Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 20:37
Ma non c'entra nulla. Qui ci si chiede perché non si accetta uno sponsor a 1,5 ed io ho risposto per quello che credo.
Il problema di yilmaz non era l'ingaggio quindi, ancora una volta, sei ot perché gli ingaggi non sono un problema all'ordine del giorno..

Vabbè non fa niente, rinuncio

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in un topic simile mi ero chiesto da cosa parte l'assunto che un main sponsor farebbe necessariamente ridiscutere al ribasso quelli minori.
partendo da un presupposto:
oggi
se gli sponsor minori
x y z pagano diciamo 500.000 euro cadauno per vedere apparire il loro logo sul tabellone delle interviste
per un totale di 1.500.000 euro
domani
mi arriva un main sponsor che è disposto a darmi 2.000.000 per mettere il proprio marchio sulla maglietta
per quale motivo se
x y z hanno la stessa misura, font, visibilità nel tabellone delle interviste dovrebbero chiedermi di ridiscutere?
Perchè non dovrei più avere entrate dagli sponsor minori?
Non c'è scritto da nessuna parte che una società ha un main sponsor O sponsor minori. Può averli benissimo entrambi.
Parliamo di pubblicizzare? Qual'è la forma migliore? La visibilità, se tale resta immutata, perchè dovrebbe decrescere il suo valore?
Magari non andrebbero neanche in conflitto per prodotti similari.
Dici che uno però appare sulla maglia sempre, certo ma quello paga di più apposta, tu paghi per quella che è la  tua visibilità.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 11 Set 2013, 21:08
in un topic simile mi ero chiesto da cosa parte l'assunto che un main sponsor farebbe necessariamente ridiscutere al ribasso quelli minori.
partendo da un presupposto:
oggi
se gli sponsor minori
x y z pagano diciamo 500.000 euro cadauno per vedere apparire il loro logo sul tabellone delle interviste
per un totale di 1.500.000 euro
domani
mi arriva un main sponsor che è disposto a darmi 2.000.000 per mettere il proprio marchio sulla maglietta
per quale motivo se
x y z hanno la stessa misura, font, visibilità nel tabellone delle interviste dovrebbero chiedermi di ridiscutere?
Perchè non dovrei più avere entrate dagli sponsor minori?
Non c'è scritto da nessuna parte che una società ha un main sponsor O sponsor minori. Può averli benissimo entrambi.
Parliamo di pubblicizzare? Qual'è la forma migliore? La visibilità, se tale resta immutata, perchè dovrebbe decrescere il suo valore?
Magari non andrebbero neanche in conflitto per prodotti similari.
Dici che uno però appare sulla maglia sempre, certo ma quello paga di più apposta, tu paghi per quella che è la  tua visibilità.

nessuno ha parlato di main O minori, chiaro che vanno insieme.
perchè se un minore vale 750.000, supponiamo, e il main dovesse valere 1,000,000 non sarebbe garantito un rapporto giusto tra la visibilità dei marchi secondo il costo.
Se il main vale tot, gli altri non possono valere che meno in proporzione. E' una legge di mercato. Poi se vi va di ignorarla per continuare a contestare qualsiasi scelta o non scelta fate pure.
E' un giochetto senza logica che non è nemmeno più divertente.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Vabbè non fa niente, rinuncio

AVANTI LAZIO

mi sembra la scelta migliore.
vuoi parlare degli ingaggi? apri il topic apposito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 21:49
nessuno ha parlato di main O minori, chiaro che vanno insieme.
perchè se un minore vale 750.000, supponiamo, e il main dovesse valere 1,000,000 non sarebbe garantito un rapporto giusto tra la visibilità dei marchi secondo il costo.
Se il main vale tot, gli altri non possono valere che meno in proporzione. E' una legge di mercato. Poi se vi va di ignorarla per continuare a contestare qualsiasi scelta o non scelta fate pure.
E' un giochetto senza logica che non è nemmeno più divertente.
mi perdonerai se ho posto la domanda al forum, mi interessava anche la tua di risposta, ma se la giudichi senza logica e poco divertente, fa niente ne faccio a meno.
logico che il main paghi di più ed abbia quindi la visibilità sulle maglie (maggiore quindi) ma pubblicizzare non è visibilità?
Se quella dei minori rimane tale perchè dovrebbe costare meno, o peggio ancora nulla.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 11 Set 2013, 22:07
mi perdonerai se ho posto la domanda al forum, mi interessava anche la tua di risposta, ma se la giudichi senza logica e poco divertente, fa niente ne faccio a meno.
logico che il main paghi di più ed abbia quindi la visibilità sulle maglie (maggiore quindi) ma pubblicizzare non è visibilità?
Se quella dei minori rimane tale perchè dovrebbe costare meno, o peggio ancora nulla.

