Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma infatti come ti ho detto io non tiro nessuna linea. Ha poco senso farlo.
In quel frame considerato LA sta tirando e Acerbi è in fuorigioco.
Non serve una linea, è palesemente in fuorigioco, si vede a occhio nudo.

Si può considerare un altro frame?
Probabilmente si, ma in termini assoluti proprio.
Ma questo è esattamente ciò che non rende MAI perfettamente oggettiva la questione, nonostante la tecnologia "esatta".

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Quel sitarello  de merda di Fanpage( il Dagospia napoletano), mette in risalto con toni scandalistici il goal di Acerbi sul presunto fuorigioco.
Pubblica un tweet di un morto de fame pseudo giornalista di rivista11, tal Pastore, e il commento al tweet di un utente romanista.

Rivista 11 fece un allegato per i campionati europei, non gli ultimi ma quelli prima, in cui mostravano i 20 migliori giovani della rassegna, con le singole schede, e riuscirono a Non mettere Milinkovic, che partecipava con la Serbia.
Magari morite male, cioè così, rosicando male.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: El Matador il 01 Mag 2022, 12:25
A occhio e croce è fuorigioco.
A occhio e croce perché il fotogramma non è quello della sala VAR.
Curioso che la gazzetta (la gazzetta eh...ripeto LA GAZZETTA) dica che il gol è regolare mettendo lo stesso fermo immagine.

Perché evidentemente hanno solo quell'immagine. Comunque per dirlo la Gazzetta... però no, al var non hanno altre immagini e non capiscono niente, io ho visto una singola immagine dalla tv e lancio la sentenza tenendo il punto contro tutto e tutti. È sempre così, che continuiamo a discutere a fa

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Acerbi non è in fuorigioco. La prospettiva conta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Il gol è stato convalidato da var e arbitro.
E, fino a ieri sera  il var si diceva non potesse sbagliare sul fuorigioco proprio perché la tecnologia rende incontestabile il giudizio.
Come la goal line technology.
Ora si mette in dubbio pure questo, ma solo per la Lazio e solo da tifosi Laziali.
Incredibile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Romero mi sembra uno molto sul pezzo anche se giovanissimo...
quanto meno avrebbe accennato qualche reazione di protesta, seguita anche dai suoi compagni.
Immobile era vicino all'azione ad esempio ma nessuno ha detto nulla.

Citazione di: vaz il 01 Mag 2022, 12:26
Secondo me no, il giocatore va diretto su romero, con braccio in avanti tra l'altro.

Ho rivisto anche ora l'azione, per me lì è spalla a spalla, solo che Romero essendo molto più piccolino (ed inesperto) si fa buttare giù facilmente. Ho l'impressione che il metro di giudizio sia lo stesso utilizzato nel gol di Milinkovic.

Quello che per me è più vicino al rigore invece è l'intervento Provedel - Zaccagni nel primo tempo..

Sul discorso del fuorigioco io ho il dubbio sul ginocchio destro di Acerbi.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Avanti Laziali, impariamo a fa' come fanno gli altri e sbattiamocene al caxxo se una volta tanto (forse) c'hanno fatto un favore

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Penso non si debba aggiungere altro.
La più inutile entità che sia mai esistita.
Impegnato a fare ricorso contro le partite della Lazio mentre ogni aspetto della vita del mercato e dei consumatori è sull'orlo dell'apocalisse.
Venti anni fa a questi li avrebbero preso a pesci marci in faccia, ma ormai siamo al postsurrealismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 10:07
Ah ok, beh questo ci può anche stare.

Ora leggo che il Codacons starebbe preparando un ricorso per far rigiocare la partita a seguito di questo errore. Rido per non piangere...

Comunque sul web circola questa immagine...

A me francamente la linea tracciata non sembra particolarmente dritta. Ma bho, magari ci vedo male io.
E poi non mi sembra che la palla abbia già lasciato i piedi di Luis Alberto e quindi forse il frame non è nemmeno quello giusto.

la riga è totalmente sbagliata il bracco del giocatore dello spezia è davanti al suo piede, ma davvero state parlando di questa linea tracciata? Mio nipote la traccia meglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026
Citazione di: Endimione il 01 Mag 2022, 12:41
Il codacons.
Penso non si debba aggiungere altro.
La più inutile entità che sia mai esistita.
Impegnato a fare ricorso contro le partite della Lazio mentre ogni aspetto della vita del mercato e dei consumatori è sull'orlo dell'apocalisse.
Venti anni fa a questi li avrebbero preso a pesci marci in faccia, ma ormai siamo al postsurrealismo.

Forse qualcuno di loro tifa Spezia o milan???

