Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:46
Eh ma è proprio di mettere in gioco la propria immagine pubblica  si sta chiedendo.
Non di andare in galera, ma di prendersi la sua meritata dose di merda a livello di immagine pubblica proprio si.
Oneri e onori dei personaggi pubblici. oneri e  onori.

e infatti come fatto notare su naingollan qui sopra si sono scritte le peggio cose.
Pur senza processo che dimostrasse le accuse.
Vien da pensare allora che venissero scritte non perché picchiava la moglie, ma solo perché romanista.
Quello importava a chi scriveva, che strumentalizzava un tema grave per mere questione di tifo.
Che onore.

PS. Sul fatto che il piano non sia quello giuridico ho già ampiamente scritto, quindi non ci torno.

Ricordo quel topic ma non mi pare che partecipai.
Diciamo che in un forum di tifosi, è probabile che ci trovi i tifosi, con i loro atteggiamenti da tifosi. Non tutti riescono a scindere i piani.
Nel caso del belga, PARE si trattasse di un uomo adulto che praticava violenza domestica con una certa frequenza; nel caso di Greenwood PARE che si trattasse di un adolescente protagonista di un episodio di violenza.
Secondo me non sono due cose uguali. Gravi entrambe, ma non allo stesso modo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque dire "scattone deve tornare a insegnare è un suo diritto.

MA NON nella scuola di mia figlia."

è ipocrita. è una specie di NIMBY

per me Greenwood non dovrebbe più avere un ruolo pubblico perché non lo merita

come Morgan, facesse il lavoro che je pare ma non più in tv e niente più dischi. non lo merita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Lancilbotto il 11 Lug 2024, 13:03
Per me uno stupratore è la cosa più vicina ad una bestia che esista. E non dico altro altrimenti vengo tacciato di essere anti-specista.

Interessante comunque l'aspetto per cui, succede a una persona che non ho mai visto ne sentito, allora la punizione è barbarie.
Venisse stuprata/o vostra figlia/o, compagna/o , amica/o la castrazione chimica sarebbe barbarie?
La mia comunque voleva essere un esagerazione volta a far capire quanto sia grave un atto del genere e che meriterebbe davvero la minaccia di una punizione esagerata pur di cercare di limitarne i casi.

ma  venisse stuprata mia figlia o la mia compagna è ovvio che non sarei  io il corretto metro su  cui giudicare perché avrei perso la ragione.
Affidarsi alla perdita di ragione dovuta ad un trauma non mi pare la  migliore delle scelte.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque pare vada al Marsiglia per fortuna.
Posso dire per fortuna o sono ipocrita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma lo stupro di una persona implica obbligatoriamente che essa sia in relazione con qualcuno, anche un senza fissa dimora ha relazioni con altri individui.
Io non ho perso nessuna ragione eppure ritengo che le pene, in italia e nel mondo, per i reati di violenza e stupro siano RIDICOLE. Di conseguenza mi chiedo... Quale sarebbe la pena più congrua all'atto commesso?
Considerando il trauma che causa alla vittima, e come da te citato, a quanto pare anche il trauma che impedisce di ragionare in maniera cosciente alle persone che vogliono bene alla vittima, quale sarà la pena giusta? E perchè la castrazione chimica è considerata barbarie mentre un ergastolo no? ( Per me il nostro sistema penitenziario è una barbarie molto più di una castrazione chimica )

edit: ho cancellato il resto, meglio forse riportare su il topic sul femminicidio e parlarne li di questa cosa li.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:50
eh ma NOI tifosi della Lazio perché  lo  evidenziavamo in assenza di un processo che invece sembriamo pretendere per Greenwood?
Allora ciò significa che lo evidenziavamo non perché attenti e sensibili al tema, ma solo perché si trattava di naingollan, quindi per un fatto di bieco tifo.
Non ci fa onore, significa che strumentalizzavamo un tema serissimo solo per dare contro al  romanista.
laziali sempre più  bella gente.

non ho il polso della tifoseria Laziale
per quanto mi riguarda il lato giuridico è chiuso
quindi anche quello morale non si può aprire
l'unica legittimata sarebbe la fidanzata che mi sembra aver "perdonato"

per Naingolan io mi riferivo al diverso trattamento dei media
quando e se verrà alla Lazio Greenwood sarà travalto dalla mer.da che non ha travolto l'ex cagliaritano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
come già detto, che il lato etico (più che morale) sia determinato da quello giuridico è letteralmente un'aberrazione.
una roba che evidentemente lega a doppio filo l'etica al potere (che determina in molti caso il piano giuridio). La  realtà dei fatti ha vita propria rispetto alla realtà giuridica. Se si riduce la prima alla seconda si sta dando ai giudici un compito e un potere che non hanno e che, btw, diventerebbe abnorme.
ribadisco, follia.

