Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il trading è quell'attività che viene raccontata e spiegata solo da chi fa soldi.

Chi perde denaro se ne guarda bene dal parlarne.

Per cui, se avete l'impressione che tutti quelli che fanno trading facciano soldi, ragionate sul fatto che sono gli unici che ne parlano.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: StylishKid il 14 Ott 2021, 15:11
Il trading è quell'attività che viene raccontata e spiegata solo da chi fa soldi.

Per cui, se avete l'impressione che tutti quelli che fanno trading facciano soldi, ragionate sul fatto che sono gli unici che ne parlano.

sono un umilissimo consulente finanziario, ma lasciami dire: questa frase andrebbe tatuata su alcuni clienti che conosco. non è una semplice frase: è una folgorazione.

grazie di esistere.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655

Probabilmente chi col trading ci ha perso e pure di brutto, più che parlarne ci bestemmia pesantemente sopra...  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Comunque in tutto questo nessuno ha fatto la domanda giusta...

Cosa rischia la Lazio?

Perchè tanto Cairo lo andrà a cercare il pensionato che ha buttato la pensione sui Bitcoin thailandesi con sede in Micronesia e quotati sulla borsa neozelandese e ci metterà in mezzo.
Già vedo il titolo "Lo sponsor di Lotito scippa le pensioni"... con la foto di Ciro in motorino

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: maumarta il 14 Ott 2021, 15:35
Comunque in tutto questo nessuno ha fatto la domanda giusta...

Cosa rischia la Lazio?

Perchè tanto Cairo lo andrà a cercare il pensionato che ha buttato la pensione sui Bitcoin thailandesi con sede in Micronesia e quotati sulla borsa neozelandese e ci metterà in mezzo.
Già vedo il titolo "Lo sponsor di Lotito scippa le pensioni"... con la foto di Ciro senza casco in motorino

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.368
Citazione di: umanoide69 il 14 Ott 2021, 12:58
[...]
Cercando in rete si trova davvero di tutto, libri compresi, per conoscere questo mondo: per imparare a muoversi sugli Exchange, per conoscere le criptovalute e per imparare anche a fare trading.

L'ho già detto state molto attenti?

Aggiungerei solo di evitare manuali e tutorial in ungherese  :=))

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Perfetto!
Per me oggi hai guadagnato dei bei punti su questo forum  :beer: punti che se ne andranno tutti per aria al prossimo post sul topic di Felipe Anderson  :S ma per oggi va bene così!  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Quest'ultimo periodo ho giocato un po' con eToro (altra piattaforma su cui si possono fare "investimenti" su criptovalute).
Innanzitutto ci ho messo un centinaio di euro, ho comprato delle quote di criptovalute più o meno famose (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Stellar, XRP), ho "guadagnato" in due o tre giorni una cinquantina di euro, e sono riuscito a riprenderli fisicamente (pagando una doppia commissione, dalla piattaforma a PayPal, e da PayPal al conto, mi sembra 7/8 euro in tutto).
Ho quindi messo altri 100 euro sul conto ed ho continuato a "giocare", prima arrivando quasi a 300 euro ma, tutto contento che stesse salendo a quella velocità, ho chiuso l'applicazione. Tornando dopo diverse ore... era sceso tutto sotto i cento euro.
Tra prove varie, ho capito che è veramente quasi come scommettere alla SNAI.
Ti può dire bene o male, ma non ci sono secondo me regole o pattern per guadagnarci (specularci?) sicuramente.
Aumenti o tracolli sono a volte istantanei, se compri mentre sta salendo magari stai sul picco, e subito dopo scendono velocemente perché gli altri stanno realizzando (con i soldi tuoi e di quelli come te).
Se compri mentre scende (buy the dip, mi sembra che dicano gli "esperti") magari ti dice bene, oppure gli altri si spaventano e continuano a vendere.
Insomma, se ci stai sopra (ma veramente attaccato ogni 10 minuti) magari qualcosa guadagni, ma non è garantito nulla, anzi.
Ora il mio portafoglio vale 150 euro circa, sono un paio di mesi che non lo tocco per vedere cosa succede... È sceso a 70 euro un mesetto fa ed è risalito, ma di fatto è restato immobile come valore...
Di sicuro, non ci metterei sopra una cifra seria, troppo variabile e incerto per i miei gusti.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Però da tifoso della Lazio dico: ben vengano questi (max) 30 milioni.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.546
Anch'io tengo convintamente alla larga me stesso e i miei pochi risparmi da questo mercato, del quale fatico a comprendere i meccanismi e mi sfugge la razionalità. Credo sia cosa sana sconsigliare a chiunque sia nella stessa situazione (forse in quanto vdm??) di investirci più di un centinaio d'euro per vedere l'effetto che fa, come raccontava sopra jp1900.

