Sospensione del giudizio

Aperto da inquisitor, 07 Apr 2016, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Romagnoli qua sopra  scrivemmo tutti che era un'operazione misteriosa e che non valeva quella cifra,manco la metà.
Quello forte era ed e' rugani degli ex centrali under 21 .
Però con 10 circa ci prendi manolas DV Miranda anche se vecchiotto ,ottimi difensori.
Io l'unico che rischierei vicino a DV in piena forma e' mauricio. Ma solo in emergenza i in casa contro le neopromosse, può fare il quarto . Almeno e' veloce.
Perdonatemi ma gli altri tre li considero penosi.
Abbiamo 4 centrali che altrove, uno x squadra,potrebbero essere la quarta scelta.
Il dramma e' che da noi ne giocano sempre due.
In coppia e' assurdo, moltiplicano i rischi.
Una roulette russa, un campionato pregiudicato dalle scelte di tare.
Guardate che ciani novaretti e cana erano meglio , tare ha peggiorato l'impossibile da peggiorare.
Una difesa scarsa ,portiere compreso ti ammazza la stagione,quello che fai non basta mai.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 10:58
Eh no, e' proprio un concetto difficile da capi'.
Senza dire che sarebbe anche piu' naturale, per un tifoso, easaltarsi per uno che sembra forte piuttosto che martellarsi i co)oni per una pipparzugo teorica, visto che seguiamo lo sport come attivita' di piacere, non perche' ce lo ha ordinato er medico.

si, ma a roma non funziona così
:D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
no vabbè, non ho fatto in tempo ad editare....

non ce posso crede

:D :D :D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:26
Se non applichi le attenuanti a loro (non dico a tutti, ma a loro due si, secondo me ne hanno a tonnellate e la loro carriera e' tutt'altro che da poveracci), allora non le applicherai neanche al prossimo sventurato che dovesse avere una stagione cosi' cosi' (in un contesto come la Lazio di quet'anno, poi). Vai, spendi 30 milioni per Romagnoli e poi caccialo, perche' quest'anno HA FATTO RIDE. Allora o e' pippa vera (sotituiamolo, compriamo un altro anzi due!), e se e' cosi' c'e' gente che va internata, oppure forse bisogna un po' guardare oltre il dito.

L'esempio di romagnoli non mi sembra molto calzante, primo perchè 30 milioni non li valeva mai nella vita e sappiamo tutti che quando ci sono quei movimenti di soldi co le merde di mezzo ci son dei fattori che non conosciamo di mezzo.
Ma poi dire che HA FATTO RIDE  è comunque esagerato.

Io dico una cosa: invece di metterla su ottimismo vs. pessimismo cerchiamo tutti di essere realisti.
Di giocatori forti ne abbiamo eccome, poi se venderli e monetizzare o tenerceli è una questione strategica
ma almeno il giudizio si puó dare.
Keita è forte forte.
Candreva è forte quando je va.
Biglia è forte forte.
FA è forte se si sblocca psicologicamente.
Klose è vecchio ma rimane fortissimo.
Onazi secondo me se viene usato bene è forte.
Konko e Radu se stanno bene di corpo e di testa sono buonissimi giocatori.
SMS è forte.
Kishna è un'ottima promessa.
Cataldi e Paolo son buoni.

non mi sembra di essere pessimista....
lasciando una ttimo da parte il discorso portieri che è complicato, il giudizio per quest'anno non capisco perchè si debba sospendere, a me pare chiaro, anche in questa annata sfigata chi ha le qualitá e chi no.
un Bisevac che nella partita piú importante dell'anno mi fa quella prestazione horror
non mi puó dare nessuna garanzia per il futuro, e la carriera che ha fatto non mi puó dire niente di piú.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 11:53
L'esempio di romagnoli non mi sembra molto calzante, primo perchè 30 milioni non li valeva mai nella vita e sappiamo tutti che quando ci sono quei movimenti di soldi co le merde di mezzo ci son dei fattori che non conosciamo di mezzo.
Ma poi dire che HA FATTO RIDE  è comunque esagerato.

Io dico una cosa: invece di metterla su ottimismo vs. pessimismo cerchiamo tutti di essere realisti.
Di giocatori forti ne abbiamo eccome, poi se venderli e monetizzare o tenerceli è una questione strategica
ma almeno il giudizio si puó dare.
Keita è forte forte.
Candreva è forte quando je va.
Biglia è forte forte.
FA è forte se si sblocca psicologicamente.
Klose è vecchio ma rimane fortissimo.
Onazi secondo me se viene usato bene è forte.
Konko e Radu se stanno bene di corpo e di testa sono buonissimi giocatori.
SMS è forte.
Kishna è un'ottima promessa.
Cataldi e Paolo son buoni.

non mi sembra di essere pessimista....
lasciando una ttimo da parte il discorso portieri che è complicato, il giudizio per quest'anno non capisco perchè si debba sospendere, a me pare chiaro, anche in questa annata sfigata chi ha le qualitá e chi no.
un Bisevac che nella partita piú importante dell'anno mi fa quella prestazione horror
non mi puó dare nessuna garanzia per il futuro, e la carriera che ha fatto non mi puó dire niente di piú.

Bravo KS

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 11:07
scusa Tará secondo me questo è un discorso pericoloso.
pericoloso perchè se ci cominciamo ad autoconvincere noi per primi che i nostri difensori
sono forti quando sono inadatti quasi tutti alla serie a
poi dopo se ne convince anche tare e se li tenemo pure l'anno prossimo.
ecco, NO: l'anno prossimo, a prescindere da come stará DV ci meritiamo
una difesa SERIA, FORTE, NO QUESTA.
Dire che i nostri difensori non sono adatti alla serie A è un'esagerazione. Ci possono giocare benissimo.
Poi sono d'accordo con te nel pretendere da Tare un netto miglioramento.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Con fai a dire che i ns difensori possono giocare in serie A ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.841
Citazione di: pantarei il 11 Apr 2016, 13:22
Ci giocano in Serie A.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: kelly slater il 11 Apr 2016, 11:53
Tu saresti tranquillo se al posto di Bisevac ci fosse un Tonelli qualsiasi, giusto per citare un difensore che va tanto per la maggiore qua dentro? Io manco per niente, anzi.
La sospensione del giudizio era riferito proprio al fatto che, ad esempio, se quest'anno al posto di un Bisevac ci fosse stato un Tonelli, quest'ultimo avrebbe fatto schifo esattamente come il serbo; forse leggermente di meno, ma solo perché italiano e quindi già ambientato nel nostro calcio, ma in ogni caso con prestazioni mediamente ampiamente insufficienti.

Poi, in una squadra che funziona, un Tonelli andrebbe benissimo, così come un Bisevac. Ricordo a tutti che nella striscia di 8 partite consecutive dello scorso campionato in cui prendemmo in tutto 1 solo gol giocava fisso Mauricio, sì proprio quello che ieri stava in panchina evidentemente perché considerato inferiore al duo Bisevac - Gentiletti spernacchiato a più non posso. E all'obiezione che le prestazioni di Mauricio furono fatte in tandem con De Vrji rispondo che lo stesso olandese fenomeno dello scorso anno è quello che prima di infortunarsi affogava a Chievo e Leverkusen.
Ma insomma: quanti altri indizi vi servono quantomeno per avere il sospetto che quella di quest'anno è una stagione particolare in cui alla roulette è uscito sempre il nero?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: pantarei il 11 Apr 2016, 13:22
Non sono di alto livello. Ma, voglio dire, in serie A non ci giocano solo Bonucci e Barzagli ma anche (e allego un elenco eterogeneo composto da giocatori buoni, discreti, mestieranti, e giovini di buona volontà):

Tomovic, Burdisso, Izzo, Marchese, De Maio, Munoz, Rossettini, Maietta, Tonelli, Gastaldello, Costa, Ariaudo, Danilo, Wague, Felipe, Heurteaux, Piris, Stendardo, Paletta, Cherubin, Masiello, Toloi, Ajeti, Blanchard, Moisander, Silvestre, Ranocchia, Gagliolo, Zaccardo, Romagnoli Simone, Dainelli, Gamberini, Cesar, Moras, Bianchetti, Helander, Goldaniga, Andelkovic e persino Giancarlo Gonzalez detto Pippo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Giudizi tipo "Non sono da serie A" o addirittura "sono da Lega Pro" inquinano le discussioni.
Imho.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: inquisitor il 11 Apr 2016, 13:38
Tu saresti tranquillo se al posto di Bisevac ci fosse un Tonelli qualsiasi, giusto per citare un difensore che va tanto per la maggiore qua dentro? Io manco per niente, anzi.
La sospensione del giudizio era riferito proprio al fatto che, ad esempio, se quest'anno al posto di un Bisevac ci fosse stato un Tonelli, quest'ultimo avrebbe fatto schifo esattamente come il serbo; forse leggermente di meno, ma solo perché italiano e quindi già ambientato nel nostro calcio, ma in ogni caso con prestazioni mediamente ampiamente insufficienti.

