Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: Zoppo il 06 Ott 2023, 23:47
Guarda...

Credo proprio tu abbia sbagliato netter.
Lotito onestamente non lo sopporto più.
Credo che la Lazio abbia bisogno e necessità di una nuova società.
Credo che la politica biglietti sia sbagliata e vergognosa. Come in altri ambiti.

Detto tutto ciò, ci sono stati biglietti di EL a 5-10€. Ci sono stati abbonamenti in EL da 30-40€ con squadre molto più forti delle ridicole che hanno le merde quest'anno.
Ci sono state partire di serie A a 10€. Mini abbonamento da 10€ a partita.

C'è sempre stato uno stracaxxo di motivo per non venire.

È meglio che ci stiamo zitti.

Detto ciò spero in un cambio politica nei biglietti...

P.S. penso anche che la nostra vergognosa media presenza europea abbia condizionato il nostro cammino in passato, ma confrontandomi con altri amici/netter allo stadio pare sia solo un mio pensiero...

Io sinceramente non riesco a capire perchè, parlando degli attuali prezzi assurdi (e la totale cancellazione di ogni formula a favore di famiglie e bambini) ci si aggancia al passato dicendo " eh ma tanto quando c'erano le agevolazioni lo stadio non si riempiva".

Il calcio è un fenomeno "di pancia", a prescindere dal passato (c'è chi tira fuori partite di 20 anni fa), possiamo smentire il fatto che l'anno scorso stavamo vivendo un periodo di "positivo entusiasmo" della nostra tifoseria ? Direi sia impossibile negarlo

Possiamo dire che nonostante tutto (tempistiche sballate ed aumento degli abbonamenti) quell'entusiasmo si è protratto fino ad agosto, registrando il record di abbonati ? Anche qui impossibile negarlo

E possiamo dire che di fronte a questo sopravvissuto entusiasmo il proprietario della Lazio ha deciso di spengerlo dalla prima in casa, stabilendo prezzi fuori dal mondo ? E c'è riuscito

E non è che si può giustificare una Maestrelli a 40 € o unaTevere centrale a 85 € perchè anni fa non ne sono state vendute abbastanza a 20/30 €, sono due cose diverse, due momenti diversi, scollegati tra loro (oltre al fatto che sembra più una ripicca autolesionistica, una punizione di oggi per il mancato sordaut di anni fa, piuttosto che una "strategia")

E anche una punizione alla squadra, visto che da quando esiste il calcio il vantaggio del fattore campo è determinato dai tifosi sugli spalti (anche in Europa)

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: Siculatium il 06 Ott 2023, 23:36
Scusate mi sto a perdere ...leggo a sprazzi e mi perdo sempre qualcosa.. insomma si parla di mettere come sponsor (anche gratuito) il Logo di Expo Roma 2030 ..e sarebbe per me troppo bello: uno schiaffo ai nuovi arabi americani del riomma. Per altro loro in perfetta contrapposizione alla candidatura della loro stessa città . Beh se non è una rivincita questa ?? Allora ? Che mi dite voi romani ?

Condivido, sarebbe bellissimo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.653
Citazione di: valpa62 il 07 Ott 2023, 00:39
Condivido, sarebbe bellissimo.
Da fare assolutamente

Siculatium

*
Lazionetter
* 989

Qualcosa del genere non sarebbe male  😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2023, 22:52
Ma non è che Abodi, che riveste un ruolo pubblico e quindi non può sbilanciarsi, gli sta sottilmente dicendo che loro ormai non sono più romani ma ammeregani? ... e con le pezze al culo pure!
Eppure lo ha detto in italiano e lo hanno trascritto in italiano. Ah, a proposito, Abodi mi risulta tifi Lazio.

