Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: QVIRIS il 04 Lug 2024, 16:11
io sta notizia della chiusura dell'om non la trovo da nessuna parte. comunque oh, amen. prendesse samardzic ora

No, nessuna chiusura ancora.
Ma basta che cerchi Greenwood sui social e troverai molti riscontri su una situazione che si sta definendo.
L'OM sta cercando di prendere sia lui che Atal.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2024, 16:19
Ma che ha scontato la sua pena te lo sei perso?
È paradossale che si parli di seconda possibilità ma poi nel caso emblematico di seconda possibilità, a pena scontata, si porta come presunta smentita.
Mah, tutto al contrario proprio.

Sul fatto di essersi riappacificato è la NORMALITÀ nei casi di violenza. Non è eccezione ma regola. Ma lo capite che proprio in questa cosa dimostrate di non sapere di che si parla?
si pero non puoi sapere che percorso ha fatto il giocatore dopo gli avvenimenti, non esiste solo il carcere per redimersi e migliroare.. secondo me si parla troppo senza sapere molte cose. detto ciò comunque preferirei non lo comprassimo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo che non esiste solo il carcere ma non abbiamo notizia di percorsi di alcun tipo.
In assenza di tale notizia presupporre che ci sia stato è voler proprio trovare il modo di migliorare la sua posizione laddove invece di solito avviene il contrario.

Speriamo che sta notizia dell'om sia vera e chiuda In fretta sta storia.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Citazione di: Adler Nest il 04 Lug 2024, 17:32
Secondo me (e)viriamo su portanova....
con Lucarelli come seconda scelta :)

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2024, 17:34
Certo che non esiste solo il carcere ma non abbiamo notizia di percorsi di alcun tipo.
In assenza di tale notizia presupporre che ci sia stato è voler proprio trovare il modo di migliorare la sua posizione laddove invece di solito avviene il contrario.

no io non voglio provare a migliorare proprio niente, semplicemente me lo auguro per la moglie e il figlio, dal momento che ora sono una famiglia. Detto questo concordo, speriamo che se ne vada altrove

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
Citazione di: Tom_Frost il 04 Lug 2024, 16:01
Si ma sta cosa non aveva dignità, 20 mln di offerta quando ne chiedono 35. Ora voglio vedere se li mette su qualche altro giocatore
offrirà 15 per chi ne chiede 25.
ste fantatrattative mi sembrano fumo agli occhi.
greenwood è tra queste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2024, 17:34

Però scusa, così è di un'ipocrisia imbarazzante. E, per come ti conosco qui dentro, l'ipocrisia mi sembra un sentimento molto lontano da te.
Per me o ci auguriamo che greenwood faccia il fattorino per il resto dei suo giorni (se proprio non lo vogliamo vedere marcire in galera) o altrimenti la posizione faccia pure il calciatore milionario ma non nella mia squadra è una posizione che cozza con tutti i discorsi giustissimi che ho letto qui dentro. Da te e da altri.
Vogliamo proteggere la Lazio o le donne oggetto di violenze e soprusi?
Mi sembra come quando uno è uscito di galera: figlio mio, io ti prenderei anche a fare il portiere dello stabile, ma poi chi li sente i condomini? Prova nel palazzo accanto, va.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: alenlalieno il 04 Lug 2024, 17:51
offrirà 15 per chi ne chiede 25.
ste fantatrattative mi sembrano fumo agli occhi.
greenwood è tra queste.

Ma ovvio, il personaggio è sempre quello da venti anni, però qualcuno ancora ci crede.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Kostic,David Silva etc etc......non mi faro' fregare anche stavolta.

gae12

*
Lazionetter
* 3.509
Citazione di: Biancolazio il 04 Lug 2024, 18:47
Kostic,David Silva etc etc......non mi faro' fregare anche stavolta.

Per come va a rilento la vendita degli abbonamenti dovrebbe fare un colpo. Il popolo é parecchio scontento. Lo scorso anno furono 2  guendo e kamada.

Adesso se Greenwood non viene sarebbe per molti una vera delusione (l'ennesima).

Se lui non viene meglio ancora, ma qui ci si aspetta almeno qualche cosa dopo compre da Squadre di 3a fascia.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: gae12 il 04 Lug 2024, 19:15
Per come va a rilento la vendita degli abbonamenti dovrebbe fare un colpo. Il popolo é parecchio scontento. Lo scorso anno furono 2  guendo e kamada.

Adesso se Greenwood non viene sarebbe per molti una vera delusione (l'ennesima).

Se lui non viene meglio ancora, ma qui ci si aspetta almeno qualche cosa dopo compre da Squadre di 3a fascia.
Ecco io sta cosa che se non viene il giocatore X i tifosi devono essere deluso non la capisco proprio.
La Lazio non ha mai fatto dichiarazioni al riguardo, non siamo in effetti neanche sicuri che ci stia provando.
Ma pure se ci stesse provando qual è il problema? Staremmo cercando di prendere uno nettamente al di sopra delle nostre possibilità economiche.
Se ci riusciamo abbiamo fatto un colpaccio (dal punto di vista tecnico, poi le considerazioni etiche sono un'altra cosa) ma se non ci riusciamo è un qualcosa di assolutamente normale.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Ma dove avete letto che lui vorrebbe andare al Marsiglia?
Per capire.

Premesso che stiamo parlando comunque di fonti inaffidabili, sempre: io al momento leggo cose diametralmente opposte. E non faccio salti di gioia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 04 Lug 2024, 18:09
Però scusa, così è di un'ipocrisia imbarazzante. E, per come ti conosco qui dentro, l'ipocrisia mi sembra un sentimento molto lontano da te.
Per me o ci auguriamo che greenwood faccia il fattorino per il resto dei suo giorni (se proprio non lo vogliamo vedere marcire in galera) o altrimenti la posizione faccia pure il calciatore milionario ma non nella mia squadra è una posizione che cozza con tutti i discorsi giustissimi che ho letto qui dentro. Da te e da altri.
Vogliamo proteggere la Lazio o le donne oggetto di violenze e soprusi?
Mi sembra come quando uno è uscito di galera: figlio mio, io ti prenderei anche a fare il portiere dello stabile, ma poi chi li sente i condomini? Prova nel palazzo accanto, va.

Ma tommasino, non è nelle nostre disposizioni né proteggere la compagna, né redimere Greenwood, meno che mai proteggere "le donne" (per le quali l'autodifesa è la prima essenziale e purtroppo a volte unica soluzione).
Dire "non qui" è semplicemente una reazione immediata ad un fatto, che ovviamente spinge/chiama ad un'emulazione che possa agire da deterrente.
"non vogliamo chi abusa delle donne". Più questo messaggio si moltiplica (non nel calcio, nella società), più funziona il deterrente.
Non è affatto ipocrisia, è una forma di potere diverso da quello coercitivo dall'alto.
Vedi, io anche per chi si professa fascista non vorrei la repressione, la galera, la censura. Le trovo forme coercitive dall'alto inefficaci e che li fanno pure passare per vittime. Sono invece per isolarli. Lasciarli fuori.
Ma attenzione, questo non va inteso come misura prescrittiva e generalizzata (che nel caso di Greenwood si traduce in "fai un altro lavoro").
Io mi limito a mettere in pratica un comportamento che, realisticamente, non produrrà un isolamento assoluto ma un danno relativo. Che mi sembra ben più misurata (e sostanzialmente democratica) come sanzione di un ordine prescrittivo dall'alto.
Non per dire NIMBY (not in my backyard), ma perché si immagina che già alcuni rifiuti possano assumere un significato di rilevante lezione per il soggetto che si trova a subirli.

Scusa la digressione, era solo per farti capire perché non è ipocrisia ma altro modo di intendere la reazione a certi fenomeni distinto e per certi versi opposto a "in galeraaaaaa"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2024, 20:51
Ma tommasino, non è nelle nostre disposizioni né proteggere la compagna, né redimere Greenwood, meno che mai proteggere "le donne" (per le quali l'autodifesa è la prima essenziale e purtroppo a volte unica soluzione).
Dire "non qui" è semplicemente una reazione immediata ad un fatto, che ovviamente spinge/chiama ad un'emulazione che possa agire da deterrente.
"non vogliamo chi abusa delle donne". Più questo messaggio si moltiplica (non nel calcio, nella società), più funziona il deterrente.
Non è affatto ipocrisia, è una forma di potere diverso da quello coercitivo dall'alto.
Vedi, io anche per chi si professa fascista non vorrei la repressione, la galera, la censura. Le trovo forme coercitive dall'alto inefficaci e che li fanno pure passare per vittime. Sono invece per isolarli. Lasciarli fuori.
Ma attenzione, questo non va inteso come misura prescrittiva e generalizzata (che nel caso di Greenwood si traduce in "fai un altro lavoro").
Io mi limito a mettere in pratica un comportamento che, realisticamente, non produrrà un isolamento assoluto ma un danno relativo. Che mi sembra ben più misurata (e sostanzialmente democratica) come sanzione di un ordine prescrittivo dall'alto.

Scusa la digressione, era solo per farti capire perché non è ipocrisia ma altro modo di intendere la reazione a certi fenomeni distinto e per certi versi opposto a "in galeraaaaaa"
Ti ringrazio per la risposta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:beer:

Intanto, l'ennesimo femminicidio a Roma dovrebbe dirci qualcosa
- l'assassino veniva già da relazioni in cui picchiava la compagna (segno che il problema non risiede nell'episodio ma strutturalmente nei rapporti che certe persone instaurano con i partner)
- tutti, TUTTI, i colleghi e amici sostengono non ci fossero segnali. Questo dovrebbe dirci come le cose non sono lineari come qui si vorrebbe sostenere : è tornata - - - > ha fatto un percorso.

In queste cose i percorsi sono dannatamente difficili e si fanno da SOLI nel 90% dei casi.
Qui sono passati appena due anni dall'evento, il ritorno c'è stato manco un anno dopo, un tempo irrisorio per un qualsiasi percorso antiviolenza VERO.
Poi se per percorso intendiamo che ha chiesto scusa e promesso di non rifarlo allora fanno percorsi il 95% dei maschi violenti. Mi spiace, non è così. Non funziona così. Questa visione delle cose è parte del problema.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2024, 21:19
Prego tommasino

:beer:

Intanto, l'ennesimo femminicidio a Roma dovrebbe dirci qualcosa
- l'assassino veniva già da relazioni in cui picchiava la compagna (segno che il problema non risiede nell'episodio ma strutturalmente nei rapporti che certe persone instaurano con i partner)
- tutti, TUTTI, i colleghi e amici sostengono non ci fossero segnali. Questo dovrebbe dirci come le cose non sono lineari come qui si vorrebbe sostenere : è tornata - - - > ha fatto un percorso.

In queste cose i percorsi sono dannatamente difficili e si fanno da SOLI nel 90% dei casi.
Qui sono passati appena due anni dall'evento, il ritorno c'è stato manco un anno dopo, un tempo irrisorio per un qualsiasi percorso antiviolenza VERO.
Poi se per percorso intendiamo che ha chiesto scusa e promesso di non rifarlo allora fanno percorsi il 95% dei maschi violenti. Mi spiace, non è così. Non funziona così. Questa visione delle cose è parte del problema.
non ho assolutamente inteso quello. Ho solo detto che non sappiamo se ha fatto e cosa per redimersi. Sappiamo solo un piccolo pezzo dell'intera storia quindi non vedo come sia possibile dare giudizi così netti. Proprio perché non sappiamo tutto io preferirei non entrare proprio nella possibilità di prenderlo. Così come non mi piacerebbe prendere gudmusson, cristiano Ronaldo ecc. Ma allo stesso modo non mi piace mettere qualcuno alla berlina senza sapere che un piccolo frammenti della vicenda

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.651
Tranquilli che non arriva. Sarebbe acquisto più costoso dell'era Lotito

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Ecco, bella notizia, andrà altrove, come spero questo inutile topic , come già previsto dall'inizio.
"Costa 35 milioni"
"Ecco i 20 milioni"
"CIAONE"
"No calma, Tcahouna l'ho appena comprato, quanto me lo valuteresti?"
"......"
Così

Discussione precedente - Discussione successiva