Citazione di: vaz il 10 Lug 2024, 11:40
E' assurdo come alcune discussioni siano sempre uguali. Ricorda quella sui fasci allo stadio. Bryant, Gazza, Fraccazzo da Velletri e Epstein. Ne troviamo 3000 di casi, cambia la nostra sensibilità. Bisogna prendere atto che i tifosi organizzati dell'OM ci hanno dato una lezione di sensibilità (o le giocatrici dello utd femminile, altro esempio) Il fatto che qui sopra, che dovrebbe essere una sorta di isola felice, invece si agisca per tifo (cfr. Topic su nainggolan dove invece c'era un bel crucifige) è una sconfitta bella grossa, secondo me.
io penso sia una merda di uomo e che sarebbe meglio assolutamente, soprattutto dal punto di vista mediatico su come verrà raccontata la vicenda qualora venisse alla Lazio, che non venisse a giocare da noi.
Ho già postato a inizio topic un articolo della gazzetta che parlava di "spiacevoli vicende personali in passato" quando era in procinto di trattattiva con la juve...
Detto questo l'iniziativa dei tifosi marsigliesi capeggiata dal sindaco della città ha frenato per ora la trattativa, ma non credo l'abbia chiusa.
Ma quello che a me fa strano è che il topic aveva posto un quesito che è diverso poi da quello che si è riscontrato e dipanato coi post.
Non era un sì o no alla persona, ma sulla possibilità di cogliere un'opportunità per la Lazio e di concederla al calciatore, che ricordiamocelo, l'avrebbe poi già avuta al Getafe, e credo l'avrà ancora.
Giudicare quindi sulla base di questo sondaggio se una persona sia più integra moralmente di un'altra è mia opinione molto sterile e superficiale.
Tra l'altro mi pare di aver letto, se non sbaglio fra coloro che avrebbero chiuso alla persona, lo avrebbero accolto se avesse scontato una condanna o se avrebbe chiesto scusa, mentre probabilmente hanno giudicato superficialmente il fatto che la vittima lo ha sì perdonato. Io sta differenza non la colgo, se si sono sposati creando una famiglia mi pare evidente che il perdono sia avvenuto.
Il mondo del calcio e non solo credo, sarebbe assolutamente da abolire altro che da seguire, se guardassimo solo all' etica, basti pensare dove si sono giocati gli ultimi mondiali...non mi pare chi qui dentro ci sia stato qualcuno che non li abbia guardati...
detto questo che vada da De Zerbi...