Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma io non penso che questa iniziativa vada vista come operazione commerciale di sponsorizzazione.
Lo sponsor in questo caso viene usato come contropartita ad un servizio che questa azienda ci offre.

Per quanto sia decisamente poco romantico trasformare il calcio in un'opera ingegneristica mi sembra in linea con la tendenza odierna e non va valutata come se avessimo messo sulle magliette la ferramenta sotto casa.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: Adler Nest il 17 Apr 2021, 20:10
Ha pagato la seconda rata Seleco?
Infatti...
La società che aveva rilevato il marchio Seleco è fallita nel 2019, ed alcuni qui avevano giustamente sollevato più di una perplessità sul senso generale dell'operazione dietro il rilancio del brand, ma questo ovviamente non c'entra con la Lazio.
Se abbiamo incassato è stato un affare, ma non sono certissimo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2021, 08:43
ma io non penso che questa iniziativa vada vista come operazione commerciale di sponsorizzazione.
Lo sponsor in questo caso viene usato come contropartita ad un servizio che questa azienda ci offre.

Per quanto sia decisamente poco romantico trasformare il calcio in un'opera ingegneristica mi sembra in linea con la tendenza odierna e non va valutata come se avessimo messo sulle magliette la ferramenta sotto casa.
Il senso secondo me è proprio questo. Tu mi offri un servizio ed io ti do in cambio una pubblicità a livello nazionale per le rimanenti partite di A. Poi il prossimo anno vediamo cosa si può fare

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.748
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Apr 2021, 17:46
E' il main sponsor del Pescara.

Sempre più forte il convincimento che Lotito abbia promesso in vendita la Salernitana e puntato l'Abruzzo ......

Ormai non lo può piu' comprare il Pescara se non cambiano le regole in corsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
chiedo umilmente perdono se nelle pagine precedenti è stato spiegato, ma non mi capacito del perchè siamo senza sponsor da un secolo (quanti soldi bruciati? 100 mln?). c'è un motivo particolare?
perchè la storia dell'indice di liquidità ha rotto le palle. e anche perchè vedo che si firmano contratti da 12mln l'anno da altre parti.

quindi, c'è un perchè o semplicemente qualcuno non fa bene il proprio lavoro?

grazie.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Citazione di: Mr.Class il 26 Lug 2021, 16:41
chiedo umilmente perdono se nelle pagine precedenti è stato spiegato, ma non mi capacito del perchè siamo senza sponsor da un secolo (quanti soldi bruciati? 100 mln?). c'è un motivo particolare?
perchè la storia dell'indice di liquidità ha rotto le palle. e anche perchè vedo che si firmano contratti da 12mln l'anno da altre parti.

quindi, c'è un perchè o semplicemente qualcuno non fa bene il proprio lavoro?

grazie.
concordo, per me qualcosa non torna. Non mi occupo nella vita di marketing quindi é sempre antipatico giudicare il lavoro degli altri non avendo competenze ma non é possibile non avere uno sponsor nemmeno in Champions. Già avevo posto il problema credo sulla sezione del calciomercato e un utente mi ha risposto che l' associazione al fascismo allontana gli sponsor. É una brutta etichetta ma purtroppo da quando si sono insediati certi gruppi in curva l' abbiamo sempre avuta e quasi molto peggio a inizio anni 2000. Giravano certi vessilli in nord da fare ribrezzo. Eppure fior di contratti li firmavamo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Mi pare di aver capito che sia una scelta societaria.
Se non arrivano proposte di main sponsorship a partire da una certa cifra in su (diciamo dai 6/7 milioni l'anno in su), Lotito non le prende nemmeno in considerazione.
Il fatto per cui simili proposte non arrivino, ovviamente, è tutto un altro discorso.
8)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
2) Lotito ha fissato una cifra minima per la sponsorizzazione e nessuno si avvicina. Invece di accontentarsi di qualcosa in meno preferisce non incassare per non "svalutare" il marchio
2bis) Probabilmente con un accordo a cifre inferiori alcune sponsorizzazioni minori vorrebbero rivedere al ribasso i soldi che danno adesso alla Lazio (ipotesi che non mi convince molto)

Imho, qualche società importante si è avvicinata nel corso degli anni. Ad esempio, a metà anni dieci si parlava dell'Azerbaijan "Land of fire" e abbiamo fatto un anno (mi pare) con Marathonbet prima del blocco. Poi per un motivo o per l'altro le cose non sono mai realmente decollate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285

E' un'ipotesi la mia.
Il contratto di sponsoring delle merde non ha nessuna logica commerciale.
Dodici milioni per una pecetta sulla maglia, grossa quanto ti pare ma sempre pecetta, non hanno nessuna logica per un marchio che é tutto tranne che mainstream. In una realtà pubblicitaria in cui le aziende pesano il ROI anche quando stampano i bigliettini da visita non ha senso che una azienda operante in quel settore sponsorizzi una squadra di calcio a quelle cifre. A meno che non sia la roma che viene sponsorizzata ma Mourinho. Il cui stipendio al lordo, d'altronde, combacia quasi perfettamente con le cifre del contratto di sponsoring. Non é un caso che il logo é apparso, ancor prima dell'annuncio ufficiale, al momento della conferenza stampa del portoghese. Mourinho, per la sua storia, ha un certo valore come testimonial senza dimenticare che é stato, per anni, testimonial dell'American Express. Sicuramente molto più della maglietta delle merde che, come media pubblicitario, al momento vale poco. Non ha calciatori particolarmente visibili e non giocherà competizioni internazionali prestigiose. Le prospettive sportive sono abbastanza limitate, a meno di sorprese sportive al momento non prevedibili.
Come ho già scritto, quando si parla di sponsorship si deve sempre fare un discorso ampio, la maglietta é uno spazio pubblicitario che é sempre meno interessante per le aziende, rispetto al costo. La maggior parte di quelle che si vedono sulle magliette più importanti sono spesso derivanti da rapporti diretti delle proprietà, come ad esempio Jeep per la Juve oppure Mediacom per la Fiorentina, oppure ancora fanno parte di accordi più complessi in cui c'é dentro anche il nome dello stadio, come Dacia per l'Udinese.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 17:05
Io ho risposto cosi su altro topic :