Perché se la mani vale x, la minore costa in rapporto.
Se la tua casa vale 100, un'ipoteca sul 10% ne vale 10, se la casa vale 500, la stessa varrà 50.

Se il main sponsor vale 1,5 M, il minore varrà di meno (lo dice anche l'aggettivo) in rapporto al servizio (sponsor maglie, formello, campi o vattelappesca).
Se oggi il minore ha un valore in base al presunto main (o al valore che da al main chi decide il contratto, nel caso la Lazio) e noi accettiamo un main a cifra più bassa, abbassiamo anche gli altri.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 22:15

Perché se la mani vale x, la minore costa in rapporto.
Se la tua casa vale 100, un'ipoteca sul 10% ne vale 10, se la casa vale 500, la stessa varrà 50.

Se il main sponsor vale 1,5 M, il minore varrà di meno (lo dice anche l'aggettivo) in rapporto al servizio (sponsor maglie, formello, campi o vattelappesca).
Se oggi il minore ha un valore in base al presunto main (o al valore che da al main chi decide il contratto, nel caso la Lazio) e noi accettiamo un main a cifra più bassa, abbassiamo anche gli altri.
Senza sapere i rapporti di valore stiamo facendo ipotesi random, senza alcun fodnamento, a favore di una scelta che non può mai avere senso.

Se come main ti offrono 2.000.000 e come subs hai 1.000.000, che in fase di stipula contrattuale hai valutato , per dire, al 25% del main, valutando appunto il main a 4 milioni, anche dovendo ridefinire l'accordo, ti troveresti a passare da 1M (main 0, subs 1M) a 2.5M (2M main, 500k sub).

A meno che la Lazio non abbia convinto qualche subs a valutare l'eventuale main a cifre spropositate, non vedo come questa teoria possa reggersi in piedi.

La Lazio perde soldi da anni, tanti soldi, come diamine si fa a difendere una mancata entrata di una S.p.a. basata sulle fantasie di Lotito (il prezzo, il valore di una merce, la fa SEMPRE la domanda. SEMPRE.), è un mistero.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kredskin il 11 Set 2013, 22:21
Senza sapere i rapporti di valore stiamo facendo ipotesi random, senza alcun fodnamento, a favore di una scelta che non può mai avere senso.

Se come main ti offrono 2.000.000 e come subs hai 1.000.000, che in fase di stipula contrattuale hai valutato , per dire, al 25% del main, valutando appunto il main a 4 milioni, anche dovendo ridefinire l'accordo, ti troveresti a passare da 1M (main 0, subs 1M) a 2.5M (2M main, 500k sub).

A meno che la Lazio non abbia convinto qualche subs a valutare l'eventuale main a cifre spropositate, non vedo come questa teoria possa reggersi in piedi.

La Lazio perde soldi da anni, tanti soldi, come diamine si fa a difendere una mancata entrata di una S.p.a. basata sulle fantasie di Lotito (il prezzo, il valore di una merce, la fa SEMPRE la domanda. SEMPRE.), è un mistero.

Dici di non fare ipotesi random e poi parli di fantasie di lotito. Vedi tu.