Poi, in una squadra che funziona, un Tonelli andrebbe benissimo, così come un Bisevac. Ricordo a tutti che nella striscia di 8 partite consecutive dello scorso campionato in cui prendemmo in tutto 1 solo gol giocava fisso Mauricio, sì proprio quello che ieri stava in panchina evidentemente perché considerato inferiore al duo Bisevac - Gentiletti spernacchiato a più non posso. E all'obiezione che le prestazioni di Mauricio furono fatte in tandem con De Vrji rispondo che lo stesso olandese fenomeno dello scorso anno è quello che prima di infortunarsi affogava a Chievo e Leverkusen.
Ma insomma: quanti altri indizi vi servono quantomeno per avere il sospetto che quella di quest'anno è una stagione particolare in cui alla roulette è uscito sempre il nero?

Il calcio non è una roulette.
Le cose non avvengono per caso, e infatto odio sentire dire "la scorsa stagione siamo arrivati terzi PER CASO.
Casomai siamo arrivati terzi perche' ci hanno rubato il secondo posto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quello che contesto a te inquisitor e tarallo è che considerate la carriera di Bisevac e Gentiletti come un'attenuante
e invece secondo me è un'aggravante.
Io capisco Hoedt che è giovane ed è stato buttato nella mischia ( anche se all'eta' sua DV era gia' un fenomeno ma ok non si possono avere tutti fenomeni ) ma Bisevac e Gentiletti cosa gli si chiedeva?
ESPERIENZA.
Esperienza significa non fare i fenomeni e bloccare higuain e lewandoski.
Significa non fare cazzate.
E mi pare c he invece tra tutti e due ne hanno fatte a iosa di cazzate, se vuoi ce le andiamo a vedere partita per partita, e parlo di errori individuali gravi, non di situazioni di impotenza perche' non c'era il filtro a centrocampo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Rispetto la tua opinione ma non sono per niente d'accordo. Io quest'anno in difesa ho visto esattamente l'opposto: pochissimi errori individuali e tantissimi errori di reparto; e proprio l'ultimo derby ha confermato questo dato quando le merde hanno potuto agire indisturbati proprio perché c'era il caos nelle marcature: nessuno sapeva chi doveva marcare chi, chi doveva scalare, linea difensiva che né avanzava per cercare il fuorigioco né scappava verso il portiere ecc.

Poi se non volete sospendere il giudizio e bocciare subito i nuovi per voi indigeribili va benissimo; io ricordo che nel 2009 al quesito lanciato a tutto il mondo Lazio su chi volesse come esterno tra Manfredini ed Eliseu ci fu un coro unanime verso il primo. Non vorrei  rimpiangere Bisevac se un giorno dovesse scalpitare un Tonelli qualunque, cosa che se non verrà fatta tabula rasa degli errori fatti quest'anno è facilissimo possa avvenire.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: inquisitor il 11 Apr 2016, 16:09
io ricordo che nel 2009 al quesito lanciato a tutto il mondo Lazio su chi volesse come esterno tra Manfredini ed Eliseu

Tanta roba...  :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 11 Apr 2016, 16:12
Tanta roba...  :s

E vai cor tango.

Tu quante CL hai giocato?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: inquisitor il 11 Apr 2016, 16:09
K.S.
Rispetto la tua opinione ma non sono per niente d'accordo. Io quest'anno in difesa ho visto esattamente l'opposto: pochissimi errori individuali e tantissimi errori di reparto; e proprio l'ultimo derby ha confermato questo dato quando le merde hanno potuto agire indisturbati proprio perché c'era il caos nelle marcature: nessuno sapeva chi doveva marcare chi, chi doveva scalare, linea difensiva che né avanzava per cercare il fuorigioco né scappava verso il portiere ecc.

Poi se non volete sospendere il giudizio e bocciare subito i nuovi per voi indigeribili va benissimo; io ricordo che nel 2009 al quesito lanciato a tutto il mondo Lazio su chi volesse come esterno tra Manfredini ed Eliseu ci fu un coro unanime verso il primo. Non vorrei  rimpiangere Bisevac se un giorno dovesse scalpitare un Tonelli qualunque, cosa che se non verrà fatta tabula rasa degli errori fatti quest'anno è facilissimo possa avvenire.

inquisitor lo so che fara' male ma guarda questo video, in particolare cosa succede da 1:10 in poi.
io uno che mi fa una cosa cosi' scusami non lo rimpiangero' mai

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Come se il reparto non fosse composto da singoli...

Madonna mia quanto ancora dovremmo pagare Eliseu...

Discussione precedente - Discussione successiva