.
Se non ti piace, va benissimo però la predica va un po' oltre.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Prima di esprimere un giudizio dovrei guardarmi i video integrali.
Lo farò, nell'improbabile ipotesi venisse alla Lazio.
Ora non mi va di rovinarmi la serata.
Mi astengo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
8)

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Curioso il fatto che sembra che nessuno, o quasi, lo voglia però intanto le votazioni stanno 60 a 40....

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io parlo di seconda occasione e te mi riporti al fatto (su cui io non mi sono espresso) per farmi la predica. Io ho detto sì pur pensando che lui sia colpevole. Ho spiegato perchè, rispondendo alla domanda. Solo lui e la moglie sanno cosa sia accaduto dopo il fatto.
Se non ti piace, va benissimo però la predica va un po' oltre.

Non c'è nessuna predica gio e anche vederla così fa parte della questione.
Io ho preso il tuo post ad esempio perche evidentemente in buona fede e anche volto almeno a cercare di trattare la cosa coi guanti.
Il problema, ripeto, è che mi chiederei un attimino come questa cosa possa apparire alle donne che leggono qui e ancor più alle donne che si trovano in quella situazione.

Donne che spesso e volentieri finiscono per minimizzare, giustificare, colpevolizzarsi pur di non affrontare tutto quel che implica rompere quella dinamica tossica.
No, spesso e volentieri è vero proprio l'opposto, non lo sanno loro. E senza l'aiuto di altre donne che evidenziano il problema e aiutano a uscirne, la diretta coinvolta tenderà a smentire quel che accade, non a confermarlo.

Dire "lo sanno loro" manifesta un problema gio. Sia di ignoranza su come funzionano certi meccanismi e torno ad invitare gli uomini qui presenti a farsi una chiacchierata con le operatrici dei CAV.
Sia di insensibilità rispetto a chi può leggere.
Perche tu stai rimettendo la lettura della realtà proprio in quel ristretto ambito di coppia che tu magari vedi come il trionfo dell'amore o anche solo del confronto e della complicità, ma che invece è proprio la prigione e il luogo del dominio incontrastato, dove lei è/si sente indifesa.  Renditi conto della follia dell'affermazione.

È come se dicessi ad uno schiavo portato a catena dal padrone "se ti tratta equamente lo sapete voi" (quindi lui, visto che il dominio e l'assoggettamento portano con loro chi è deputato a definire la verità. Secondo voi perché le donne pestate iniziano a pensare di essersi veramente comportate da "puttane"? ).

La trovi una predica? Non so che dirti, se non che qualcuno ve lo deve pur far notare se non lo notate da soli. Anche mettendovi di fronte pezzettini atroci che forse non volete vedere

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Senza voler giudicare nessuno, sia chiaro.
Ma non mi aspettavo un risultato così pro "Si". Tant'è.

Discussione precedente - Discussione successiva