Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: syrinx il 11 Lug 2024, 12:23
Mamma mia. Sto topic sta riuscendo nell'impresa di diventare sempre più imbarazzante, come se non bastasse già il risultato del sondaggio.

Lo sdegno per la vicenda ormai penso sia un pensiero comune su questo forum, resta il fatto che, come successo per altri argomenti, si fa a gara a chi ce l'ha più lungo

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 494

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
La castrazione chimica e le punizioni corporali sono un abominio, ovviamente. Manco mi va di specificarlo.

Dal punto di vista procedurale, l'uso del proprio stato da privilegiato per evitare il processo è un fatto gravissimo (vale per Greenwood, valeva per Bryant e per gli altri). Fa apparire la legge non uguale per tutti, e crea precedenti molto pericolosi, che rischiano di portare agli abomini di cui sopra.

SkinnyHarry

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:11
bastava questo.
Quel passaggio  barrato invece cambia sostanzialmente il senso della cosa, come  d'altronde la qui presente discussione, nel suo dispiegarsi, dimostra.

senza quel passaggio è di fatto una ammissione di colpevolezza; non vedo in che modo, per lui, sarebbe stato meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
La castrazione chimica e le punizioni corporali sono un abominio, ovviamente. Manco mi va di specificarlo.

Dal punto di vista procedurale, l'uso del proprio stato da privilegiato per evitare il processo è un fatto gravissimo (vale per Greenwood, valeva per Bryant e per gli altri). Fa apparire la legge non uguale per tutti, e crea precedenti molto pericolosi, che rischiano di portare agli abomini di cui sopra.
Ecco, parli pure per me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
infatti, per me dovrebbe essere radiato e dovrebbe vivere la sua vita con un lavoro di tutti i giorni e non continuare a fare il suo lavoro da privilegiato. Lavoro che tra l'altro gli ha permesso di usufruire del suo status quo, non andare a processo, e pure essere difeso da personi comuni (che però "ao se me tocchi mi fija te rompo er culo" o anche "ma tu insegnante checcazzo dici a mi fio che nun va bene a scola ao").
Posizione legittima; che non condivido, ma più che legittima.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 11 Lug 2024, 11:49
Per me i casi sono due: o si ritiene che quanto fatto da greenwood sia talmente grave e la sua "redenzione" talmente debole da non potergli offrire una seconda possibilità, e che il ragazzo debba, per espiare, abbandonare il suo sogno di fare il calciatore professionista (posizione legittima, anche se a mio parere esagerata), o si ritiene che possa continuare a fare il calciatore professionista (posizione altrettanto legittima)
Essere per la seconda ipotesi, però lontano dalla Lazio, per me è una posizione ipocrita.
Ma perchè ci dobbiamo noi incollare i problemi del mondo Tommasino, spiegami.
Spetta ai laziali stabilire una giusta pace in Ucraina, o la percentuale di anidride carbonica accettabile nell'aria?
Io con la maglia della Lazio indosso non lo voglio, come ha spiegato Fat pubblicamente non ha chiarito un cazzo e quindi per me non è un buon esempio e non è un uomo al quale voglio che i miei figli si affezionino.
Se poi avrà o no la sua seconda occasione da qualche altra parte sti grandissimi cazzi, ma perchè deve esse un problema mio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: SkinnyHarry il 11 Lug 2024, 12:31
senza quel passaggio è di fatto una ammissione di colpevolezza; non vedo in che modo, per lui, sarebbe stato meglio.

ma proprio no.
era un'ammissione di responsabilità, non penso che sulla base di  quel comunicato avrebbero potuto condannarlo penalmente. Non penso proprio.
Anche perché la dichiarazione è stata contestuale al ritiro della denuncia, ragion per cui non ha senso pensare che togliendo quel passaggio lo avrebbero arrestato nuovamente, suvvia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: fraplaya il 11 Lug 2024, 12:03
Posso chiederti in che senso?
Che non ci siamo scannati cosi tra noi o che non c'e' stata tutta sta caciara mediatica o che altro?

caciara mediatica,
a cagliari Naingolan era noto per picchiare a sangue la moglie
e quando venne alla asromma un velo si pose e gli unici a ricordarlo erano i tifosi della Lazio

relativamente a greenwood premetto che il reato denunciato era odioso e di più
ma la posizione è stata archiviata dalla Polizia a seguito del ritiro della denuncia, per cui a livello giuridico non si può dire nulla al ragazzo

SkinnyHarry

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:36
ma proprio no.
era un'ammissione di responsabilità, non penso che sulla base di  quel comunicato avrebbero potuto condannarlo penalmente. Non penso proprio.
Anche perché la dichiarazione è stata contestuale al ritiro della denuncia, ragion per cui non ha senso pensare che togliendo quel passaggio lo avrebbero arrestato nuovamente, suvvia.
mea culpa, forse mi sono espresso con termini non appropriati: non intendevo da un punto di vista giuridico, ma della sua immagine pubblica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Eh ma è proprio di mettere in gioco la propria immagine pubblica  si sta chiedendo.
Non di andare in galera, ma di prendersi la sua meritata dose di merda a livello di immagine pubblica proprio si.
Oneri e onori dei personaggi pubblici. oneri e  onori.

