Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 03 Apr 2013, 12:22
sabato è successa una cosa che succede già da qualche tempo.
cioè che alcuni cori (non scriverò "che partono dalla curva" perchè non ne partono mai da altre parti)
un coro, romanista ebreo, che non mi scandalizza, come non mi scandalizza nulla.
.

A me sta frase fa schifo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Secondo me si fa troppa filosofia.io non voglio insultare nessuno e manco voglio imporre a nessuno quello che cantare o quello che esporre.

Mi auspico solo che si passi definitivamente da una responsabilità individuale piuttosto che collettiva.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Apr 2013, 12:26
Quanta sincera apprensione per la società

si da il caso che ho scritto della possibilità che non faccia abbastanza, adombrando persino interessi personali da difendere.
Aggiungo solo che la società in questione si chiama SSLazio e che siamo su un sito della Lazio. Fai tu..

Citazione di: fish_mark il 03 Apr 2013, 12:26
Il fatto che debba giocare a porte chiuse due volte dovendo rinunciare a due incassi è un dettaglio di poco conto, come toto che si faceva prendere a schiaffi tanto lui mica si chiama pasquale ...

non ho capito. Se giochiamo a porte chiuse per te è colpa della posticcia modernità del nuovo Mondo?
ma per favore...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
regà, io non sono solito intervenì in difesa di altri netters, soprattutto quando si sanno perfettamente difendere da soli, però a mio avviso il discorso di KG non lo state proprio a capì.

Nessuno sta criticando il dissenso espresso sabato, che probabilmente ci accomuna tutti qui dentro, o sta giustificando i cori partiti da una parte della Nord.

Il punto è però che la comunicazione ha dei codici, che portano a degli esiti.
Se io te dico "li mortacci tua, fijo de na..." non posso aspettarmi che tu risponda "messere, ma come mai un linguaggio cosi protervio?"

Ecco, se tu vai a dire "romanista" in uno stadio ad altri Laziali stai utilizzando un codice da tifoso.
Quindi poi te lo devi accollà fino in fondo, visto che fino a prova contraria stai parlando a degli ultras.
Perché non stai solo esprimendo dissenso. Stai facendo un qualcosina di più
(con il supporto di un vetro, aggiungo tra i denti).
Così come lo stanno facendo loro eh, quando dicono "chi sta a sede è della roma".
Solo che loro se l'accollano.

Ora, se non ti vuoi accollare questo livello (cosa assolutamente legittima e augurabile) le cose sono tre:

- fischi e dimostri in questo modo il tuo dissenso con quanto avviene

- di fronte a tale scempio ti alzi, vai dalle forze di pubblica sicurezza e segnali quanto sta avvenendo

- cominci a dargli dei romanisti, ma ti accolli che se quel vetro svanisce te prendi a cintate

Tre codici. Tre comportamenti.
Ognuno sceglie il suo. Senza discorsi sulla sociologia, il proletariato e le controculture.
Che me pare nessuno abbia fatto, ma molto spesso viene tirato fori più da chi risponde che altro.

Io non mi aspetto di dare dei tifosi del Millwall ad un gruppo di Hammers ed uscirne vivo.
O non aspettatevi di beccarmi in altri contesti, dare del fascista e fare una fine molto diversa.

Se prima dai del romanista e poi te scandalizzi se quello se alza e va al vetro me pari un attimo incoerente. Un po' ragazzino.
Come quando dici steronzo all'altro regazzino, poi te spinge e chiami mamma.

;)

Per esprimere dissenso ci sono tanti modi.
Ciò non toglie che me dispiace che Tashuka se sia dovuto alzà co la bambina a fine primo tempo.
E' assurdo perché stava lì a vedè la Lazio e invece s'è trovato in mezzo a na bagarre stucchevole. a na certa potrebbero pure falla finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
cmq "romanisti" sono stati chiamati quelli dei distinti, me compreso, con un allegro coro proveniente dalla nord.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2013, 12:35
regà, io non sono solito intervenì in difesa di altri netters, soprattutto quando si sanno perfettamente difendere da soli, però a mio avviso il discorso di KG non lo state proprio a capì.

Nessuno sta criticando il dissenso espresso sabato, che probabilmente ci accomuna tutti qui dentro, o sta giustificando i cori partiti da una parte della Nord.

Il punto è però che la comunicazione ha dei codici, che portano a degli esiti.
Se io te dico "li mortacci tua, fijo de na..." non posso aspettarmi che tu risponda "messere, ma come mai un linguaggio cosi protervio?"

Ecco, se tu vai a dire "romanista" in uno stadio ad altri Laziali stai utilizzando un codice da tifoso.
Quindi poi te lo devi accollà fino in fondo, visto che fino a prova contraria stai parlando a degli ultras.
Perché non stai solo esprimendo dissenso. Stai facendo un qualcosina di più
(con il supporto di un vetro, aggiungo tra i denti).
Così come lo stanno facendo loro eh, quando dicono "chi sta a sede è della roma".
Solo che loro se l'accollano.

Ora, se non ti vuoi accollare questo livello (cosa assolutamente legittima e augurabile) le cose sono tre:

- fischi e dimostri in questo modo il tuo dissenso con quanto avviene

- di fronte a tale scempio ti alzi, vai dalle forze di pubblica sicurezza e segnali quanto sta avvenendo

- cominci a dargli dei romanisti, ma ti accolli che se quel vetro svanisce te prendi a cintate

Tre codici. Tre comportamenti.
Ognuno sceglie il suo. Senza discorsi sulla sociologia, il proletariato e le controculture.
Che me pare nessuno abbia fatto, ma molto spesso viene tirato fori più da chi risponde che altro.

Io non mi aspetto di dare dei tifosi del Millwall ad un gruppo di Hammers ed uscirne vivo.
O non aspettatevi di beccarmi in altri contesti, dare del fascista e fare una fine molto diversa.

Se prima dai del romanista e poi te scandalizzi se quello se alza e va al vetro me pari un attimo incoerente. Un po' ragazzino.
Come quando dici steronzo all'altro regazzino, poi te spinge e chiami mamma.

;)

Per esprimere dissenso ci sono tanti modi.
Ciò non toglie che me dispiace che Tashuka se sia dovuto alzà co la bambina a fine primo tempo.
E' assurdo perché stava lì a vedè la Lazio e invece s'è trovato in mezzo a na bagarre stucchevole. a na certa potrebbero pure falla finita.

Boh strano perchè in altro il post il sig kg dice che non lo scandalizza NESSUN coro.

Manco 'giallorosso ebreo'.. Mi sa che sei tu che non  lo capisci.

O meglio ANCHE tu.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Magnopèl il 03 Apr 2013, 12:38
cmq "romanisti" sono stati chiamati quelli dei distinti, me compreso, con un allegro coro proveniente dalla nord.

Peraltro..

Ma la colpa sarà delle persone dei distinti che si sono sentite offese...

Magari c'era qualche 'ebreo' rompi[...] li in mezzo...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2013, 12:35

il discorso sull'epiteto romanista e il codice del tifoso mi sembra di averlo capito.

peccato che rimane però il fatto che KG abbia scritto altre cose, tra cui il Potere in mano agli settori, la posticcia modernità del nuovo Mondo e, in maniera inconfutabile, la difesa a spada tratta di chi esprime... ''dissenso''. Così lo chiama.
Per non parlare di cosa lo scandalizza e di cosa no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 12:32

A me sta frase fa schifo.

gniente. nun me voi da retta. insisti. ce tieni proprio a fa vede a tutta italia che nn comprendi ciò che leggi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 03 Apr 2013, 12:41
gniente. nun me voi da retta. insisti. ce tieni proprio a fa vede a tutta italia che nn comprendi ciò che leggi.

Forse sei te che non comprendi ciò che scrivi..

Oh capita...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Apr 2013, 12:34
si da il caso che ho scritto della possibilità che non faccia abbastanza, adombrando persino interessi personali da difendere.
Aggiungo solo che la società in questione si chiama SSLazio e che siamo su un sito della Lazio. Fai tu..

non ho capito. Se giochiamo a porte chiuse per te è colpa della posticcia modernità del nuovo Mondo?
ma per favore...

1. che sappia io, questo è un forum di tifosi della lazio, tifoseria liquida, non organico alla società lazio che è altra cosa.

2. Temo tu non abbiamo afferrato il senso della mia osservazione. Prova a rileggere fai,tu il favore (bbia

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho capito KG e FD, se non sbaglio credo che Loro non stanno giustificando, ma contestualizzando il coro o l'offesa.
in uno stadio non li scandalizza il giallorosso ebreo, mentre se fossero dentro un cinema e sentissero uno che si alza e imbruttisce ad un altro dandogli dello zozzo ebreo, sarebbero i primi a indignarsi e credo i primi pure ad alzarsio per difendere l'offeso.

anche perchè poi sarebbe da capire perchè c'è da scandalizzarsi più per un coro generico "giallorosso ebreo" che uno diretto "la mamma di de rossi è  'na puttana!"

poi ripeto, quelloche mi auspico personalmente:

Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2013, 12:33
Mi auspico solo che si passi definitivamente da una responsabilità individuale piuttosto che collettiva.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2013, 12:46
io ho capito KG e FD, se non sbaglio credo che Loro non stanno giustificando, ma contestualizzando il coro o l'offesa.
in uno stadio non li scandalizza il giallorosso ebreo, mentre se fossero dentro un cinema e sentissero uno che si alza e imbruttisce ad un altro dandogli dello zozzo ebreo, sarebbero i primi a indignarsi e credo i primi pure ad alzarsio per difendere l'offeso.

anche perchè poi sarebbe da capire perchè c'è da scandalizzarsi più per un coro generico "giallorosso ebreo" che uno diretto "la mamma di de rossi è  'na puttana!"

poi ripeto, quelloche mi auspico personalmente:

Se non li indigna 'giallorosso ebreo' perchè li indigna sentir dare del romanista a chi fa il male della Lazio?

Dovrebbero accettare tutto no?

P:S: se allo stadio non si insulta più nessuno per me va benissimo. Compresi i riomanisti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 12:47

Se non li indigna 'giallorosso ebreo' perchè li indigna sentir dare del romanista a chi fa il male della Lazio?

Dovrebbero accettare tutto no?

P:S: se allo stadio non si insulta più nessuno per me va benissimo. Com preis i riomanisti.

se il contesto è lo stadio, non dovrebbero indignarsi.

EDIT: quasi d'accordo per la parte in BOLD, però io di solito lo faccio in ufficio e con gli amici e mi ci diverto pure, l'importante è dupare l'insulto dall'odio e dal rancore

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2013, 12:46

aquila, ma se tu fai i cori, che danneggiano la società, che fanno rischiare partite a porte chiuse, che fanno rischiare la squalifica dalle coppe, DOPO CHE TE L'HANNO DETTO IN TUTTE LE SALSE...
te incaxxi se te chiamo romanista? PERCHE' SEI LAZIALE???

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: PabloHoney il 03 Apr 2013, 10:37
Si, hai ragione, una goccia nel mare ma... perche' no... si potrebbe fare...
ma e' la SS Lazio 1900 il destinatario unico della mail?

Per ora sì (sempre che a qualcuno non venga in mente altro), a vari indirizzi della società tipo: direzione.sportiva@sslazio.it (direz. sportiva), direzione.comunicazione@sslazio.it (ufficio stampa) e mktcomm@sslazio.it (marketing).

;)

est1900

Visitatore
Io impazzisco: Viene cantato "Giallorosso ebreo" reiteratamente.

- nonostante offendere utilizzando la parola "ebreo"  sia tutto tranne che goliardico.
- nonostante cori razzisti ci abbiano pregiudicato la possibilità di assistere ad un ottavo e un quarto di finale di EL

Oltre tutto viene fatto, a partire dalla seconda volta, rivolti verso i distinti.
Come a significare che i giallorossi ebrei fossimo noi.
E poi, per finire, un bel "chi sta a sede è della roma" e un grazioso "c'è solo la curva Nord".

E noi dovremmo capire, contestualizzare, approfondire, interpretare, difendere, comprendere?

Ma annatevene tutti a fancùlo. Uno a uno.
Voi e chi ve difende.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2013, 12:49
se il contesto è lo stadio, non dovrebbero indignarsi.

Invece kg si indigna a tal punto da non riconoscere ad un netter la propria solidarietà...

Pensa un pò..

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Magnopèl il 03 Apr 2013, 12:38

ah ecco, a leggere qui pensavo di essermi rincretinita, perché anche io avevo sentito quel coro verso i distinti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 03 Apr 2013, 12:50
Io impazzisco: Viene cantato "Giallorosso ebreo" reiteratamente.

- nonostante offendere utilizzando la parola "ebreo"  sia tutto tranne che goliardico.
- nonostante cori razzisti ci abbiano pregiudicato la possibilità di assistere ad un ottavo e un quarto di finale di EL

Oltre tutto viene fatto, a partire dalla seconda volta, rivolti verso i distinti.
Come a significare che i giallorossi ebrei fossimo noi.
E poi, per finire, un bel "chi sta a sede è della roma" e un grazioso "c'è solo la curva Nord".

E noi dovremmo capire, contestualizzare, approfondire, interpretare, difendere, comprendere?

Ma annatevene tutti a fancùlo. Uno a uno.
Voi e chi ve difende.

chiamasi sub-cultura
o
comunicazione dei codici
o anche
la posticcia modernità del nuovo Mondo

Discussione precedente - Discussione successiva