Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Hicks il 30 Set 2011, 11:54
Possibile che tra Biondini (che a me comunque non dispiace) e Fabregas, Ganso e compagnia, non ci sia una via di mezzo?

Possibile che uno fra Zarate o Floccari, anche se non sono Messi e Ronaldo, FORSE ci poteva far più comodo rispetto a chi è rimasto?

Sinceramente questo fare paragoni al rialzo tanto per dire che "stiamo bene così" (perchè più o meno quello è il senso, no?) lo trovo un pò assurdo...

Io facevo quel discorso per evidenziare il fatto che non abbiamo una rosa eccezionale che per colpa del mister non rende quanto dovrebbe...
Forse si poteva fare una campagna acquisti migliore, forse no, boh. Si è puntato sull'attacco, l'anno scorso difesa e controcampo avevano fatto bene, quest'anno per ora male. Avendo la sfera di cristallo si poteva prendere un centrale al posto di Dias, per esempio.
Ci si attendeva l'esplosione di Hernanes, che non è arrivata finora.

Insomma, si potrebbero dire tante cose prima di dire che la colpa è dell'allenatore che non dà gioco.
Dopo aver visto il Milan, poi, mmhh quanto gioca bene la squadra di Allegri!

E poi ripeto che giocavamo contro una squadra forte e nel secondo tempo abbiamo avuto 4 opportunità nettissime per pareggiare almeno. Sì giocavamo in 11 contro 10.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: white-blu il 30 Set 2011, 12:00
sporting  6
vaslui 2
lazio 2
zurigo 1

le prossime partite

zurigo , fuori , in crisi nera
ancora zurigo , in casa
vaslui fuori e sporting in casa , ieri il pubblico ha condizionato pesanemente l'arbitro , dovremmo farlo pure noi riempiendo l'olimpico

la qualificazione non è a rischio ma dobbiamo svegliarsi

Ora capisco perchè la qualificazione non è a rischio, abbiamo un punto in più menomale va evidentemente ieri abbiamo fatto pena.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 12:01
stai scivendo questa cosa degli avversari ogni 3x2.

non ti offendi se ti dico che mi sà di sconto.

mettiamola così, io credo che, se la Lazio uscisse da questo girone di EL, che annovera avversari come Zurigo, Sporting e VAslui, le dimissioni di chi ha Responsabiltà Tecniche in questa Società dovrebbero essere Immediate.

poi se vuoi facciamo tutte le critiche che vuoi sul Giornalismo Sportivo. e sulla nostra presunta ignoranza indotta sul calcio estero.

però non si può cominciare da qui.

se mi dici che tutte e 3 le nostre avversarie vincono perchè hanno giocatori migliori dei nostri...allora ao.

niente. è na torre de Babele.

Scusami se cerco di fare un ragionamento un po' di ampio. Ci ho provato, smetto.

Hai ragione tu, cacciamo Reja, insultiamolo per strada così si dimette, poi chiamiamo un altro e dopo 6 mesi se non vince tutto cacciamo anche lui. Va bene?

P.S.: lo sai che fuori dall'Italia non sanno neanche chi siano Biava, Brocchi, Dias, Rocchi, Konko, ecc.?
Guarda un po' che ignoranti!

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 12:12

P.S.: lo sai che fuori dall'Italia non sanno neanche chi siano Biava, Brocchi, Dias, Rocchi, Konko, ecc.?

e questo cosa vuol dire ?
tu per caso conoscevi qualcuno dello sporting o del Vaslui ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 12:12
Scusami se cerco di fare un ragionamento un po' di ampio. Ci ho provato, smetto.

Hai ragione tu, cacciamo Reja, insultiamolo per strada così si dimette, poi chiamiamo un altro e dopo 6 mesi se non vince tutto cacciamo anche lui. Va bene?

hai preso d'aceto! non avresti dovuto. non t'ho detto di smettere nulla, ne di cacciare qualcuno.

ho solo detto, e te lo ripeto, che secondo me la Storia degli avversari, non tiene.

un alibi facilemente aggirabile. come?

così!

fino a mò, abbiamo vinto solo con Cesena (ultima, e dopo che stavamo sotto...)) e con i MAcedoni (dopolavoristi e ninete di più..)

questa è la Nostra Reale Dimensione in termini di Forza di Giocatori che abbiamo?

bah.

quindi ogni qual volta giocheremo con Avversari Decenti, che non stanno in Crisi Nera, con le pezze ar cu.lo, con 15 infortunati, etc etc etc

mi devo aspettare che quello visto ieri sera è il Massimo che possiamo Fare in Termini Calcistici??

aribah!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 12:22
hai preso d'aceto! non avresti dovuto. non t'ho detto di smettere nulla, ne di cacciare qualcuno.

ho solo detto, e te lo ripeto, che secondo me la Storia degli avversari, non tiene.

un alibi facilemente aggirabile. come?

così!

fino a mò, abbiamo vinto solo con Cesena (ultima, e dopo che stavamo sotto...)) e con i MAcedoni (dopolavoristi e ninete di più..)

questa è la Nostra Reale Dimensione in termini di Forza di Giocatori che abbiamo?

bah.

quindi ogni qual volta giocheremo con Avversari Decenti, che non stanno in Crisi Nera, con le pezze ar cu.lo, con 15 infortunati, etc etc etc

mi devo aspettare che quello visto ieri sera è il Massimo che possiamo Fare in Termini Calcistici??

aribah!

Non ho preso affatto d'aceto, anzi continuo volentieri il dibattito.
La tesi degli avversari non piacerà a te, a me non piace la tesi "cacciamo l'allenatore" ogni sei mesi.

Sul fatto dei risultati e del valore della squadra, considera pure che ieri che Rocchi/Konko/Sculli avessero buttato dentro UNA palla che segnavo anche io, avevamo pareggiato fuori (almeno) contro la squadra più forte del girone. Quelli sono errori imperdonabili, non c'entra niente il gioco.
La stessa cosa si può dire della traversa di Kozak contro il Vaslui, in cui tra l'altro eravamo noi in 10 contro 11.

Abbiamo vinto solo contro il Cesena, ma abbiamo perso solo contro il Genoa in campionato (l'unica partita davvero sbagliata, IMHO) e ieri, dove forse avremmo meritato il pareggio viste le occasioni.

Allora, andando oltre le analisi che guardano SOLO il risultato, possiamo anche ragionare sul nostro reale valore.

Detto questo, il campionato è lungo (la EL pure) e FORZA LAZIO  :ssl :ssl :ssl

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gregor il 30 Set 2011, 12:20
e questo cosa vuol dire ?
tu per caso conoscevi qualcuno dello sporting o del Vaslui ?

E' proprio questo che voglio dire.
Non è che perché da noi non si conoscono, automaticamente sono "giocatori modesti" (o pippe...)
Ieri alcuni dello Sporting (anche alcuni che non conoscevo) mi sono sembrati veramente forti.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 12:31
E' proprio questo che voglio dire.
Non è che perché da noi non si conoscono, automaticamente sono "giocatori modesti" (o pippe...)
Ieri alcuni dello Sporting (anche alcuni che non conoscevo) mi sono sembrati veramente forti.

Un calciatore viene valorizzato quando il proprio allenatore lo mette in condizioni ideali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gregor il 30 Set 2011, 12:37
Un calciatore viene valorizzato quando il proprio allenatore lo mette in condizioni ideali.

Quindi dici che anche io in mano a Mourinho divento un potenziale Pallone d'Oro?  :p

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 12:29
Non ho preso affatto d'aceto, anzi continuo volentieri il dibattito.
La tesi degli avversari non piacerà a te, a me non piace la tesi "cacciamo l'allenatore" ogni sei mesi.

Sul fatto dei risultati e del valore della squadra, considera pure che ieri che Rocchi/Konko/Sculli avessero buttato dentro UNA palla che segnavo anche io, avevamo pareggiato fuori (almeno) contro la squadra più forte del girone. Quelli sono errori imperdonabili, non c'entra niente il gioco.
La stessa cosa si può dire della traversa di Kozak contro il Vaslui, in cui tra l'altro eravamo noi in 10 contro 11.

Abbiamo vinto solo contro il Cesena, ma abbiamo perso solo contro il Genoa in campionato (l'unica partita davvero sbagliata, IMHO) e ieri, dove forse avremmo meritato il pareggio viste le occasioni.

Allora, andando oltre le analisi che guardano SOLO il risultato, possiamo anche ragionare sul nostro reale valore.

Detto questo, il campionato è lungo (la EL pure) e FORZA LAZIO  :ssl :ssl :ssl

è esattamente quello che stavo provando a dirti, incvitandoti ad abbandonare la mera questione dell'avversario.

quella cioè di andare oltre il Risultato.

quel Risultato che iEri salvo errori macroscopici di Sculli, Rocchi, e Konko, avremmo agguantato.

perchè questo è inequivocabile. e se lo è, e se attribuisci un Valore ai millessettecento post di critica, allora è inequivocabile che molti Laziali pensano che la Squadra non Giochi a calcio secondo le proprie Possibiltà.

Il che non vuol dire vincere sempre.

ma neanche che Tutte le Avversarie che abbiamo incontrato (salvo i macedoni porelli) nel momento in cui si mettono a giocare noi andiamo in palese balia.

è successo ieri nel primo tempo, con il Milan il seocndo, con il Genoa idem, con il Cesena il primo, con il Vaslui il secondo...

insomma, una volta in cui, ci imponiamo nel momneto in cuici serve, si potrà vedere??!

una squadra che dia la sensazione di avere un Gioco che non compaia solo a sprazzi quando gli avversari smettono di giocare, perchèp stabnchi, perchè in vantaggio, perchè in 10...

si potrà vedere?!

cose semplici e banali. mica da scissione dell'atomo.

Io ad Oggi, 30 Settembre quello che ho Visto sono solo due Cose:

Cissè & Klose.

per tutto il resto che devo aspettare?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 12:43
è successo ieri nel primo tempo, con il Milan il seocndo, con il Genoa idem, con il Cesena il primo, con il Vaslui il secondo...

insomma, una volta in cui, ci imponiamo nel momneto in cuici serve, si potrà vedere??!

una squadra che dia la sensazione di avere un Gioco che non compaia solo a sprazzi quando gli avversari smettono di giocare, perchèp stabnchi, perchè in vantaggio, perchè in 10...

si potrà vedere?!

Seguo il tuo (giusto)ragionamento e rispondo alla domanda:
Milan primo tempo, Genoa primo tempo, Cesena, Vaslui primo tempo, ieri (in 11 contro 10).

Lo stesso ragionamento che fai per i "momenti no" si può fare per i momenti sì.

non dico che abbiamo una squadra di pippe, ma neanche che si può permettere di maramaldeggiare a Lisbona o col Milan per 90 minuti.

Altrimenti, se è questo che pretendiamo dalla nostra squadra, smettiamo di tifare Lazio e cominciamo a sostenere il Barcellona, il Manchester, o anche una delle strisciate.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: white-blu il 30 Set 2011, 12:52

è o non è rigore quello per il vaslui minuto 4:52  ??

è rigore come quello su sculli

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 12:51
Seguo il tuo (giusto)ragionamento e rispondo alla domanda:
Milan primo tempo, Genoa primo tempo, Cesena, Vaslui primo tempo, ieri (in 11 contro 10).

Lo stesso ragionamento che fai per i "momenti no" si può fare per i momenti sì.

non dico che abbiamo una squadra di pippe, ma neanche che si può permettere di maramaldeggiare a Lisbona o col Milan per 90 minuti.

Altrimenti, se è questo che pretendiamo dalla nostra squadra, smettiamo di tifare Lazio e cominciamo a sostenere il Barcellona, il Manchester, o anche una delle strisciate.

ma infatti. concordo.

Tutti l'indomani della Partita con il Milan erano soddisfatti.
proprio perchè maramaldeggiare 90 minuti con il Milan è fuori dalla nostra portata.

ma Genoa, Vaslui, Sporting non sono il Milan, sono squadre con le quali ce la giochiamo almeno alla Pari.

ordunque, perchè molti hanno la sensazione, che al di là del Risultato, la LAzio non abbia un assetto tattico?

una Forma Affidabile?

soltanto per la Frustrazione del Risultato?!

in parte.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: white-blu il 30 Set 2011, 12:58
è o non è rigore quello per il vaslui minuto 4:52  ??

è rigore come quello su sculli
Più che altro come quello su Rocchi. Dall'inquadratura dietro si vede un portoghese spingerlo con il gomito sulla schiena.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ieri sera averemmo meritato almeno il pareggio, ma ci siamo mangiati due gol a porta vuota. Si poteva fare molto di più, soprattutto nella ripresa con l'uomo in più. L'arbitro ci ha messo del suo, veramente inadeguato. Ieri sera ci è mancata soprattutto la linea centrale, Dias ed Hernanes sembrano i cugini dei giocatori che conosciamo, Cana credo e spero sia ancora fuori forma, ma in fase di impostazione mi ha fatto rimpangere Ledesma ed è tutto dire. Rocchi impresentabile, dopo il suo finale di stagione dell'anno scorso e gli allenamenti con i macedoni, mi aspettavo molto di più. Ma come si fa a mangiarsi un gol così? Il problema vero adesso è a centrocampo, siamo lenti ad impostare, non c'è filtro. Stiamo soffrendo tremendamente l'assenza di Mauri, ed i suoi inserimenti senza palla. A parte Klose che è sempre un fenomeno, ieri il migliore in campo è stato Gonzalez, che a questo punto deve essere titolare sempre per me.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
secondo me non è corretto dire che non abbiamo gioco, o perlomeno non è del tutto esatto, visto che una squadra senza gioco non avrebbe possibilità di sbagliare tutti i gol che si stanno mangiando i nostri davanti alla porta, a meno che le occasioni non siano regalate dagli avversari con errori individuali dei difensori, cosa che ovviamente a noi non succede mai.
il gioco inteso come capacità di arrivare a concludere in porta, quello che mancava lo scorso anno, a sprazzi si vede, anche se chiaramente non facciamo calcio spumeggiante. lo testimoniano tutte le occasioni avute contro il vaslui e il genoa nel primo tempo, le 2-3 ottenute negli strettissimi spazi della difesa del palermo e le 3-4 nitide di ieri nella ripresa.
quello che ci manca, in realtà, è la brillantezza del gioco e in questo paghiamo la scarsa condizione di hernanes e ledesma, oltre all'infortunio di mauri. se a questo aggiungiamo che davanti alla porta riusciamo a prendere la traversa da due metri e a buttarla fuori come rocchi ieri sera, la frittata dal punto di vista del risultato è fatta.
la speranza è che il periodo di sfortuna e scarsa condizione passi presto e che al miglioramento della condizione fisica si accompagni anche la velocità nell'azione e la determinazione sotto porta, magari unita a un pizzico di fortuna che permetta anche a noi di fare due gol con due tiri in porta (a cesena è andata più o meno così).
nel frattempo un po' di scoramento nella tifoseria è comprensibile, ma io personalmente per i motivi di cui sopra mi mantengo moderatamente ottimista. certo ragazzi, diamoci una calmata perchè leggere che questa stagione è come quella di ballardini non ha nè capo nè coda, va bene lo storico pessimismo del tifoso laziale, ma qui manca solo un distributore di lamette per le vene vicino ai tornelli...

gasparobu

*
Lazionetter
* 276
C'è sicuramente un problema nell'assetto tattico...nel centrocampo, è lì che nella maggior parte delle volte ci tengono in scacco. Con lo sporting il centrocampo era brocchi a sinistra e gonzales a destra, centrale cana insieme ad hernanes che gioca però più avanti dietro le punte(se nn è così correggetemi)...se è così siamo inguaiati con brocchi a sinistra(non è mai stato il suo ruolo credo), Gonzales non è male, ma non è il massimo...allora dico come al solito la campagna acquisti è stata aperta ma non si è chiusa, come al solito incompleta...si parlava di Parolo(ma Lotito nemmeno a lui è riuscito a prendere)...Pianic(ce lo siamo fatti scappare)...ci volevano innesti a centrocampo! Si è pensato solo all'attacco(ma si è venduti zarate che era l'unica seconda punta)...i terzini sono bravi, scendono ma crossano poco..manca il gioco sulle fasce. Reja in questo credo abbia delle responsabilità...lui ha costruito questa nuova squadra..lui ha chiesto e lotito l'ha accontentato. Credo sia in confusione...come fà a pensare di mettere brocchi sulla fascia se è sempre stato un mastino a ringhiare come gattuso? Penso questo... poi ragà se sto in confusione pure io ditemelo...che nn ci sto a capire più niente  ;)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non sbagli gasparo..è come se il milan alternasse, ambrosini,gattuso e van bommel sulle fasce.
Brocchi...può fare la fascia? per me assolutamente no..non ha spinta, non ha piedi, lui può e deve mare il frangiflutti in mezzo al campo e stop.
Qui a sinistra abbiamo alternato, brocchi,cana,matuzalem, giocatori che non hanno il passo, la tecnica, la profondità per fare i laterali. PAradossalmente è meglio cavanda,garrido schierati lì.
Io vorrei provare a vedere un centrocampo con

gonzales   Hernanes   Brocchi     Lulic

questo perchè i laterali non li abbiamo..e in mancanza di mauri che sa inserirsi negli spazi a mio avviso l'unico modulo proponibile è un semplice 4-4-2 con cissè e klose punte e radu dias biava konko

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tra poche settimane si va a Zurigo. Se non si vince, convincendo anche se possibile, non ci meritiamo di passare il turno. Una squadra con le palle d'acciaio si riscatta subito. Questa partita e il derby mi spiegheranno del tutto se questa squadra caratterialmente è cresciuta di livello o siamo rimasti ancora nello stesso punto dell'anno scorso. Perchè se no è tutto inutile...

Discussione precedente - Discussione successiva