Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 22:15
Perché se la mani vale x, la minore costa in rapporto.
Se la tua casa vale 100, un'ipoteca sul 10% ne vale 10, se la casa vale 500, la stessa varrà 50.
Se il main sponsor vale 1,5 M, il minore varrà di meno (lo dice anche l'aggettivo) in rapporto al servizio (sponsor maglie, formello, campi o vattelappesca).
Se oggi il minore ha un valore in base al presunto main (o al valore che da al main chi decide il contratto, nel caso la Lazio) e noi accettiamo un main a cifra più bassa, abbassiamo anche gli altri.
Senza sapere i rapporti di valore stiamo facendo ipotesi random, senza alcun fodnamento, a favore di una scelta che non può mai avere senso.
Se come main ti offrono 2.000.000 e come subs hai 1.000.000, che in fase di stipula contrattuale hai valutato , per dire, al 25% del main, valutando appunto il main a 4 milioni, anche dovendo ridefinire l'accordo, ti troveresti a passare da 1M (main 0, subs 1M) a 2.5M (2M main, 500k sub).
A meno che la Lazio non abbia convinto qualche subs a valutare l'eventuale main a cifre spropositate, non vedo come questa teoria possa reggersi in piedi.
La Lazio perde soldi da anni, tanti soldi, come diamine si fa a difendere una mancata entrata di una S.p.a. basata sulle fantasie di Lotito (il prezzo, il valore di una merce, la fa SEMPRE la domanda. SEMPRE.), è un mistero.