La di definizione di bimbominkia del marketing ammetto che, sebbene crudele verso qualcuno, mi ha divertito molto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il presidente della commissione sport di Roma Capitale, Fernando Bonessio, è intervenuto sulle frequenze di Radio Roma Sound FM90. Di seguito le sue parole: "Io tifo per la città e sono anche romanista. In questo momento Roma è impegnata tutto campo su una rivoluzione che attraverso Giubileo, PNRR e altro, dovrebbe portarci a migliorare questa città. Una delle tappe di questo percorso è ospitare l'Expo nel 2030, che significherebbe portare nuove risorse a Roma per migliorare la città e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Io speravo la Roma tifasse per la città.  Avere uno sponsor così in questo momento mi sembra che sia inopportuno sia per la questione della candidatura, sia perché si tratta di una nazione in cui i diritti civili e umani non sono rispettati come dovrebbero. Da quello che abbiamo appreso dalla stampa, non stiamo parlando di una cifra che stravolge il bilancio della Roma. In questo momento la città sta dando tantissimo alla Roma. È vero che l'opera dello stadio sarà finanziata interamente con i fondi della Roma, ma quello che la città sta facendo per la società riguarderà i prossimi 90 anni della vita del club. Ci doveva essere più attenzione. Una carineria, perché quello che la città e l'amministrazione stanno facendo per il club probabilmente doveva essere ricambiato. Mi delude la mancanza di rapporto e di chiarezza di ciò che sta avvenendo tra AS Roma e Roma Capitale. Stiamo facendo un percorso insieme un po' particolare. Io rivendico con orgoglio di aver votato il pubblico interesse per lo stadio della Roma a Pietralata, ma questo incidente di percorso rischia di mettere in crisi un qualcosa che ha un valore centinaia di volte maggiore rispetto a questa operazione di sponsor. Non voglio arrivare a dire 'lo stadio vattelo a costruire a Riyadh' ma la delusione è forte. Io credo che la figura di riferimento per l'AS Roma sia il sindaco di Roma. Non so se ci sia stata un'interlocuzione su questa vicenda. Di sicuro c'è stato l'effetto. Chiaro che Gualtieri non ha voluto entrare nel merito, ma tutti capiscono che è una mancanza di riguardo nei confronti dell'istituzione Roma Capitale, speriamo che non abbia influenze negative. Adesso la Roma recuperi il rapporto con la città e si torni a lavorare in modo fattivo per la ricostruzione della città".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E niente, devono sempre pesare le parole ed esprimersi con estrema cautela per evitare le teste di cavallo invece di dirgli che sono dele merde che la città, con il suo nome, simbolo e colori, la sfruttano dal 1927 per i cazzacci loro e che di Roma non gliene strafrega un cazzo se non per farsi belli all'estero quando prendono qualche 7-1, per trovare qualche muro da imbrattare con le immagini del Cretino da usare come santuario tristissimo per la loro vita demmerda o quando si tratta di fare scritte idiote sulle preziosissime rovine storiche del Palatino perché hanno rubato uno scudetto come fanno ogni cinquant'anni sti pezzidemmerda.

Dovete tornare in Abruzzo merdacce schifose.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Sono quasi le otto di mattina e domani si gioca: Lotito ha già un appuntamento fissato in Comune per poter mettere il logo sulle maglie già domani?

Ribadisco che l'idea è geniale, ma le vanno date gambe e concretizzata al più presto per non lasciarla alla stregua di chiacchiera estemporanea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lotito vuole Expo e SPQR sulle maglie col Sassuolo (il Messaggero)

L'INIZIATIVA
ROMA Ben venga lo sponsor Expo 2030 insieme a SPQR sulle maglie della Lazio. Il Campidoglio è pronto ad accogliere con favore la proposta di Lotito di pubblicizzare la candidatura della Capitale, ma ora bisogna mettersi d'accordo col Comitato organizzatore dell'evento. Ieri il patron era impegnato per i diritti tv a Milano: da oggi ogni giorno è buono per ottenere l'ok e stampare il logo. Presumibilmente, potrebbe comparire sulle casacche biancocelesti a partire dalla sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo del 21 ottobre, al rientro dalla sosta del campionato. L'iniziativa avrebbe infatti un senso per 7-8 partite (comprese le tre di Champions) sino al 29 novembre, giorno in cui i 180 membri del Bureau International des Expositions voteranno sulla prossima sede di Expo. Il principale competitor dell'Italia è in Arabia Saudita, l'accordo tra la Roma e Riyadh Season (biennale da 25 milioni di euro) è il motivo che ha spinto Lotito a questa contromossa dal forte valore sportivo, ma anche e soprattutto politico.
È GIÀ DERBY
Sarà curioso vedere eventualmente nel derby del 12 novembre il logo Expo 2030 contrastare Riyadh Season, a 17 giorni dal voto. Lotito ha già portato la stracittadina fuori dal campo: «Ho a cuore l'interesse e la tutela della mia Capitale e del mio Paese, altri rincorrono invece solo l'aspetto economico. I soldi servono a tutti, ma per ragioni di opportunità la Lazio non avrebbe mai fatto pubblicità alla città concorrente. A questo punto il Comune ci dia anche la scritta SPQR, che rappresenta il nostro orgoglio, visto che in passato non ha avuto nulla in contrario per l'altro club capitolino».
Al.Ab

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
A livello simbolico sarebbe una prima crepa nella posticcia associazione AsMerda-Città di Roma.