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/spezia-lazio-il-codacons-partita-da-rigiocare-ecco-il-motivo-161439

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: sololanebbia il 01 Mag 2022, 12:40
Avanti Laziali, impariamo a fa' come fanno gli altri e sbattiamocene al caxxo se una volta tanto (forse) c'hanno fatto un favore

Ma infatti per me la linea è la stessa.

La gomitata in faccia a Milinkovic al derby non fischiata è molto più grave.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.409
Citazione di: El Matador il 01 Mag 2022, 12:25
A occhio e croce è fuorigioco.
A occhio e croce perché il fotogramma non è quello della sala VAR.
Curioso che la gazzetta (la gazzetta eh...ripeto LA GAZZETTA) dica che il gol è regolare mettendo lo stesso fermo immagine.

Aggiungo che il codacons forse era in ferie mentre a Udine il VAR controllava la posizione di Deulofeu invece di quello che aveva segnato, e che probabilmente era in fuorigioco.

Si, ma in assenza di immagini che confermino la decisione arbitrale, preferisco affidarmi a chi ha gli strumenti per accertare oltre ogni ragionevole dubbio una posizione di fuorigioco o meno.

Ad occhio nudo è impossibile trarre una conclusione definitiva, conclusioni definitive che la massa scandalizzata del web trae ad occhio nudo.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026
Fuorigioco è quando arbitro alza la mano.

Dopo le 15 non se ne parlerà più

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Dal frame proposto è fuorigioco, pure netto per me. Non è questione di linee.
Tra l'altro dubito che con un frame di 1/4 di secondo dopo cambi qualcosa vista la postura dei giocatori e l'inerzia dei movimenti.
Se so scordati tutti del portiere (mia ipotesi).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2022, 11:36
Non scherziamo:

Reca è dietro, Nikolaou assolutamente no.
Nettamente avanti, ha ragione PZ.
Per evitare distorsioni di prospettiva basta vedere distanza da area piccola: mentre Nikolaou dista al punto più indietro poco meno di un passo, Acerbi è parecchio più avanti, di sicuro oltre il passo.
Per me errore gravissimo, proprio perché il var su queste cose non dovrebbe sbagliare mai. Il responsabile va fermato almeno un paio di giornate.
se l'avessimo subito io sarei impazzito male, siamo ai livelli del mani di Cutrone.
A me non piace per niente il doppio pesismo dei tifosi sugli episodi.

O si accettano tutti concependoli come parte del gioco oppure, se si analizzano, tocca un minimo uscire dalla prospettiva del tifoso e provare ad essere un minimo oggettivi.

Qui non sono millimetri, ce stanno svariati centimetri.
Che il VAR non abbia annullato il gol è grave. Un regalo alla Lazio.
Meno male, ogni tanto ci vuole. Sono contento che sia andata così, ma questa gioia non porta a giustificare, sennò poi non dovrei lamentarmi quando gli altri tifosi fanno uguale.
E invece me ce incazzo a bestia perché un minimo di oggettività è possibile.
Acerbi qui è in chiaro fuorigioco.

Da questa foto a me non sembra fuorigioco e non lo dico perchè sono Laziale.
C'era il rigore su Romero.

Sulla partita le solite luci ed ombre. Potevamo tranquillamente vincere 1-4 ma causa una difesa imbarazzante abbiamo rischiato di pareggiare.
Di contro abbiamo confermato la facilità con cui andiamo al tiro e al gol.
Sui singoli bene Zaccagni, almeno nel secondo tempo, bene Immobile e a tratti FA. Benissimo SMS.
Cataldi e Basic non possono giocare da titolari almeno non insieme. Comunque 2 giocatori da media/bassa classifica.
Romero meriterebbe di giocare di più.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Mag 2022, 12:22
Per me quello su Romero è un normalissimo contrasto di gioco, tant'è che il giocatore non accenna nessuna protesta.
E allora cancelliamo tutte le regole tanto vale tutto. Se può dare la gomitata in faccia de Kessie e se può giocare come a football americano co Romero.  Ma purtroppo è solo football...

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Dal frame proposto è fuorigioco, pure netto per me. Non è questione di linee.
Tra l'altro dubito che con un frame di 1/4 di secondo dopo cambi qualcosa vista la postura dei giocatori e l'inerzia dei movimenti.
Se so scordati tutti del portiere (mia ipotesi).

Effettivamnte non mi ero accorto della posizione del portiere.  :o
Allora forse c'era il fuorigioco...anche se rimane difficile dirlo,.

Comandante Sarri

*
Lazionetter
* 27
Sapete che vi dico?! Sticaxxi, anzi si gode di più. Ora pensiamo alla prossima e poi ad un mercato per soddisfare il Comandante!

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Comandante Sarri il 01 Mag 2022, 13:07

Da questa sembra avanti a tutti addirittura..  qui c'è qualcosa che non torna

Discussione precedente - Discussione successiva