Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Fiammetta il 11 Lug 2024, 00:26
Ringrazio FD, Federico, Aquila79, Gulp (ti voglio tanto bene)Arturo e pochi altri. Ho il cuore a pezzi, sto per chiedere ai mod di cancellare il mio account. Ero iscritta dal 2001 e seguivo il forum dal 1999, poi c'è stato il 2006, poi c'è stata mystartlazionet, poi di nuovo lazionet. Non fate quella faccia, voi nemmeno esistevate in questo spazio al tempo delle rivoluzioni sanguinose.  Ho letto cose che voi umani..
Pensavo foste migliori. Evidentemente sbagliavo. Grazie FD.  :luv:

Vorrei tantissimo che tu restassi, ma capisco. Troppo brutte alcune pagine di questo topic, inutile girarci intorno.
Però spero sempre tu possa ripensarci.
Un abbraccio grande.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
lotito è molto furbo. con greenwood ci sarà una nuova pax con la parte organizzata del tifo. C'è "l'affare", c'è la "redenzione" e la "seconda occasione" e in più anche la narrativa dell "è voluto venire a tutti i costi alla Lazio".

Fiammetta, per me hai ragione e fai bene (mi dispiace ovviamente). Qualora dovesse venire, sarò un martello, lo insulterò sempre (e sarà difficilissimo continuare a tifare un qualcosa che non mi rappresenta a nessun livello)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
lotito è molto furbo. con greenwood ci sarà una nuova pax con la parte organizzata del tifo. C'è "l'affare", c'è la "redenzione" e la "seconda occasione" e in più anche la narrativa dell "è voluto venire a tutti i costi alla Lazio".

Fiammetta, per me hai ragione e fai bene (mi dispiace ovviamente). Qualora dovesse venire, sarò un martello, lo insulterò sempre (e sarà difficilissimo continuare a tifare un qualcosa che non mi rappresenta a nessun livello)

Occhio all'Intersezione "negro-stupratore".
La parte organizzata del tifo lo farebbe a pezzi. Anzi, che dicono quei merdosi in quella fogna di radio? Loro hanno un link con gli irr. Già ho sentito un demente - gira un audio, forse pure qui sopra - in cui dice che Lotito  compra giocatori neri per motivi "politici".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Lug 2024, 09:55
Occhio all'Intersezione "negro-stupratore".
La parte organizzata del tifo lo farebbe a pezzi. Anzi, che dicono quei merdosi in quella fogna di radio? Loro hanno un link con gli irr. Già ho sentito un demente - gira un audio, forse pure qui sopra - in cui dice che Lotito  compra giocatori neri per motivi "politici".

InG, fidati non è così  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ringrazio FD, Federico, Aquila79, Gulp (ti voglio tanto bene)Arturo e pochi altri. Ho il cuore a pezzi, sto per chiedere ai mod di cancellare il mio account. Ero iscritta dal 2001 e seguivo il forum dal 1999, poi c'è stato il 2006, poi c'è stata mystartlazionet, poi di nuovo lazionet. Non fate quella faccia, voi nemmeno esistevate in questo spazio al tempo delle rivoluzioni sanguinose.  Ho letto cose che voi umani..

Cara Fiammetta, mi dispiace leggere della tua delusione e della tua rabbia.

Spero ovviamente che tu possa riconsiderare quella che sembra essere una decisione presa.

Premetto che non ho partecipato a questa assurda ordalia del voto però, devo ammettere, non sarei contrario all'arrivo del giocatore, per i motivi che vorrei spiegare e che, spero, saranno compresi e rispettati.

Io non so cosa sia successo tra Greenwood e la sua ragazza, sicuramente c'è stata una lite, probabilmente è stata messa in atto una forma di violenza domestica.

Però io sono sempre stato, almeno da quando ho coscienza civica, per il diritto alla riabilitazione delle persone. Per me una persona può essere stato un ladro, un violento, quello che volete, ma se la sua vita è cambiata, per me è una nuova vita. Tanto più se si è trattato (a quanto pare) di un episodio isolato, compiuto a 19 anni, in un periodo in cui il ragazzo probabilmente si sentiva il padrone del mondo e aveva perso la bussola (pare che avesse sviluppato delle dipendenze, soprattutto da alcool).

Non posso non essere indulgente, io che di natura lo sono su tutto e che cerco di immedesimarmi negli altri, nei confronti di un ragazzo di 19 anni, di un adolescente.

Ascoltavo la scorsa settimana le parole di un giornalista che riportava quelle di un intermediario uefa: raccontava di un ragazzo che ha veramente dato una svolta alla sua vita, che è stato avviato ad un percorso psicoterapeutico, che ha abbandonato le dipendenze, che ha messo su famiglia, che pare non sia più nulla di quello che ha rischiato di diventare da adolescente.

Ovviamente questi miei pensieri rimarrebbero tali anche se il giocatore non venisse, sono pensieri che non hanno nulla a che fare con la possibilità che giochi nella Lazio.

Immagino che questi miei pensieri ti rattristino ancora di più, ma voglio sperare che non sia così.

Ho voluto esprimere il mio pensiero, spero che non offenda nessuno e spero che venga rispettato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
InG, fidati non è così  :beer:

Speriamo di non doverlo verificare, dai. Io penso che oggi il ragazzo volerà a Marsiglia e tanti saluti. Prendiamo Stengs o Spersayan.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Cesio il 10 Lug 2024, 20:55
Un commentatore turco, tale Yusuf Calik, scrive che il Marsiglia si è tirato indietro e restano Lazio e Lione. Il Lione come sta messo a soldi?

OT
Le squadre francesi manco sanno chi trasmetterà il campionato che comincia tra un mese. Offerte non ce ne sono e quelle che arrivano sono molto basse oppure riguardano solo le partite di cartello. La soluzione di creare un canale autogestito dalla Lega sarebbe probabilmente un suicidio.
Secondo me sta arrivando un armageddon finanziario che metterà a soqquadro il calcio professionistico francese. La fine abbastanza prevedibile del percorso del PSG offerto generosamente agli sceicchi che per anni hanno drogato la competizione sportiva interna.
EOT

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Adler Nest il 11 Lug 2024, 08:08

Ora ti rispondo seriamente, poi chiudiamo 'sta storia che onestamente in tutto questo è un esercizio inutile.
Di Rose non me ne frega un cazzo, speravo tu lo potessi capire dal post in cui affermo che mi sta sul cazzo anche Thom Yorke.
Ti spiego perchè non cambierò avatar.
Sei un maestro del sipperò, su ogni tema sensibile. E i partigiani cattivi, e gli antifascisti violenti, etc. etc. etc.
Sei un libro aperto per me, prevedibile come la diarrea che mi prende ogni volta che mangio la mozzarella.
Ora cosa vuoi dimostrare, che non sono all'altezza dei miei ideali?
Ti risparmio la fatica, purtroppo non sempre sono all'altezza dei miei ideali, perchè la realtà è complessa e gli aspetti della vita quotidiana sono innumerevoli.

Non serve che spieghi ad un altro tifoso quanto sia intimo un rapporto con la propria squadra, e sta diventando una corsa ostacoli tifare la Lazio.
Sono giorni che penso a come reagire ad un eventuale gol di Greenwood se mai dovesse vestire la nostra maglia
Ho letto questo topic dopo essere andato, rappresentando questa comunità, ai Giochi Antirazzisti, e la tristezza che ho provato nel leggere questo topic non riesco nemmeno a spiegartelo.
Ora, il tuo contributo su questi temi è sempre lo stesso, riassumibile in "er più pulito c'ha la rogna".
Continua pure, secondo me con un altro spirito potresti impegnarti in dialoghi ben più costruttivi.
Ora mi vivo quest'ultima contraddizione:

Non credo tu sia meritevole della spiegazione che ti sto dando, e la tentazione di cancellare tutto e lasciarti la tua virile erezione per aver smascherato quell'ipocrita ti TY in un topic dove si parla di un tema così doloroso e che ha conseguenze inimmaginabili è molto forte.
Vediamo come andrà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Greenwood, sempre detto, non verrà mai e se viene non sarò contrario. Ma me ne frega il giusto.
Io in questa storia trovo umiliante non tenere in considerazione la posizione oggi della moglie Harriet, l'aver deciso che è traumatizzata, infelice, succube come tutte le donne alle quali capita un trauma del genere.
Una visione maschilista e per me inaccettabile.
A nessuno viene in mente che quella ragazza ha deciso di sposarlo, di mettere su famiglia, di aver voluto un figlio da lui, di seguirlo ovunque vada.
Nessuno che vede le foto attuali dove stanno mano nella mano e sono palesemente (sottolineo) felici e sereni.
Nessuno che pensa che lei potrebbe definirlo un buon marito e un buon padre, nessuno.
Nessuno conferisce ad Harriet Robson la facoltà di essere veramente felice e di dire "affanculo chi ci vuole separare".
Questo giustizialismo da social lo trovo pazzesco, questo sminuire la donna spogliandola di tutte le sue facoltà decisionali, di trattarla come una persona non consapevole del percorso che ha voluto intraprendere è umiliante per lei in quanto donna...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Non lo fare Fiammetta, non lo fare!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

A tutti quelli che Presidente facci sognare, forza Stadio Flaminio, Lotito ci ha sarvato, lui non c'entra niente col fascismo etc...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: TomYorke il 11 Lug 2024, 10:23
Ora ti rispondo seriamente, poi chiudiamo 'sta storia che onestamente in tutto questo è un esercizio inutile.
Di Rose non me ne frega un cazzo, speravo tu lo potessi capire dal post in cui affermo che mi sta sul cazzo anche Thom Yorke.
Ti spiego perchè non cambierò avatar.
Sei un maestro del sipperò, su ogni tema sensibile. E i partigiani cattivi, e gli antifascisti violenti, etc. etc. etc.
Sei un libro aperto per me, prevedibile come la diarrea che mi prende ogni volta che mangio la mozzarella.
Ora cosa vuoi dimostrare, che non sono all'altezza dei miei ideali?
Ti risparmio la fatica, purtroppo non sempre sono all'altezza dei miei ideali, perchè la realtà è complessa e gli aspetti della vita quotidiana sono innumerevoli.

Non serve che spieghi ad un altro tifoso quanto sia intimo un rapporto con la propria squadra, e sta diventando una corsa ostacoli tifare la Lazio.
Sono giorni che penso a come reagire ad un eventuale gol di Greenwood se mai dovesse vestire la nostra maglia
Ho letto questo topic dopo essere andato, rappresentando questa comunità, ai Giochi Antirazzisti, e la tristezza che ho provato nel leggere questo topic non riesco nemmeno a spiegartelo.
Ora, il tuo contributo su questi temi è sempre lo stesso, riassumibile in "er più pulito c'ha la rogna".
Continua pure, secondo me con un altro spirito potresti impegnarti in dialoghi ben più costruttivi.
Ora mi vivo quest'ultima contraddizione:

Non credo tu sia meritevole della spiegazione che ti sto dando, e la tentazione di cancellare tutto e lasciarti la tua virile erezione per aver smascherato quell'ipocrita ti TY in un topic dove si parla di un tema così doloroso e che ha conseguenze inimmaginabili è molto forte.
Vediamo come andrà.

Allora, è una vostra discussione. Però la fate qui eh. Quindi, intervengo per dire che non capisco la tua esposizione. In particolare non capisco il nesso tra la "critica" alle capacità di intervento e di analisi di un netter (più semplicemente, gli hai detto che non capisce un cazzo e che è un cripto fascista) e il fatto che tu sia antirazzista, paladino dei diritti ma che esporre come avatar la foto di un maiale sia una scelta personale e complessa, non criticabile  dall'esterno.
Ora, sei un netter che leggo da anni, non di rado traendo  spunto e apprezzando le tue opinioni.
Ma stavolta non capisco, proprio non capisco. Sopratutto, non giustifico il tono. Boh.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: kelly slater il 11 Lug 2024, 10:37
Non lo fare Fiammetta, non lo fare!
Mi associo anche io all'esortazione. Sarebbe una grande perdita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Andrewblu il 11 Lug 2024, 10:35
Greenwood, sempre detto, non verrà mai e se viene non sarò contrario. Ma me ne frega il giusto.
Io in questa storia trovo umiliante non tenere in considerazione la posizione oggi della moglie Harriet, l'aver deciso che è traumatizzata, infelice, succube come tutte le donne alle quali capita un trauma del genere.
Una visione maschilista e per me inaccettabile.
A nessuno viene in mente che quella ragazza ha deciso di sposarlo, di mettere su famiglia, di aver voluto un figlio da lui, di seguirlo ovunque vada.
Nessuno che vede le foto attuali dove stanno mano nella mano e sono palesemente (sottolineo) felici e sereni.
Nessuno che pensa che lei potrebbe definirlo un buon marito e un buon padre, nessuno.
Nessuno conferisce ad Harriet Robson la facoltà di essere veramente felice e di dire "affanculo chi ci vuole separare".
Questo giustizialismo da social lo trovo pazzesco, questo sminuire la donna spogliandola di tutte le sue facoltà decisionali, di trattarla come una persona non consapevole del percorso che ha voluto intraprendere è umiliante per lei in quanto donna...

mi commuove la capacità di prendere le principali caratteristiche logiche del femminismo e ritorcerle contro. Bel tentativo.
Solo che:

- nessuno ha messo in discussione le capacità di Harriet Robson così come non sono in  discussione verso alcuna  vittima  di violenza. Il punto è proprio non  fare il processo alla vittima.
- nessuno ha stabilito se sia felice/infelice, succube/complice, traumatizzata/serena.
- nessuno ha questionato sul piano personale della vicenda, come dicevo ieri a JSV.

Quel piano non possiamo conoscerlo, così come non possiamo entrare sul piano  giuridico, non avendone mezzi e competenze.

Resta il piano pubblico, su quello  Greenwood ha aggirato il problema (come  tanti altri sportivi,  vero) e il problema è evidente. Basta leggere moltissimi post in questo topic che hanno riprodotto la difesa dell'accusato, la retorica della seconda possibilità e dunque perpetrato una visione scorretta della violenza.
Se ci  fosse stata una dichiarazione in cui Greenwood si prendeva piena responsabilità dell'accaduto queste cazzate non si sarebbero lette, ergo non si sarebbero riprodotte, ergo su un piano culturale e di discussione pubblica non si sarebbero alimentate. A QUESTO servono le dichiarazioni che per qualcuno sono finte/inutili/ipocrite. Non sono  affatto inutili perché  già laddove fermano/bloccano una vulgata, rendendo impossibile il suo alimentarsi e diffondersi  tra le persone (o meglio, i maschi), sono state utilissime. Clamorosamente utili.

Questo doveva fare. Questo non  ha fatto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Lug 2024, 10:52
Allora, è una vostra discussione. Però la fate qui eh. Quindi, intervengo per dire che non capisco la tua esposizione. In particolare non capisco il nesso tra la "critica" alle capacità di intervento e di analisi di un netter (più semplicemente, gli hai detto che non capisce un cazzo e che è un cripto fascista) e il fatto che tu sia antirazzista, paladino dei diritti ma che esporre come avatar la foto di un maiale sia una scelta personale e complessa, non criticabile  dall'esterno.
Ora, sei un netter che leggo da anni, non di rado traendo  spunto e apprezzando le tue opinioni.
Ma stavolta non capisco, proprio non capisco. Sopratutto, non giustifico il tono. Boh.
Grazie ING.
Ogni altra parola sarebbe superflua.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 11:04
mi commuove la capacità di prendere le principali caratteristiche logiche del femminismo e ritorcerle contro. Bel tentativo.
Solo che:

- nessuno ha messo in discussione le capacità di Harriet Robson così come non sono in  discussione verso alcuna  vittima  di violenza. Il punto è proprio non  fare il processo alla vittima.
- nessuno ha stabilito se sia felice/infelice, succube/complice, traumatizzata/serena.
- nessuno ha questionato sul piano personale della vicenda, come dicevo ieri a JSV.

Quel piano non possiamo conoscerlo, così come non possiamo entrare sul piano  giuridico, non avendone mezzi e competenze.

Resta il piano pubblico, su quello  Greenwood ha aggirato il problema (come  tanti altri sportivi,  vero) e il problema è evidente. Basta leggere moltissimi post in questo topic che hanno riprodotto la difesa dell'accusato, la retorica della seconda possibilità e dunque perpetrato una visione scorretta della violenza.
Se ci  fosse stata una dichiarazione in cui Greenwood si prendeva piena responsabilità dell'accaduto queste cazzate non si sarebbero lette, ergo non si sarebbero riprodotte, ergo su un piano culturale e di discussione pubblica non si sarebbero alimentate. A QUESTO servono le dichiarazioni che per qualcuno sono finte/inutili/ipocrite. Non sono  affatto inutili perché  già laddove fermano/bloccano una vulgata, rendendo impossibile il suo alimentarsi e diffondersi  tra le persone (o meglio, i maschi), sono state utilissime. Clamorosamente utili.

Ma la dichiarazione Greenwood l'ha fatta, le parole sono state postate ieri sul topic.

Niente più niente meno di quello che fece Kobe, per restare nell'ambito sportivo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: FatDanny il 08 Lug 2024, 23:39

En passant: stalker è una cosa, la violenza all'interno di un rapporto è un altro fenomeno proprio.
Stai confondendo le mele con le pere.

Tanto per cambiare quando ti chiedo di portare dati oggettivi a supporto delle tue affermazioni la butti in caciara. Però sei sempre in tempo a farmi cambiare idea, se avessi dati  a sostegno di quanto affermavi daresti un buon contributo alla discussione.
E sì, so bene che lo stalking e la violenza in un rapporto sono cose diverse (peraltro non avevo detto fossero la stessa cosa, e aggiungo questo alla lunga lista di post in cui attribuisci agli altri qualcosa che non hanno scritto). Però in tanti casi prima c'è violenza, poi il rigetto dell'aggressore, poi lo stalking. In questi anni i media hanno trattato dozzine di casi di stalking nati da aggressioni "all'interno di un rapporto". Chi è sensibile al problema sicuramente li ha notati e seguiti.
Tu no?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Poi chiudo davvero: Non sono paladino di niente.

Contenuto sponsorizzato

SkinnyHarry

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 11:04
Solo che:

non capisco perchè avrebbe dovuto ammettere più di quello che ha ammesso nella sua dichiarazione.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494
Perchè si contraddice. Bastava eliminare nelle sue dichiarazioni.... "non ho fatto le cose di cui ero accusato" e dire solo il resto, e magari scusandosi in modo un po più marcato con sua moglie e con tutte le donne

"Voglio iniziare dicendo che capisco che le persone mi giudicheranno per quello che hanno visto e sentito sui social media, e so che penseranno il peggio. Sono stato educato a sapere che la violenza e l'abuso in qualsiasi relazione sono sbagliati , non ho fatto le cose di cui ero accusato e a febbraio sono stato prosciolto da ogni accusa.
Tuttavia, accetto pienamente di aver commesso degli errori nella mia relazione e mi assumo la mia parte di responsabilità per le situazioni che hanno portato al post sui social media. Sto imparando a comprendere le mie responsabilità di dare il buon esempio come calciatore professionista e mi sto concentrando sulla grande responsabilità di essere un padre, oltre che un buon partner.
La decisione di oggi fa parte di un processo di collaborazione tra me, il Manchester United e la mia famiglia. La decisione migliore per tutti noi è quella di continuare la mia carriera calcistica lontano dall'Old Trafford, dove la mia presenza non sarà una distrazione per il club.
Ringrazio il club per il sostegno da quando sono arrivato all'età di sette anni. Ci sarà sempre una parte di me che è unita. Sono enormemente grato alla mia famiglia e a tutti i miei cari per il loro sostegno, e tocca ora a me ripagare la fiducia che le persone intorno a me hanno dimostrato. Intendo essere un calciatore migliore, ma soprattutto un buon padre, una persona migliore e usare i miei talenti in modo positivo dentro e fuori dal campo".

Discussione precedente - Discussione successiva