Citazione di: Daniela il 11 Lug 2024, 12:44
caciara mediatica,
e quando venne alla asromma un velo si pose e gli unici a ricordarlo erano i tifosi della Lazio

ma la posizione è stata archiviata dalla Polizia a seguito del ritiro della denuncia, per cui a livello giuridico non si può dire nulla al ragazzo

e infatti come fatto notare su naingollan qui sopra si sono scritte le peggio cose.
Pur senza processo che dimostrasse le accuse.
Vien da pensare allora che venissero scritte non perché picchiava la moglie, ma solo perché romanista.
Quello importava a chi scriveva, che strumentalizzava un tema grave per mere questione di tifo.
Che onore.

PS. Sul fatto che il piano non sia quello giuridico ho già ampiamente scritto, quindi non ci torno.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Daniela il 11 Lug 2024, 12:44
caciara mediatica,

grazie della risposta  ;)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:46
e infatti come fatto notare su naingollan qui sopra si sono scritte le peggio cose.
Pur senza processo che dimostrasse le accuse.
Vien da pensare allora che venissero scritte non perché picchiava la moglie, ma solo perché romanista.
Quello importava a chi scriveva, che strumentalizzava un tema grave per mere questione di tifo.
Che onore.

PS. Sul fatto che il piano non sia quello giuridico ho già ampiamente scritto, quindi non ci torno.

io la ricordo diversamente
NOI tifosi della Lazio lo evidenziavamo (e se non sbaglio li almeno inizialmente non c'era il ritiro della denuncia) 
il resto dei media a protezione dell'investimento asromma non dissero nulla né prima né dopo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
eh ma NOI tifosi della Lazio perché  lo  evidenziavamo in assenza di un processo che invece sembriamo pretendere per Greenwood?
Allora ciò significa che lo evidenziavamo non perché attenti e sensibili al tema, ma solo perché si trattava di naingollan, quindi per un fatto di bieco tifo.
Non ci fa onore, significa che strumentalizzavamo un tema serissimo solo per dare contro al  romanista.
laziali sempre più  bella gente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:50
eh ma NOI tifosi della Lazio perché  lo  evidenziavamo in assenza di un processo che invece sembriamo pretendere per Greenwood?
Allora ciò significa che lo evidenziavamo non perché attenti e sensibili al tema, ma solo perché si trattava di naingollan, quindi per un fatto di bieco tifo.
Non ci fa onore, significa che strumentalizzavamo un tema serissimo solo per dare contro al  romanista.
laziali sempre più  bella gente.
;a che vuol dire...rientrava nel fatto di evidenziare l'omertà dell'ambiente/zona grigia romanista sulle loro cose. Si chiedeva nel caso di approfondire la veridicità delle voci. Una inchiesta, un qualcosa (cose che non mi sembra sianoi avvenute). Nel senso che queste cose cadevano nel dimenticatoio subito. Poi non essendoci appunto certezze e condanne o processi nessuno è andato avanti. Non mi sembra se ne sia parlato per settimane o anni come sta accadendo - giustamente- per greenwood, se vuoi con coerenza rispetto a tante posizioni lette qui dentro. Come spesso capita questa cosa di generalizzare e applicare categorie a tutto il tifo mi piace veramente poco.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
uno stupratore rega'...ci manca solo quello....

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Dal momento in cui la qualità della difesa - e quindi l'esito del processo - dipende dal censo dell'imputato, io ho sempre reputato la massima esposta nei tribunali italiani una mezza cazzata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2024, 12:53
;a che vuol dire...rientrava nel fatto di evidenziare l'omertà dell'ambiente/zona grigia romanista sulle loro cose. Si chiedeva nel caso di approfondire la veridicità delle voci. Una inchiesta, un qualcosa (cose che non mi sembra sianoi avvenute). Nel senso che queste cose cadevano nel dimenticatoio subito. Poi non essendoci appunto certezze e condanne o processi nessuno è andato avanti. Non mi sembra se ne sia parlato per settimane o anni come sta accadendo - giustamente- per greenwood, se vuoi con coerenza rispetto a tante posizioni lette qui dentro. Come spesso capita questa cosa di generalizzare e applicare categorie a tutto il tifo mi piace veramente poco.

ma proprio no, vatti a rileggere il topic.
stai dicendo il falso per cambiare le carte in tavola.
Non si chiedeva alcun approfondimento, si parlava di violento picchiatore.
Perché  stai dicendo il falso? Perché stai inventando che si chiedesse altro, stravolgendo il contenuto di quel topic che non ti sei manco preso la briga di ricontrollare?

Contenuto sponsorizzato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Per me uno stupratore è la cosa più vicina ad una bestia che esista. E non dico altro altrimenti vengo tacciato di essere anti-specista.

Interessante comunque l'aspetto per cui, succede a una persona che non ho mai visto ne sentito, allora la punizione è barbarie.
Venisse stuprata/o vostra figlia/o, compagna/o , amica/o la castrazione chimica sarebbe barbarie?
La mia comunque voleva essere un esagerazione volta a far capire quanto sia grave un atto del genere e che meriterebbe davvero la minaccia di una punizione esagerata pur di cercare di limitarne i casi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:57
ma proprio no, vatti a rileggere il topic.
stai dicendo il falso per cambiare le carte in tavola.
Non si chiedeva alcun approfondimento, si parlava di violento picchiatore.
Perché  stai dicendo il falso? Perché stai inventando che si chiedesse altro, stravolgendo il contenuto di quel topic che non ti sei manco preso la briga di ricontrollare?
lo vado a ricontrollare...

Discussione precedente - Discussione successiva