E intanto inizi. Tiri un primo sasso nella fogna.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.478
Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2023, 08:02
Lotito vuole Expo e SPQR sulle maglie col Sassuolo (il Messaggero)

L'INIZIATIVA
ROMA Ben venga lo sponsor Expo 2030 insieme a SPQR sulle maglie della Lazio. Il Campidoglio è pronto ad accogliere con favore la proposta di Lotito di pubblicizzare la candidatura della Capitale, ma ora bisogna mettersi d'accordo col Comitato organizzatore dell'evento. Ieri il patron era impegnato per i diritti tv a Milano: da oggi ogni giorno è buono per ottenere l'ok e stampare il logo. Presumibilmente, potrebbe comparire sulle casacche biancocelesti a partire dalla sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo del 21 ottobre, al rientro dalla sosta del campionato. L'iniziativa avrebbe infatti un senso per 7-8 partite (comprese le tre di Champions) sino al 29 novembre, giorno in cui i 180 membri del Bureau International des Expositions voteranno sulla prossima sede di Expo. Il principale competitor dell'Italia è in Arabia Saudita, l'accordo tra la Roma e Riyadh Season (biennale da 25 milioni di euro) è il motivo che ha spinto Lotito a questa contromossa dal forte valore sportivo, ma anche e soprattutto politico.
È GIÀ DERBY
Sarà curioso vedere eventualmente nel derby del 12 novembre il logo Expo 2030 contrastare Riyadh Season, a 17 giorni dal voto. Lotito ha già portato la stracittadina fuori dal campo: «Ho a cuore l'interesse e la tutela della mia Capitale e del mio Paese, altri rincorrono invece solo l'aspetto economico. I soldi servono a tutti, ma per ragioni di opportunità la Lazio non avrebbe mai fatto pubblicità alla città concorrente. A questo punto il Comune ci dia anche la scritta SPQR, che rappresenta il nostro orgoglio, visto che in passato non ha avuto nulla in contrario per l'altro club capitolino».
Al.Ab
Bene fino ad ora ... stranamente quasi perfetto.. speriamo non restino solo parole al vento .. A parti invertite cmq Lotito sarebbe stato crocifisso a testa in giù e bruciato vivo. Ora ha la possibilità di rifarsi potendo cavalcare una battaglia sacrosanta a favore della città di Roma. Vediamo dove riuscirà  a sbagliarla  stavolta ...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730

"La Roma che mette la scritta Riyadh Season sulla maglia? Ho a cuore l'interesse e la tutela della mia città, degli abitanti di Roma e del mio Paese. Probabilmente altri vedono più l'aspetto economico e come tale lo rincorrono. SPQR sulle maglie della Lazio? Per il fatto stesso che l'amministrazione comunale non ha trovato nulla in contrario nei confronti dell'altro club, non vedo perché lo dovrebbe trovare nei confronti della Lazio".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Da inizio stagione, circa 2 mesi, non abbiamo lo sponsor sulle maglie
Avremmo potuto metterci SPQR prima del "tradimento" delle merde, no?
Perché aspettare di essere una seconda scelta? (per chi amministra Roma città)

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2023, 08:40
Da inizio stagione, circa 2 mesi, non abbiamo lo sponsor sulle maglie
Avremmo potuto metterci SPQR prima del "tradimento" delle merde, no?
Perché aspettare di essere una seconda scelta? (per chi amministra Roma città)

Io non la vedo così. E non mi sento secondo. Adesso che si sono prodotte le condizioni, è il momento di prendersi una rivincita, anche e soprattutto mediatica. Loro con gli arabi noi con la città di Roma, logo Expo e  Spqr.  Non starei lì a fare le pulci alla seconda scelta. Secondo il mio modesto parere. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Era esattamente ciò che provavo a spiegare ieri.
L'occasione si è vista dal secondo dopo che le merde hanno annunciato questo autogol clamoroso (che non è di natura etica, si fossero alleati  ad un cartello messicano  era a livello d'immagine preferibile, perché ti sei fatto ammaliare da una diretta concorrente della città, che ti ha contattato proprio per venire a pisciare nel giardino di Roma e tu ce sei  cascato).
per fortuna Lotito pare averla presa al balzo, immediatamente.

