Citazione di: fabrizio1983 il 11 Feb 2013, 15:09
e c'avevi pure ragione su Granqvist credo, è un bel difensore

Citazione di: AquilaLidense il 11 Feb 2013, 15:13
mi ricordo, però forse l'abbiamo tirata troppo alle lunghe... forse (iIMHO) si doveva cercare l'accordo a fine maggio e se non firmava subito lsi sarebbe messo subito sul mercato senza manco fargli fare la preparazione con i titolari.
credo (IMHO) che con l'idea di fare veramente un anno ai margini forse si sarebbe sentito "costretto" ad accettare qualche destinazione (es. fiorentina), e comunque alla società di avere più tempo (tre mesi pieni) per trovargli uan sistemazione... (IMHO)
su una cosa coincordiamo tutti credo: sti cazzi de diakitè
Io concordo abbastanza con il tuo post , anche se mi sembri troppo "estremista" . A quanto pare pero' Lotito la pensa al 100% come te e sta facendo con Cavanda proprio quello che tu chiedevi fosse fatto con Diakitè . Dopo essere stato fregato per 2 volte dai suo
fratellini Pandev e Diakitè , ora la storia del "il contratto è una formalità , abbiamo tempo per discuterne" non se la beve più (e meno male , è quello che chiedo da anni) .
Perchè se fai arrivare un giocatore vicino alla scadenza , è normale che poi lui cerchi di approfittarne chiedendo un prezzo favorevole di cessione oppure andando in scadenza , cercando sempre di guadagnare il massimo .
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2013, 15:24
si torniamo al tempo della schiavitu', qui si tratta di vendere prestazioni e non di vendere persone!
In 5 anni il prezzo è ammortizzato, quindi perche si dovrebbe pagare? pagare cosa?
io questa storia dei rinnovi non la capiro' mai. perchè in qualsiasi attivita' al mondo quando si fa un contratto è valido per quel tot di anni e non si fanno tutti sti problemi?
Si fa un contratto per 5 anni? bene per 5 anni tu mi dai le tue prestazioni, alla scadenza se mi vai bene ti posso offrire un altro contratto, altrimenti se non te lo voglio offrire o se qualcuno ti offre di piu'.. qua la mano ed amici come prima! ma che c'è di strano in questa cosa?
Trovo assolutamente assurdo rinunciare per un anno ad una prestazione che ho pagato! ma perche'? Solo nel mondo del calcio ( non per tutti per fortuna..) esiste sta stupidaggine... anzi piu' che una stupidaggine è una specie di ricatto morale!
Stesso ricatto morale come quello dei calciatori che chiedono l'aumento dopo una mezza stagione buona , senno' hanno il mal di pancia (da Ibra che dice "Lasciatemi partire oppure picchio Guardiola" facendo fare una minusvalenza gigantesca al Barça , a Balotelli che getta la maglia dell'Inter prima e dopo litiga con mezzo ManCity per essere ceduto a prezzo di favore , a Cristiano Ronaldo che ci racconta di essere triste ...).
Il problema è proprio trovare una soluzione a questa cosa , permettendo sia ai giocatori , sia alla società di non essere ricattabili .
Dev'essere trovata una soluzione pure per i casi in cui i giocatori firmano/raggiungono accordi con altre società nei periodi in cui è proibito senza il permesso della società d'appartenenza , la quale non ha pero' nessuna possibilità di dimostrare la cosa e quindi si deve arrendere a prendere 2 noccioline (vedi Nocerino) oppure perdere il giocatore a 0 (Montolivo , Pandev etc che da mesi prima della scadenza si sapeva dove sarebbero andati a finire)