Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Lo dico conscio di provocare ed in ogni caso ben venga se il caso greenwood aiuterà a sollevare il velo di profonda ipocrisia e ignoranza sul tema della violenza delle donne.
I numeri sono terribili.
Terribili.
Violenza è anche quella psicologica, quella del sopruso prevaricatore, nell'alzare la voce, in tante cose.
A Marsiglia, si solleva la città.... Tutti santi
Per me sta diventando una sorta di moda.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Nel mondo nel tempo di scrittura di questo messaggio una donna è stata ammazzata.
Non c'è Lazio Marsiglia ManU che tenga.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2024, 08:55
E' una storia che secondo me è un po' complicata, perchè non si può sottacere il fatto che Greenwood si è riavvicinato e sta insieme alla ragazza che ha abusato, il che può avere un suo significato.
Per come la vedo io, ogni persona merita una seconda chance.
Però bisogna conoscere la persona, vedere se c'è stato pentimento, se ha capito i suoi errori, se è insomma una persona diversa.
Quello che dubito è che la Lazio sia a conoscenza di questi fattori.
Prima di fare una scelta del genere devi capire bene come stanno le cose e spiegarle bene.
Non è una scelta che si può fare parlando solo col procuratore del calciatore e con il ManU.
Non sono dell'idea che ognuno meriti una seconda possibilità; ma in ogni caso, a questo dovrebbe appellarsi un genitore, un fratello, un amico, non certo il tifoso di una squadra di calcio che, in maniera molto paracula, predica garantismo perché interessato alle prestazioni sportive dell'accusato.
Fosse anche solo un sospetto, io guarderei ben altrove. In questo caso parliamo di prove evidenti che solo per una questione di forma non possono essere considerate giuridicamente significative. Ma tutti possiamo vedere e sentire quello che Greenwood ha fatto. Io non calpesterei mai la mia onestà intellettuale e i miei principi morali, figurati venderli per...che cosa? Una squadra di calcio? Il giorno che sarò messo così male, mi sopprimerò.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FeverDog il 10 Lug 2024, 09:11

Facile, farà ricorso alle armi del perdono: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
C'è sempre una parabola per tutto e il contrario di tutto  :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Citazione di: Assoluto il 10 Lug 2024, 09:46
C'è sempre una parabola per tutto e il contrario di tutto  :)

è un po' il meccanismo sul quale sono costruite le credenze religiose, si casca sempre in piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: EagleFlyFree il 10 Lug 2024, 09:19
ah e se fossero arretrati gli altri invece? Non esiste sta possibilità?

No. Fine del discorso.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Adler Nest il 10 Lug 2024, 09:39
Lo dico conscio di provocare ed in ogni caso ben venga se il caso greenwood aiuterà a sollevare il velo di profonda ipocrisia e ignoranza sul tema della violenza delle donne.
I numeri sono terribili.
Terribili.
Violenza è anche quella psicologica, quella del sopruso prevaricatore, nell'alzare la voce, in tante cose.
A Marsiglia, si solleva la città.... Tutti santi
Per me sta diventando una sorta di moda.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Nel mondo nel tempo di scrittura di questo messaggio una donna è stata ammazzata.
Non c'è Lazio Marsiglia ManU che tenga.
E noi che possibilità di intervento avevamo su questo?

Quando abbiamo la possibilità quantomeno di esprimerci in merito, invece, vogliamo Greenwood alla Lazio.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Rispetto le opinioni di tutti, ma io Greenwood lo prenderei.
Cosa deve fare questo ragazzo per il resto della sua vita, spararsi?
Tutti meritano una seconda possibilità

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FeverDog il 10 Lug 2024, 09:48

è un po' il meccanismo sul quale sono costruite le credenze religiose, si casca sempre in piedi
Stai parlando con un ateo da combattimento. Sfondi una porta aperta  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: NICKNICK il 10 Lug 2024, 09:50
quando tua figlia ti farà ascoltare un medesimo audio mi saprai dire con quanta carità cristiana le dirai che il tizio merita una seconda possibilità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Assoluto il 10 Lug 2024, 09:43
Non sono dell'idea che ognuno meriti una seconda possibilità; ma in ogni caso, a questo dovrebbe appellarsi un genitore, un fratello, un amico, non certo il tifoso di una squadra di calcio che, in maniera molto paracula, predica garantismo perché interessato alle prestazioni sportive dell'accusato.
Fosse anche solo un sospetto, io guarderei ben altrove. In questo caso parliamo di prove evidenti che solo per una questione di forma non possono essere considerate giuridicamente significative. Ma tutti possiamo vedere e sentire quello che Greenwood ha fatto. Io non calpesterei mai la mia onestà intellettuale e i miei principi morali, figurati venderli per...che cosa? Una squadra di calcio? Il giorno che sarò messo così male, mi sopprimerò.
Ma io non sono interessato alle prestazioni sportive di Greenwood.
Personalmente credo che la Lazio debba prendere un trequartista o una mezzala di qualità.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Non è un problema nostro. La seconda possibilità che gli volete concedere non ha niente di morale, Greenwood è solo uno strumento per i nostri scopi e vi fa comodo perdonarlo. Per questo dico che non dovremmo vendere la dignità, poi ognuno la pensasse come vuole.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2024, 09:53
Ma io non sono interessato alle prestazioni sportive di Greenwood.
Personalmente credo che la Lazio debba prendere un trequartista o una mezzala di qualità.
Non mi riferivo a te, che comunque fai un discorso ragionevole, ma a quelli che argomentano dicendo che il povero ragazzo forse non ha fatto nulla, che non è stato condannato e quindi è innocente, o che comunque non sono affari che riguardano l'ambito dello sport e quindi stica.
Hai ragione, le cose andrebbero capite bene, ma questo vale per un magistrato. Io mi faccio bastare gli audio e le foto e dico "nel dubbio, non alla Lazio". Poi, se è innocente, ci siamo persi un campione. Peccato, ma è molto peggiore lo scenario opposto.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Premessa:  chi tocca una donna per me non basta neanche la pena di morte. Detto questo non conoscevo tutta la storia di Greenwood. Stanotte ho fatto delle ricerche. La ragazza nel 2021 ha postato delle foto di lividi e ferite a sua detta provocate dal ragazzo che è stato arrestato. Poi a fatto sentire un audio dove il ragazzo la costringeva ad un rapporto sessuale contro la sua volontà e l'hanno arrestato nuovamente. A novembre 2023 sarebbe stato processato ma il 2 febbraio 2023 la"  polizia di Manchester dopo approfondite indagini a fatto cadere tutte le accuse". Ora se questo è stato assolto perché si continua a considerarlo colpevole? Oppure sapete cos'è che manco su internet ci sono?
Solo per capire poi se non arriva sono pure contento

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.821

Lo scorso anno ha giocato al Getafe. Immagino non aggratis. Con ogni probabilità troverà un'altra squadra a fine estate. E, se andrà bene, avrà mille altre squadre dove poter guadagnare soldi e fare la vita da nababbo da qui fino ad altre 100 vite.
A tantissimi altri poveri cristi non è stata data una "seconda possibilità" come invece è già accaduto ad un privilegiato come questo calciatore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Eroche..siusta il 10 Lug 2024, 09:52
quando tua figlia ti farà ascoltare un medesimo audio mi saprai dire con quanta carità cristiana le dirai che il tizio merita una seconda possibilità.
Il padre della ragazza l'ha ascoltato.
Pecunia non olet.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Anche la gogna pubblica è amorale. Il mondo del calcio nel suo complesso è uno schifo nel suo rapporto con il genere femminile, ma non esce sui giornali e tutti se ne sbattono altamente. Per coerenza, chi oggi fa la morale a Grenwood dovrebbe smettere di seguire il calcio.
Poi si prende un caso, per un articolo di giornale, e senza sapere nulla di nulla oltre quello che si è letto, si giudica.
Io penso che per lui sia meglio non venire da noi, però beato chi pensa di avere la verità e  poter giudicare.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Anche la gogna pubblica è amorale. Il mondo del calcio nel suo complesso è uno schifo nel suo rapporto con il genere femminile, ma non esce sui giornali e tutti se ne sbattono altamente. Per coerenza, chi oggi fa la morale a Grenwood dovrebbe smettere di seguire il calcio.
Poi si prende un caso, per un articolo di giornale, e senza sapere nulla di nulla oltre quello che si è letto, si giudica.
Io penso che per lui sia meglio non venire da noi, però beato chi pensa di avere la verità e  poter giudicare.
In mancanza della verità, ci si affida alla probabilità.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.860
io pero' ricordo tanti netters tifare per i Lakers e non farsi alcun problema con Kobe Bryant

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Pomata il 10 Lug 2024, 10:42
io pero' ricordo tanti netters tifare per i Lakers e non farsi alcun problema con Kobe Bryant
io li ho tifati nel periodo Jabbar e Magic, me devo preoccupà?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.860
Citazione di: Eroche..siusta il 10 Lug 2024, 10:46
io li ho tifati nel periodo Jabbar e Magic, me devo preoccupà?

sto chiaramente parlando piu' recentemente

Discussione precedente - Discussione successiva