Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2022, 07:01
Su questo sono d'accordo con te Fat, mi sono trovato talvolta dall'altra parte della barricata perché avevo visto una decisione in un altro modo ma non era certo ricerca di attenzione o voler dare il bastian contrario.
Si ha il diritto di interpretare un episodio come si crede e di avere una opinione diversa, non si ha il diritto, a mio avviso, di dire che una cosa è evidente (è netto, cit.) quando non si ha a disposizione la prova mentre invece che ce l'ha e lo fa per mestiere ha deciso il contrario. A meno che non si postuli che costui è succube der podere de lodido.
visto che io sono la persona meno adatta da stuzzicare (carattere pessimo, ve ne eravate accorti, no?) ho aggiunto una griglia prospettica a tre frame in uno stesso secondo. Prima durante e dopo il tiro svirgolato di luis alberto.
Ebbene il risultato è univoco. In tutte e tre le immagini Acerbi è avanti a Nikolaou, si vede chiaramente dalla distanza dalla linea più vicina alla porta, acerbi quasi la tocca, nikolaou è ad una bella distanza. E questo perché praticamente non si muovono nell'arco di tempo considerato.
Anche l'ipotesi frame viene giù malamente.
Ora vienimi pure a dire che non è evidente.
EDIT: (o forse si, in una dimensione del multiverso, le cui regole fisiche a noi sfuggono, acerbi in un singolo istante va 1 metro dietro e poi di nuovo avanti, in modo talmente impercettibile che non può essere colto da telecamera e proprio quello il var ha considerato).
A regà, ma non famo i ridicoli, questi hanno visto il difensore e so' annati avanti.
Fine della storia. Fortunatamente per noi.
Ma io me vergogno davanti agli spezini a sostenere certe cose peggio dei romanisti.