Loro parlano di rappresentazione ma alla  fine fanno i danni? E noi li risolviamo.
Come  sempre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Concretamente dico
Fare lo stadio a Pietralata al posto loro?
Prendere qualche soldo spiaccicando Expo 2030 sulle maglie?
Annunciare un accordo con XXX (i.e. Binance) a 10 mln all'anno era troppo trasgressivo

Edit: ma poi cosa risolviamo, FD? Quando tra qualche settimana la vittoria di Riyad sarà ufficiale, di questa storia se ne saranno dimenticati tutti, compreso tizio lì, Bonessio, compreso Gualtieri, gente che tornerà a farsi le foto col prossimo Lukaku della situazione

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Possibile non comprendere dai..? Fai una battaglia a difesa della tua città ... e del tuo paese. Contro le forze del male e l'armageddon .. Per una volta si allineano i pianeti di solito disallineati al contrario .. e noi che facciamo? Ci lamentiamo della seconda scelta ... ma vero ??

Ripeto, a parti invertite, Lotito sarebbe stato bruciato in piazza ... e la Lazio (perentoriamente ) additata da stampa e cucuzzaro come immonda traditrice della patria.

Per questo Lotito deve vincere a sto giro. Senza pensare ai soldi per ora ..   

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2023, 08:58
Occasione per?
Concretamente dico
Annunciare un accordo con XXX (i.e. Binance) a 10 mln all'anno era troppo trasgressivo

Edit: ma poi cosa risolviamo, FD? Quando tra qualche settimana la vittoria di Riyad sarà ufficiale, di questa storia se ne saranno dimenticati tutti, compreso tizio lì, Bonessio, compreso Gualtieri, gente che tornerà a farsi le foto col prossimo Lukaku della situazione
Occasione per intaccare (non rovesciare) la sciocca sovrapposizione che hanno creato. È un inizio, una mossa che non è MAI stata fatta prima, non in questo modo (loro "abbandonano" un riferimento alla città e tu lo "valorizzi" e te lo prendi per "aiutare" la città).

Una prima mossa che non sappiamo che effetto creerà.

Se tu metti oggi SPQR su una manica, per dire, quando sarà finito tutto rimarrà questa memoria. E vedremo che ci faremo. Non possiamo saperlo.

Oggi TUTTI i riferimenti alla città sono "naturalmente" i loro.

Da domani non sarebbe più così. Non completamente.

È l'occasione per iniziare a rompere, in minimissima parte, questa stupida e posticcia associazione.

Hai ragione, sarà tutto come prima, con poche settimane non cambi nulla in maniera definitiva. Ma un po' diverso. Quanto sarà diverso ce lo dirà il tempo.
Nella percezione del rapporto tra squadra e città.
(Anche nella nostra percezione).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2023, 08:58
Occasione per?
Concretamente dico

la concretezza è importante.
Quando è troppa rischia di ridurre il mondo ad una realtà in cui magni, cachi e dormi.
Ma non funziona così, soprattutto oggi.
Nella realtà di oggi non conta solo  magnare il più possibile, cacare bene e dormire tranquillamente.
Forse saremmo  stati pure meglio fosse così, ma non lo è.

quindi, per favore, o facciamo i conti col fatto che qui si parla di un piano simbolico che costruisci minuziosamente anche in passaggi di questo tipo, oppure - come detto - poi non ci lamentiamo e facciamo le vittime.
Perché se manco capiamo sto piano perché troppo poco concreto come possiamo pensare di maneggiarlo?
Finisce che ci trattano da capre perché  noi manco le capiamo le questioni degli umani  e quando ci capita di farlo la domanda è "ma se magna"?
Epperò se i giornali ci trattano in un certo modo sappiamo solo piagne.
UUUUUh i laziali piccoli e neri, sempre trattati male. UUUUUh so tutti cattivi co noi.

No, non serve nell'immediato a una cosa concreta.
Serve su un  piano immateriale e simbolico. Che nella società  di  oggi è dannamente importante.
Si, è una questione politica. Ma per una  volta non è una questione politica personale di Lotito.
è una questione politica che riguarda la Lazio.
ragionare solo sul piano materiale e concreto  è sbagliato. sba-glia-to.

Discussione precedente - Discussione successiva