Ciò detto, i (max) 30 milioni sono ossigeno per le nostre casse. Solo che, da cultore dell'economia concreta piuttosto della finanza, sarebbe utile sapere quale sia il minimo fisso pattuito e i termini per cui si possa arrivare a quella cifra massima.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: jp1900 il 14 Ott 2021, 21:47
Quest'ultimo periodo ho giocato un po' con eToro (altra piattaforma su cui si possono fare "investimenti" su criptovalute).
Innanzitutto ci ho messo un centinaio di euro, ho comprato delle quote di criptovalute più o meno famose (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Stellar, XRP), ho "guadagnato" in due o tre giorni una cinquantina di euro, e sono riuscito a riprenderli fisicamente (pagando una doppia commissione, dalla piattaforma a PayPal, e da PayPal al conto, mi sembra 7/8 euro in tutto).
Ho quindi messo altri 100 euro sul conto ed ho continuato a "giocare", prima arrivando quasi a 300 euro ma, tutto contento che stesse salendo a quella velocità, ho chiuso l'applicazione. Tornando dopo diverse ore... era sceso tutto sotto i cento euro.
Ti può dire bene o male, ma non ci sono secondo me regole o pattern per guadagnarci (specularci?) sicuramente.
Aumenti o tracolli sono a volte istantanei, se compri mentre sta salendo magari stai sul picco, e subito dopo scendono velocemente perché gli altri stanno realizzando (con i soldi tuoi e di quelli come te).
Se compri mentre scende (buy the dip, mi sembra che dicano gli "esperti") magari ti dice bene, oppure gli altri si spaventano e continuano a vendere.
Insomma, se ci stai sopra (ma veramente attaccato ogni 10 minuti) magari qualcosa guadagni, ma non è garantito nulla, anzi.
Ora il mio portafoglio vale 150 euro circa, sono un paio di mesi che non lo tocco per vedere cosa succede... È sceso a 70 euro un mesetto fa ed è risalito, ma di fatto è restato immobile come valore...
Di sicuro, non ci metterei sopra una cifra seria, troppo variabile e incerto per i miei gusti.
premessa: grande acchiappo come sponsor! poi 30 pippi non sono affatto pochi...

anche io ho aperto durante la pandemia un conto eToro ed ho giocato con i usd100k virtuali che ti danno.
ho copiato, perché non ci capisco una mazza, alcun iinvestitori cinesi e medio orientali (mercato tradizionale, non crypto).
non guardo spesso la app, ma ad oggi ho virtualmente guadagnato più del 20%...
ci metterò qualche migliaio di €? adesso no, ma dovessi avere una piccola cifra da buttare forse si.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Toccherebbe fare una maglia, anche non da gioco, nera con inserti e sponsor in giallo. Ne venderemmo un sacco grazie a Binance

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
Intanto 3000k followers in più sul profilo ufficiale SSLazio a 24 ore dall'annuncio. Non saranno numeri da strisciate, ma è un bell'inizio.
Comunicazione e marketing, che ci piaccia o no ormai fondamentali

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: jp1900 il 14 Ott 2021, 21:47
Interssantissimo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Scusate, ma non capisco il concetto di "me ne sto alla larga".
E' legato al rischio?
Alla difficoltà nell'accedere agli strumenti che consentono la gestione?

Senza entrare nel merito dell'etica della cosa, credo dipenda esclusivamente dall'approccio.
Il rischio è altissimo, come (teoricamente) la possibilità di guadagno.
Ovvio che c'è la possibilità di rovinarcisi, ma non più di altri modi che ci sono al giorno d'oggi.
Non è per ora un investimento consigliabile, se non (come detto da molti) mettendoci una cifra che si è disposti totalmente a perdere.

Personalmente mi sono affacciato al mondo delle cryptovalute dopo il primo boom, ed ovviamente era il momento sbagliato.
Poi piano piano ho iniziato a capire un po' la cosa (a grandi linee eh), sono riuscito a recuperare l'investimento iniziale (con molto culo), l'ho tolto, e adesso sto gestendo solo i precedenti guadagni (ben 50 euri, ma erano 12 due mesi fa  8) )

Comunque se la prendi come un divertimento, non perdi la testa a guardare costantemente le montagne russe delle valutazioni, e non regali tutto in commissioni passando freneticamente da una moneta all'altra, può essere un passatempo.
Ovvio che poi ogni tanto ti mangi le mani, e rimpiangi le scelte fatte, ma fa parte del gioco.
Qualche mese fa ho deciso di cambiare una delle cryptovalute che avevo in portafoglio da tempo, ed oggi avrei in tasca almeno mille euro in più...  :((