In quanti casi, fosse stato così, non si sarebbe avuta una spinta di indignazione popolare che - in modo sacrosanto - non si è affidata al giudizio di un tribunale per farsi una propria idea sull'accaduto.

EDIT: in italia questo modo  di vedere le cose mi sembra pesantemente segnata dalla stagione del berlusconismo (e dell'antiberlusconismo) che ha fatto  danni incalcolabili nel modo di intendere giustizialismo e garantismo.
accannate coi tribunali, sono 10° dei 360 di cui la realtà è fatta.

SkinnyHarry

*
Lazionetter
* 35
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:46
Eh ma è proprio di mettere in gioco la propria immagine pubblica  si sta chiedendo.
Non di andare in galera, ma di prendersi la sua meritata dose di merda a livello di immagine pubblica proprio si.
Oneri e onori dei personaggi pubblici. oneri e  onori.
ma secondo me così non la mette in gioco, si prende direttamente la secchiata di merda. Non capisco se intendi che avrebbe dovuto farlo perchè, in qualche modo, avrebbe aiutato la riabilitazione della sua immagine o solo per una questione morale.
Scusami se insisto, ma voglio solo dire che, a mio parere, ha fatto una dichiarazione che forse è la migliore per i suoi interessi, un colpo al cerchio e uno alla botte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 12:57
ma proprio no, vatti a rileggere il topic.
stai dicendo il falso per cambiare le carte in tavola.
Non si chiedeva alcun approfondimento, si parlava di violento picchiatore.
Perché  stai dicendo il falso? Perché stai inventando che si chiedesse altro, stravolgendo il contenuto di quel topic che non ti sei manco preso la briga di ricontrollare?
FatDanny sono andato a riprendere il Topi che riporto qua:
https://www.lazio.net/forum/calcio!/radja-e-la-violenza-domestica/160/

Allora...topic che ha vissuto per 3 giorni (dal 14 al 17 aprile) avvalorando quello che dicevo io. In cui più volte in realtà si parla proprio della differenza di trattamento che abbiamo mediaticamente con i romanisti, che tra l'altro in quel caso (si evince dal topic) coprivano largamente il ninja con frasi di ancor peggiore gusto di quanto letto qua dentro. In più anche lì lunghe discussioni sul garantismo. Ovviamente il tutto condito da stammerda" qua e là...che sicuramente è dovuto ANCHE al tifo non faccio fatica a riconoscerlo. Ecco in tutto questo però sottolineo che sono 9 pagine di topic con posizioni anche contrastanti sulla questione femminismo/garantismo. E tutto è finito lì (sicuramente ci saranno anche altre discussioni diffuse in altri topic che però riconoscerai è difficile recuperare).
Quindi mi sento tranquillo che non ho detto il falso per cambiare le carte in tavola. Se ti va accetto la ritrattazione della tua accusa, sennò fa niente

gae12

*
Lazionetter
* 3.509
Comunque sta cosa dei gruppi di tifosi Marsigliesi indignati la vedete solo voi. Quelli che vogliono il calciatore sono la maggioranza.

Io leggo persino di insulti al sindaco :=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: gae12 il 11 Lug 2024, 13:30
Comunque sta cosa dei gruppi di tifosi Marsigliesi indignati la vedete solo voi. Quelli che vogliono il calciatore sono la maggioranza.

Io leggo persino di insulti al sindaco :=))
la differenza sostanziale è sul tifo organizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 13:16
come già detto, che il lato etico (più che morale) sia determinato da quello giuridico è letteralmente un'aberrazione.
una roba che evidentemente lega a doppio filo l'etica al potere (che determina in molti caso il piano giuridio). La  realtà dei fatti ha vita propria rispetto alla realtà giuridica. Se si riduce la prima alla seconda si sta dando ai giudici un compito e un potere che non hanno e che, btw, diventerebbe abnorme.
ribadisco, follia.

In quanti casi, fosse stato così, non si sarebbe avuta una spinta di indignazione popolare che - in modo sacrosanto - non si è affidata al giudizio di un tribunale per farsi una propria idea sull'accaduto.

EDIT: in italia questo modo  di vedere le cose mi sembra pesantemente segnata dalla stagione del berlusconismo (e dell'antiberlusconismo) che ha fatto  danni incalcolabili nel modo di intendere giustizialismo e garantismo.

Se ho capito bene quello che dici: ci sono condotte che non costituiscono reato ma che non sono etiche e quindi, giustamente, vanno stigmatizzate, meritano riprovazione.

E fin qui siamo assolutamente d'accordo.

Quando la condotta ipotizzata costituisce reato, ma il procedimento penale stabilisce che quella condotta non c'è stata, o almeno non c'è stata nei termini più gravi che si ipotizzavano, la distinzione condotta criminale/condotta non etica non vale. Viene meno il presupposto da cui discende la valutazione morale.

No?

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.509
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2024, 13:31
la differenza sostanziale è sul tifo organizzato

Sarà ma io tutte ste proteste organizzate non le vedo ;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 13:16
ribadisco, follia.

D'accordo su tutto.
Però e ritorno sull'argomento ricordo che il topic chiedeva se dare una seconda possibilità. Non se si ritenesse colpevole aldilà della vicenda giuridica.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: paolo71 il 11 Lug 2024, 13:42
D'accordo su tutto.
Però e ritorno sull'argomento ricordo che il topic chiedeva se dare una seconda possibilità. Non se si ritenesse colpevole aldilà della vicenda giuridica.

Su questo tra quelli che non lo vogliono mi pare che ci siano tutte le sfaccettature, dalla castrazione chimica e al lavoro nei campi fino al "si la può avere ma non nella Lazio"

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: WhiteNoise il 11 Lug 2024, 13:36
Se ho capito bene quello che dici: ci sono condotte che non costituiscono reato ma che non sono etiche e quindi, giustamente, vanno stigmatizzate, meritano riprovazione.

E fin qui siamo assolutamente d'accordo.

Quando la condotta ipotizzata costituisce reato, ma il procedimento penale stabilisce che quella condotta non c'è stata, o almeno non c'è stata nei termini più gravi che si ipotizzavano, la distinzione condotta criminale/condotta non etica non vale. Viene meno il presupposto da cui discende la valutazione morale.

No?

Mmm no, secondo me non hai colto in toto quello che dice Fat. Ci sono condotte che non vanno bene a regola di legge e a propria morale, ma può capitare che esse non vengano alla luce per svariati motivi o che non ci siano sufficienti prove per avviare un procedimento, ciò non dice che il fatto non sia stato grave o che non sia avvenuto, ma che non ci sono i presupposti per avviare un processo, o nel caso venga avviato per impartire una condanna.

Nel caso Greenwood sarebbe stata dirimente la testimonianza di Harriet a supporto degli audio e delle foto, venendo a mancare quella, o se quella testimonianza fosse alla fine stata favorevole all'imputato, non si è proceduto.

Questo però non toglie che qualcuno il viso della ragazza l'ha conciato in quel modo e che Greenwood è chiaramente registrato in quell'audio atroce

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2024, 13:23
FatDanny sono andato a riprendere il Topi che riporto qua:
https://www.lazio.net/forum/calcio!/radja-e-la-violenza-domestica/160/

Allora...topic che ha vissuto per 3 giorni (dal 14 al 17 aprile) avvalorando quello che dicevo io. In cui più volte in realtà si parla proprio della differenza di trattamento che abbiamo mediaticamente con i romanisti, che tra l'altro in quel caso (si evince dal topic) coprivano largamente il ninja con frasi di ancor peggiore gusto di quanto letto qua dentro. In più anche lì lunghe discussioni sul garantismo. Ovviamente il tutto condito da stammerda" qua e là...che sicuramente è dovuto ANCHE al tifo non faccio fatica a riconoscerlo. Ecco in tutto questo però sottolineo che sono 9 pagine di topic con posizioni anche contrastanti sulla questione femminismo/garantismo. E tutto è finito lì (sicuramente ci saranno anche altre discussioni diffuse in altri topic che però riconoscerai è difficile recuperare).
Quindi mi sento tranquillo che non ho detto il falso per cambiare le carte in tavola. Se ti va accetto la ritrattazione della tua accusa, sennò fa niente
Nel Topic si tratta naingollan come se fosse colpevole. O sbaglio? Mentre tu dicevi che li come qui si chiedevano maggiori accertamenti e non è così. O sbaglio?

La differenza nella durata sta nel tipo di caso.
Non penso si parli di Greenwood perché potrebbe venire alla Lazio, se ne parlava anche prima. Un giocatore dello united fa più notizia a prescindere.
Così come è invece normale che qui sopra un topic su naingollan duri tre giorni e quello su greenwood settimane visto che potrebbe venire da noi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 14:03
Nel Topic si tratta naingollan come se fosse colpevole. O sbaglio? Mentre tu dicevi che li come qui si chiedevano maggiori accertamenti e non è così. O sbaglio?

Non penso si parli di Greenwood perché potrebbe venire alla Lazio, se ne parlava anche prima. Un giocatore dello united fa più notizia a prescindere.
Così come è invece normale che qui sopra un topic su naingollan duri tre giorni e quello su greenwood settimane visto che potrebbe venire da noi.
Molti lo danno per colpevole, ma c'è anche chi non lo da per colpevole invece e sottolinea garantismo/non è stato giudicato (cose lette anche qui). Però si chiedeva un approfondimento serio e "pubblicità" al caso della stampa. Che non c'è ogettivamente stata se non per il minimo sindacale. Probabilmente Nanigollan è stato "aiutato" anche dall'assenza allora di social network pervasivi come ora. Ma è anche vero che un caso molto più recente lo abbiamo con la questione licenziamento della dipendente ASRoma e mediaticamente non è cambiato molto (tra l'altro lì società direttamente coinvolta che qua a Lotito GIUSTAMENTE ce lo saremmo mangiato). E il 90% del topic verte proprio su questo trattamento mediatico compiacente esattamente come dicevo io. Per carità forse ricordavo male qualche sfumatura ma insomma non mi sembra di aver detto proprio il falso. Topic di 9 pagine, di 3 giorni, con sicuramente una presunzione di colpevolezza più diffusa di quanto asserivo nel mio primo post, ma con la conferma che era incentrato su differenza di trattamento mediatico dei casi. Condito appunto di molto garantismo qua e là. Che poi anche qua quasi nessuno giudica Greenwood innocente, ma quello che contesto so ste frasi tipo "laziali bella gente" sulla scia della zona grigia quando là invece (leggendo il topic) è evidente che altre tifoserie il problema se lo sono fatto meno di noi (e ci metto anche Inter e Cagliari che hanno acquistato il giocatore dopo questi fatti). Quindi confermo di non aver detto il falso e che ritengo sbagliato dire che come tifoseria ci stiamo comportando peggio di altre a riguardo sulla base di questo sondaggio, azzardo a dire che levando il tifo organizzato siamo probabilmente l'unica tifoseria dopo quella del manchester che come tifo non organizzato si pone seriamente il problema.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Lug 2024, 14:16
Molti lo danno per colpevole, ma c'è anche chi non lo da per colpevole invece e sottolinea garantismo/non è stato giudicato (cose lette anche qui). Però si chiedeva un approfondimento serio e "pubblicità" al caso della stampa. Che non c'è ogettivamente stata se non per il minimo sindacale. Probabilmente Nanigollan è stato "aiutato" anche dall'assenza allora di social network pervasivi come ora. Ma è anche vero che un caso molto più recente lo abbiamo con la questione licenziamento della dipendente ASRoma e mediaticamente non è cambiato molto (tra l'altro lì società direttamente coinvolta che qua a Lotito GIUSTAMENTE ce lo saremmo mangiato). E il 90% del topic verte proprio su questo trattamento mediatico compiacente esattamente come dicevo io. Per carità forse ricordavo male qualche sfumatura ma insomma non mi sembra di aver detto proprio il falso. Topic di 9 pagine, di 3 giorni, con sicuramente una presunzione di colpevolezza più diffusa di quanto asserivo nel mio primo post, ma con la conferma che era incentrato su differenza di trattamento mediatico dei casi. Condito appunto di molto garantismo qua e là. Che poi anche qua quasi nessuno giudica Greenwood innocente, ma quello che contesto so ste frasi tipo "laziali bella gente" sulla scia della zona grigia quando là invece (leggendo il topic) è evidente che altre tifoserie il problema se lo sono fatto meno di noi (e ci metto anche Inter e Cagliari che hanno acquistato il giocatore dopo questi fatti). Quindi confermo di non aver detto il falso e che ritengo sbagliato dire che come tifoseria ci stiamo comportando peggio di altre a riguardo sulla base di questo sondaggio, azzardo a dire che levando il tifo organizzato siamo probabilmente l'unica tifoseria dopo quella del manchester che come tifo non organizzato si pone seriamente il problema.

Io penso che se Greenwood fosse andato in una qualsiasi squadra italiana non ci sarebbe stato nessun comunicato come quello emesso dal tifo organizzato del Marsiglia. Ma lo dico proprio per un fatto di cultura e sensibilità, lo abbiamo visto anche con le proteste di piazza e su cosa è successo al secondo turno delle votazioni in Francia. Saranno teste di caxxo in altri frangenti ma come popolo hanno una presa di posizione su certi temi che invidio molto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 14:03

Che poi all'epoca se ne parlò. Certo, non ci furono edizioni straordinarie dei telegiornali, ma basta una semplice ricerca su Google ed escono fuori articoli da ogni dove, dai quotidiani generalisti più venduti alle testate sportive di tutta Italia.
Anche in quel caso nulla di fatto anche perché, se non ricordo male, non ci fu denuncia.
Quindi tuttoapposto, gli si è data una seconda opportunità, così coma la si è data, la si da e la si darà a greenwood...possibilmente lontano da qui

Discussione precedente - Discussione successiva