Il tuo calcolo regge con un minore, mentre la situazione non è questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la differenza tra main e sponsor minori mi è chiara, io non capisco proprio perchè lo sponsor minore paga X (in percentuale) rispetto a quella che è la presunta quotazione del main sponsor.
Il main sponsor oggi non c'è, non credo che si sia discusso con gli sponsor minori dicendo:
allora voi per apparire sui tabelloni delle interviste mi date 100.000 euro perchè se avessi il main sponsor sulle maglie che mi potrebbe dare 4.000.000 quella è la giusta proporzione.
credo che si sia detto semplicemente:
vuoi apparire come sponsor sui tabelloni delle interviste? bene sono 100.000 euro
quindi se domani arriva un main sponsor che ti da 3.000.000 ad esempio per apparire sulle maglie...per quale motivo chi dava prima 100.000 dovrebbe dare di meno?
visto che:
la visibilità è diversa (uno sta sulle maglie, uno sui tabelloni, quindi livelli diversi di sponsorizzazione)
la visibilità per il minore rimane la stessa che c'era prima dell'arrivo del main sponsor?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 11 Set 2013, 22:29
la differenza tra main e sponsor minori mi è chiara, io non capisco proprio perchè lo sponsor minore paga X (in percentuale) rispetto a quella che è la presunta quotazione del main sponsor.
Il main sponsor oggi non c'è, non credo che si sia discusso con gli sponsor minori dicendo:
allora voi per apparire sui tabelloni delle interviste mi date 100.000 euro perchè se avessi il main sponsor sulle maglie che mi potrebbe dare 4.000.000 quella è la giusta proporzione.
credo che si sia detto semplicemente:
vuoi apparire come sponsor sui tabelloni delle interviste? bene sono 100.000 euro
quindi se domani arriva un main sponsor che ti da 3.000.000 ad esempio per apparire sulle maglie...per quale motivo chi dava prima 100.000 dovrebbe dare di meno?
visto che:
la visibilità è diversa (uno sta sulle maglie, uno sui tabelloni, quindi livelli diversi di sponsorizzazione)
la visibilità per il minore rimane la stessa che c'era prima dell'arrivo del main sponsor?

Il calcolo lo fa la società. Decide quanto Ale una sponsorizzazione e applica il tariffario alle minori a cascata..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 22:33
Il calcolo lo fa la società. Decide quanto Ale una sponsorizzazione e applica il tariffario alle minori a cascata..
si ok
ma applica il tariffario in base a diversi fattori, non in una semplice proporzione su un presunto valore che vorrebbe da un main che non c'è.
perchè il minore viaggia su un binario
il main su un altro
stanno su livelli diversi di sponsorizzazione (uno maglie, uno tabellone interviste)
per questo mi chiedevo perchè il main non comparendo sul tabellone interviste, dovrebbe far decrescere la visibilità ed il relativo valore di quello minore.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 11 Set 2013, 22:39
si ok
ma applica il tariffario in base a diversi fattori, non in una semplice proporzione su un presunto valore che vorrebbe da un main che non c'è.
perchè il minore viaggia su un binario
il main su un altro
stanno su livelli diversi di sponsorizzazione (uno maglie, uno tabellone interviste)
per questo mi chiedevo perchè il main non comparendo sul tabellone interviste, dovrebbe far decrescere la visibilità ed il relativo valore di quello minore.

Lo scrivo per l'ultima volta, poi vi do la buonanotte perché questa discussione così è sfiancate: perché dipende dal valore che attribuisci al marchio. Marchio ----> valore ---> main sponsor ---> sponsor minori.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 21:49
mi sembra la scelta migliore.
vuoi parlare degli ingaggi? apri il topic apposito.

Non prenderti confidenze che non ti sono concesse, io non l'ho fatto
Pensa a rispondere ai netter che hanno da ridire sulla tua tesi
Se apro o meno un topic, o se continuerò a scrivere qui sono affar mio
Stai al posto tuo

AVANTI LAZIO

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Ro il 11 Set 2013, 22:47
Non prenderti confidenze che non ti sono concesse, io non l'ho fatto
Pensa a rispondere ai netter che hanno da ridire sulla tua tesi
Se apro o meno un topic, o se continuerò a scrivere qui sono affar mio
Stai al posto tuo

AVANTI LAZIO

Sei ot, ancora una volta.
Saluti..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la società sportiva lazio, come le altre squadre di club hanno la sponsorizzazione divisa su livelli

sponsor tecnico
media partner
top sponsor
premium sponsor
special partner
official partner
business partner

manca l'official sponsor

quindi mi dici che la valutazione su quanto paga ogni singolo sponsor viene fatta in proporzione su un official sponsor che non c'è, ma che si valuta quanto pagherebbe?
Pur restando gli altri in livelli diversi di sponsorizzazione?
Ne sei certa o una tua opinione?
Se è troppo tardi buonanotte

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 22:26
Dici di non fare ipotesi random e poi parli di fantasie di lotito. Vedi tu.