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E allora molto meglio il casinò, dove con un po' di culo aggiuntivo becchi pure qualche donna de passaggio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.546
Almeno per me, "me ne sto alla larga" è lo stesso argomento per cui non mi sono mai imbarcato in investimenti in campo finanziario e, in genere, in tutte le cose per cui non mi sento di avere la necessaria conoscenza per poterne avere il controllo in maniera razionale.
Semplicemente, pur avendo cercato di approfondirlo, non sono riuscito a comprendere il mondo delle criptovalute, se non ricavandone l'impressione di bolla già evidenziata da molti. Poiché dunque non mi ritengo in grado di avere gli strumenti necessari per valutare i comportamenti da tenere in un simile mercato, ritengo opportuno tenermene alla larga per evitare di affrontare dei rischi praticamente alla cieca.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
io vi porto l'esperienza diretta di un mio ex collega vicino di scrivania che nel 2015 mi parlava di bitcoin. Lui ne comprò 10 investendo 6k euro. Nel frattempo si è licenziato e si è messo a fare questo di mestiere, io non ho mai avuto il coraggio di chiedergli se poi abbia mai venduto quei bitcoin, oggi quei 10 valgono quasi 500k. Io ho sempre avuto dubbi sul fatto che se poi fosse realmente possibile vendere queste criptovalute, ma ormai così diffuse finchè ci sarà qualcuno che compra saranno sempre spendibili  :ssl

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Lavoravo presso la BNL, da esterno.
Tra "Titoli in Euro" e "Anno 2000" quelli erano gli anni del boom dell'Information Technology... prima dell'implosione del 2001.
Molti colleghi avevno tentato la fortuna del "gioco in borsa" ed alcuni avevano cavalcato l'onda lunga di Tiscali che fece il botto vero.
La Lazio era già quotata ma io non mi fidavo dei titoli nromali figuriamoci di quelli che rotolano.
Però tanti ci andarono dietro, tra cui il mio compagno di scrivania... e di stadio.
Quando la Lazio completò la sua rincorsa e arrivò in testa alla classifica ci fu il boom.
Già dopo Lazio-Fiorentina 2-0 con i viola capolista cominciò a venirmi un certo prurito.
Il giorno dopo Lazio-Inter 1-0 balziamo in testa alla classifica da soli!
Appena aprirono le contrattazioni dopo l'ennesiama chiusura per eccesso di rialzo il mio collega vendette il suo pacchetto mentre io dall'altra parte lo compravo.
Era buona parte dei soldi messi via per il matrimonio, a settembre di quell'anno.
Lui aveva investito 10 milioni di lire (5000 euro) praticamente raddoppiandoli in pochissimo tempo.
Feci la stessa cosa, 10 milioni, 7,30 Euro ad azione.
Ai tempi non era così facile seguire queste cose, a partire dalle quotazioni che non erano praticamente mai in tempo reale.
Feci fare tutto dal consulente finanziario della mia banca.
Dopo pochi giorni mi chiamò per dirmi che al momento ci stavo guadagnando più di 3 milioni.
Che facciamo? Vendiamo? Mi dice lui.
Il 30% in una decina di giorni non era male ma... l'appetito viene mangiando.
Gli dico di aspettare qualche giorno.
Ammucchio qualche altra vittoria e prima del derby di ritorno vendo... pensavo.
Passano 20 giorni, un mese.
Non so di preciso quanto sto guadagnando ma al 50% ci sono arrivato.
Sinisa e Stankovic vanno a Belgrado per giocare con la nazionale... e la Nato pensa bene di iniziare a bombardare la Serbia (e Belgrado) proprio in quel momento.
Per ore non si hanno notizie.
I due poi riusciranno ad entrare in Ungheria in macchina.
I miei colleghi più grandi e smaliziati mi dicono di chamare la banca e scappare da questa situazione.
Chiamo ma il consulente mi dice che non può vendere perchè il titolo è chiuso per eccesso di ribasso.
Non aprirà per giorni, continuando a perdere.
La domenica si gioca Lazio-Milan e Cesari ci ruba la vittoria annullando un gol regolarissimo di Vieri.
Ma la squadra sembra frastornata e il mercato le va dietro.
Ancora ribasso, ancora chiusure.
Subito dopo vengono in sequenza gli 1-3 nel derby e con la Juve.
In 15 giorni ho bruciato il guadagno e ci sto pure rimettendo... e continua a peggiorare.
Mantengo la lucidità e decido di dimenticarmi delle azioni.
Se non vendo non ho perso niente.
Ogni giorno compro il giornale per vedere le quotazioni che continuano a soffrire.
Poi arriva Fiorentina-Lazio, Mirri e Treossi.
Neanche la Coppa delle Coppe da una scossa.
Passano i mesi e la calma dell'estate fa un po' riprendere il titolo.
Un giorno di agosto prendo il giornale di mio suocero e vedo che il titolo era tornato sopra i 6 Euro dopo tanto tempo.
Chiamo la banca e il consulente mi dice: è a 6,98...
L'otto neanche lo sento e già gli ho detto di vendere.
Fine dei giochi.
Mai più.
Figuriamoci con la realtà virtuale.

Discussione precedente - Discussione successiva