E' un'ipotesi la mia.
Il contratto di sponsoring delle merde non ha nessuna logica commerciale.
Dodici milioni per una pecetta sulla maglia, grossa quanto ti pare ma sempre pecetta, non hanno nessuna logica per un marchio che é tutto tranne che mainstream. In una realtà pubblicitaria in cui le aziende pesano il ROI anche quando stampano i bigliettini da visita non ha senso che una azienda operante in quel settore sponsorizzi una squadra di calcio a quelle cifre. A meno che non sia la roma che viene sponsorizzata ma Mourinho. Il cui stipendio al lordo, d'altronde, combacia quasi perfettamente con le cifre del contratto di sponsoring. Non é un caso che il logo é apparso, ancor prima dell'annuncio ufficiale, al momento della conferenza stampa del portoghese. Mourinho, per la sua storia, ha un certo valore come testimonial senza dimenticare che é stato, per anni, testimonial dell'American Express. Sicuramente molto più della maglietta delle merde che, come media pubblicitario, al momento vale poco. Non ha calciatori particolarmente visibili e non giocherà competizioni internazionali prestigiose. Le prospettive sportive sono abbastanza limitate, a meno di sorprese sportive al momento non prevedibili.
Come ho già scritto, quando si parla di sponsorship si deve sempre fare un discorso ampio, la maglietta é uno spazio pubblicitario che é sempre meno interessante per le aziende, rispetto al costo. La maggior parte di quelle che si vedono sulle magliette più importanti sono spesso derivanti da rapporti diretti delle proprietà, come ad esempio Jeep per la Juve oppure Mediacom per la Fiorentina, oppure ancora fanno parte di accordi più complessi in cui c'é dentro anche il nome dello stadio, come Dacia per l'Udinese.

Penso tu abbia perfettamente ragione.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
capisco le dinamiche, ma siamo tipo l'unica squadra in europa senza sponsor (parlo di europa che conta). da 20 anni. a me non pare normale.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Dopo 30 anni di svastiche e croci celtiche in curva, squalifiche per razzismo, gemellaggi con gruppi estremisti nazifascisti europei (con i media che non perdono occasione per ampilificare questi connubi e smerdare la Lazio) trovare uno sponsor non credo sia facile.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: turco il 26 Lug 2021, 18:57
Dopo 30 anni di svastiche e croci celtiche in curva, squalifiche per razzismo, gemellaggi con gruppi estremisti nazifascisti europei (con i media che non perdono occasione per ampilificare questi connubi e smerdare la Lazio) trovare uno sponsor non credo sia facile.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Purtroppo ci sono molte persone che non lo vogliono sentire...
Sempre forza Lazio

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Secondo te nella Lazio ci sono persone in grado di andare a cercarsi una sponsorizzazione con grandi aziende a livello internazionale ? Voi pensate che lo sponsor delle merde gli da quei soldi perché la tifoseria  è linda e pinta?? O forse perché il loro marketing ha contattato quella azienda e sono stati bravi nel convincerli?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: max_im1900 il 26 Lug 2021, 19:22
Secondo te nella Lazio ci sono persone in grado di andare a cercarsi una sponsorizzazione con grandi aziende a livello internazionale ? Voi pensate che lo sponsor delle merde gli da quei soldi perché la tifoseria  è linda e pinta?? O forse perché il loro marketing ha contattato quella azienda e sono stati bravi nel convincerli?

sicuramente l'ultima non esiste più in nessun mondo.

una azienda del genere contatta lei la squadra, non viceversa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: max_im1900 il 26 Lug 2021, 19:22

Ma dai, che parte della loro tifoseria è merda come parte della nostra è chiaro, tra l'altro la nostra non ha neanche mai ucciso nessuno a differenza della loro, ma un'azienda commerciale si preoccupa della percezione e non della realtà quando deve legare il suo marchio a qualcosa.

E a livello di percezione "noi" siamo stati molto più bravi a fascistizzare la nostra immagine...

Che poi questo non sia l'unico problema per cui non abbiamo uno sponsor che offra cifre adeguate siamo tutti d'accordo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285

Io a questo non credo.
Le aziende hanno sufficientemente pelo sullo stomaco per sponsorizzare anche il terzo reich se fosse redditizio.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 20:12
Io a questo non credo.
Le aziende hanno sufficientemente pelo sullo stomaco per sponsorizzare anche il terzo reich se fosse redditizio.

concordo in pieno.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 20:12
Io a questo non credo.

l'ipotesi è che non sia "redditizio" oggi sponsorizzare il terzo reich.

ma pure io non sono pienamente convinto

Discussione precedente - Discussione successiva