Il tuo calcolo regge con un minore, mentre la situazione non è questa.
L'ipotesi random è sulle cifre e sulle valutazioni dei rapporti tra main e subs. La fantasia di Lotito è quella del valore del marchio Lazio, che invece è una realtà inconfutabile. Lui ritiene che abbia un valore che da 9 anni nessuno è disposto a riconoscere, forse questo valore è errato?

Ma in fondo possiamo anche ignorare la più basica di tutte le leggi del mercato, tanto ci rimette la Lazio, mica Lotito (che può bullarsi in tv di non aver ceduto e di aver tenuto il punto sulla questione sponsor).

Lui stesso ha dichiarato che vuole la stessa cifra che pagano alla asromamerda, cifra che non gli darà mai nessuno per un marchio che realisticamente NON HA richiamo internazionale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 22:45
Lo scrivo per l'ultima volta, poi vi do la buonanotte perché questa discussione così è sfiancate: perché dipende dal valore che attribuisci al marchio. Marchio ----> valore ---> main sponsor ---> sponsor minori.

Il valore non lo attribuisci tu. Lo attribuisce il mercato, ossia le offerte che ti arrivano.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 11 Set 2013, 22:57
la società sportiva lazio, come le altre squadre di club hanno la sponsorizzazione divisa su livelli

sponsor tecnico
media partner
top sponsor
premium sponsor
special partner
official partner
business partner

manca l'official sponsor

quindi mi dici che la valutazione su quanto paga ogni singolo sponsor viene fatta in proporzione su un official sponsor che non c'è, ma che si valuta quanto pagherebbe?
Pur restando gli altri in livelli diversi di sponsorizzazione?
Ne sei certa o una tua opinione?
Se è troppo tardi buonanotte

è una mia opinione, come è un'opionione il resto dei messaggi, compresa la tanto sostenuta idea sulla fantasia di lotito visto che nessuno lavora per la Lazio.

Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 23:00
Il valore non lo attribuisci tu. Lo attribuisce il mercato, ossia le offerte che ti arrivano.

non completamente. io stabilisco un livello minimo di offerta, decidendo se attenermi e accettare o meno l'offerta che il mercato mi propone.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 23:00
Diciamo che il valore, se sei capace a venderlo a quel prezzo, lo puoi anche attribuire tu. La apple ad esempio è maestra in questo, propone prodotti a prezzi ben maggiori dell'effettiva qualità e dell'effettivo valore, poi grazie alla pubblicità ed al marketing straordinario che ha, crea un hype tale da vendere le cose al prezzo che decide lei.
Per farti un esempio: nel mercato consumer gli unici computer che tengono il valore di mercato sono gli apple ed in parte gli ibm/lenovo, qualsiasi altra marca non vale praticamente nulla dopo pochi mesi di utilizzo.

Lotito può anche valutare il marchio Lazio come quello della juve o del milan, rifiutando offerte in linea col valore reale, poi però deve essere abbastanza bravo da venderlo al valore che dice lui, altrimenti è solo una manovra errata (e stupida).

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 17:25
il discorso è già stato affrontato ma lo ripetiamo:

se una società, oggi, paga la Lazio X per, che ne so, lo sponsor di formello, una ne paga Y per vattelapesca (sul sito ci sono gli sponsor) e così via
Domani ci accontentiamo di una cifra pari 1,5X per lo sponsor PRINCIPALE, quello delle maglie. (volendo indicare una cifra molto bassa)
L'anno dopo tutti gli sponsor ridiscutono al ribasso le proprie sponsorizzazioni MINORI e quei due miliioncini, come piacere dire, te li perdi nelle sponsorizzazioni minori.

Alle ore 23.04 affermi questo

Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 23:04
è una mia opinione, come è un'opionione il resto dei messaggi, compresa la tanto sostenuta idea sulla fantasia di lotito visto che nessuno lavora per la Lazio.

non completamente. io stabilisco un livello minimo di offerta, decidendo se attenermi e accettare o meno l'offerta che il mercato mi propone.

Eri partita da una tesi incontrovertibile, condita da una frase "il discorso è già stato affrontato ma lo ripetiamo" per arrivare a "è una mia opinione"

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva